PDA

View Full Version : linux, da dove cominciare?

leoallafila
14-07-2004, 22:31
Mi vorrei avvicinare a Linux, però giuro che sono TOTALMENTE a digiuno sull'argomento... Troppe release, troppe incognite... Da dove cominciare? Avendo due HD, posso tenere il mio Winzozz XP su uno e Mettere Linux sull'altro per cominciare?

grass :-)

bimbo-gio
14-07-2004, 22:34
certo che pui avere entrambi...per la distro ti consiglio di provare prima con una da cd tipo knoppix, MDKmove ect poi se ti piace passi ad una su disco...;)

leoallafila
14-07-2004, 22:42
Originariamente inviato da bimbo-gio
certo che pui avere entrambi...per la distro ti consiglio di provare prima con una da cd tipo knoppix, MDKmove ect poi se ti piace passi ad una su disco...;)

nel senso che può partire da CD??

bimbo-gio
14-07-2004, 22:45
esatto!!
metti il cd e vanno, le provi per un po e se ti garbano puoi anche installarle!!

leoallafila
14-07-2004, 22:46
Originariamente inviato da bimbo-gio
esatto!!
metti il cd e vanno, le provi per un po e se ti garbano puoi anche installarle!!

già mi piace
:) :) :)

ora la domanda ovvia... trovo da qualche parte i files per farmi io il cd o lo posso recuperare da qualche parte??

Grazie ;) :)

bimbo-gio
14-07-2004, 22:49
se hai adsl puoi scaricartela dalla rete altrimenti vai in edicola e ti compri una rivista che abbia una di queste distro...

Albi89
14-07-2004, 23:02
E ricordati: provare provare provare e non scoraggiarsi, armarsi di pazienza e di google, e ti si schiuderà un mondo meraviglioso ^_^

Iron Pablo
15-07-2004, 02:42
Dai un occhio qui per cosa scegliere e dove scaricare

www.distrowatch.com
www.linuxiso.org

Ciao e buon linux...