View Full Version : Indirizzi pubblici in una rete privata
Ho una connessione ADSL di tipo punto punto e per la connessione uso un router Zyxel 650R - 31. Collegato direttamente al router ho un pc che funge da firewall e da router per il reindirizzamento degli indirizzi pubblici. Ha una delle sue due schede di rete (quella collegata al router) ho asegnato gli indirizzi pubblici e il kerio win route si occupa di redirigere le chiamate alle macchine interne!
La configurazione così presentata funzionava quando avevo l'HDSL ma ora che ho cambiato linea nn riesco a far vedere gli indirizzi pubblici oltre il router che faccio?
mi fai un file di testo oppure un cut and paste della config del router per cortesia, e per quanto riguarda il winroute mi dici come lo hai configurato???? se non mi dai queste info io come faccio non ho la sfera di cristallo!!!!!!!!! :D
Il fatto è che io riesco a navigare invio la posta ma tutto c'ho che arriva dall'esterno edè collegato a questi indirizzi nn funziona!
Con quale gestore hai il contratto? (Telecom, Libero, Tiscali...)
Che contratto hai? (con quali caratteristiche?)
Se è un'ADSL "classica", di solito, l'IP pubblico va messo sull'interfaccia esterna del router, poi configuri il NAT e tutto il traffico proveniente dai tuoi PC interni (con IP privato) viene rediretto in internet mascherato con l'IP pubblico del router.
Se invece hai a disposizione una subnet pubblica da poter mettere sull'interfaccia interna del router, allora il NAT lo farà il tuo server proxy (che, come hai già scritto, avrà 2 ethernet, una connessa al router e l'altra alla rete privata).
Fammi capire meglio, così approfondiamo il problema
Originariamente inviato da CH1CC0
Con quale gestore hai il contratto? (Telecom, Libero, Tiscali...)
Che contratto hai? (con quali caratteristiche?)
Se è un'ADSL "classica", di solito, l'IP pubblico va messo sull'interfaccia esterna del router, poi configuri il NAT e tutto il traffico proveniente dai tuoi PC interni (con IP privato) viene rediretto in internet mascherato con l'IP pubblico del router.
Se invece hai a disposizione una subnet pubblica da poter mettere sull'interfaccia interna del router, allora il NAT lo farà il tuo server proxy (che, come hai già scritto, avrà 2 ethernet, una connessa al router e l'altra alla rete privata).
Fammi capire meglio, così approfondiamo il problema
OK INFATTI ;)
facci sapere cmq se poi hai problemi fammi avere le config.
Grazie per la disponibilità ragazzi !
Cmq ora ho risolto tutto per lo meno lo spero !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.