PDA

View Full Version : Zalman 7000a-cu o Thermalright sp94?

Chicco#32
15-07-2004, 03:38
Ciao a tutti, ho una Asus p4c800-e con procio PIV 3.0@3.3 , il mio pc è molto silenzioso, tranne il dissipatore boxed del procio, vorrei sostituirlo quindi con qualche cosa di più silenzioso...
ho fatto una ricerca nei vecchi post e da qullo che ho capito i due prodotti indicati nel titolo dovrebbero risolvere il problema rumore....voi quale mi consigliate?
per lo Zalman poi, sempre in termini di rumorosità, è meglio quello tutto in rame o quello misto?
il notevole peso può creare problemi visto che è notevolmente fuori specifica Intel?

Ps. sul Thermalright metterei una PAPST silent da 80 o da 92...

PPs.sono ben accetti altri suggerimenti...

Grazie!!!

:D

Revolution.Man
15-07-2004, 07:08
con il Thermalright sei quasi a livelli del liquido!
per la ventola penso che vada bene la Papst ma non sia adatta se occi tanto!

lo zalman è moooolto buono, l'ho sul mio A64 e funzia da dio(44 ° in fullload) silenxiosissimo!
Quello tutto in rame effettivamnet epesa un poco, quello misto è molto + leggero e le prestazioni sono abbast allineate!!!

(prima verifica se sono compatibili con la tua mobo!! non sono molto piazzato su intel!)

OverClocK79®
15-07-2004, 07:42
l'SP94 è migliore
ma lo Zalman + silenzioso

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Revolution.Man
15-07-2004, 08:06
Originariamente inviato da OverClocK79®
l'SP94 è migliore
ma lo Zalman + silenzioso

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

se ci monta 1 papst direi che è silenzioso anche l'SP94.. non cm lo zalman ma cmq!

OverClocK79®
15-07-2004, 08:13
è lo so ma le papst nn le trovi ovunque.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Chicco#32
15-07-2004, 10:53
prima di tutto grazie a tutti per le risposte....

allora, andiamo per ordine....

X Revolution.Man:non intendo overclockare molto il procio, quindi, diciamo che sotto quel punto di vista non avrei problemi con una papst che troverei agevolmente da Zetabyte.com, essendo di Roma...
te quale zalman hai? quello tutto in rame? la paura per quello misto è che, avendo delle prestazioni leggermente inferiori, Q-Fan tenda ad aumentare più facilmente il numero di giri della ventola aumentando il rumore...

:confused:

per il resto a me interessa in primo luogo la silenziosità, quindi, accertato che sulla mia mobo vanno tutti e due, prenderei quello che in questa caratteristica risulterà vincente....voi dite quindi che lo zalman è più silenzioso dell'SP94 com pepst quindi?

X OverClocK79®...complimenti per il procio 3.0@4.0...ma come diavolo hai fatto?

:D :D :D

OverClocK79®
15-07-2004, 11:19
liquido.... :)
silenzio e raffreddamento ottimale

cmq c'è gente che ha fatto meglio di me :p

BYEZZZZZZZZZZZ

Revolution.Man
15-07-2004, 12:38
Originariamente inviato da Chicco#32
prima di tutto grazie a tutti per le risposte....

allora, andiamo per ordine....

X Revolution.Man:non intendo overclockare molto il procio, quindi, diciamo che sotto quel punto di vista non avrei problemi con una papst che troverei agevolmente da Zetabyte.com, essendo di Roma...
te quale zalman hai? quello tutto in rame? la paura per quello misto è che, avendo delle prestazioni leggermente inferiori, asusprobe tenda ad aumentare più facilmente il numero di giri della ventola aumentando il rumore...

:confused:

per il resto a me interessa in primo luogo la silenziosità, quindi, accertato che sulla mia mobo vanno tutti e due, prenderei quello che in questa caratteristica risulterà vincente....voi dite quindi che lo zelman è più silenzioso dell'SP94 com pepst quindi?

X OverClocK79®...complimenti per il procio 3.0@4.0...ma come diavolo hai fatto?

la ventola gira dei 1800 ai 2400 (mi pare) e ti assicuro che è silenziosissima anche al max(poi ti mettono il regolatore e la regoli come vuoi).
Come prestazioni rimangono cmq + basse rispeto al SP)$ semplicemente per il fatto che l'SP94 è eccezzionale!!!! quindi lo zalman è mooolto buono!
io ho quello in rame! se fossi in te dato che non occi prendi quello alluminio +rame che va + che bene per far star buono il pc!
ciao

;)

Chicco#32
15-07-2004, 13:13
Originariamente inviato da Revolution.Man
la ventola gira dei 1800 ai 2400 (mi pare) e ti assicuro che è silenziosissima anche al max(poi ti mettono il regolatore e la regoli come vuoi).

Come prestazioni rimangono cmq + basse rispeto al SP)$ semplicemente per il fatto che l'SP94 è eccezzionale!!!! quindi lo zalman è mooolto buono!

;)

ma se uso il regolatore di tensione devo disattivare il q-fan della scheda madre giusto?
...ok per le prestazioni, ma in fatto di silenziosità fra SP94 (con ventola PEPST) e 7000 mi sai dire quello che rimane più discreto??

hehehehe...ma anche a voi danno dei pazzi quando spendete 50 euro per un dissipatore?
io ho la mia ragazza che mi guarda come un alieno...

Revolution.Man
15-07-2004, 13:26
Originariamente inviato da Chicco#32
ma se uso il regolatore di tensione devo disattivare il q-fan della scheda madre giusto?
...ok per le prestazioni, ma in fatto di silenziosità fra SP94 (con ventola PEPST) e 7000 mi sai dire quello che rimane più discreto??

hehehehe...ma anche a voi danno dei pazzi quando spendete 50 euro per un dissipatore?
io ho la mia ragazza che mi guarda come un alieno...

si ma poi ti ci abitui!!!!!!
:)

non devi disattivare il q fan!possono andare anke insieme penso!
per il silenzio siamo li(+ o meno) intorno ai 20 db....
se vai su sp94 metti una 92 però!

Chicco#32
15-07-2004, 14:02
Originariamente inviato da Revolution.Man

non devi disattivare il q fan!possono andare anke insieme penso!
per il silenzio siamo li(+ o meno) intorno ai 20 db....
se vai su sp94 metti una 92 però!

ok per la 92 (mi hai tolto un altro dubbio...)...

spero così di poterlo lasciare acceso anche di notte....

:ronf:

Necromachine
15-07-2004, 14:30
La rumorosita dell'SP94 dipende solo dalla ventola che ci si monta sopra ... io direi che il migliore è l'SP, poi gli ci si appiccica una noiseblocker 92*92 e via :cool:

Chicco#32
15-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da Necromachine
La rumorosita dell'SP94 dipende solo dalla ventola che ci si monta sopra ... io direi che il migliore è l'SP, poi gli ci si appiccica una noiseblocker 92*92 e via :cool:

la noiseblocker è più silenziosa delle PAPST?

io avevo preso delle Vantec Stealth ma ne sono rimasto un pò deluso...e con quel che costano....:(