View Full Version : sw per controllo errori overclock??
Ciao a tutti!!
qualcuno mi saprebbe dare il nome di un sw che per controllare gli errori della scheda video in caso di overclock??
superCippo
15-07-2004, 03:07
se intendi dire come verificare se la skeda non da artefatti a quelle frequenze, penso ke il migliore sia atitools.....questo programma t permette d calcolare la frequenza massima di lavoro sia del core ke delle ram ;)
Originariamente inviato da superCippo
se intendi dire come verificare se la skeda non da artefatti a quelle frequenze, penso ke il migliore sia atitools.....questo programma t permette d calcolare la frequenza massima di lavoro sia del core ke delle ram ;)
Sì, ma solo per le Ati a quanto ne so io :rolleyes: ... per chi ha NVIDIA?? :confused:
Effettivamente non ci ho mai pensato...esistono software simili per le GeForce? :what:
superCippo
15-07-2004, 12:04
sinceramente non lo so....ma quando overclocco io, preferisco farlo "manualmente" alzando d 5mhz alla volta e facendo il 3dmerd per vedere se da artefatti e cosi via...
cmq per nvidia sinceramente non lo so :confused:
Originariamente inviato da Stelix
Sì, ma solo per le Ati a quanto ne so io :rolleyes: ... per chi ha NVIDIA?? :confused:
Effettivamente non ci ho mai pensato...esistono software simili per le GeForce? :what:
se nn ricordo male dalla 5800 in poi c'è le opzioni per l'autoverclock.....quindi ottiene su per giù la stessa funzione di ATitool....solo che lo applica anche nei giochi......
C'è "artifact tester" scaricabile su Omega corner assieme al pacchetto dei drivers Omega. Se si possa prelevare separatamente non ne ho idea, fà una ricerca su Google.
Grazie a tutti!
Appena torno a casa provo..
lemming78
15-07-2004, 16:08
Artifact tester a me non va come dovrebbe.. Mi segnala errori già a 380/337 mentre con atitool overclocco testando le frequenze fino a 420/350...
Originariamente inviato da lemming78
Artifact tester a me non va come dovrebbe.. Mi segnala errori già a 380/337 mentre con atitool overclocco testando le frequenze fino a 420/350...
praticamente una piccolissima differenza:D ; cmq, in mancanza di meglio x le Nvidia(magari la tolleranza è maggiore....tentar non nuoce)
scusate ma come faccio con ati tools a controllare se la scheda non da artefatti? ho trovato la pagina da dove effettuare l'overclock ma non il test..
Originariamente inviato da lemming78
..veramente a me anche Atitool no sembra per niente preciso la ricerca automatica.......:O
ma dove sta sta ricerca automatica??
Originariamente inviato da lexleo
ma dove sta sta ricerca automatica??
i pulsanti "Find max core" e "Find max mem":)
nella pagina overclock??
ho solo questo..
nella pagina overclock??
ho solo questo..
eccerto.........quello non so che programma sia, ma sicuramente non è ATItool 0.0.20 :D
http://atitool.ocfaq.com/
prendilo da qua :)
:p :p :p :p :p :p
:oink: :oink: :oink: :oink:
che fesso che sono..ho scaricato e usato ati tray tools.
Grazie mille
:p :p :p :p :p :p
:oink: :oink: :oink: :oink:
che fesso che sono..ho scaricato e usato ati tray tools.
Grazie mille
ehehe........capita:)
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.