PDA

View Full Version : portare in italia merce acquistata negli usa

Stigmata
14-07-2004, 23:15
verso fine ottobre andrò una settimana negli states e mi è venuta in mente questa cosa:
avendo intenzione di cambiare la fotocamera digitale sono rimasto interessato nel leggere i prezzi negli stati uniti per questo genere di beni e ho pensato che potrei ordinare e pagare la fotocamera dall'italia e farla recapitare dalla mia ragazza che sta là 4 mesi per studiare... o al limite farla acquistare direttamente da lei, per poi portarmela a casa.
una volta che torno in italia potrei avere problemi in dogana?

Espinado
14-07-2004, 23:19
in generale no, io ero carico di roba (fotocamera, ipod e altro) e non mi hanno detto nulla.

In più hai una personal allowance. Per esempio un amico tedesco (da stereotipo un precisone) si è informato e gli hanno detto che poteva tranquillamente portarsi a casa il powerbook 17" che aveva comprato colà senza pagare nessuna custom fee.

Curiosità, dove va la donna??

Stigmata
14-07-2004, 23:22
intanto grazie :)

lady stigmata va alla niagara university a fare l'equivalente americano di Scienze del Turismo, la facoltà che lei sta facendo qui

Sinclair63
14-07-2004, 23:23
Originariamente inviato da Stigmata
verso fine ottobre andrò una settimana negli states e mi è venuta in mente questa cosa:
avendo intenzione di cambiare la fotocamera digitale sono rimasto interessato nel leggere i prezzi negli stati uniti per questo genere di beni e ho pensato che potrei ordinare e pagare la fotocamera dall'italia e farla recapitare dalla mia ragazza che sta là 4 mesi per studiare... o al limite farla acquistare direttamente da lei, per poi portarmela a casa.
una volta che torno in italia potrei avere problemi in dogana?
Noo non credo...

http://www.gdf.it/compiti/images/117.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Stigmata
14-07-2004, 23:24
TIE'!!!!

:tie: :fuck:

Sinclair63
14-07-2004, 23:27
TIE'!!!!

:tie: :fuck:
Secondo me è più efficace questo...

http://www.interviu.it/canzone/gadgets/corno1.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Espinado
14-07-2004, 23:29
intanto grazie :)

lady stigmata va alla niagara university a fare l'equivalente americano di Scienze del Turismo, la facoltà che lei sta facendo qui

niagara falls??

Buon divertimento, e dille che si scopra ad agosto e si copra da fine ottobre là fa freddo... ;)

Stigmata
14-07-2004, 23:33
si, esattamente là...
parte a fine agosto e torna poco prima di natale. le americane che sono qui in questo periodo (scambio tra università rulez) ci hanno già avvisati delle temperature poco italian-friendly che hanno da quelle parti :D

Espinado
14-07-2004, 23:36
già, le americane :O