PDA

View Full Version : Vaio A115B bello ma...

Edmondo_dantes
15-07-2004, 07:58
ho visto il notebook in oggetto dal vivo... e non mi sembra niente male... anche se perc come era fissato nel negozio non sono riuscito a vedere la parte posteriore e nemmeno ad alzarlo per sentire il peso...
la configurazione e' la seguente::

centrotavola 1,5 :D
HD 60 4200 :(
DVD+-RW
15 XGA xbalck
512 mega
ATi 9200
Wi-Fi b/g
prezzo 1790 (fino al 31 luglio ad interessi zero!)

toccandolomi ha dato una sensazione di robustezza, il telaio sembra in una lega speciale.. non sembra palstica.. gli unici difetti secondo me sono:

- un po' mastodontico (4,4 centimetri di spessore, 3,0 kg)

- prezzo un po' elevato

Per le dimensioni forse se si vuole un portatile robusto sono quelle.. se si nota tutti i portatili definit robusti hanno dimensioni piu' elevate riepstto ad esempio agli acer... (nota ibm, hp, ecc)
Il peso francamente mi sembra eccessivo per un centrino... potevano almeno provare a stare sui 2,8 con batteria che se la si toglie si arriva su i 2,5 che e'un ottimo peso..

Il prezzo invece per le carratteristiche mi sembra un po' tanto no? che dite? cioe'...di novita' non ha niente.. nel snso .. ci sono gia' i dothan da un pezzo... un ati 9200 la montavano gia' 7 mesi fa (ad esempio sugli hp da 1500 euro) l'hd e' sempre da 4200... video XGA..... insomma per 1800 euro non si potrebbe ad oggi avere di piu'??
Che ne pensate voi? per il resto mi pare un ottimo notebbok che se dovessi scegliere tra 5 minuti quale comprare comprerei... :)

Edmondo

P.S. quello in esposizione aveva un bad pixel nel centro :( certo che ci sono rimasto male... con quel bel display... cio' se spendessi 1800 euro e mi ritrovo sun monitor sony un bad pixel mi girerebbero di morto :D le palle!

Dark Saint
15-07-2004, 08:43
Sony non vuole fare business a basso margine ....

comunque a me piaceva molto ma non mi andava a genio la scheda video 9200 con 64MB, inoltre Sony su quel modello non fornisce di serie l' S-VIDEO... (solo V-out) così l'ho cassato e ho comprato un prodotto molto più costoso ma con ben altre caratteristiche (Acer ferrari 3200)

peccato perchè lo schermo è fantastico

DS

Edmondo_dantes
15-07-2004, 08:48
inoltre Sony su quel modello non fornisce di serie l' S-VIDEO... (solo V-out)

davvero?? non ci credo.. non ho controllato ma la davo come uscita per default .. se non ce l'ha mi casca... e non lo prenderei piu'.. quella mi torna utile per vedere i dvd! :)

Edmondo

Edmondo_dantes
15-07-2004, 13:27
ho controllato sul sito vaio.. sembra ce l'abbia l'uscita TV :

i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps
1
Ingresso c.c.
1
Interfaccia Docking station
1
Presa cuffie
1
Slot per Memory Stick™
1
Tipo slot per Memory Stick™
Slot compatibile standard/Duo, compatibile con Memory Stick™ PRO, compatibile con trasferimento dati ad alta velocità
Presa microfono
1
Porta diretta RJ-11 (modem)
1
Porta diretta RJ-45 (rete)
1
Velocità USB
Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità)
3
Versione USB
2.0
Tipo connettore USB
A
Connettore VGA per schermo
1
Scheda PCMCIA Type I o II
1

Uscita AV (per uscita video e uscita in linea) <<<<<<<<<<<<<<<<<<
1

Dovrebbe essere l'uscita TV no?

Merlino

Dark Saint
15-07-2004, 13:40
si è l'uscita TV ma non è S-video (che ha 6 pin... è simile all'attacco ps2 se la conosci ..), il v-out (video-out) ha un uscita tipo jack (è inferiore al S-video... poi magari è bellissima lo stesso, non lo so ... comunque sono due cose diverse)

chi ha un Sony ti può spiegare meglio

DS