PDA

View Full Version : disgrazia!!!

Spazius
15-07-2004, 02:17
oggi è successo il finimondo...praticamente in questi giorni ho il case aperto perchè ho il rheo in manutenzione...vabbè oggi mi alzo per prendere una cosa,mi siedo ma la sedia è andata indietro,cado per terra e il piede finisce giusto giusto sulla mia 9500!:cry::cry::cry: disperazione,il pc si blocca,riavvio e questo è lo scenario:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Spazius/dannazione.JPG
allora ho tolto i dissi perchè pensavo facessero contatto ma niente,ho controllato e ho trovato che un condensatore(è un condensatore?è cilindrico e piccolo:confused: )si è staccato...mi armo di saldatore e stagno e lo riattacco...ok dovrebbe essere ok e invece niente...disabilito l'accelerazione hardware ed eccomi qui a postare..ora,l'accelerazione hw è importante?secondo voi sono a posto?regge?che fò?

superCippo
15-07-2004, 03:02
cavolo a vedere da quella skermata non direi ke sia tutto apposto...magari con il calcio hai rotto i dentini ke si attaccano alla porta agp...controlla...cavolo ke sfortuna nera :(

Stelix
15-07-2004, 04:29
Mamma mia!:eek:
Tutta la mia solidarietà, proprio sfiga questa...lasci il case aperto per 2 giorni e toh...disgrazie!! :(

Prova a controllare bene bene che oltre al condesatore non ci sia altro di danneggiato...buona fortuna :(

Savio3000+
15-07-2004, 08:42
Originariamente inviato da Stelix
Tutta la mia solidarietà, proprio sfiga questa...lasci il case aperto per 2 giorni e toh...disgrazie!! :(

Prova a controllare bene bene che oltre al condesatore non ci sia altro di danneggiato...buona fortuna :(
:eek: :eek:
Mai vista.. piu' sfiga...

OverClocK79®
15-07-2004, 09:02
cazz che sfiga.......

cmq nn è detto si sia rotto solo il condensatore....
e cmq nella sfiga......ti è andata bene pensa se spaccavi altro.....o se bruciavi la mobo

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

josefor
15-07-2004, 09:07
E pensa se rimanevi fulminato......

Savio3000+
15-07-2004, 09:18
Originariamente inviato da josefor
:doh:

Stelix
15-07-2004, 09:20
Originariamente inviato da josefor

:eekk:
...e pensa se battendo sulla scheda video si fosse scheggiata e la scheggia ti fosse entrata nell'occhio :asd:

Spazius
15-07-2004, 09:59
grazie ragà...cmq stamattina c'erano poche righe che con una passata di finestra sono sparite...mo devo vedere se va a 32bit...:(

Spazius
15-07-2004, 10:07
ok regge a 32 bit mo faccio un 3dmark...forse è salva!...

Peach1200
15-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da Spazius
ok regge a 32 bit mo faccio un 3dmark...forse è salva!...

:sperem: :sperem: :sperem:

Spazius
15-07-2004, 10:15
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Spazius/cry.JPG

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Spazius/cry2.JPG

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Spazius/cry3.JPG

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Spazius/cry4.JPG

mi sa che non c'è piu niente da fare...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Stelix
15-07-2004, 10:20
mi sa che non c'è piu niente da fare...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

:eek: :( :(
Azzo....
Ma sulla scheda a parte il condensatore non c'e' proprio null'altro di strano? Controlla bene :(

seccio
15-07-2004, 10:22
provala in un gioco cappero!!! ma che stai a provare il 3dmark!!!!!

cacchio secondo me è salva...quelli sono errori SW , niente di importante, almeno un passo ENORME in avanti rispetto alla prima schermata.

la scheda o nn va.....come all'inizio oppure va...nn è che se nn fa partire qualcosa vuol dire che ....cacchio ne so gli hai levato l'accelerazione HW con un colpo di piede.

Stelix
15-07-2004, 10:27
Avevi riattivato l'accelerazione HW prima di lanciare 3DMark vero? :confused:

Stelix
15-07-2004, 10:27
Originariamente inviato da seccio

cacchio secondo me è salva...quelli sono errori SW , niente di importante,

Si ma gli errori SW talvolta derivano anche dal malfunzionamento HW ;)

Peach1200
15-07-2004, 10:28
Avevi riattivato l'accelerazione HW prima di lanciare 3DMark vero? :confused:

Bingo!!!:)

Stelix
15-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da Peach1200
Bingo!!!:)

:doh: :eheh: :rotfl:

Peach1200
15-07-2004, 10:39
:doh: :eheh: :rotfl:

...aspetta, non so mica se ha risolto!!!:D
...il mio "bingo!" era perchè nessuno di noi aveva pensato all'accelerazione HW!!!

...stiamo a vedere!!!:sperem:

Stelix
15-07-2004, 10:49
...il mio "bingo!" era perchè nessuno di noi aveva pensato all'accelerazione HW!!!

:mbe: :doh: :rotfl: :eheh: :rotfl: :eheh:

Vediamo che dice l'interessato....

seccio
15-07-2004, 11:58
Si ma gli errori SW talvolta derivano anche dal malfunzionamento HW ;)

ma nn quegli errori....potevo capire se manco gli installava la scheda video.....o se visualizzava tutto a 16colori.......

difficilmente una scheda muore a mezzo.....o muore o nn muore....e dal primo screen era sulla buona strada per morire del TUTTO nn certo come negli screen successivi.

seccio
15-07-2004, 11:59

...stiamo a vedere!!!:sperem:

quello che ho detto io........anche prima di Stelix....

Ps stelix...senza offesa ovviamente!! ;)

Kael
15-07-2004, 12:37

Eh, altro che due giorni, vero spaz?;)

Comunque ormai mi sà che è da buttare...:(

Spazius
15-07-2004, 12:38

cacchio secondo me è salva...quelli sono errori SW , niente di importante, almeno un passo ENORME in avanti rispetto alla prima schermata.

la scheda o nn va.....come all'inizio oppure va...nn è che se nn fa partire qualcosa vuol dire che ....cacchio ne so gli hai levato l'accelerazione HW con un colpo di piede.
ho provato a giocare e mi ha detto che non supportava...il motore di ut praticamente diceva:"video:no video"
ho alzato l'accelerazione hw,ho riavviato e appena riavviato win mi si è spento il monitor...ora va solo in modalità vga a 640x480...dannazione vi odio!se non la toccavo riuscivo a navigare!:D:Dscherzo vabbè dai che faccio?ho provato ad abbassare l'acc.hw ma il monitor si spegne sempre appena entra in win...

Kael
15-07-2004, 15:47
ho provato a giocare e mi ha detto che non supportava...il motore di ut praticamente diceva:"video:no video"
ho alzato l'accelerazione hw,ho riavviato e appena riavviato win mi si è spento il monitor...ora va solo in modalità vga a 640x480...dannazione vi odio!se non la toccavo riuscivo a navigare!:D:Dscherzo vabbè dai che faccio?ho provato ad abbassare l'acc.hw ma il monitor si spegne sempre appena entra in win...

Insomma, nella tua sign ci dev'essere sempre qualche lacrima: prima il master rotto, ora la scheda grafica......:(

Thunder82
15-07-2004, 16:10
prova un format e installazione pulita dei driver

prova agp4x (dal bios)

prova a mettere fast writes off (dal bios)

seccio
15-07-2004, 16:17
o direttamente su un altro PC.

magari di un tuo amico... ;)

Spazius
15-07-2004, 16:28
o direttamente su un altro PC.

magari di un tuo amico... ;)
proverò questa...ora non posso proprio formattare...cmq il fast write è off e cmq l'ho tenuta per un bel pezzo con fw on e agp 8x...la proverò da qualche mio amico...

LoveOverclock
15-07-2004, 17:56
Spaziussss è mortaaaa fidati di me!
Ho avuto la stessa esperienza con la mia vecchia 9500....ad un certo punto basta...funziava solo il 2d...il 3d non c'era verso di farlo andare!!
Ho provato di tutto....format....driver diversi...pc diversi....cero a S. Antonio...nulla:muro:
E così sono passato alla mia 9800@pro:D

Stelix
15-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da LoveOverclock

Quoto....prutroppo per lui :(

Spazius
15-07-2004, 19:34
Ho avuto la stessa esperienza con la mia vecchia 9500....ad un certo punto basta...funziava solo il 2d...il 3d non c'era verso di farlo andare!!
Ho provato di tutto....format....driver diversi...pc diversi....cero a S. Antonio...nulla:muro:
E così sono passato alla mia 9800@pro:D
buahahaahahahahhh...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Benna65
16-07-2004, 01:31
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Leozora
16-07-2004, 01:47
Ti siamo tutti vicini...le mie più sincere condoglianze!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ryo-ohki
16-07-2004, 02:29
cavolo che sfiga hai avuto!!! :muro:

il mio massimo è stato quello di distruggere il connettore per l'alimentazione della ventola di una radeon 9100 mentre staccavo un molex all'hd :oink: ovviamente la scheda funziona tutt'ora senza ventilazione sul pc della mia ragazza :D :D :D

Kael
16-07-2004, 08:26
buahahaahahahahhh...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sei riuscito a recuperare la pecunia per la 9700?:mc: :muro:

NigthStalker_86
16-07-2004, 12:28
Croce al merito per questa Ati 9500 :( ...

:ubriachi: Facci una bevuta sopra... TUTTO si risolverà :D ...

Kael
16-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da NigthStalker_86
:ubriachi: Facci una bevuta sopra... TUTTO si risolverà :D ...

Non può berci sopra... ha bisogno di ogni singolo n€uro per la prox scheda video... :asd: :asd: :asd:

Spazius
16-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da Kael
Non può berci sopra... ha bisogno di ogni singolo n€uro per la prox scheda video... :asd: :asd: :asd:
stai zitto maledetto...

Rutenio
16-07-2004, 14:22
Tale problema e' semplicemente che si sono bruciate le ram video, ovvero saluta pure la scheda (mi spiace...)

KuWa
16-07-2004, 14:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: scusami ma la mia prima reazione è stata questa! non ci posso fare nulla :D cmq mi spiace, certo è che la sfiga è con te! ti sta vicino vicino :(

.Kougaiji.
16-07-2004, 15:06
:eekk:
...e pensa se battendo sulla scheda video si fosse scheggiata e la scheggia ti fosse entrata nell'occhio :asd:
si e poi roftolando dal dolore inciampi con le dita del piede sul piede della sedia...

-=Krynn=-
16-07-2004, 15:16
secondo me hai due alternative:
1) porti la scheda a Lourdes, la immergi e speri nel miracolo
2) compri un'altra scheda.

Penso si siano bruciate le ram (come detto da alcuni)

Una domanda, forse mi è sfuggita: ma il danno è stato fatto a pc acceso, oppure era tutto spento?

Perchè se era spento *forse* c'è speranza..se era acceso...

Spazius
16-07-2004, 15:29
Originariamente inviato da -=Krynn=-
secondo me hai due alternative:
1) porti la scheda a Lourdes, la immergi e speri nel miracolo
2) compri un'altra scheda.

Penso si siano bruciate le ram (come detto da alcuni)

Una domanda, forse mi è sfuggita: ma il danno è stato fatto a pc acceso, oppure era tutto spento?

Perchè se era spento *forse* c'è speranza..se era acceso...
acceso...:cry:cmq ora sono con una 7000(aiuto a 1280x1024 si vede tutto sfocato e devo tenere a 1152..:cry: )..spero che mio padre sganci per una nuova sk...:(

SuperCD
16-07-2004, 16:16
Non so che dire... ho hai una sfiga enorme, e in questo caso spero di non avvicinarmi mai a meno di 1 km da te per non subire gli influssi malefici, oppure sono tutte cazzate.
Come diavolo si fa a infilare un piede dentro il case e colpire proprio la scheda video facendola a pezzi???
Io non ci riuscirei quasi quasi nemmeno a farlo apposta!!!!

seccio
16-07-2004, 16:20
:cry:

Frank1962
16-07-2004, 16:47
:sfig: :sfig: :cry:

Kael
16-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da SuperCD
Non so che dire... ho hai una sfiga enorme, e in questo caso spero di non avvicinarmi mai a meno di 1 km da te per non subire gli influssi malefici, oppure sono tutte cazzate.

Io ci ABITO a meno di un km da lui, e ti assicuro che non c'è pericolo dopo i 200 metri... :D :sofico:

Originariamente inviato da SuperCD
Come diavolo si fa a infilare un piede dentro il case e colpire proprio la scheda video facendola a pezzi???
Io non ci riuscirei quasi quasi nemmeno a farlo apposta!!!!

non conosci spaz.... :asd: :asd: :asd:

Kael
16-07-2004, 16:56
..spero che mio padre sganci per una nuova sk...:(

Il pellegrinaggio a Lourdes ti darebbe una mano... (seeeeee....):D

Savio3000+
16-07-2004, 17:35
Il pellegrinaggio a Lourdes ti darebbe una mano... (seeeeee....):D
facciamo una colletta e compriamogli una 9800 pro + corno rosso di salvaguardia... ;)

Spazius
16-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da Savio3000+
facciamo una colletta e compriamogli una 9800 pro + corno rosso di salvaguardia... ;)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:bimbo::bimbo::D :D

superCD:si fa si fa...e non sono così sfigato...:cry:

23_Alby23
16-07-2004, 22:17
cmq ora sono con una 7000
Wow spero che tutta questa potenza video non ti ubriachi
:D

LoveOverclock
16-07-2004, 22:41
Io ci ABITO a meno di un km da lui, e ti assicuro che non c'è pericolo dopo i 200 metri... :D :sofico:

non conosci spaz.... :asd: :asd: :asd:

Eh...pure io ci abito vicino....circa 700 mt in linea d'aria....a volte però si avvicina e inizio a temere per le mie apparecchiature elettroniche...:D
Quando passa di qui me ne accorgo perchè il case si muove lentamente verso l'armadio e si chiude dentro:sofico:

Ah...spaz....soldi....ti ricorda nulla questa parola:Perfido:

Spazius
17-07-2004, 01:20
Eh...pure io ci abito vicino....circa 700 mt in linea d'aria....a volte però si avvicina e inizio a temere per le mie apparecchiature elettroniche...:D
Quando passa di qui me ne accorgo perchè il case si muove lentamente verso l'armadio e si chiude dentro:sofico:

Ah...spaz....soldi....ti ricorda nulla questa parola:Perfido:
se se...i soldi...:cry:non trovo mai il tempo:cry: scussa...

alby...sono sobrio marcio![liberamente tratto da futurama]:D:D

Kael
17-07-2004, 12:09
se se...i soldi...:cry:non trovo mai il tempo:cry: scussa...

alby...sono sobrio marcio![liberamente tratto da futurama]:D:D

:asd: :asd: :asd:

E mi sà che rimarrai sobrio marcio ancora a lungo...

Spazius
17-07-2004, 20:18

E mi sà che rimarrai sobrio marcio ancora a lungo...

si...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

lemming78
17-07-2004, 20:47
condoglianze. Il funerale a quando?

Kael
17-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da lemming78
condoglianze. Il funerale a quando?

Già sapz, quand'è che passo a dare l'estrema unzione alla tua scheda? :D :D :asd:

lemming78
17-07-2004, 23:29
Già sapz, quand'è che passo a dare l'estrema unzione alla tua scheda? :D :D :asd:
auhauhauhahauahuahua la mia skeda video rimarrà viva ancora per molto ne sono certo, è tenuta con cura maniacale.. sono solo preoccupato per la ventola e spero che non mi abbandoni all'improvviso

Spazius
18-07-2004, 01:11
Originariamente inviato da lemming78
auhauhauhahauahuahua la mia skeda video rimarrà viva ancora per molto ne sono certo, è tenuta con cura maniacale.. sono solo preoccupato per la ventola e spero che non mi abbandoni all'improvviso
anch'io la tenevo con cura maniacale...ma quando meno te lo aspetti...ZAC! e se ne va...cmq non auguro a nessuno che muoia la sk video..:tiè:

seccio
18-07-2004, 01:35
nn per essere crudele....ma dovresti cambiare la signature....

:Perfido:

Phopho
18-07-2004, 01:46

facciamo che colliamo solo per il cornetto... :)

comunque a sfiga ti avvicini ai miei livelli.. :(
COMPLIMENTI! in pochi ci riescono!!!! :p

Stelix
18-07-2004, 02:31

Toh...guardacaso proprio oggi alzandomi dal letto ho rovesciato erroneamente la bottiglietta dell'acqua sul comodino, l'acqua si è sparsa per terra, sono scivolato, sono andato a sbattere contro il pc, dal colpo il pc (che era acceso per testing con prime95) è caduto e la finestra laterale si è aperta,rialzandomi ho messo il piede bagnato dentro il case cortocircuitando tutti componenti :muro:......avrei proprio bisogno di un anima pia che facesse un colletta per me per regalarmi un pc nuovo nuovo:sofico:

Spazius
18-07-2004, 10:58
Toh...guardacaso proprio oggi alzandomi dal letto ho rovesciato erroneamente la bottiglietta dell'acqua sul comodino, l'acqua si è sparsa per terra, sono scivolato, sono andato a sbattere contro il pc, dal colpo il pc (che era acceso per testing con prime95) è caduto e la finestra laterale si è aperta,rialzandomi ho messo il piede bagnato dentro il case cortocircuitando tutti componenti :muro:......avrei proprio bisogno di un anima pia che facesse un colletta per me per regalarmi un pc nuovo nuovo:sofico:
LOL!!!:rotfl:
seccio,c'è scritto morta non basta?devo proprio scrivere che vado con una fetida 7000?:cry::cry:

Savio3000+
18-07-2004, 11:00
seccio,c'è scritto morta non basta?devo proprio scrivere che vado con una fetida 7000?:cry::cry:
sempre meglio della mia matrox g450? :p :confused:

seccio
18-07-2004, 12:10

ebbene si ....devi!! :D

Kael
18-07-2004, 12:29

E dir fetida è dir poco... :asd:

Gioca meglio thar di te adesso... :asd: :asd: :asd:

Yagami
18-07-2004, 12:39

Se ti succede una cosa del genere, è meglio che stai lontano dai pc :D :D

Altro che colletta :sofico:

Kael
18-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da Yagami
Se ti succede una cosa del genere, è meglio che stai lontano dai pc :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Magnifica questa!!!

Spaz lontano dal computer!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Impossibile!

Comunque basta che stia lontano dal MIO computer!
:sofico:

lemming78
18-07-2004, 13:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Magnifica questa!!!

Spaz lontano dal computer!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Impossibile!

Comunque basta che stia lontano dal MIO computer!
:sofico:
:rotfl:

Gioman
18-07-2004, 13:40
Facciamo una colletta per regalargli una 9600se.
La migliore al mondo IM(egasoft)HO:D

Savio3000+
18-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da Gioman
ragazzi diciamo , che alla colletta partecipano 400 persone... (bastano 0,70 cts per uno...) e gli compriamo una 9800.... :D

Kael
18-07-2004, 14:03

Si si!! che poi la clocca, ci mette i dissipatori, se la porta a letto e poi gli tira n'altro claci e punto è d'accapo...:D :D :D

Yagami
18-07-2004, 16:21

Hihihih :D

Spazius
18-07-2004, 19:33
ebbene si ....devi!! :D
:cry: ...lo farò...:cry:

Kael
18-07-2004, 19:46
:cry: ...lo farò...:cry:

Non basta!! devi dire: ...lo farò, PADRONE... :Perfido: