PDA

View Full Version : Un programma che maschera ....

Bandit
14-07-2004, 23:59
...quel qualcosa che fa scoprire chi sei ad altri quando navighi? vorrei cioè un programma (se esiste) che anche se risalgono alla tua rete non sanno chi sei e dove stai, non so..... per esempio un programma in grado di far rivelare una serie di indirizzi falsi che non sia il tuo, insomma completamente irrintracciabile, o per lo + difficilmente rintracciabile.

spero di essere stato chiaro

eraser
15-07-2004, 00:33
basta una sola parola, si chiama proxy :D

esistono parecchi programmi che svolgono questa funzione, per esempio Multiproxy o JAP :)

Cmq l'anonimato totale come ben saprai non esiste ;)

Ciao

Eraser :)

Bandit
15-07-2004, 11:12
Lo so che esiste il proxy, e da come ho capito ti permette di andare su un server e poi da li navighi. Io vorrei un programma che non vada da nessun server, ma che dà al tuo indirizzo (o cmq a quella cosa che ti identifica) delle informazioni casuali che cambiano ogni volta che vai su internet.

Vorrei sapere inoltre come fanno i cattivi nei film che usano internet a non essere scoperti ?che utilizzano?

The Lenny
15-07-2004, 20:23
hem...credo che ti sfugga qualcosa sul funzionamento di internet...ad ogni connessione, il tuo pc infia informazioni alla pagina web di turno, x le più varie ragioni: tipo di browser, risoluzione schermo, so, etccc + varie ed eventuali a seconda dei casi. jap, steganos e co lavorano pur sempre con le proxy, cambiandole in continuazione, a caso, tra un elenco predefinito..occultare in toto i tuoi dati è praticamente impossibile.. (anche se ricordo un giochino con gli ip sniffer sul vecchio Mirc...ah, i ricordi!)
certo, se vai in un internet point, diverso di volta in volta, dove non ti conoscono e lontano da casa...;)