PDA

View Full Version : Dido Lucca 14/07/2004

the_joe
15-07-2004, 08:05
Ieri sera sono stato a vedere il concerto di Dido qua a Lucca, qualcun'altro c'è stato?
Comunque provo a dare un giudizio sullo spettacolo.
1) Dido lei è veramente brava, ha una voce stupenda, praticamente dal vivo ha la stessa prestanza se non più che nei dischi, eccellente estensione e potenza uniti al suo personale stile.
E' anche molto graziosa nel senso di aggraziata e dolce oltre che una bella ragazza, ma quello che mi ha stupito è la sua prestazione dal vivo, se ascoltando i sui dischi le avrei dato un 7/8 ieri sera un 10 pieno.
2) Il gruppo di musicisti che la accompagnavano sono stati semplicemente grandiosi, avevo paura di potermi annoiare un po' ad un concerto di Dido invece grazie agli arrangiamenti in stile afro, le canzoni hanno assunto un punch ed una carica che mai mi sareri aspettato.
Sopra la media la ragazza alle percussioni, una specie di palestrata tuttofare che per tutta la sera ha suonato una serie di strumenti sterminata per concludere con una prestazione in doppio con il batterista e l'unico cantante di cui ho memoria abbia cantato con la doppia batteria è stato Adam Ant dei tempi antichi.
Dido infine si è pure esibita sola con la chitarra in 2 canzoni e con le tastiere in un'altra ed ha fornito una prestazione stile minimalista, ma grazie alla sua voce potrebbe pure cantare a cappella.
Voto al concerto 9 non è stato dei più trascinanti dal vivo, le canzoni non è che permettano + di tanto, ma lei ed i musicisti meritano un 10 per aver saputo tenere su un concerto di 90 minuti che mi ha fato riconsiderare in toto il personaggio Dido.
In definitiva 27 Euro spesi benissimo ;)

Ciao

the_joe
15-07-2004, 15:33
Un uppettino per la povera Dido che non interessa a nessuno :cry: