PDA

View Full Version : PcMark 2004 - [Official Thread]

Pagine : [1] 2

Mister_Satan
15-07-2004, 00:40
TRASFERITE I DATI SUL NUOVO SPLENDIDO DATABASE!!

ECCO il link (http://database.hwupgrade.it)

E benchate!!
Se avete la versione registrata posterò volentieri anche i vari sottopunteggi specifici!
CLASSIFICA ASSOLUTA DEI PRIMI AL MONDO AL 1/12/2005

http://img222.imageshack.us/img222/1260/pcmark04hf3oh6tt.jpg

Mister_Satan
15-07-2004, 00:48
Ciao a tutti, in questo topic ci proponiamo di creare una classifica costantemente aggiornata basata sullo score ottenuto col benchmark

PcMark2004,

della Futuremark, scaricabile gratuitamente dal seguente

link (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=703&file=6&evp=a0cb47f94c1d0eb6eea9f609ba07efea),

cliccando poi su "I agree".

Verrà utilizzata la versione free, che fornisce un punteggio indicatore delle prestazioni del sistema nella sua globalità, quindi influenzato da cpu, motherboard, ram, sistema disco e audio, ovviamente variabile notevolmente a seconda dell'ottimizzazione e dell'overclock eventualmente eseguito sull'hardware.
Se potete scaricate i directx9, in versione completa al seguente link:download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a6dee0db-dcce-43ea-87bb-7c7e1fd1eaa2&DisplayLang=en), dicendo poi sì o no a vostra discrezione alla richiesta di registrazione Microsoft (non influenza il download).

Vi consiglio comunque di installare le ultime versioni dei vostri drivers, essendo PcMark sempre aggiornato, è opportuno farlo anche con il nostro S.O.

Consiglio di chiudere tutte le applicazioni e connessioni aperte durante i test per non penalizzarne l'esito.
Saranno ritenuti validi solo test con allegato il printscreen di fine test col punteggio ottenuto, unico modo per evitare o limitare fake.

Si chiede serietà e lasciamo perdere i perditempo, siamo invece disponibilissimi per ogni dubbio, chiarimento e soprattutto suggerimento!!

A voi i bench!!

gli screen devono essere di tutto lo schermo, sfondo di windows compreso e possibilmente con una finestra di cpu-z sovrapposta, non saranno considerati ritagli della sola finestra di pcmark, per evitare FAKE

abracadabra84
15-07-2004, 09:22
Allora il mio punteggio è questo:
punteggio (http://abracadabra84.altervista.org/immagini/PCMark04/PCMark04_Completo.JPG)
Con la configurazione sotto senza overclock di scheda video visto che ho i Forceware 61.34 e non si possono clockare le schede con sti driver:cry:
Credo che posso migliorare ancora visto che faccio troppo poco con i miei 2 HD che sono ATA100 e ormai troppo vecchi!!!!Appena mi faccio il raid0 faccio sopra i 5000 di sicuro...xò porca pupazza azz se costano i barracuda da 8MB di buffer!!!!!:eek:

Mister_Satan
15-07-2004, 09:55
ciao, grande abracadabra che ha sverginato prima di me!!
ecco il mio result invece:

http://web.rossoalice.it/andrearcu/PcMark_3.jpg

ed ecco una tabella tipo, prima versione:

CPU: PIV 3.2@3680 nw
Vcore: 1.625v da bios
FSB: 230*4
Ram: 2x512 Corsair XL 2-3-3-6 dual channel
Vddr e divisori: 3.2v, 1:1, (460mhz)
Mobo: Abit IC7Max3 Bios 1.16 no mod
Ali: Enermax Noisetaker 475W
Dissy cpu: Zalman Cnps7000Cu
Video: Sapphire Radeon 9800Pro 128 mb 256 bit
Clock video:default, 380 core; 680 DDR
Sezione dischi 2x80gb sata Maxtor diamond plus 9 Raid0
Audio: Soundblaster audigy player

Mister_Satan
15-07-2004, 09:57
per abracadabra, se riesci a postare sulla traccia del mio modello sarebbe perfetto!
ciao

intakeem
15-07-2004, 13:39
a me nn me lo chiude.....bo....:eek: :confused:

Mo3bius
15-07-2004, 13:51
Originariamente inviato da intakeem
a me nn me lo chiude.....bo....:eek: :confused:

anche io ho avuto questo problema .....per via dei codec wmp penso ...
:muro: :muro: :muro: :muro:

Mister_Satan , consiglio anche a te quello ho detto a altri , manda una mail a stock e fatti mandare la sua tabella per la classifica , e' quella migliore , e poi inserisci i tuoi dati.

ciao

intakeem
15-07-2004, 13:54
Originariamente inviato da Mo3bius
anche io ho avuto questo problema .....per via dei codec wmp penso ...
:muro: :muro: :muro: :muro:

Mister_Satan , consiglio anche a te quello ho detto a altri , manda una mail a stock e fatti mandare la sua tabella per la classifica , e' quella migliore , e poi inserisci i tuoi dati.

ciao

ho messo i codec ma nulla...bo

per la tabella mi ha detto stock che potete usare il block notes di win, facendo copia incolla viene perfetto:)

Mo3bius
15-07-2004, 14:03
Originariamente inviato da intakeem
ho messo i codec ma nulla...bo

per la tabella mi ha detto stock che potete usare il block notes di win, facendo copia incolla viene perfetto:)

anche io ....:muro: :muro: :muro:
intakeem , mi piacerebbe che ti occupassi tu di un bench ......
che ne dici ? :)
ora vado , leggo piu' tardi

intakeem
15-07-2004, 14:13
anche io ....:muro: :muro: :muro:
intakeem , mi piacerebbe che ti occupassi tu di un bench ......
che ne dici ? :)
ora vado , leggo piu' tardi

bo non saprei, sono gia occupato sul mio forum, che nonostante nn sia popolatissimo mi da il suo da fare:p

di cosa potrei occuparmi??:)

Dragonx21
15-07-2004, 16:16
questa è la tabella...

MO3bius.. mo editi tutti i mex e scrivi il mio nome per la tabella!!!

è MIA....

uffi

Mister_Satan
15-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da Dragonx21
questa è la tabella...

MO3bius.. mo editi tutti i mex e scrivi il mio nome per la tabella!!!

è MIA....

uffi

ciao, allora per i codec provate a scaricare questi link:

http://www.dbpoweramp.net/codecs/db-wmfdist-wma9.exe

e

http://www.dbpoweramp.net/codecs/dBpowerAMP-codec-wmav9.exe

così dovrebbe andare, fatemi sapere se non va che cerco altre soluzioni, cmq dovrebbe bastare, è importante perchè potrebbe capitare ad altri.

scaricata la tabella, grazie ora me ne occupo

Dragonx21
16-07-2004, 14:10
conta solo goblal?

dopo l'8 agosto arrivo a benchare..

Mister_Satan
16-07-2004, 14:14
conta solo goblal?

dopo l'8 agosto arrivo a benchare..

beh io avevo impostato il global perchè era l'unico score ottenibile con la versione free, sarei ben contento di fare più classifiche coi singoli punteggi per gratificare la singola prestazione, magari cpu-ram-disco, giusto per non sovrappormi a l 3d mark col video!
se tutti fate anche i singoli punteggi creo le nuove classifiche!!
anzi potrei farlo in effetti, stasera mi sbatto!!

abracadabra84
16-07-2004, 18:07
Ciao Mister Satan...complimenti x il punteggio cmq io non ho una audigy2 ma una 2ZS se riesci a cambiare la tabella ti dico grazie...ho anche un dissi in rame e non quello boxed della coolermaster...cmq appena mi prendo i miei bei 2 sata della segate con 8mb di buffer ti faccio vedere io!!!SCHERZO....cmq veramente un bel punteggio....ma ti batteò....ahahahahahAHAHAH

nicolarush
16-07-2004, 19:55
scusate ma la tabella dov'è?
nell'allegato di Dragonx21 c'è una tabella con risultati di superPI

cmque il mio punteggio è 5754 :cool:
mi sembra un buon punteggio eh?

questo è il compare url:
http://service.futuremark.com/compare?pcm04=97696

nicolarush
16-07-2004, 20:03
ah dimenticavo:quando ho fatto quel punteggio(parliamo dell'anno scorso) era il primo nella hall of fame di pcmark04
:cool:
sono contento ke qlcuno s'interessi a questo bench

Dragonx21
16-07-2004, 20:25
Originariamente inviato da nicolarush

questo è il compare url:

la mia è per prendere spunto..

nicolarush
16-07-2004, 20:42
la mia è per prendere spunto..

alla faccia dello spunto,sembra la bibbia del superPI
davvero ben fatta

abracadabra84
16-07-2004, 20:56
Ragazzi mi spiegate xkè fate cosi tanto????è il mio sistema che non va o siete voi che avete sistemi UFO????il mio sistema lo vedete sotto ditemi che va che non va le memorie sono della twinmos con cl 2.5 a 2.7 ma non so che ha che non va il mio punteggio che fa 4863...forse sono gli HD con 2 MB di cache ata100???levatemi questo dubbio....

nicolarush
16-07-2004, 21:46
Originariamente inviato da abracadabra84
Ragazzi mi spiegate xkè fate cosi tanto????è il mio sistema che non va o siete voi che avete sistemi UFO????il mio sistema lo vedete sotto ditemi che va che non va le memorie sono della twinmos con cl 2.5 a 2.7 ma non so che ha che non va il mio punteggio che fa 4863...forse sono gli HD con 2 MB di cache ata100???levatemi questo dubbio....

alzando il bus perdi il PAT
hai un fsb basso
a quella frequenza di bus,avere 2.5 di cas ti penalizza
con quegli hd non sfrutti il raid con l'ich5r

prova col p4 a 3200 e ad impostare cas2 alzando il vdimm
trova degli adattatori e collega gli hd all'ich5r(o cambiali x due sata)

Mister_Satan
17-07-2004, 00:45

questo è il compare url:

ciao nicolarush complimenti, domani farò del mio meglio...
la tabella è nel primo post!!
se mi elenchi x favore le caratteristiche del pc da inserire, guarda quali, ti metto! 1° posto spero ancora x poco se riesco a finirlo a 3800mhz... !!!
secondo me è un ottimo bench, completo e sempre aggiornato, offre veramente un giudizio globale sul sistema nel suo complesso e anche minime variazioni di oc si sentono, molto sensibile!!

Mister_Satan
17-07-2004, 00:47
Ciao Mister Satan...complimenti x il punteggio cmq io non ho una audigy2 ma una 2ZS se riesci a cambiare la tabella ti dico grazie...ho anche un dissi in rame e non quello boxed della coolermaster...cmq appena mi prendo i miei bei 2 sata della segate con 8mb di buffer ti faccio vedere io!!!SCHERZO....cmq veramente un bel punteggio....ma ti batteò....ahahahahahAHAHAH

ciao abra, correggo subito è che in mancanza di dati ho ipotizzato!!

secondo me il cas2.5 e il pat disabled, come detto da nicolarush, contano molto,ma più di tutto gli hd, soprattutto nei test di compressione!
adesso correggo e sotto con sto raid!!

per darti un'idea, ecco i miei vari result:

PCmark 2004: 3.0 ghz: 4629
CPU:4540
memory:4606
hdd:2084

PCmark 2004: 2.8, corsair bh-5: 4307
CPU:4155
memory:4571
hdd:3677
graphic:2853

PCmark 2004: 3.0 corsair bh-5: 4560
CPU:4644
memory:4782
hdd:3693
graphic:2850

PCmark 2004: 3.0 P4C: 4448
CPU:4402
memory:4478
raid0 hdd:5707
graphic:4093

PCmark 2004: 3.375 ghz: 4894
CPU:4927
memory:4938

PCmark 2004: 3.255 ghz: 5007
CPU:4859
memory:5038

PCmark 2004: 3450ghz, abit: 5281
CPU:5241
memory:5246

PCmark 2004, abit: 3200ghz, prescott: 4960
CPU:4273
corsair xl memory:5275
raid0 hdd:6082

PCmark 2004: 3450ghz, 3.2nw: 5304
CPU:5253
corsair xl memory:5189

PCmark 2004: 3520ghz, 3.2nw: 5312
CPU:5215
corsair xl memory:5312

PCmark 2004: 3541ghz, 3.2nw: 5312
CPU:5215
corsair xl memory:5312

se noti, dal raid in poi la differenza c'è!! e fa media, così come le ram prestanti cas2!

nicolarush
17-07-2004, 08:53
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao nicolarush complimenti, domani farò del mio meglio...
la tabella è nel primo post!!
se mi elenchi x favore le caratteristiche del pc da inserire, guarda quali, ti metto! 1° posto spero ancora x poco se riesco a finirlo a 3800mhz... !!!

ehehe,mi dispiace non poterlo migliorare xkè ho venduto molti pezzi pregiati
cmque:

utente nicolarush
score global 5754
cpu intel nw(p4 2.4c step d1)
frequenza 2.400@3360
v-core 1,625v
ram 2x512 a-data pc4000 by spd-1:1-2,8v
mobo chaintech 9cjs zenith
cooled thermalright sp94 & vantec stealth92
sk.video hercules 9800se@pro aiw @400/730
hdd 2xwd raptor sata 36gb10k raid0 su ich5r
scheda audio: Via Envy24(onboard)
screen compare url (http://service.futuremark.com/compare?pcm04=97696)

abracadabra84
17-07-2004, 14:14
OK Raga...ora mi butto con un bel raid0...appena mi arrivano i soldini a fine mese e poi posto qlc risultato...x le memorie corsair 400 euri non ce li ho...quindi possono aspettare!!!X quanto mi riguarda non sono messo male male con le memorie infatti faccio quasi 5000 quindi non sono a terra a terra,cosa che non si può dire degli HD :( il mio vero collo di bottiglia:O
Grazie x i vostri consigli!!!!DEI VERI AMICI:D :D :D
Volevo comprarmi 2 segate da 80Gb con 8 Mb di buffer come vi sembrano???Sono arrivato a questa conclusione dopo anni di Maxtor e devo dire che,anche se non mi hanno mai dato problemi,devo dire che sono Hd che riscaldano troppo e che la serie Diamond 9 non è una delle + affidabili(ahimè....) quindi preferisco andare su qlc che mi dia fiducia come i Segate Barracuda(incrociano sempre le dita...naturalmente :D :D )

Kappa82
17-07-2004, 14:30
OK Raga...ora mi butto con un bel raid0...appena mi arrivano i soldini a fine mese e poi posto qlc risultato...x le memorie corsair 400 euri non ce li ho...quindi possono aspettare!!!X quanto mi riguarda non sono messo male male con le memorie infatti faccio quasi 5000 quindi non sono a terra a terra,cosa che non si può dire degli HD :( il mio vero collo di bottiglia:O
Volevo comprarmi 2 segate da 80Gb con 8 Mb di buffer come vi sembrano???Sono arrivato a questa conclusione dopo anni di Maxtor e devo dire che,anche se non mi hanno mai dato problemi,devo dire che sono Hd che riscaldano troppo e che la serie Diamond 9 non è una delle + affidabili(ahimè....) quindi preferisco andare su qlc che mi dia fiducia come i Segate Barracuda(incrociano sempre le dita...naturalmente :D :D )

caxxo ma non ti fare complessi con questo pcmerdk2004 l'importante e che il tuo sistema va bene , inutile invidiare i risultati degli altri, pensa a te e al tuo sistema non usare questi programmi di merda, che ti invogliano solo a comprare altri pezzi, e a spendere altri soldi solo per 200 punti al pcmerd 04, lascia perdere e un consiglio da amico.
ciao:D

Mister_Satan
17-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da Kappa82
caxxo ma non ti fare complessi con questo pcmerdk2004 l'importante e che il tuo sistema va bene , inutile invidiare i risultati degli altri, pensa a te e al tuo sistema non usare questi programmi di merda, che ti invogliano solo a comprare altri pezzi, e a spendere altri soldi solo per 200 punti al pcmerd 04, lascia perdere e un consiglio da amico.

ma sentite un po' quà...

ma chi sei?

ma da dove spunti?

ma i tuoi 3 messaggi sono tutti così?

nessuno ti obbliga a scrivere quì sai, e nessuno men che meno richiede il tuo parere se espresso in questi termini!
Siccome immagino tu abbia cose molto più serie ed importanti da fare, anzichè leggere i punteggi al pcmerd come dici tu, torna alle tue occupazioni sennò il mondo ne ristentirà, anzichè stare quì a insultare gente che ha una passione e si ritrova assieme per condividerla, senza richiedere interventi tanto autorevoli....

nicolarush
17-07-2004, 15:07

mi sembra ke il tuo post in 3d dedicato al bench in questione sia un po' fuori luogo,lo avrei capito in un'altra sezione del forum ma qui ci sta come i cavoli a merenda
e poi cerca di moderare il linguaggio,vero è ke hai poki post e ancora non ti sei ambientato nel forum ma un po di contegno non guasta ;)

nicolarush
17-07-2004, 15:17

venendo a te,<5000 sono un po pokini ma non disperare,il valore è così basso xkè la tua mobo sopra i 200mhz perde il PAT
non devi per forza disprezzare le tue ram anzi(piuttosto ke chip hanno?le twimos con chip mtec sono molto buone idem quelle con chip twinmos 50d con cui non dovresti avere problemi a tenerle cas 2)
cerca di sfruttarle al meglio
fai una prova col bus a 200:aumenta il v-dimm e imposta cas 2
così dovresti attestarti su valori intorno a 5200/5300

ps:i seagate sata 7200.7 sono ottimi diski
i maxtor da 60 soprattutto se hanno il primo firmware sono un po lentini(c'erano numerosi 3d in proposito)
in ogni caso passando al controller integrato nel chipset vedrai grossi miglioramenti

karlini
17-07-2004, 15:33
a parte i congiuntivi che non sono la tua forza... :rolleyes: :D

il tuo parere è ovviamente rispettabile come tutti gli altri e peraltro anche in parte condivisibile...
solo che il modo di esprimerti fa decisamente passare in secondo piano quello che dici...

cmq credo che più che l'invidia, qui (come nello sport e spesso nella vita), ciò che ci muove e ci stimola è la passione...

Un centometrista che vede un altro fare un ottimo tempo viene stimolato ad imparare nuove tecniche di allenamento, magari spende soldi per un allenatore migliore o magari soltanto si accontenta di fare il massimo con i mezzi che ha a disposizione...

Se uno può permettersi hw più performante meglio per lui, ma vedo anche molte persone che imparano ad ottimizzare il proprio sistema...

Ovvio che esiste sempre la possibiltà di sentirsi dire "...a cosa serve", "cosa te ne fai di 200 pt. in più sul 3dmark"...

Ma la soddisfazione dove la metti...

Io ad esempio non capisco come si possa passare le serate in discoteca con la musica (o rumore) a 1000 db e uscire pensando di essersi divertiti.... pensa te come siamo diversi....

Ciao ;)

EDIT : PS scusate l'OT :rolleyes:

Jack 85
17-07-2004, 16:18
http://silverfox85.altervista.org/tdggdgdd.JPG

ecco il mio con il sistema in sign:D

abracadabra84
17-07-2004, 16:59
Ragazzi ho capito xkè faccio così poco è un settaggi sbagliato del bios riaggiorno il risultato con 5460:)
Avevo messo(come un cretino...)il PAT disabilitato e la modalità TURBO disattivata...scusate ancora
CMQ con gli HD non ci siamo sono sui 4200 scarsi...certo che xò la cpu vederla a 5000 passati fà un bell'effetto :D :D :D
Ciao a tutti...ma rimango dell'idea della coppia Segate da 80 x il raid0;) ;) ;)

Jack 85
17-07-2004, 17:04
Ragazzi ho capito xkè faccio così poco è un settaggi sbagliato del bios riaggiorno il risultato con 5460:)
Avevo messo(come un cretino...)il PAT disabilitato e la modalità TURBO disattivata...scusate ancora
CMQ con gli HD non ci siamo sono sui 4200 scarsi...certo che xò la cpu vederla a 5000 passati fà un bell'effetto :D :D :D
Ciao a tutti...ma rimango dell'idea della coppia Segate da 80 x il raid0;) ;) ;)

posta il risultato, così ad occhio e croce non ci possiamo credere.

Jack 85
17-07-2004, 17:08
Originariamente inviato da Jack 85
posta il risultato, così ad occhio e croce non ci possiamo credere.

abracadabra devo dire che io con la metà della tua ram faccio quanto a tè ho forse di più, visto il tuo fantasioso risultato che hai appena postato.
qui vogliamo vedere le prove.
Se mi sbaglio, sarò contento per tè.
Ciauz:D
Ps: ma perche dice che hai fatto cosi poco??

Jack 85
17-07-2004, 17:09
Originariamente inviato da Jack 85
posta il risultato, così ad occhio e croce non è credibile
:)

Mister_Satan
18-07-2004, 11:58
O.T.:

post n° 1000

luogo dell'inserimento non casuale.. !!!

benchate!!

Jack 85
18-07-2004, 19:18
Sistema da poco formattato

http://thefeedback.altervista.org/jhjjjj.JPG

satan la mia 9800 non e clokkata percio nella classifica metti solo 9800 pro.e il dissipatore cooler master CPU Cooler(CI4-8KD3A-0L).
Ciauz.

nicolarush
18-07-2004, 19:50
ancora non bencha nessuno con amd???sono curioso di conoscere i risultati con athlon64

Mister_Satan
18-07-2004, 20:10
ancora non bencha nessuno con amd???sono curioso di conoscere i risultati con athlon64

quoto e confermo!!

Mister_Satan
18-07-2004, 20:14
x jack 85

cavolo aver formattato ha dato notevoli risultati, da tenere presente...
corretto gli errori, è che avendo letto 9800@ non avevo fatto caso che fossero le frequenze default
ciao!

Jack 85
18-07-2004, 20:17
x jack 85

cavolo aver formattato ha dato notevoli risultati, da tenere presente...
corretto gli errori, è che avendo letto 9800@ non avevo fatto caso che fossero le frequenze default
ciao!

purtroppo nel sistema avevo molto mondezza, driver ati istallati di sopra un casino, cmq sono molto soddisfatto.
W la formattazzione
CiAuZ:D

Mister_Satan
18-07-2004, 21:38
PER TUTTI- modifica al regolamento leggere il 2° post

Jack 85
19-07-2004, 01:09
http://thefeedback.altervista.org/Immagine.JPG

nicolarush
19-07-2004, 08:26
ciao satan
la mia cpu era a 3360 non a 3660(magari averla una cpu così :D )
i timings delle adata pc4000 by spd sono 8-4-4-3

Mister_Satan
19-07-2004, 19:57
ok correggo subito!!
sulle a-data avevo ottimistaicamente ipotizzato...

ciao!!

AMD 64 hanno paura del confronto?... :ciapet:

Mister_Satan
20-07-2004, 23:17
si prospetta formattazione e record, vista la penuria di risultati...
cavolo sono 3 col pc più overcloccato!!
win ha superato i 7 mesi, è l'ora di rifare tutto....

junkye
22-07-2004, 12:51
io win 98 sono riuscito a tenerlo ben 3 anni senza formattarlo ed andava anche molto bene che record.... ad ogni modo il pc mark mi si inchioda quando e il momento di fare l'encoding wma insomma non va avanti e son costretto a chiuderlo

premetto che ho installato l'encoder 9 scaricato direttamente da microsoft

non capisco....

Mister_Satan
22-07-2004, 20:04
ciao, allora per i codec provate a scaricare questi link:

e

http://www.dbpoweramp.net/codecs/dBpowerAMP-codec-wmav9.exe

così dovrebbe andare, fatemi sapere se non va che cerco altre soluzioni, cmq dovrebbe bastare, è importante perchè potrebbe capitare ad altri.

scaricata la tabella, grazie ora me ne occupo

prova a scaricare entrambi e fammi sapere perchè nonsei il primo e vorrei scoprire la chiave del problema x suggerirlo in primo post!
grazie!

murcino
23-07-2004, 10:10
prova a scaricare entrambi e fammi sapere perchè nonsei il primo e vorrei scoprire la chiave del problema x suggerirlo in primo post!
grazie!

Scaricato e installato entrambi i codec, ma niente ogni volta che apro pcmark mi da errore e alla fine non mi comunica il risultato.

Vi posto anche le due schermate dell'errore:

http://pics.cig.canon-europe.com/priv/C158D07D1D1D887B8D1168CD0CBB878C.jpg
http://pics.cig.canon-europe.com/priv/C158D07D1D1D887B8D1168CDCAC9978C.jpg

Sono a Vs. disposizione per fare qualunque prova, o se volete ulteriori info, basta che riusciate a risolvere questo problema....!!!!:cry:

junkye
23-07-2004, 10:43
niente mi si inchioda a quel test ma non e che craschi ma semplicemente non va avanti e son costretto ad abortire

Mister_Satan
23-07-2004, 14:55
mi spiace veramente eppure non so, non capisco proprio perchè, provate x favore ad installare i codec divx, se non ricordo male una volta così facendo avevo risolto il problema, installando cioè il divx codec nuovo!
cavolo mi spiace sul serio sti disagi!!

murcino
23-07-2004, 20:25
Niente, installati anche i DivX codec, ma ogni volta che lo apro mi dice: "In order to run properly, PcMark 2004 requires Windows Media Encoder 9 or newer to be installed on your computer"!!!

Non è possibile!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Cos'altro vi viene in mente... o mi devo rassegnare?!?!?!:muro:

intakeem
23-07-2004, 20:27
anche a me mi esce ad un certo punto del test e nn mi da nessun tipo di risultato...bo:cool:

nicolarush
23-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da murcino
Niente, installati anche i DivX codec, ma ogni volta che lo apro mi dice: "In order to run properly, PcMark 2004 requires Windows Media Encoder 9 or newer to be installed on your computer"!!!

Non è possibile!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Cos'altro vi viene in mente... o mi devo rassegnare?!?!?!:muro:

mmm hai provato ad installare i wm9 codec?

murcino
24-07-2004, 08:57
Si, si avevo installato tutti e due i codec dei link in precedenza piu' infine il codec Divx, ma niente di niente.
Soluzione: ho colto l'occasione al volo approfittando anche del fatto di alcuni problemini e.... ho formattato tutto....:D

Ora reinstalle i tre codec e poi vi faccio sapere...;)

Mister_Satan
24-07-2004, 15:40
Si, si avevo installato tutti e due i codec dei link in precedenza piu' infine il codec Divx, ma niente di niente.
Soluzione: ho colto l'occasione al volo approfittando anche del fatto di alcuni problemini e.... ho formattato tutto....:D

Ciao ragazzi scusate assenza ma ieri giornata piena....
cavolo il problema pare generalizzato,vediamo se è questione di reinstallazione windows o di codec, però mi pare che siano già stati consigliati tutti quelli necessari...
aspettiamo news da murcino!!

nicolarush
24-07-2004, 17:58

cmque intendevo proprio i wm9 codec della microsoft,da non confondere con l'encoder

Mister_Satan
25-07-2004, 13:37
cmque intendevo proprio i wm9 codec della microsoft,da non confondere con l'encoder

come giustamente suggerito da nicola, consiglio vivamente di installare i codec proprio microsoft, probabilmente questi (che io in genere installo subito) risolvono tutti i problemi postati fin quì anche da mo3bius e altri, senza dover installare altro!

ecco il link:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3a374495-71c9-4a06-b91c-f54b21ca3404&displaylang=it

basta poi cliccare su download sulla destra

provare x credere!

e benchate mi raccomando!!

Mister_Satan
25-07-2004, 13:40
ciao a tutti stasera parto x meritate ferie quindi aggiornerò tutto domenica sera 1° agosto mi raccomando fatemi lavorare!!! benchate in quantità!!
ciao!!

:D :D :D :D :D :D

junkye
25-07-2004, 14:02
sono i primi che ho installato niente da fare

Mister_Satan
25-07-2004, 16:59
eppure non mi spiego... cavolo io ho installato i codec che ho citato, il mediaplayer9, codec divx vari, xvid, lame, blade, e tutti i codec citati nella pagina del dbpoweramp, ecco i requisiti richiesti dal sito ufficiale:

Recommended

x86 compatible processor, 1700MHz
256MB of system memory.
60MB of hard disk space (and additional 130 MB free space for HDD testing)
DirectX 9 compliant graphics adapter that has 128MB of memory.
Windows 2000 or XP operating system.
DirectX 9.0 or higher runtime installed (download).
Microsoft Internet Explorer 6 installed, for Internet Browsing test and SystemInfo (download).
Microsoft Media Player 9 installed (download)
Microsoft Media Encoder 9 installed (download)

ed ecco delle faq che potrebbero aiutare:

Q: The WMV Video Compression test does not work?
A: We are inspecting this. Things to try:

- There seems to be a problem between PowerDVD and Windows Media Encoder and it causes the WMV Video Compression test to fail. If you have PowerDVD 4, the latest patch should fix the problem, but for version 5 there does not yet seem to be a solution.

- Uninstall other 3rd party codecs from your system. At least Nimo codec pack seems to cause errors.

e inoltre:

Q: I have Windows Media Encoder 9 and Media Player 9 installed but the WMV Video Compression test still doesn't work?
A: Check the version of you Media Encoder. It should be 9.00.00.2980 at minimum. You can get the latest version of the encoder from Microsoft.

credo che adeguandosi a queste richieste non ci siano problemi, sembrano proprio fare al caso nostro!!

spero siano d'aiuto!!

ciao a tutti questa è veramente l'ultima e la + completa della settimana, ci vediamo domenica!!
ciao!!

foxmolder5
28-07-2004, 13:41
ho installato pc mark2004 ma dopo l'installazione,con tutto che ho installato le librerie wmp9,quando avvio il programma mi compare un errore in cui mi viene detto ke queste librerie non sono presenti e devo installarle.come faccio?

murcino
28-07-2004, 14:45
come giustamente suggerito da nicola, consiglio vivamente di installare i codec proprio microsoft, probabilmente questi (che io in genere installo subito) risolvono tutti i problemi postati fin quì anche da mo3bius e altri, senza dover installare altro!

ecco il link:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3a374495-71c9-4a06-b91c-f54b21ca3404&displaylang=it

provare x credere!

Ragazzi, finalmente...

scusate il ritardo... ma finalmente mi è partito!!!! :D

Ho formattato tutto come detto in precedenza, poi ho installato WMP9 e ho scaricato i codec dal link qui sopra ed è andato tutto liscio come l'olio....:sofico:

Bè insomma... :rolleyes: ho solo fatto 4197p. con la configurazione in sign, sono pochini vero?:cry:

Mo3bius
28-07-2004, 17:38

ecco il link:

provare x credere!

Bene , ottimo lavoro Mister :)

ciao e buona vacanza ;)

nicolarush
28-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da foxmolder5
ho installato pc mark2004 ma dopo l'installazione,con tutto che ho installato le librerie wmp9,quando avvio il programma mi compare un errore in cui mi viene detto ke queste librerie non sono presenti e devo installarle.come faccio?

oltre a wmp9(il player) e wme9(l'encoder) devi installare i wmcodec9(i codec)
scaricabili al link segnalato da mister_satan

Mo3bius
28-07-2004, 22:42
oltre a wmp9(il player) e wme9(l'encoder) devi installare i wmcodec9(i codec)
scaricabili al link segnalato da mister_satan

Ciao Nicola , onestamente io non ho nemmeno installato il player wmp9 , ma solo il codec del link di Mister_Satan ,e' filato tutto liscio :) posto domani lo score :)

ciao

nicolarush
28-07-2004, 22:57
Ciao Nicola , onestamente io non ho nemmeno installato il player wmp9 , ma solo il codec del link di Mister_Satan ,e' filato tutto liscio :) posto domani lo score :)

ciao

perfect
io onestamente è più di un anno ke non formatto e installo partendo da zero,ho fatto una immagine con ghost e quindi i programmi me li ritrovo sempre
cmque mi pare ke il WMencoder9 sia richiesto

Mo3bius
28-07-2004, 23:04
perfect
io onestamente è più di un anno ke non formatto e installo partendo da zero,ho fatto una immagine con ghost e quindi i programmi me li ritrovo sempre
cmque mi pare ke il WMencoder9 sia richiesto

Puo' darsi io lo abbia installato precedentemente e adesso non me lo ricordo piu' ....boh ... cmq ne ho fatto uno in config. daily use , mi aspettavo di peggio :)

ciao

http://mo3bius.interfree.it/PcMark-2004.jpg

Mo3bius
29-07-2004, 00:47
guardavo la classifica .... strano lo score di jack85 ....

notte

nicolarush
29-07-2004, 01:01
guardavo la classifica .... strano lo score di jack85 ....

notte

senza raid e dual channel
con fsb a 533 e con 512mb di ram
direi ke è impossibile
ci vorrebbe un compare url x fugare ogni dubbio

'notte

murcino
30-07-2004, 11:15
Scusate ancora ragazzi però a me non ha risposto nessuno: 4197p con la config. in sign sono pochini o no?

Datemi una mano e fatemi capire cosa dovrei fare per aumentare il punteggio...

grazie

Electric Blue
31-07-2004, 17:04
Col barebone Abit più di cosi non riesco:
http://server6.uploadit.org/files/muscarob-capture.jpg

:cry: :cry: :cry:

Che temperature:

ci faccio l'uovo fritto...:D

Electric Blue
31-07-2004, 21:24
Misero sistema Amd, barebone shuttle:

http://server6.uploadit.org/files/muscarob-capturedue.jpg

:(

Mister_Satan
01-08-2004, 20:23
uella, appena rientrato!!
vacanza rigenerante, scottature a parte...

noto con grande piacere che il link è servito, abbiamo risolto i problemi di codec che capitavano a molti e che potrebbero ricapitare ad altri, qundi adesso chiunque può benchare, sapendo che codec servono e scaricandoli dai link!
grazie del supporto in mia assenza!
stasera o domattina aggiorno classifica, con piacere inserisco capo mo3bius!

in effetti jack85 ottiene un punteggio inspiegabile, infatti avevo richiesto dopo il suo post uno screen e lo avevo ribadito nelle regole perchè mi sembrava assurdo, però lo sceen l'ho esaminato e sembra a posto, solo un buon lavoro di photoshop potrebbe essere incontrollabile, quì si spera nella buona fede, appena mi arriva la cpu da tecno cmq accendo il fisso e posto link del compare url, a cui posso accedere solo dal bench.
Nel frattempo mod cosa dovrei fare con jack?

benchate...

Mister_Satan
01-08-2004, 20:26
Scusate ancora ragazzi però a me non ha risposto nessuno: 4197p con la config. in sign sono pochini o no?

Datemi una mano e fatemi capire cosa dovrei fare per aumentare il punteggio...

grazie

ciao, indubbiamente è pochino con la tua sign, come hai configurato il bios nella sezione ram? timings eccetera intendo? che scheda audio hai? versione bios?

Mister_Satan
01-08-2004, 20:29
x electric blue:

complimenti al barebone abit, notevole i 250 di bus visto il raffreddamento, davvero ben fatto, e 63°C in quella scatola non sono poi molti!
beh lo shuttle poverino fa già quel che può, video mx400 integrato, eccetera.... non è il suo forte la prestazione!!

domani aggiorno tutto!!

Mister_Satan
03-08-2004, 12:44
x electric blue:

complimenti al barebone abit, notevole i 250 di bus visto il raffreddamento, davvero ben fatto, e 63°C in quella scatola non sono poi molti!
beh lo shuttle poverino fa già quel che può, video mx400 integrato, eccetera.... non è il suo forte la prestazione!!

domani aggiorno tutto!!

blue dimmi le caratteristiche mancanti dello shuttle (ram settings, audio)!
grazie!

Mister_Satan
03-08-2004, 12:57
aaarrgh mo3bius modificando la classifica del 3d pacmark col portatile, avendo un 15", mi è andato tutto a puttane!
per favore puoi ripostarla? ancora aspetto il 3ghz by tino e il desktop è senza cpu!

è già tutta corretta, dati completi e aggiornati, solo l'impaginazione!!!
grazie!!

Mo3bius
03-08-2004, 13:41
aaarrgh mo3bius modificando la classifica del 3d pacmark col portatile, avendo un 15", mi è andato tutto a puttane!
per favore puoi ripostarla? ancora aspetto il 3ghz by tino e il desktop è senza cpu!

è già tutta corretta, dati completi e aggiornati, solo l'impaginazione!!!
grazie!!

classifica sistemata :)

ciao

Mister_Satan
03-08-2004, 14:03
classifica sistemata :)

ciao

grazie!!!

guardandola cmq il risultato di jack resta un "miracolo..."

Electric Blue
03-08-2004, 16:47
blue dimmi le caratteristiche mancanti dello shuttle (ram settings, audio)! grazie!

2x256kingmax ddr400 (:( )6,3,3,2.5,-5:4, insomma uno schifo, audio soundstorm integrato.:O

Mister_Satan
03-08-2004, 20:16
Originariamente inviato da Electric Blue
2x256kingmax ddr400 (:( )6,3,3,2.5,-5:4, insomma uno schifo, audio soundstorm integrato.:O

ok, modifico appena torno altrimenti sballo il formato!
ciao!

Mister_Satan
05-08-2004, 20:29
ok, modifico appena torno altrimenti sballo il formato!
ciao!

aggiornato!! da hotel!!

Mo3bius
08-08-2004, 13:48
aggiornato!! da hotel!!

ciao carissimo , togli lo score di jack85 , ho l'impressione che sia uno score "rimaneggiato" vedi quelli che si ottengono anche con il 3dmark2003 settando alcune voci .....
Sospendilo fino a situazione chiarita....

saluti

Duk3
08-08-2004, 15:24
ragazzi nn mi da il punteggio numerico perchè devo settare la system suite...cioè? Grazie :)

Mister_Satan
08-08-2004, 22:16
Originariamente inviato da Duk3
ragazzi nn mi da il punteggio numerico perchè devo settare la system suite...cioè? Grazie :)

cioè devi eseguire tutta la prima serie di test, detta appunto sistem suite, selezionala tutta e ti darà il punteggio!
ti aspetto!

Mister_Satan
08-08-2004, 22:35
jack85 tolto da classifica in attesa di chiarimenti per uno score assurdo se paragonato a TUTTI gli altri!

sergiono
09-08-2004, 04:46
Test al volo con XP incasinato e una sezione dischi "leggerina" eheh ;)

http://fpomata.altervista.org/5464.jpg

CPU: PIV 3.0@3820 NW
Vcore: 1.700v da bios
FSB: 255*4
Ram: 2x512 Vitesta Pc4000 2,5-3-4-5 dual channel
Vddr e divisori: 2.8v, 1:1, (510 mhz)
Mobo: Abit IC7 Bios 1.25 no mod
Ali: 500w.
Dissy cpu: Silent Tower
Video: Gaiward 6800 GT *GS*
Clock video:420 core; 1100 DDR
Sezione dischi: Maxtor diamond max 9 120 e 80 GB
Audio: Soundblaster audigy 2

Mo3bius
09-08-2004, 10:21
Gran bel 3.0 sergiono , sei sempre ad aria mi pare ....:)
Ne ho avuta uno anche io molto simile , mi permetteva il lusso di chiudere i 3dmark intorno ai 3800 con lo zalman a medio regime .... venduta ad un amico ....
che sfiga avere troppi amici ....:muro: :muro: :muro: :D :D :D

saluti

wasky
09-08-2004, 13:23
ecco il mio

P4 M0 by OC Pisa Team thnx to DJRUDY
Abit IC7-max3 noMod
HDD WesternDigital Special Ed WD 300 BB 8mb buffer
Enermax 465
2x256 mb Mushkins Level II PC3500
Ati Radeon 9800 Pro
SO Windows XP service Pack 1 BY ME
Cooled Prometeia Match1 @ r404a

http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2302442

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0404/pcmark002.jpg

Mo3bius
09-08-2004, 13:27
Voleva dire : ecco il migliore ....:)

ciao capo e complimenti per le temp ...:eek: :eek: :eek:

wasky
09-08-2004, 13:30
Voleva dire : ecco il migliore ....:)

ciao capo e complimenti per le temp ...:eek: :eek: :eek:

ma ancora qui sei, e le meritate ferie ?

un abbraccio mitico
:) ;)

wasky

abracadabra84
09-08-2004, 15:34
Ciao a tutti PCMark Dipendenti :D :D vedo che questo Topic si sta espandendo a vista d'occhio...mi fa piacere Mister_Satan complimenti....
Cmq...avete passato bene le vacanze?la tintarella???e le donne???avete fatto conquiste???spero di si amici di bench!!!
Grazie ai consigli di Mister_Satan che mi fece a suo tempo ho preso 2 HD Segate 80GB Sata li ho messi in raid e ho fatto alcuni test e questo è il mio risultato migliore dopa aver formattato http://abracadabra84.altervista.org/PCMark04/PCMark04_Completo_con_Raid0.jpg
A proposito ora non sono + con le Twinmos visto che non so xkè ma mi hanno abbandonato!!!appena le mettevo il win nemmeno mi partiva e via di schermate blu :muro:
Sto campando con delle vecchie (ma non mi hanno mai lasciato a piedi :O )Elixir con CL 3-3-3-8 :cry: :cry: :cry: appena i negozianti tornano dalle ferie un bel modulo TwinX della Corsair o delle HyperX della Kingston con CL 2-2-2-5 non me le leva nessuno:) :) :) e poi altro che questo punteggio ;)
Ma Jack 85 allora è un truffaldino bello e buono!!!Effettivamente un qlc di strano c'è nel suo punteggio visto che con 533 di bus fa di + di 1 con 800 :rolleyes: :confused: :rolleyes:
Cmq un complimentone a tutti x i punteggi galattici che avete fatto IN MODO ONESTO!!!

abracadabra84
09-08-2004, 15:36
A proposito????sono meglio le Corsair o le Kingston come marca di memorie???quale mi possono dare qlc in + in questo bench????
EMMM...scusate tanto ecco la mia vers di CPU e Driver...non avevo letto il nuovo regolamento
Scusate!!!!
http://abracadabra84.altervista.org/Sistema/CPU_e_Driver.JPG http://abracadabra84.altervista.org/Sistema/Ram.JPG

Come faccio ad attivare il performance mode????

sergiono
09-08-2004, 16:21
Gran bel 3.0 sergiono , sei sempre ad aria mi pare ....:)
Ne ho avuta uno anche io molto simile , mi permetteva il lusso di chiudere i 3dmark intorno ai 3800 con lo zalman a medio regime .... venduta ad un amico ....
che sfiga avere troppi amici ....:muro: :muro: :muro: :D :D :D

saluti

Gia' caro Mo3bius la cpu merita davvero...sto ad aria ancora e qui a Roma in questi giorni e' un fornetto...chissa' come si comporterebbe sotto liquido...i 4 Gigi li supererebbe tranquillamente credo...cmq un NW fortunato...e pensare che prima avevo un NW 2.8 che non superava i 3.100 neanche a calci...mistero di Intel eheh :p

Byez

Mister_Satan
09-08-2004, 23:39
wow vedo che la cosa si espande, bene bene benchate a manetta!
fino adesso unico fake jack85, gli altri credibilissimi quindi onesti, chi poi mette anche l'url al compare ufficiale, tanto di cappello!

iniziano anche ad arrivare gli ufo come wasky.... varcati i 6000 i giochi si fanno pesanti!!!! se riesci a mettermi la tabellina riassuntiva dell'hardware magari.... con le voci mancanti dai tuoi screen...

sergiono cpu ottima, ho a casa quella by tino appena arrivo spremo anch'io il mio 3 ghz nw e vediamo!!!

inoltre me ne è rientrata una di un assemblato con mobo bruciata che se non ricordo male stava a 3750vcore def, quindi adesso la smonto e vediamo un po'....

abracadabra ottimo salto, x le ram basta che cerchi una coppia di bh-5, anche mercatino usato ce ne sono, di meglio non c'è, neppure sul nuovo!
x la marca, in caso di bh-5 bene o malevanno ok tutte, cmq in generale io metto corsair poi mushkin poi dipende dal chip tutti gli altri.Kingston ottime ma conta molto il chip che montano più che la marca; corsair quasi sempre ottime, secondo me le migliori ( le nuove xl sono potenti, anche se le bh-5 2*256 non ce n'è...)

mi raccomando prox volta fai screen shot con aperto tutto assieme, punteggi e vari cpu-z!!

abracadabra84
10-08-2004, 08:54
OK Fratello ;) non mancherò!!!!Ma credi che guadagnerò qlc punteggio con le ram LL???sai ho trovato una coppia di HyperX da 512Mb 2-2-2-6-1 non ECC a 361 Euri nuove di zecca con dissipatore in rame integrato(non in alluminio come le Corsair :cool: )
Come ti sembrano come prezzo???
A proposito...ho istallato le directX9.0C su una FX5900 e devo dire che il mio punteggio è sceso di 200 punti al 3DMark03 e di ben 300 ponti al PCMark04 :eek: :cry: :cry:
NON LE ISTALLATE.....NON SERVONO A NULLA X LE SCHEDE CHE NN RICHIEDONO LE DIRECTX 9.0C...ANZI FANNO PERDERE PUNTI!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
PS:Ma che senso ha imbrogliare sui punteggi ai bench???io dico... :O :sofico: :rolleyes: :confused: :mc:
Cmq se guardate le immagini postate da jack attentamente(o forse è il monitor che mi inganna :confused: )io vedo un copia/incolla sui punteggi(il grigio sui risultati mi sembra ritoccato con quello del paint :Perfido: :rotfl: :tapiro: ) se non ci credete andate a vedere le sue immagini postate su pagina 2 attentamente :Perfido:
PS: Come si fa a iscriversi alla Futuremark che mi dice che c'è sempre un errore quando cerco di attivare il mio url???
PS2: Mister_Satan aggiorna il mio punteggio in classifica!!!!

wasky
10-08-2004, 15:09
wow vedo che la cosa si espande, bene bene benchate a manetta!
fino adesso unico fake jack85, gli altri credibilissimi quindi onesti, chi poi mette anche l'url al compare ufficiale, tanto di cappello!

iniziano anche ad arrivare gli ufo come wasky.... varcati i 6000 i giochi si fanno pesanti!!!! se riesci a mettermi la tabellina riassuntiva dell'hardware magari.... con le voci mancanti dai tuoi screen...

l' URL a futuremark orb dovrebbe essere obbligatorio ;)

ti ho editato il mio post e aggiunto la configurazione

wasky

sergiono
10-08-2004, 15:57

PS:Ma che senso ha imbrogliare sui punteggi ai bench???io dico... :O :sofico: :rolleyes: :confused: :mc:
Cmq se guardate le immagini postate da jack attentamente(o forse è il monitor che mi inganna :confused: )io vedo un copia/incolla sui punteggi(il grigio sui risultati mi sembra ritoccato con quello del paint :Perfido: :rotfl: :tapiro: ) se non ci credete andate a vedere le sue immagini postate su pagina 2 attentamente :Perfido:

E' vero...tutti i risultati a fianco delle varie voci sono evidenziati con un alone grigiastro...mai condannare se non si ha certezza matematica ma qualche dubbio rimane...:O ...e cmq l'utente ha il diritto di replicare e dare spiegazioni...ma certo se questo tace... :rolleyes:

Byez

abracadabra84
10-08-2004, 17:07
Originariamente inviato da sergiono
E' vero...tutti i risultati a fianco delle varie voci sono evidenziati con un alone grigiastro...mai condannare se non si ha certezza matematica ma qualche dubbio rimane...:O ...e cmq l'utente ha il diritto di replicare e dare spiegazioni...ma certo se questo tace... :rolleyes:

Byez

Allora Jack85 si è passato il tempo a ritoccare i punteggi degli altri!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sa che questo è un parente di ORIONE....che fa rima con..... :fagiano: :fagiano: :fagiano:

PS=Scusatemi x il mio comportamento ma il primo a dubitare della mia onestà è stato Jack85...quindi....

Electric Blue
10-08-2004, 20:12
I timing delle ram sono importantissimi:

a puro titolo informativo Vi posto l'immagine del barebone Abit con sù 2x512 ddr500 kingmax:

http://server6.uploadit.org/files/muscarob-digidicefull.jpg

Con 140 mhz in + sulla cpu; guadagno praticamente nullo.:(

DJ RUDY HDI
10-08-2004, 20:41
ho visto i primi al mondo....

hanno passato i 7800....ma xò ci sn risutlati strani...ki ha una 9800 pro è vicinio a ki ha una 6800 ultra....c'è ki ha passato i 7000 cn un p4 @ solo 3600 mhz....

forse ci sn molte ottimizzazioni da fare......che non conosciamo...

Electric Blue
10-08-2004, 20:44

Bisogna trovarle allora!:D

Speriamo che jack le tiri fuori a disposizione di tutti gli utenti...:sofico:

DJ RUDY HDI
10-08-2004, 22:55
tra poco ci saranno novità.....

:D :D :D :D :D :D :D

Mister_Satan
10-08-2004, 23:28
bene bene la discussione si ravviva, però:

potrei in effetti richiedere obbligatorio l'ORB ma non volevo scoraggiare i benchatori con troppe richieste, in fondo fino ad adesso jack sembra un caso isolato!

non spariamo troppo su jack prima che possa replicare fino a settembre causa magari vacanze diamo il beneficio del dubbio o quantomeno aspettiamo a crocifiggerlo, cmq credo che l'orb sia proprio da rendere obbligatorio come dice wasky, mo3bius cosa dici a riguardo? anche x aggiornare il lavoro di ghz eventualmente in tempo utile!

per quanto riguarda i puntggi elevati, adesso non posso analizzare la config dei primi perchè quì in hotel non ho pcmark ma credo sia anche questione di audio e soprattutto di hd: probabilmente con uno scsi le cose cambierebbero già con una cpu @3600...
cmq a casa formatto il mio raid e vediamo...
a meno che (leggere topic su 3dmark) usino certi trucchetti poco puliti... di cui la futuremark è stata avvisata cmq...

aspettiamo sviluppi intanto sotto con le ottimizzazioni per salire ai 6000 almeno!!!
c'è nessuno con gli scsi che voglia farci sto piacere?

ultima: sempre causa hotel e monitor da 15 che sballa i formati, aggiorno classifica il 16 agosto, non preoccupatevi e benchate!!
ciao a domani!!

x abracadabra: prezzo non male ma se non conosco i chip non posso dirti molto, cerca dei bh-5 se vuoi essere sicuro!

cmq a quel prezzo anche le corsair xl iniziano a farsi interessanti

Leghorn
11-08-2004, 00:20
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
tra poco ci saranno novità.....

:D :D :D :D :D :D :D

ecco cio' che aspettavi.....

http://leghorn1.altervista.org/pcmark2004.JPG

http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2514857

stock
11-08-2004, 00:23
bella capo:D

uee Pisani state sfornando numeri a raffica:sofico: :sofico:

:D

DJ RUDY HDI
11-08-2004, 09:46
bellissimo...

primi in italia e trentaduesimi al mondo!!!!!!!!!!!!!!!

mitico max....

DJ RUDY HDI
11-08-2004, 09:52
ho continuato ad analizzare ki ha 7000 e oltre....

hanno quasi tutto tutti p4 EE oppure xeon (cn freq di default oltre i 3 ghz) o a 64...e mettono tutti un giga di ram in sincrono....

ad esempio ki ha un p4 3.2 EE lo porta @ 4000 cn fsb @250 e un giga di ram in sincrono....poi hanno la 6800 U e gli hd da 10 k in raid 0.........ed ecco fatti i 7000....

abracadabra84
11-08-2004, 11:07
Allora ora che il 3.2EE North è in fase di pensionamento penso che si abbasseranno i prezzi e potremo perlomeno sperare di arrivare ai piani alti della classifica mondiale :cool:
Se si abbassa fino a 800 euri me lo compro e poi vi faccio vedere io i miei punteggi!!!!NATURALMENTE questo nei miei sogni...:ronf:

wasky
11-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI

:rolleyes: :rolleyes:

che pazzA che sei ti ho detto tutto quello che dovevi sapere, ragazzi ho creato un MOSTRO

e si vede dai score, complimenti a leghorn del pisa oc team

wasky

wasky
11-08-2004, 13:05
bene bene la discussione si ravviva, però:

potrei in effetti richiedere obbligatorio l'ORB ma non volevo scoraggiare i benchatori con troppe richieste,

mq credo che l'orb sia proprio da rendere obbligatorio come dice wasky, mo3bius cosa dici a riguardo? anche x aggiornare il lavoro di ghz eventualmente in tempo utile!

parlando da moderatore della stessa sezione ma su altro forum, credo che ti eliminerebbe un sacco di noie nel tread richiedere l'orb, cmq è un copia e incolla , non credo sia un problema per i ragazzi che postano, credo che sia una forma di rispetto nei confronti di tutti

sai non si vince nulla ma a volte la voglia di dimostrare che uno ha il P........ + lungo porta a queste cose

un salutone a tutti

grande moebius

wasky

Mister_Satan
12-08-2004, 08:52
(non quoto x i 56k...)

Leghorn :ave: :ave: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv:

mostruoso!!!

quì le cose si fanno pesanti....

come già detto causa ferie e pc da hotel aggiorno il 16/8 il tutto....

in effetti i 7000 sono giustificati dai vari EE che con la L3 divorano i vari test di compressioe e decompressione, oltre agli scsi o ai vari 10k rpm.... Lì c'è poco da fare.
In effetti penso proprio di richiedere ORB, siamo tranquilli lì, soprattutto adesso che si inizia ad andare giù pesanti...
Dal 16 aggiorno e modifico regolamento e siamo a posto!
la sfida è aperta
daottobre a caccia dell EE!
ciao!
benchate!!

Ps:: sarò a Pisa domani, non è che lì anche i pc hotel fanno 6000?

Revolution.Man
12-08-2004, 21:58
salve mi inserisco cn un a64.. il risultato non è 1 granchè(4613).. prob migliorabile, :sperem:
solo che muoio dal sonno e ora vado a dormire

http://revoman.altervista.org/immagini/PCmark2004-4613.JPG

CPU: AMD A64 3200+ @2400
Vcore: 1.700v da bios
FSB: 218
Ram: 2x256 MUSHKIN LEVEL 2 Special(@2225 )
Vddr e divisori: 2.8v,
Mobo: Ga K8ns pro
Ali: Enermax Noisetaker 475w.
Dissy cpu: zalman cnps 7000 cu
Video: Sapphire 9600xt
Clock video:540 core; 337*2 DDR
Sezione dischi: Raptor 36gb+hd maxtor diamondmax 80gb
Audio: Soundblaster live! 5.1

Toki84
12-08-2004, 23:20
Bella riggaz!

E’ finalmente online il database dove raccoglieremo tutti i risultati di tutti i bench in modo da render facile la vita degli utenti che se ne stanno occupando.

Per fare ciò però, abbiamo bisogno del vostro aiuto, un piccolo sforzo, dovete registrarvi qui: http://edivad82.no-ip.com/register.php e inserire il vostro risultato compilando l’apposito form :)

Sarà necessario che vi registriate una sola volta e poi potrete accedere ad ogni database di ogni bench, un po’ come succede con il forum (vi registrate una volta sola e accedete a qualsiasi sezione).

Fino a quando i moderatori di ogni bench (gli utenti che hanno creato i 3d dei bench e se ne occupano tuttora) non sono registrati e abilitati sarà Mo3bius a svolgere il loro compito :D

Attualmente ci sono ancora lavori in corso per cui non spaventatevi se vedete repentini cambiamenti ;)

Per qualsiasi dubbio, domanda o problema contattate Mo3bius, GHz e AlexTM (o anche a me) in mail o PVT.

Un grazie di cuore a GHz, AlexTM e Mo3bius per l’ottimo lavoro svolto.

Revolution.Man
13-08-2004, 06:55
iscritto...
;) ;)

quindi la sezione benchmark andrà a morire? per fare posto al database?
grazie;)

Mo3bius
13-08-2004, 09:30
Originariamente inviato da Revolution.Man
iscritto...
;) ;)

quindi la sezione benchmark andrà a morire? per fare posto al database?
grazie;)

Ciao Revolution.Man , no , non andra' a morire , sara collegata ,topic per topic al database e si potra' sempre discutere su ottimizzazioni , dubbi , angosce etc etc :)
Credo che entro stanotte saranno aggiunte al database anche il pcmark 2004 , il sandra2004 e l'aquamark 2003 , quindi potrete portare i vostri score la' , mi scuso per la rottura di palle del trasloco , ma un piccolo sforzo e poi sara' tutto piu' facile , trasparente e usufruibile.

saluti

p.s. @wasky : sempre a tua disposizione :)

Mister_Satan
14-08-2004, 12:32
SONO ARRIVATO, ottimo lavoro x il database, appena link disponibile mi iscrivo e pcmark2004 parte, poi cmq domani sera aggiorno classifica che sarò a casa, coraggio ragazzi adesso è veramente bello!!

un grazie agli autori del ciclopico lavoro!

mo3bius x aquamark? vado io?

Qnick
14-08-2004, 13:18
SONO ARRIVATO, ottimo lavoro x il database, appena link disponibile mi iscrivo e pcmark2004 parte, poi cmq domani sera aggiorno classifica che sarò a casa, coraggio ragazzi adesso è veramente bello!!

un grazie agli autori del ciclopico lavoro!

mo3bius x aquamark? vado io?

l'ho aperto io in nottata...se vuoi dare una mano sei il benvenuto :)
senti mo3bius x tutte le info, ora cmq il db è temporaneamente chiuso...x lavori in corso

scusate l'OT

Mister_Satan
15-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da Qnick
l'ho aperto io in nottata...se vuoi dare una mano sei il benvenuto :)
senti mo3bius x tutte le info, ora cmq il db è temporaneamente chiuso...x lavori in corso

scusate l'OT

ciao qnick, ottimo lavoro no problem, avevo postato perchè inizialmente non c'erano volontari e avevo detto a mo3bius che dal 16 agosto sarei stato ben disponibile ad occuparmene, cmq allora problema risolto, se serve mano sono sempre quì!
buon lavoro allora e benchamo!!
ciao!! :D :D

wasky
15-08-2004, 15:12
un saluto a tutti da roberto "wasky" buon ferragosto e buonissime ferie

ciao moebius un salutone a te e famiglia , riposati :)

roberto

Mister_Satan
16-08-2004, 00:03
ciao a tutti, appena arrivato!
domani aggiorno classifica, ma il database è aperto!
invito tutti molto gentilmente ad iscriversi al database e ripostare i vari score, è molto bello e ben fatto vi assicuro ne vale la pena!
sarete gentili? :D

aspetto tutti sul database!

ciao e buon ferragosto!

Mister_Satan
16-08-2004, 17:15
ciao a tutti, appena arrivato!
domani aggiorno classifica, ma il database è aperto!
invito tutti molto gentilmente ad iscriversi al database e ripostare i vari score, è molto bello e ben fatto vi assicuro ne vale la pena!
sarete gentili? :D

aspetto tutti sul database!

ciao e buon ferragosto!

rinnovo l'invito, trasferimoci sul database mi raccomando!!
vi aspetto!!

Mo3bius
16-08-2004, 17:28
rinnovo l'invito, trasferimoci sul database mi raccomando!!
vi aspetto!!

Si devono inserire solo i vecchi score , poi i nuovi viene da se' che verrano inseriti li' , qua' il topic restera per discutere delle prestazioni , si puo' postare anche qua' il result naturalmente.
Ma e' fondamentale inserire gli score gia' presenti sul db :)

ciao

Mo3bius
16-08-2004, 17:30
Originariamente inviato da wasky
un saluto a tutti da roberto "wasky" buon ferragosto e buonissime ferie

ciao moebius un salutone a te e famiglia , riposati :)

roberto

azzo ... ho letto solo ora ...:muro: :muro: :muro:

Tnx , ho sgranato un brontosauro alla griglia , stile fred flintstone...:) , piuttosto inserisci anche tu qualche score dei tuoi sul db , non fare il tirchio ....:)

ciao e grazie

Mister_Satan
19-08-2004, 00:58
ragazzi, su, inseriamo sti score sul db! c'è il link diretto nella mia sign!!

coraggio!

premiamo lo sofrzo e non ve ne pentirete è proprio ben fatto!

Mister_Satan
19-08-2004, 01:31
comunque, classifica aggiornata!!

Mister_Satan
23-08-2004, 13:24
Ragazzi, coraggio, vi aspetto tutti sul database, dai che traslochiamo!!!

Mister_Satan
27-08-2004, 01:23
grande mo3bius ha aggiornato score personale migliorando di ben 300 punti, ma ho deciso di aggiornare solo sul database perchè dobbiamo trasferirci tutti di là e spero e vi chiedo per favore di registrarvi e reinserire i vostri dati!

è facile e veloce, almeno voi che avete già benchato e inserito su questo topic!

ovviamente invito esteso a tutti, benchate e inserite nel database, vedrete che è più bello e ordinato, sul serio!

provare x credere!

link nella mia sign!

Mister_Satan
29-08-2004, 23:48
rinnovo invito ad iscricersi al database!!
ciao!!

Mister_Satan
19-09-2004, 11:10
vi imploro almeno voi di iscrivervi al database!
siamo i più piccoli!

dai!!

Mo3bius
07-10-2004, 16:08
Lo dovrei inserire nel db appena ho due minuti in piu' ....:(

ciao

http://img3.exs.cx/img3/8522/Vitesta-Pcmark04.jpg

nicolarush
07-10-2004, 16:35
io aspetto la nuova mobo(av8 3rd eye)appena arriva posto i nuovi risultati su amd64

Mister_Satan
07-10-2004, 16:56

fastmenu
22-10-2004, 22:55
ola raga,ci sono pure io

http://www.fastmenu.it/vaposcreen/6060pcmark04.jpg

http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2636887

Mister_Satan
23-10-2004, 14:12
EVVIVA!!!!

score da paura...

sotto ragazzi anche con le nuove mobo!!

e sti 64?

scarsini??

nicolarush
23-10-2004, 14:38
EVVIVA!!!!

score da paura...

sotto ragazzi anche con le nuove mobo!!

e sti 64?

scarsini??
io sto aspettando un'AV8 su cui montare il 3500+
appena ho tutto posto lo score

Mo3bius
17-11-2004, 16:18
Ragazzi , prime prove con il liquido ...:)

http://img128.exs.cx/img128/7647/Vitesta-Pcmark04-6002.jpg

ciao

Mister_Satan
17-11-2004, 17:13
attenzione, fortunato sale in cattedra!!
postare database please!!

:D :D

fastmenu
17-11-2004, 17:39
nn ho ancora finito:D :D :D

http://www.fastmenu.it/vaposcreen/6672pcmark04.jpg

http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2669458

Mister_Satan
17-11-2004, 20:52
beh che dire... che cpu mostruosa!!
raffreddamento?

postate sul database!!

Mo3bius
18-11-2004, 15:38
beh che dire... che cpu mostruosa!!
raffreddamento?

postate sul database!!

e io che credevo di averlo superato con gli ultimi 6063.....
:muro: :muro: :muro: :D :D :D

complimenti a fastmenu.

Mister_Satan
08-12-2004, 22:36
ciao cester, che score!! e che cpu!! 4 ghz ad aria!! col molti a 17!!

però hai sbagliato sezione, riposta nella sottosezione OVERCLOCK e te lo valido subito con immenso piacere!!

Cester
09-12-2004, 21:21
ciao cester, che score!! e che cpu!! 4 ghz ad aria!! col molti a 17!!

però hai sbagliato sezione, riposta nella sottosezione OVERCLOCK e te lo valido subito con immenso piacere!!
Ho postato nella sezione giusta ora, però ora pubblicami:D

fastmenu
09-12-2004, 21:27
e io che credevo di averlo superato con gli ultimi 6063.....
:muro: :muro: :muro: :D :D :D

complimenti a fastmenu.

:D ;) complimenti a te invece, liquido è un ottimo score.

come avrai notato nn ho piu postato altri result xke mi è esplosa la 9800,sto aspettando la x800xtpe e poi ricomincio,kissa ke ne frattempo nn rieca a finire pure il phase a lei dedicato.:D :D ;)

Mister_Satan
09-12-2004, 23:58
Originariamente inviato da Cester
Ho postato nella sezione giusta ora, però ora pubblicami:D

pubblicato, e primo, ma adesso arrivo...

fastmenu
10-12-2004, 00:14
ho messo nel database se volete convalidare ciao.;)

Mister_Satan
10-12-2004, 00:23
come non detto caster, fastmenù ha calato il poker...

cavolo ma si sale che è una bellezza!

no a 4.4. non ci arrivo....

proverò almeno sti 6000!! ecchecca..o!!

fastmenu
10-12-2004, 00:27
come non detto caster, fastmenù ha calato il poker...

cavolo ma si sale che è una bellezza!

no a 4.4. non ci arrivo....

proverò almeno sti 6000!! ecchecca..o!!

:D nel database mi sono scordato lo screen come posso fare x metterlo?devi rifare tutto?ciao

fastmenu
10-12-2004, 00:31
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Mo3bius
10-12-2004, 05:48
Originariamente inviato da fastmenu
:D ;) complimenti a te invece, liquido è un ottimo score.

come avrai notato nn ho piu postato altri result xke mi è esplosa la 9800,sto aspettando la x800xtpe e poi ricomincio,kissa ke ne frattempo nn rieca a finire pure il phase a lei dedicato.:D :D ;)

Come ti e' esplosa la 9800 ? come la stavi strapazzando ? :)
Grazie cmq , e score eccellente il tuo :)

saluti

fastmenu
10-12-2004, 09:50
avevo fatto la vgpu,vref,e vdd,ho acceso(vmod def) lanciato 3d05 a meta bench,righe sul monitor, poi dj huzi mi ha detto ke anke a lui con la vdd e morta la 9800 sua,quindi una mod da escludere.:muro: :muro: :muro: :muro: era 15gg ke l avevo.:muro: :muro: :muro:

Mister_Satan
10-12-2004, 10:02
caster e fastmenu, se avete lo screen mandatemi il link in pvt, lo posto io, ok?
ciao!

Mister_Satan
10-12-2004, 10:03
Come ti e' esplosa la 9800 ? come la stavi strapazzando ? :)
Grazie cmq , e score eccellente il tuo :)

saluti

cavoli fortunato sempre orari nottambuli eh?

ma lo vendi sto cabrio??

fastmenu
10-12-2004, 10:13
ciao hai pvt;)

Mister_Satan
10-12-2004, 10:55
ciao hai pvt;)

aggiunto :D

fastmenu
10-12-2004, 12:58
aggiunto :D

a buon rendere;)

Mo3bius
11-12-2004, 05:41
cavoli fortunato sempre orari nottambuli eh?

ma lo vendi sto cabrio??

Ciao , ma quale cabrio ??? , sono con un NW 3.0 coupe' :)

saluti

p.s. @fastmenu : beh mi spiace per la 9800 , bella scheda ... peccato...

Mister_Satan
11-12-2004, 18:42
Ciao , ma quale cabrio ??? , sono con un NW 3.0 coupe' :)

saluti

cavolo ormai avevo così in testa il tuo vecchio 2.4 cabrio che mi è rimasto il link nei neuroni...

el rifle
06-01-2005, 17:47
qualcuno saprebbe spiegarmi perche col sistema in sign faccio solo 3808????????

wasky
06-01-2005, 18:36
perche non sempre avere una ferrari vuol dire essere in testa :D

wasky

Mister_Satan
06-01-2005, 18:42
in effetti è poco, bisogna vedere se ottimizzato, l'audio... cmq le ddr2 non hanno prestazioni da paura se usate a 800mhz, anzi...
i timings rilassati penalizano non poco rispetto alle varie ddr di buon livello...
e un 3ghz default rispetto ai vertici della classifica certo è dura...
prova a overcloccare un po' e vedi come sale lo score!!

andrea.braida
06-01-2005, 21:22
ecco il mi risultato

pretto che sono ancora ad aria con dissi originale e temp max a 40 gradi :D

http://rapidshare.de/files-en/298563/25/screenpcmark2004.JPG

Cester
06-01-2005, 21:35
Originariamente inviato da andrea.braida
ecco il mi risultato

E quale sarebbe sto risultato??

Mister_Satan
06-01-2005, 21:48
Originariamente inviato da andrea.braida
ecco il mi risultato

non si linka questa pagina, se ho capito bene scrivi direttamente l'indirizzo!

ti aspetto invece sul database di pcmark, iscriviti lì!!

segui il link sulla mia sign, registrati sul databasa, passw e nick del forum non valgono, e posta il tuo score!!
ti aspetto!

andrea.braida
06-01-2005, 22:07

segui il link sulla mia sign, registrati sul databasa, passw e nick del forum non valgono, e posta il tuo score!!
ti aspetto!

fatto

cmq secondo voi cosa posso fare x migliorare??? :cool:

whites
07-01-2005, 23:59
mi date un parere su questo punteggio?

so che è una config di cacca, ma siccome appena montata mi ha dato diversi problemucci, vorrei sapere se c'è ancora qualcosa da rivedere, oppure è in linea con l'hardware

sempron 2800+
asus a7v600-x
512mb pc3200 (a 333 mhz però)
radeon 9800se
(tutto alle frequenze originarie)

punteggio totale: 3237

cpu 3174
ram 2018

se poteste darmi un parere ve ne sarei molto grato, ciao

Mister_Satan
08-01-2005, 08:47
Originariamente inviato da whites
mi date un parere su questo punteggio?

so che è una config di cacca, ma siccome appena montata mi ha dato diversi problemucci, vorrei sapere se c'è ancora qualcosa da rivedere, oppure è in linea con l'hardware

sempron 2800+
asus a7v600-x
512mb pc3200 (a 333 mhz però)
radeon 9800se
(tutto alle frequenze originarie)

punteggio totale: 3237

cpu 3174
ram 2018

se poteste darmi un parere ve ne sarei molto grato, ciao

mah per la config che hai mi sembra un punteggio in linea, non proprio così scarso; se guardi le config. di chi ottiene di più,, sono tutti sistemi overcloccati, ram spinte, eccetera. inizia a provare ad abbassare i timings delle ram magari (credo default tu abbia 2.5-3-3-7 o giù di lì), o a salire un pelo di fsb :D

Cester
08-01-2005, 09:29

ti aspetto!
Come non valgono password e nick del forum!!
Valgono eccome!!:)

Mister_Satan
08-01-2005, 10:07
Come non valgono password e nick del forum!!
Valgono eccome!!:)

no tiassicuro che x lasciare gli score devi registrati anche sul database; che poi tu possa farlo con gli stessi dati che usi sul forum, è una tua scelta, certo possibile, io infatti ho fatto così

zichichi
16-01-2005, 13:17
Ecco il mio test, secondo voi il risultato è buono?

MOBO Intel D865PERL
1GB DDR KINGSTOM & V-DATA
P4 2.8 GHZ HT
POWERCOLOR ATI 9600XT 128
HD SATA SAMSUNG 120 GB
DVD ROM LG
CDR LG 48X

http://img56.exs.cx/img56/5214/pcmark5pr.jpg

Mister_Satan
16-01-2005, 19:23
ciao, e benvenuto!!!

score ottimo, considerando che è tutto a default!

ottima mobo!

abracadabra84
17-01-2005, 23:08
Ciao Mister dopo essermi comprato qlc di nuovo(ram e scheda video...)rinnovo il mio risultato con quello che vedi sotto...domani posto l'immagine xkè ora nn trovo la pass di altervista(chissà dove l'ho buttata :p )
Ciao

Mister_Satan
18-01-2005, 00:05
Ciao Mister dopo essermi comprato qlc di nuovo(ram e scheda video...)rinnovo il mio risultato con quello che vedi sotto...domani posto l'immagine xkè ora nn trovo la pass di altervista(chissà dove l'ho buttata :p )
Ciao

ciao "mago", beh niente male i nuovi acquisti....
aspetto quindi un ottimo score viste le premesse!!
ciao!!

abracadabra84
24-01-2005, 13:23
Allora...come prefissato ti mando il mio nuovo punteggio...guarda che bello....tondo tondo
http://abracadabra84.altervista.org/PC_Mark04.JPG
Non è buonissimo???Considerando un overclock solo di 200MHz e le Corsair a 2-2-2-5....

Mister_Satan
24-01-2005, 13:38
davvero notevole, nuovi acquisti si fanno sentire, aspetto score sul database!!

abracadabra84
24-01-2005, 13:51
emmmm veramente l'avevo fatto con il pc formattato e nn ho mandato i dati al data base....
Chiedo venia.......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mister_Satan
24-01-2005, 14:01
emmmm veramente l'avevo fatto con il pc formattato e nn ho mandato i dati al data base....
Chiedo venia.......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quindi adesso non è più possibile recuperare lo screen o rifare il test??
database intendo quello di hwupgrade, segui la mia sign

Mister_Satan
04-02-2005, 20:34
benvenuto a nemini!!

valego
11-02-2005, 09:32
Ciao oggi ho voluto provare a fare il pcmark04 e questi sono i risultati:)

Mentro svolgevo il pcmark04 (http://valego.altervista.org/immagini/3500-vcore-def-test-in-corso.gif)

Test pcmark04 finito (http://valego.altervista.org/immagini/3500-vcore-def-test-in-finito.gif)

Come vi sembrano?!

Un saluto a Mister Satan e a Mo3bius

Mister_Satan
11-02-2005, 12:11
chi si vede!
benvenuto valego!! :D

Mister_Satan
11-02-2005, 12:14
Originariamente inviato da valego
Ciao oggi ho voluto provare a fare il pcmark04 e questi sono i risultati:)

Mentro svolgevo il pcmark04 (http://valego.altervista.org/immagini/3500-vcore-def-test-in-corso.gif)

Test pcmark04 finito (http://valego.altervista.org/immagini/3500-vcore-def-test-in-finito.gif)

Come vi sembrano?!

Un saluto a Mister Satan e a Mo3bius

ciao, beh confermi la bontà degli step D1, solo una cosa: ma vcore 1.44?? così downvoltato?

valego
11-02-2005, 12:17
ciao, beh confermi la bontà degli step D1, solo una cosa: ma vcore 1.44?? così downvoltato?

No è a vcore default, solo che quando è sottosforzo si abbassa, ora non so se è colpa della MAX3 oppure dell'ali.

Ho inserito i dati anche nel database;)

EDIT: Ho detto una cavolata, a 1.44 sta normalmente, di default da bios, se guardi la schermata sottosforzo si abbassa ancora:)

valego
11-02-2005, 12:56
Si vede che oggi non ho nulla di meglio da fare:D

ho provato a tirare un pò il D1 ed ecco i risultati nel pcmark04;)

Eccoli (http://valego.altervista.org/immagini/270x14.gif)

carico anche questo ne database:)

Mister_Satan
11-02-2005, 13:03
Si vede che oggi non ho nulla di meglio da fare:D

ho provato a tirare un pò il D1 ed ecco i risultati nel pcmark04;)

Eccoli (http://valego.altervista.org/immagini/270x14.gif)

carico anche questo ne database:)

cavolo se viaggia... e siamo solo a 1.5v!!
ma come fai ad avere 1.44 da bios? sembra meglio di un m0!!

valego
11-02-2005, 13:07
cavolo se viaggia... e siamo solo a 1.5v!!
ma come fai ad avere 1.44 da bios? sembra meglio di un m0!!

in pratica dal bios io imposto il vcore di base che è segnato come 1.47v ma poi una volta avviato cpuz e mbm mi rilevano 1.44:confused: credo che sia la mobo che downvolta, dovrei ottimizare meglio la ram:rolleyes: ora mi rileggo il 3d della max3

Mister_Satan
11-02-2005, 13:13
in pratica dal bios io imposto il vcore di base che è segnato come 1.47v ma poi una volta avviato cpuz e mbm mi rilevano 1.44:confused: credo che sia la mobo che downvolta, dovrei ottimizare meglio la ram:rolleyes: ora mi rileggo il 3d della max3

ciao, sì la mobo downvolta un po' dappertutto, la stranezza sono gli 1.47 da bios!!

piottocentino
11-02-2005, 15:10
sapete dirmi come mai non mi da il punteggio quando finisce i test?:muro:

grazie

Mister_Satan
11-02-2005, 15:40
Originariamente inviato da piottocentino
sapete dirmi come mai non mi da il punteggio quando finisce i test?:muro:

grazie

ciao p8, installa i codec windows media encoder 9, c'è il link nelle prime pagine!!
ciao!!

piottocentino
11-02-2005, 15:45
è la prima cosa che ho fatto, ma niente da fare:boh:

Mister_Satan
11-02-2005, 15:48
è la prima cosa che ho fatto, ma niente da fare:boh:

entrambi questi?
e
http://www.dbpoweramp.net/codecs/dBpowerAMP-codec-wmav9.exe ?

piottocentino
11-02-2005, 15:50
No, ora li scarico:)

grazie

Mister_Satan
11-02-2005, 16:05
No, ora li scarico:)

grazie

aspetto allora il tuo score:D

piottocentino
11-02-2005, 17:38
Niente:muro:

Forse è la versione che ho che non va bene, ora la cerco un'altra su qualche cd:)

dovrai aspettare per il mio score ufficiale, ho solo 256mb di ram (le ballistix non sono arrivate) e la scheda video non cloccata:)

ora volevo solo fare una prova...se ce la faccio:muro:

abracadabra84
11-02-2005, 20:53
Ciao mister...oggi mi sono ordinato 2 raptor da 74Gb...poi mi rimetto a fare test sperando che sempre con i famosi 3.4Gz supero i 5600 punti...aspettiamo che questi Hd mi arrivino...
nn sto + nella pelle....

piottocentino
12-02-2005, 00:19
dopo tutta la serata di smanettamenti vari, ho pure formattato, sono riuscito a farlo funzionare:)

aspetto allora il tuo score:D

5846, come ti dicevo con 256mb di memoria, la scheda video non clokkata e la cpu a 4ghz:)

può andare?;)

Mister_Satan
12-02-2005, 00:33
dopo tutta la serata di smanettamenti vari, ho pure formattato, sono riuscito a farlo funzionare:)

5846, come ti dicevo con 256mb di memoria, la scheda video non clokkata e la cpu a 4ghz:)

può andare?;)

beh cavolo, li hai presi allora sti 4ghz!! complimenti!!
chissà con 512 o 1gb!!
posta sul database!!

Mister_Satan
12-02-2005, 00:34
Ciao mister...oggi mi sono ordinato 2 raptor da 74Gb...poi mi rimetto a fare test sperando che sempre con i famosi 3.4Gz supero i 5600 punti...aspettiamo che questi Hd mi arrivino...
nn sto + nella pelle....

beh adesso hai i dischi da toro!!!
aspetto quindi miglioramenti!!!!
fammi sapere....
anche su hdtach3!!

Mister_Satan
16-02-2005, 10:33
benvenuto ad enzo carlettini, punteggio forse penalizzato dalla poca ram vista la pop' di cpu e mobo!!

fastmenu
16-02-2005, 10:41
ciao raga,è un po con passavo di qui(sez pcmarc04),e noto con piacere che il mio primato nn è ancora stato superato:D,era stata na sudata,me ne è valsa la pena,se posso dare un consiglio,se avete piu hd metteli in rid e installate il sys in una delle partizioni create nel raid stesso ;)
tra un po tornerò a fare questo ottimo bench,con l idea di superami,speriamo,ciauz a tutti;)

Mister_Satan
16-02-2005, 10:51
ciao raga,è un po con passavo di qui(sez pcmarc04),e noto con piacere che il mio primato nn è ancora stato superato:D,era stata na sudata,me ne è valsa la pena,se posso dare un consiglio,se avete piu hd metteli in rid e installate il sys in una delle partizioni create nel raid stesso ;)
tra un po tornerò a fare questo ottimo bench,con l idea di superami,speriamo,ciauz a tutti;)

beh c'è da dire che la tua cpu è dura da battere...

cmq arriverà spero x sabato EE ES, ho le bh-5 nuove, il resto in sign.... aumenterò punteggio credo.... :D

aspetto i tuoi nuovi score!!

fastmenu
16-02-2005, 10:58
beh c'è da dire che la tua cpu è dura da battere...

cmq arriverà spero x sabato EE ES, ho le bh-5 nuove, il resto in sign.... aumenterò punteggio credo.... :D

aspetto i tuoi nuovi score!!

si hai ragione,ottima la cpu che ti sta arrivando,pure io ho aggiornato,la mia piattaforma,passo a dfi skt 775 875t-p,e prendo un 3.2E0 540j(prenderi il 3.6 ma costa troppo),e vediamo come va.
le bh5 nuove dove le hai trovate?costo?io ho preso le geil ultra-x e su amd 64 754 e dfi nforce chiudono il spi 305di fsb a 2.5-3-3-6-6;)
comqe con quel procetto dovrebbe rullare da paura.

Cester
16-02-2005, 19:18
Io ho fatto QUESTO (http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2783883) , magari potrei fare meglio, ma non ho tanta voglia di stare li a pulire il sistema e armeggiare con l'overcklok, infondo non è mai stata le mia passione, preferisco dilettarmi nel software!!;)

Mister_Satan
16-02-2005, 20:14
Io ho fatto QUESTO (http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2783883) , magari potrei fare meglio, ma non ho tanta voglia di stare li a pulire il sistema e armeggiare con l'overcklok, infondo non è mai stata le mia passione, preferisco dilettarmi nel software!!;)

meno male che non ottimizzi il sistema... sennò guai!!
posta nel database x favore, quì c'è score da primato!!
e con che impostazioni quei 4ghz e rotti??

piottocentino
16-02-2005, 20:20
:eek: il mio sogno di arrivare tra i primi 3 si sta allontanando:cry:

piottocentino
18-02-2005, 16:55
Mister, ora il problema è un'altro, ora appena apro il pcmark mi si apre una finestra di errore intitolata

Microsoft Visual C++ Runtime Library

:eek: :muro: :mc: :cry:

fastmenu
18-02-2005, 16:59

ottimo result,e ottimi hd

piottocentino
18-02-2005, 17:54
Mister, ora il problema è un'altro, ora appena apro il pcmark mi si apre una finestra di errore intitolata

Microsoft Visual C++ Runtime Library

:eek: :muro: :mc: :cry:

errore dovuto al'instabilità del sistema:muro:

scusate ma dal link di cester il punteggio che leggo è 6600 e oltre, mentre sul database è 6300 e qualche cosa, come mai?:)

Mister_Satan
18-02-2005, 20:28
errore dovuto al'instabilità del sistema:muro:

scusate ma dal link di cester il punteggio che leggo è 6600 e oltre, mentre sul database è 6300 e qualche cosa, come mai?:)

credo abbia rifatto il test poco dopoma non ancora postato, cester fammi sapere altrimenti correggo io a mano!!

fastmenu
18-02-2005, 20:32
devo difnedere il mio primato,qui si stanno facendo sotto.:D :D :D

Mister_Satan
18-02-2005, 21:03
e arriverò...

piottocentino
19-02-2005, 01:32
Mister sai per caso se esiste una classifica della futuremark per questo bench?

grazie:)

Mister_Satan
19-02-2005, 09:14
sì certo, quando finisci il test, registralo online, all'orb, lì vedrai i numeri...

piottocentino
19-02-2005, 09:16
e se il mio pc non ha la connessione a internet?:)

Mister_Satan
19-02-2005, 09:17
e se il mio pc non ha la connessione a internet?:)

purtroppo nada :(

piottocentino
19-02-2005, 09:22
:muro: vabbe fa niente, cercherò di mettere il record qui:)

Mister_Satan
19-02-2005, 09:32
:muro: vabbe fa niente, cercherò di mettere il record qui:)

certo!!
ma sul database!

solo, salva il file che avresti dovuto spedire a loro, x eventuali verifiche, e uno screen shot con cpuz e lo score, mi raccomando, o no posso validarlo!!

piottocentino
19-02-2005, 11:14
ok, tanto per ora sono fermo, non posterò finche non supero i 6400:)

ciao mister;)

Mister_Satan
19-02-2005, 13:29
ok, tanto per ora sono fermo, non posterò finche non supero i 6400:)

ciao mister;)

aspetto sti megascore allora!!
ciao!!
Andrea

piottocentino
19-02-2005, 16:04
ecco fatto, postato sul database, 6414, ma non sono molto soddisfatto:muro:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=6414pcmark049gg.jpg

Mister_Satan
19-02-2005, 16:05
ecco fatto, postato sul database, 6414, ma non sono molto soddisfatto:muro:

http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=6414pcmark049gg.jpg

cmq non è male, certo con la dfi

piottocentino
19-02-2005, 16:09
cmq non è male, certo con la dfi

:sperem: :)

piottocentino
01-03-2005, 17:08
http://img127.exs.cx/my.php?loc=img127&image=70275qa.jpg

:read:

Mister_Satan
01-03-2005, 21:48
http://img127.exs.cx/my.php?loc=img127&image=70275qa.jpg

:read:

ma che bestia è sta e cpu sta mobo??
quì tra un po' riscriveremo parecchi record....

piottocentino
01-03-2005, 21:57
560J e la tua DFI...una bella coppia:)

bisogna trovare le impostazioni giuste del bios, nonchè la versione migliore, sai niente?:)

Mister_Satan
01-03-2005, 23:23
560J e la tua DFI...una bella coppia:)

bisogna trovare le impostazioni giuste del bios, nonchè la versione migliore, sai niente?:)

ehm, averla accesa.... senza cpu!!!

piottocentino
01-03-2005, 23:27
azz ancora niente? io non credo che ce la facevo ad aspettare tutto sto tempo....:D

ma perchè non apriamo un thread ufficiale sulla dfi? io ci avevo provato ma non mi ha risposto nessuno....:cry:

Mister_Satan
01-03-2005, 23:36
azz ancora niente? io non credo che ce la facevo ad aspettare tutto sto tempo....:D

ma perchè non apriamo un thread ufficiale sulla dfi? io ci avevo provato ma non mi ha risposto nessuno....:cry:

appena arriva cpu, che siamo in 2 , apriamo!! direi!! cavolo!!

piottocentino
01-03-2005, 23:38
ok:) vediamo dove arriva questo EE;)

Mister_Satan
02-03-2005, 09:46
ok:) vediamo dove arriva questo EE;)

:sofico:

Mister_Satan
14-03-2005, 11:33
benvenuto a lux80!!

piottocentino
14-03-2005, 11:40
Benvenuto:)

Andrea ma perchè ci sono così pochi amd in classifica?:)

piottocentino
15-05-2005, 16:35
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perchè con la configurazione in sign il pcmark ma anche i vari 3dmark mi crashano non appena mi si apre il quadratino con scritto pcmark?

Ho appena formattato perchè credevo fosse un problema sw, ma è la stessa cosa, che caspita può essere :confused:

piottocentino
15-05-2005, 22:01
risolto, ho installato prima il 3dmark05 e poi tutto ha funzionato :mbe:

Mister_Satan
16-05-2005, 00:03
risolto, ho installato prima il 3dmark05 e poi tutto ha funzionato :mbe:

sto spaccando al 3dmark, appena trovo + stabilità, record anche quì...

piottocentino
16-05-2005, 16:13
sto spaccando al 3dmark, appena trovo + stabilità, record anche quì...

quanto fai ora al pcmark? fai gia più di me? :cry:

comunque aspetta che mi arriva l'altro banco di geil :asd: :D

Mister_Satan
16-05-2005, 19:15
quanto fai ora al pcmark? fai gia più di me? :cry:

comunque aspetta che mi arriva l'altro banco di geil :asd: :D

sto per postare gli scores vari....
ma mi sa di no...
devo benchare a 250 ma non regge...

Mister_Satan
16-05-2005, 21:19
eccomi finalmente con uno score degno... ma ancora ce n'è...

piottocentino
17-05-2005, 10:10
visto ora, strano che nn riesci a benchare oltre quella frequenza...
ma tipo a 245 nn ti va?:)

comunque i bench falli appena accendi il pc, che l'acqua fredda ti consente di essere stabile a frequenza un po più alte...poi comuncia a scaldare come le bestie :p

Mister_Satan
17-05-2005, 16:29
visto ora, strano che nn riesci a benchare oltre quella frequenza...
ma tipo a 245 nn ti va?:)

comunque i bench falli appena accendi il pc, che l'acqua fredda ti consente di essere stabile a frequenza un po più alte...poi comuncia a scaldare come le bestie :p

lo so lo so, devo trovare il giusto vcore a freddo!

piottocentino
17-05-2005, 17:59
bene, io intanto cerco di migliorare il 7027...c'era gia riuscito con la dfi facendo 7063, ma nn di più, con il sistema che ho ora però mi pare difficile :(

ma in settimana vediamo che succede con un gb di ram :)

Mister_Satan
18-05-2005, 14:10
ciao p8, eccomi dunque... :D

piottocentino
18-05-2005, 14:22
cia Andrea, sto bestemmiando con ste ddr2 del ca, ancora nn c'ho preso bene la mano...nn scaldano niente gli darei mooooolti volts ma poi ho paura di fargli male :D

che dicevi riguardo al dual channel? :)

Mister_Satan
19-05-2005, 00:31
cia Andrea, sto bestemmiando con ste ddr2 del ca, ancora nn c'ho preso bene la mano...nn scaldano niente gli darei mooooolti volts ma poi ho paura di fargli male :D

che dicevi riguardo al dual channel? :)

se sono dissipate, dagli pure da mangiare...:D
il dual channel, richiedendo grande stabilità alle ram , pur aumentando le prestazioni ne diminuisce l'overcloccabilità :(

piottocentino
19-05-2005, 10:58
mo provo, al pc marck comunque ho rinunciato, perchè se le ram nn mi tengono 3 2 2 8 nn passo i 6500 :muro:

dici che dovrei metterle in single channel?

sto superpippando, cerco i 28 ma niente :muro:

Mister_Satan
19-05-2005, 20:32
eh sì, lo so, purtroppo il pc mark è un test veramente tosto, è bello perchè confronta configurazioni veramente rock solid, mentre superpi è più di vertente ma meno veritiero, nel senso che si possono cercare configurazioni estreme che magari durano giusto il tempo di una simulazione, però certo è immediato!!
i 28 sono duri però... :D

piottocentino
19-05-2005, 20:37
tu quanto fai al superpi? :)

Mister_Satan
20-05-2005, 00:13
tu quanto fai al superpi? :)
miseri 31 x ora, tra l'altro a 230 come a 240, quindi credo che se riuscissi a bootare a 245, ci sarebbero i 30, sotto la vedo dura

piottocentino
20-05-2005, 00:15
ora provo a disabilitare il dual, salgo un po di più e bencho a freddo, vediamo che succede, comunque i 7000 sono mooooooooolto lontani x ora :muro:

ghibli2307
29-06-2005, 21:01
salve a tutti oggio ho fatto per la prima volta il pc mark 2005 ed ho fatto circa 3000 punti con la config in-sign.. tutto a default mentre scarica, msn e varie menate dove la trovo una tabbela con i punteggi di riferimento? :(