PDA

View Full Version : Chronicle of Riddick

Nicky Grist
14-07-2004, 21:36
Avete notizie di questo gioco?? Tie-in del film "Pitch Black" in uscita con Vin Diesel???
Ho visto una anteprima su una tv di sfuggita e mi ha impressionato la grafica.

raven73
14-07-2004, 23:52
Bellissimissimo! L'ho appena finito su xbox. Era da tempo che non giocavo un fps così. Ha una trama bellissima ed appassionante, un atmosfera eccezionale e il protagonista (la copia spiccicata di Vin Diesel) sprizza carisma da tutti i pori.
Il game play è un mix riuscitissimo di rpg, stealth ed fps. Per la grafica quando l'ho visto credevo che Doom III avesse cambiato nome:D , incredibile!
Un capolavoro assoluto.
E' stata anche annunciata la conversione pc che dovrebbe uscire ad ottobre.
Le recensioni parlano chiaro.

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/review.html

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=94

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=89

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=92

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=80

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=73

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=68

http://www.gamespot.com/xbox/action/chroniclesofriddick/screens.html?page=65

Donnie
15-07-2004, 10:39
quoto...gran bel gioco l ho appena finito anch io sull x

Grem
15-07-2004, 10:58
ma a rigiocabilità come siamo messi?

PSYCOMANTIS
15-07-2004, 11:01
Graficamente e' assurdo, sicuramente la meglio roba vista su console. Presto uscira' anche su pc e a mio avviso dara' del filo da torcere alla concorrenza. Normal map rulez!

PSYCOMANTIS
15-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da Grem
ma a rigiocabilità come siamo messi?
Su xbox e' comunque giocabile malgrado il pad.

Maury
15-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

Probabilemtne intendeva se si può rigiocare una volta finito :)

Grem
15-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

ri-giocabile, non giocabile. ;)

Originariamente inviato da Maury
Probabilemtne intendeva se si può rigiocare una volta finito :)

Infatti.
Una volta finito, Si sbloccano nuove modalità? Ci sono più finali?
E' noioso da ricominciare? Insomma, io Halo l'ho finito due volte, una su pc ed una su xbox, mi sono divertito sempre e forse deciderò di rigiocarlo a Legend, per una terza volta. Resident Evil su GC me lo sono finito due volte e l'avevo iniziato una terza prima di vendere la console, Genma Onimusha probabilmente me lo rifinirò almeno una seconda volta, quando l'avrò completato la prima.
E sto Riddick, infine, come è messo a rigiocabilità?
Se devo spendere dei soldi non voglio trovarmi fra le mani qualcosa che una volta finito poi metto su uno scaffale. ;)

Xilema
15-07-2004, 11:15
Spero in una conversione fatta come Dio comanda: il gioco sembra molto valido.

Nicky Grist
15-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da Xilema
Spero in una conversione fatta come Dio comanda: il gioco sembra molto valido.

Speriamo:eek:
Ma dall'anteprima in tv doveva essere certamente la versione pc...cavoli, dei ps degni di Far Cry:)

Grem
15-07-2004, 12:34
Uff... ben due persone che l'hanno finito e nessuno che risponde alle mie domande! :cry:

raven73
15-07-2004, 13:36
Uff... ben due persone che l'hanno finito e nessuno che risponde alle mie domande! :cry:

Onestamente io gli fps non li rigioco mai, però nel gioco ci sono tantissimi oggetti da trovare (se non ricordo male pacchetti di sigarette) che sbloccano dei segreti, che non me lo chiedere, non sò cosa siano. Poi ci sono diversi livelli di difficoltà, e ti assicuro che, soprattuto nelle sezioni stealth, è parecchio difficile già primo livello di difficoltà. Insomma molto più difficile di Halo.

Hitman47
15-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da Nicky Grist
Avete notizie di questo gioco?? Tie-in del film "Pitch Black" in uscita con Vin Diesel???
Ho visto una anteprima su una tv di sfuggita e mi ha impressionato la grafica.

Non è il tie-in di "Pitch Black" (film uscito nel 1997...e penso di essere uno dei pochi ad averlo visto al cinema...troppo bello!!)...
....E se proprio vogliamo essere precisi neanche il tie-in del seguito "Chronicle of Riddick" che esce da noi ad Agosto....
...Ma il prequel di tutti e due :eek: !!!!....
Infatti il sottotitolo è "Escape From Butcher Bay"....Butcher Bay è la prigione di massima sicurezza dove Riddick era rinchiuso... ;)
(eh...tutto torna....)...
Graficamente è spaventoso :eek: .....purtroppo non ho avuto ancora la fortuna di provarlo...aspetto sta benedetta conversione per Pc... :sperem:

PSYCOMANTIS
15-07-2004, 16:05
ri-giocabile, non giocabile. ;)

Avevo letto male.......:rolleyes:

Lins
15-07-2004, 16:47
Graficamente non sembra niente male, anzi... :)

Speriamo di vederlo presto su PC

OT
Mi ricordo male o devono fare Pitch Black in TV ???
/OT

Donnie
15-07-2004, 16:51
stasera ceredo..
Alla fine del gioco nn mi ha sbloccato niente di particolare anche perche ho trovato solo l 80% delle sigarette.se trovo una guida in giro provo a finirlo con lgi oggetti al 100%

Thunder82
15-07-2004, 18:43
Per chi vuole vederlo, guarda caso stasera su Italia 1 fanno Pitch Black :D

23_Alby23
15-07-2004, 18:46
Originariamente inviato da Hitman47
e penso di essere uno dei pochi ad averlo visto al cinema
Uno dei pochi, ma non l'unico ;)

TheZeb
15-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da Thunder82

Eggià.. adesso me lo spaparazzo con la birrozza germanica fresca fresca .. e rutto libero.. ovvio

Thunder82
15-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da TheZeb
Eggià.. adesso me lo spaparazzo con la birrozza germanica fresca fresca .. e rutto libero.. ovvio

vedo che ci siamo capiti :cool: :D

Mostro!!
15-07-2004, 22:29
Finito di vederlo non rimane che finire la birra.....aprire UT e fraggare un po'......ovviamente rutto libero sempre ON :sofico:

Maury
15-07-2004, 22:39
Originariamente inviato da Thunder82

Fighissimo :)

Hitman47
15-07-2004, 23:08
Bravi bravi....convertitevi anche voi alla religione Riddickiana...e spargete il verbo....è troppo poco conosciuto questo film, e non è giusto...stranamente a chiunque l'ho fatto vedere (e non lo conosceva) è piaciuto troppo...pure a mio padre :eek::eek: !!
Non vedo l'ora che esca anche da noi la riedizione del DVD...pure director's cut :sbav: (il vecchio dvd è ormai fuori produzione :cry: )

Ritornando al gioco.....dalle recensioni si capisce che è un giocone....beh....finalmente un soggetto ispirato a dei film che non fà schifo.....

Thunder82
16-07-2004, 00:16
Eh beh... Vin Diesel è sempre Vin Diesel, c'è poco da fare :cool:

Xilema
16-07-2004, 09:24
[OT] Ho visto il filma ma... è stata una mezza delusione.
Vin Diesel parla solo per aneddoti e frasi fatte ed è un gaglioffo di serie C, la tensione è quella che è, i mostriciattoli fanno ridere piuttosto che fare paura e ci hanno pure inserito Allah e compagnia bella.
Insomma... per me è un film bruttino... [OT]

Thunder82
16-07-2004, 09:32
Vin Diesel parla solo per aneddoti e frasi fatte ed è un gaglioffo di serie C, la tensione è quella che è, i mostriciattoli fanno ridere piuttosto che fare paura e ci hanno pure inserito Allah e compagnia bella.

ma te devi vedere Vin Diesel per quello che è: il grezzo di turno. Guardalo in quest'ottica e tutti i suoi film ti risulteranno chiari :D

Nessuno fa bene il grezzo come lui

Molok
16-07-2004, 11:11

Concordo pienamente, il cinema di fantascienza serio è un''altra cosa

vedi il primo Alien,Bladerunner,ormai con questi effetti speciali

esagerano troppo e trascurano tutto il resto

Paolo78
16-07-2004, 11:20
Il cinema di fantascienza si modifica come tuttle le cose nel tempo, ALIEN ha più di 20 anni.....

Pitch Black è "diverso", crudo e incazzato ma godibile....come riddick!

lorix
16-07-2004, 11:22
Ci sto giocando adesso su xbox, e' veramente bello e giocabilissimo anche su console, e io sono un amante dei giochi per pc! ;)

Hitman47
16-07-2004, 14:12
Ma infatti Pitch Black non vuole essere ai livelli di Alien,Blade Runner o compagnia bella...........E' solo un fantastico Sci-Fi B-Movie....esagerato, spaccone, divertente....Però con qualche colpo di scena interessante...basta vedere quello che succede alla fine ;) (la prima che l'ho visto mi ha preso alla sprovvista :eek: mica me l'aspettavo..)

Korn
16-07-2004, 14:21
ha sorpreso anche me, il film dico, molto superiore ad altri film come fantasmi di marte ed altre cazzatelle uscite contemporaneamente

JENA PLISSKEN
16-07-2004, 14:21
Fighissimo :)

NO...STRAIPER-FIGHISSIMO:oink: :oink: :oink:

Lins
16-07-2004, 14:37
Purtroppo da quanto si legge in giro invece il nuovo film della serie Riddick ha fatto davvero pena.
Da una storia a basso badget con buoni effetti speciali ma non esagerati e una storia non proprio eccezionale ma divertente e' diventato un movie pieno di combattimenti, effetti speciali a GOGO e trama insignificante.
Peccato, dopo Pitch Black e il games su Xbox davvero belli.
E ho impressione che la stessa delusione ci sara' in AVP Movie con quel Raoul Bova che impersonera' l'alien o forse il face hugger...:rolleyes:

Molok
16-07-2004, 14:49
Originariamente inviato da Hitman47
Ma infatti Pitch Black non vuole essere ai livelli di Alien,Blade Runner o compagnia bella...........E' solo un fantastico Sci-Fi B-Movie....esagerato, spaccone, divertente....Però con qualche colpo di scena interessante...basta vedere quello che succede alla fine ;) (la prima che l'ho visto mi ha preso alla sprovvista :eek: mica me l'aspettavo..)

B-Movie mi sembra identificare bene il film anche perchè lo stesso anno

usciva Supernova di F.F.Coppola con J.Spader e A.Basset che ritengo

di maggior spessore rispetto a Pitch Black e ad altri aborti (fantasmi da

Marte etc.) contemporanei .

Sarò un nostagico ma con la fantascienza siamo un pò alla frutta.

Ma siamo un pò Off-Topic?

Lins
16-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da Molok
B-Movie mi sembra identificare bene il film anche perchè lo stesso anno

usciva Supernova di F.F.Coppola con J.Spader e A.Basset che ritengo

di maggior spessore rispetto a Pitch Black e ad altri aborti (fantasmi da

Marte etc.) contemporanei .

Bellissimo film, almeno secondo me.
Ritenevo pero' migliore il finale alternativo.

Si, siamo un po' offtopic me sa :)

Molok
16-07-2004, 15:18
Originariamente inviato da Lins

Purtroppo da quanto si legge in giro invece il nuovo film della serie Riddick ha fatto davvero pena.
Da una storia a basso badget con buoni effetti speciali ma non esagerati e una storia non proprio eccezionale ma divertente e' diventato un movie pieno di combattimenti, effetti speciali a GOGO e trama insignificante.
Peccato, dopo Pitch Black e il games su Xbox davvero belli.
E ho impressione che la stessa delusione ci sara' in AVP Movie con quel Raoul Bova che impersonera' l'alien o forse il face hugger...:rolleyes:

AVsP Movie conferma quello che dicevo le idee mancano ciò giustifica

la sacrilega fusione delle due serie cinematografighe,sono pessimista a

riguardo,fra poco faranno uscire Rocky Vs Rambo ,ma per piacere

basta riciclare, un pò di idee, cribbio

Maury
16-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
NO...STRAIPER-FIGHISSIMO:oink: :oink: :oink:

M'ha tenuto incollato fino alla fine, poi Vin è un vero mito :D

Xilema
16-07-2004, 15:24
Mah, sarà che il cinema s' evolve (o involve ?) ma a me Pitch black è sembrato un filmetto di serie C con un protagonista di serie C.
Inutile poi dire che non vuole essere un flm di serie A: non è che il regista parte con l' intenzione di fare una cacca, è il prodotto finale che lo condanna...
Film di fantascienza di serie A poco conosciuti ce ne sono tantissimi, a partire da "Atmosfera 0" per finire con "La cosa da un altro mondo".
Mio padre si è incazzato con me ieri sera perchè stavo guardando quel film .:rolleyes: :D
Per fortuna che la televisione si può spegnere... a volte...

Maury
16-07-2004, 15:27
Mah, sarà che il cinema s' evolve (o involve ?) ma a me Pitch black è sembrato un filmetto di serie C con un protagonista di serie C.
Inutile poi dire che non vuole essere un flm di serie A: non è che il regista parte con l' intenzione di fare una cacca, è il prodotto finale che lo condanna...
Film di fantascienza di serie A poco conosciuti ce ne sono tantissimi, a partire da "Atmosfera 0" per finire con "La cosa da un altro mondo".
Mio padre si è incazzato con me ieri sera perchè stavo guardando quel film .:rolleyes: :D
Per fortuna che la televisione si può spegnere... a volte...

Ma guarda Xi che era su Italia 1, non è che vedevi qualche altro canale ? :sofico:

Xilema
16-07-2004, 15:31
Ma guarda Xi che era su Italia 1, non è che vedevi qualche altro canale ? :sofico:

No no, ho visto bene, e non credevo ai miei poveri occhi :cry:

Maury
16-07-2004, 15:35
No no, ho visto bene, e non credevo ai miei poveri occhi :cry:

Ma no dai, stai esagerando, non sn trapelati elementi tali per definire il film di ieri in qst modo, non segna la vetta più alta che il cinema ricordi ma di certo non era blando, anzi, come già detto, l'ho trovato figo. Un mix di sboronaggine (Vin è un maestro in qst), dialoghi cool, scene molto ben girate, colori ricercati etc, la credibilità dei mostri è pari a quella di un ipotetico Alien ... ;)

||ElChE||88
16-07-2004, 15:36
A me è piaciuto, ci sono altri film di alieni, che son molto piu famosi, che mi hanno fatto schifo...

Xilema
16-07-2004, 15:42
Ma no dai, stai esagerando, non sn trapelati elementi tali per definire il film di ieri in qst modo, non segna la vetta più alta che il cinema ricordi ma di certo non era blando, anzi, come già detto, l'ho trovato figo. Un mix di sboronaggine (Vin è un maestro in qst), dialoghi cool, scene molto ben girate, colori ricercati etc, la credibilità dei mostri è pari a quella di un ipotetico Alien ... ;)

Si ma il carisma dei mostri di Alien è diversi abissi sopra...
Comunque... il cinema è molto soggettivo, come i videogiochi.
Ad ognuno la sua idea.

Maury
16-07-2004, 15:59
Beh certo, il carisma degli Alien è un altro mondo, ma la credibilità è la stessa :p

Io sono quindi penso, mi sembra giusto ;)

Grem
16-07-2004, 16:16

Azz.. e meno male che sono poco conosciuti... praticamente hai citato due piccoli classici del genere! :asd:

Cmq vorrei spezzare una lancia a favore di Pitch Black. Qui si fa l'errore madornale di pensare che sia un clone di alien. Gli alieni ricordano vagamente nel design quelli di Giger, è vero, ma il resto del film è totalmente diverso. E' un gioco di ruoli, incentrato sul conflitto morale ed è un bellissimo affresco di un mondo alieno, geniale nella trovata della luce e del buio.
Vederlo come clone di Alien vuol dire non avere capito nulla del film. ;)

Korn
16-07-2004, 17:03
Si ma il carisma dei mostri di Alien è diversi abissi sopra...
Comunque... il cinema è molto soggettivo, come i videogiochi.
Ad ognuno la sua idea.
non credo nessuno lo stia paragonando a alien

Hitman47
16-07-2004, 17:16
Azz.. e meno male che sono poco conosciuti... praticamente hai citato due piccoli classici del genere! :asd:

Cmq vorrei spezzare una lancia a favore di Pitch Black. Qui si fa l'errore madornale di pensare che sia un clone di alien. Gli alieni ricordano vagamente nel design quelli di Giger, è vero, ma il resto del film è totalmente diverso. E' un gioco di ruoli, incentrato sul conflitto morale ed è un bellissimo affresco di un mondo alieno, geniale nella trovata della luce e del buio.
Vederlo come clone di Alien vuol dire non avere capito nulla del film. ;)
:mano: :mano: :cincin:

Thunder82
16-07-2004, 21:22
Fra l'altro il finale di Pitch Black mi ha lasciato completamente sorpreso e spiazzato... non me l'aspettavo proprio che la tipa... :eek:

Cmq altre cose sono ricercate, come ad esempio all'inizio si vede tutto in blu perchè c'è solo il sole blu alto nel cielo, poi cambia di colore perchè sorge un altro sole, ecc...

Xilema
16-07-2004, 21:43
Ma qui nessuno vuole paragonarlo ad Alien.
Trovo sia un fil che guardi una volta... e poi dimentichi per sempre.
Ripeto, alcune trovate sono interessanti, ma per me resta un film di serie C con attori di serie C.
E per di più ha pure pretese "pseudoriflessivoreligiose"...
Concordo pienamente con la critica che l' ha stroncato e col pubblico che l' ha snobbato.
Se si può scegliere... meglio scegliere altro.
Se si vuole vedere tanto per vederlo... male non fa, in fondo... c' è molto di peggio !

23_Alby23
17-07-2004, 11:27
I gusti son gusti e se non ti piace ok, però non riportiamo notizie errate ;)
Il pubblico l'ha snobbato, verissimo, ma la critica ha fatto esattamente l'opposto... :)
Io personalmente l'ho trovato un bel film, non epico e fantastico ma cmq gradevole.

raven73
17-07-2004, 12:22
Io l'ho trovato molto bello, forse perchè avevo appena finito il gioco su xbox (che non c'entra niente con il film, escluso il protagonista) che mi è piaciuto davvero tanto. Un difetto secondo me è l'ambientazione troppo limitata, il 99% del film si svolge in un'area di un paio di km quadrati.

Thunder82
17-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da raven73
Un difetto secondo me è l'ambientazione troppo limitata, il 99% del film si svolge in un'area di un paio di km quadrati.

potrebbe anche essere stata una scelta per esaltare l'opprimenza del buio aggiungendo l'opprimenza di un'area molto limitata ;)

Lins
17-07-2004, 12:28
Concordo pienamente con la critica che l' ha stroncato e col pubblico che l' ha snobbato.

Beh da quanto si legge in giro ti sbagli mi sa ;)

Pitch Black probabilmente era piaciuto più per quello che non era che per quello che era. Non era hollywoodiano e blockbuster, aveva pochi effetti speciali, per quanto ingegnosi, e mascherava le inadeguatezze di budget grazie a un approccio di basso profilo, un personaggio intrigante e alcune idee visive e narrative...

Trovo sia un fil che guardi una volta... e poi dimentichi per sempre.
Ripeto, alcune trovate sono interessanti, ma per me resta un film di serie C con attori di serie C.
E per di più ha pure pretese "pseudoriflessivoreligiose"...

ovviamente concordo con te :)

BILLY911
03-08-2004, 02:39
scusate so che questo non è il 3d giusto ma nel forum giochi per console nessuno mi ha degnato di una risposta e siccome ho letto qui che qualcuno ha già finito il gioco cerco aiuto...qualcuno che ha già finito il gioco potrebbe dirmi come ha superato il "security checkpoint"????io mi trovo solo con un cacciavite ed una mazza tipo baseball e con quelli dovrei uccidere tutta quella gente???mi potete dire se è normale oppure ho saltato qualche passaggio????mi specificate gentilmente dove (magari il checkpoint)ho sbagliato???io sono nelle miniere uccido i 2 che sono sotto l'ascensore poi quello lungo la grotta apro la porta e trovo 2 guardie e quella specie di robot che protegge la porta....ho provato anche a passare direttamente nel condotto di aereazione salgo le scale uccido le 2 guardie prendo il condotto sul lato destro del corridoio salgo ancora altre scale getto la guardia nelle ventole che girano poi stacco la corrente e scendo anche io da lì ma mi ritrovo all'inizio del livello davanti alla porta "security checkpoint".....aiutatemi vi prego!!!

Andre106
03-08-2004, 10:12
a voi è piaciuto THE CUBE???...a me troppissimissimo :D