PDA

View Full Version : ARRIVATA: CANON A80 by PIXXAS

candela
15-07-2004, 10:27
Eccoci qua! mi è arrivata ieri!
CANON POWERSHOT A80 :cool:

SPEDIZIONE:
è stata abbastanza rapida, 8° giorno dal bonificio. era però una spedizione piccola macchinetta+512Mb.
Tra l'altro credo di averla, casualmente, comprata quando ha raggiunto il minimo di prezzo, 294, contro i 303 di ieri :D

ieri sono andato in un negozio di grande distribuzione x pile ricaricabili + caricabatterie, dunque ho speso
pacchetto (404) + ricarica (25) = 429€
stesso negozio macchinetta da sola = 427€ :sofico:

IMPRESSIONI:
mi sono subito iniziato a divertire, ma commenti "tecnici" sono prematuri.... non ho ancora stampato niente
però ho già fatto una panoramica della mia camera... in cui, viste le dimensioni, i problemi di curvatura sono piuttosto pesanti, e la resa è stata ottima.
I filmatini sono divertenti (ovviamente niente di professionale), possono anche essere relatvamente lunghi (dipende anche dalla scheda) e la luminosità è niente male :)
Le foto ovviamente richiedono un'analisi un po' più accurata, hanno molte impostazioni su cui lavorare, comunque già ieri sera a cena fuori... tavolino poco illuminato.. lavorando su esposizione e iso... ho potuto avere un'idea della varietà e potenzialità delle soluzioni... :eek:
l'unica cosa è che appena la prendi... con l'idea di poter fare tutto... ti senti un po' limitato dal 3X (ma lo sapevamo pure prima... e poi è forse più una ricerca di quello che non possiamo fare.... :oink: )

APPUNTI: ho solo 2 tiratine di orecchie da fare alla CANON (per ora.... magari in futuro ne avrò altre....)
[list=1]
manualistica su CD: premesso che ho comprato dalla germanica, e che il manule in inglese evidentemente lo spediscono solo in base alle disponibilità (a me solo in tedesco), trovo che non costerebbe nulla inserire nel CD un po' di manuali (PDF o HTM), quantomeno in INGLESE
LA Sede per avvitare il cavalletto ha i rivetti di plastica, bisogna quindi avvitare i cavalletti con la vite metallica con grande attenzione, altrimenti si rischia di farsi mangiare i rivetti di plastica, anche qui... credo che sarebbe costato poco inserire una sede metallica... su una macchinetta che uno compra per farsi qualcosa più di una stagione :(
[/list=1]

Mark75
15-07-2004, 10:40
Bene, ora registra il prodotto e fatti spedire il manuale in italiano. In giro su internet si trova il manuale in inglese in pdf, nel frattempo puoi scaricarti quello.
Complimenti per l'acquisto

candela
15-07-2004, 10:58
ora lo cerco....
se per caso qualcuno avesse già il Link (del English manual)... sarebbe apprezzato :D

stefanots
15-07-2004, 11:02
Qui (http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/dettaglio.asp?t=&i=472934&k=POWERSHOTA80) dovresti riuscire intanto a scaricarti il manuale in italiano.

Poi se telefoni alla Canon e dici che non puoi scaricarti il manuale xchè non hai un computer (esempio), te lo inviano a casa (1 mese circa anche se adesso viene agosto e non so).

candela
15-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da stefanots
Qui (http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/dettaglio.asp?t=&i=472934&k=POWERSHOTA80) dovresti riuscire intanto a scaricarti il manuale in italiano.

Poi se telefoni alla Canon e dici che non puoi scaricarti il manuale xchè non hai un computer (esempio), te lo inviano a casa (1 mese circa anche se adesso viene agosto e non so).

grazie....!!! FICHISSIMO!!!! :D

in realtà x quello che mi serve... mi basterebbe questo....
ma visto che li chiamerò per chiedere informazioni sulla garanzia... chiederò il manuale... ma senza fretta alcuna...

:)

stefanots
15-07-2004, 14:28
Potresti postare le informazioni che otterrai a riguardo della garanzia? Sono particolarmente interessato anch'io dato che ho acquistato in germania.
Ho letto della questione 1 o 2 anni ma sinceramente non ciò capito molto.

versus2k3
15-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da stefanots
non ciò capito molto.
Ci ho = C'ho, non "ciò"

Karu
16-07-2004, 09:07
Originariamente inviato da candela
LA Sede per avvitare il cavalletto ha i rivetti di plastica, bisogna quindi avvitare i cavalletti con la vite metallica con grande attenzione, altrimenti si rischia di farsi mangiare i rivetti di plastica, anche qui... credo che sarebbe costato poco inserire una sede metallica... su una macchinetta che uno compra per farsi qualcosa più di una stagione :(
[/list=1]

Ma come!:eek:

La A70 è in metallo e la A80 è in plastica? Certe cose non le capisco... :rolleyes:

stefanots
16-07-2004, 09:07
Originariamente inviato da versus2k3
Ci ho = C'ho, non "ciò"

E con ciò?
:sofico:

La prossima volta starò più attento :ops2:

candela
16-07-2004, 09:51
Originariamente inviato da Karu
Ma come!:eek:

La A70 è in metallo e la A80 è in plastica? Certe cose non le capisco... :rolleyes:
esatto.... se uno ha il gusto di qualche macro.... di fare i paesaggi girando la macchinetta su una base solida.... ti può capitare di metterlo e levarlo varie volte.... e così... diventa un lavoro di fino!!!
tra l'altro... escludo che una volta che mi sono pappato i rivetti.... me li sostituiscano in garanzia :eek:

Karu
16-07-2004, 09:55
esatto.... se uno ha il gusto di qualche macro.... di fare i paesaggi girando la macchinetta su una base solida.... ti può capitare di metterlo e levarlo varie volte.... e così... diventa un lavoro di fino!!!
tra l'altro... escludo che una volta che mi sono pappato i rivetti.... me li sostituiscano in garanzia :eek:

Infatti... :O

Certe volte, veramente, non capisco se gli ingenieri che ci lavorano ci sono o ci fanno.. :D

Proprio non capisco.... va beh.:( :muro:

candela
16-07-2004, 10:49
ho preso la la A80 per sostituire una completamente autmatica, foto unicamente 1024x766, zoom fisso....
ovviamente niente in confronto alla A80.... le foto vengno male già in formato... foto :(
però.... ho levato e messo il cavalletto 1000 volte....

candela
16-07-2004, 10:59
io sono assolutamente un novizio in fatto di foto.... :oink:

e se ho preso una macchinetta che costa qualche centinaio di €... è perchè sono un novizio e volgio una macchinetta versatile per diverse situazioni... e non voglio ricorrere (come facevo prima) ad una macchina classica x fare quelle foto che eventualmente avessi pensato di voler stampare!

se non faccio grosse cavolate... me la vorrei tenere vari anni... e già so... che se usassi il cavalletto... il foro che lo accoglie non potrebbe durare come la macchina... perchè la volta che lo metti di sbiego c'è sempre! :O

detto questo, e premesso che la ricompreri, perchè nessuno di quelli che va reclamizzando questa macchinetta ha mai fatto notare questa pecca?
se da un lato non deve far svalutare la macchinetta, dall'altro deve assolutamente essere segnalata come caduta di stile!

Karu
16-07-2004, 14:47
io sono assolutamente un novizio in fatto di foto.... :oink:

e se ho preso una macchinetta che costa qualche centinaio di €... è perchè sono un novizio e volgio una macchinetta versatile per diverse situazioni... e non voglio ricorrere (come facevo prima) ad una macchina classica x fare quelle foto che eventualmente avessi pensato di voler stampare!

se non faccio grosse cavolate... me la vorrei tenere vari anni... e già so... che se usassi il cavalletto... il foro che lo accoglie non potrebbe durare come la macchina... perchè la volta che lo metti di sbiego c'è sempre! :O

detto questo, e premesso che la ricompreri, perchè nessuno di quelli che va reclamizzando questa macchinetta ha mai fatto notare questa pecca?
se da un lato non deve far svalutare la macchinetta, dall'altro deve assolutamente essere segnalata come caduta di stile!

Beh in effetti è strano che nessun altro lo abbia notato prima ma, secondo me, è comprensibile.

Quando ho preso la A70 non ci ho pensato minimamente e non l'avrei mai pensato come un problema fino a quando non ho usato il cavalletto. Fortunatamente la A70 è metallico ma non ci avrei fatto caso prima di usare il cavalletto.
Se uno non ne ha bisogno non lo nota... :rolleyes:

Io scriverei alla Canon per sentire cosa dicono e come si comporterebero se si rompesse per il motivo di "mal progettazione".

Non è enorme, ma un po' la penalizza. Rimane, in ogni caso, un'ottima scelta per la sua grande qualità. E' indiscutibilmente nei primi posti della categoria.

;)