PDA

View Full Version : transfer nikon 4200

plotino
14-07-2004, 23:26
salve stamane ho acquistato la coolpix 4200,
volevo sapere se è consigliabile, x trasferire le foto,
usare il software a corredo o prelevarle direttamente dato che win XP me la vede come un hd removibile.

infatti all'apertura trovo 2 cartelle, una contiene 2 file strani e nn la tocco :eek: , nell'altra invece ci sono le foto,

quindi se vado direttamente nella cartella delle foto a prelevarle ci sono problemi?

byez

ps: nn è che sapreste dirmi se si può usare anche come webcam? ;)

lhawaiano
15-07-2004, 02:20
no nessun problema,anche io faccio così;)
anche perchè col software dovrei aspettare che trasferisca e che le elimini,invece così faccio taglia/incolla in un'attimo;)

Gio&GIO
15-07-2004, 09:00
Ciao ragazzi,
mio padre mi ha regalato la Nikon Coolpix 4200 ed io che sono inesperto vi chiedo se è una buona macchina fotografica e se pertanto il regalo è stato azzeccato oppure azzardato!
Grazie mille.

Gio&Gio

lhawaiano
15-07-2004, 10:11
ottima!tranquillo,un gioiellino:)

continuiamocosì
15-07-2004, 10:31
se pensate di fare "molte" foto, valutate un lettore di card (25€ circa) così evitereste di tenere accesa la fotocamera risparmiando le batterie. E' un' "investimento" che si "ammortizza" in pochi mesi.

plotino
15-07-2004, 15:57
e quella cartella con quei 2 file strani a cosa servirebbero? mi sa che mi faccio una copia su hd dovessero cancellarli in volontariamente (moi padre o peggio mio fratello :mad: )

che mi dite?

sì e poi confermo è molto + veloce ed intuitivo fare "sposta" alle foto con XP ;)
byez

the_joe
15-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da plotino
e quella cartella con quei 2 file strani a cosa servirebbero? mi sa che mi faccio una copia su hd dovessero cancellarli in volontariamente (moi padre o peggio mio fratello :mad: )

che mi dite?

sì e poi confermo è molto + veloce ed intuitivo fare "sposta" alle foto con XP ;)
byez
Tranquillo, se si dovessero cancellare, basta riformattare la cf con la macchina fotografica e se le ricrea ;)

Gio&GIO
15-07-2004, 16:04
Originariamente inviato da lhawaiano
ottima!tranquillo,un gioiellino:)

Grazie mille,
mi ha regalato anche un SD da 256 MB ........ quante foto si riesce a fare utilizzando una risoluzione media?
Grazie ancora.

Gio&Gio

lhawaiano
15-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da the_joe
Tranquillo, se si dovessero cancellare, basta riformattare la cf con la macchina fotografica e se le ricrea ;)
confermo:)

Originariamente inviato da Gio&GIO
Grazie mille,
mi ha regalato anche un SD da 256 MB ........ quante foto si riesce a fare utilizzando una risoluzione media?
Grazie ancora.

Gio&Gio
media??
sparala al massimo!!!
ci staranno 150 foto così;):)

plotino
15-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da the_joe

e sì se fosse la cf............
ma intendevo la memoria interna! :eek: nn è che quei file sono di funzionamento x la fotocamera? chessò il menù, etc.

la SD da 128 la sto andando a comprare ora da Med******d ;)
byez

ps: nn è che sapreste dirmi se si può usare anche come webcam? e allora?

lhawaiano
15-07-2004, 17:25
Originariamente inviato da plotino
e sì se fosse la cf............
ma intendevo la memoria interna! :eek: nn è che quei file sono di funzionamento x la fotocamera? chessò il menù, etc.

la SD da 128 la sto andando a comprare ora da Med******d ;)
byez

e allora?
la fotocamera funziona con firmware e cose preimpostate,non di certo con qualche file in una memoria:mc:

non dovrebbe funzionare come webcam.(non è un consiglio,intendo dire che non credo funzioni:D )

plotino
15-07-2004, 17:32
la fotocamera funziona con firmware e cose preimpostate,non di certo con qualche file in una memoria:mc:

non dovrebbe funzionare come webcam.(non è un consiglio,intendo dire che non credo funzioni:D )
quindi anche se accidentalmente vengono cancellati quei files dalla memoria interna dovrebbe funzionare ugualmente?!?

mah io x sicurezza ripeto mi faccio na copia su hd
;) nun se sa mai :D

byez

lhawaiano
15-07-2004, 17:57
ti fai una copia di backup sul tuo pc...
ammettiamo che per sbaglio li cancelli dalla memoria della tua fotocamera...
secondo la tua teoria,potrebbe non funzionare più...
se non funziona,come fai a rimetterli?:D

plotino
16-07-2004, 00:04
spero che venga almeno vista come hd removibile così da poterglieli ricaricare e riaccenderla normalmente........

troppe seghe eh?? :muro:

:D

e cmq ho messo la sd da 128 ma il pc nn mi fa vedere le foto in memoria fissa, è normale?
ho dovuto rimuovere la scheda x accedere alle altre foto :rolleyes:
byez

Gio&GIO
16-07-2004, 09:06
confermo:)

media??
sparala al massimo!!!
ci staranno 150 foto così;):)

Grazie mille per le "dritte"!!!

Gio&Gio

lhawaiano