View Full Version : NON ci credo! ...mi sono comprato una X800PRO! ...
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 21:01
Ebbene si, ieri mattina alle 09:00 dopo 5 ore di sonno, mezzo rincoxxxonito apro il sito del mio abituale computer shop....e cosa vedo una HIS Digital IceQ II X800PRO VIVO disponibile...posseduto non so da cosa, chiamo, riservo...e stasera è nel case :eek: :D
Fotozze...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/iq1.JPG
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/iq2.JPG
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/iq3.JPG
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/iq4.JPG
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/iq5.JPG
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/iq6.JPG
...format, Reinstall pulito, Cata 4.7...e soliti Bench di routine per vedere se è tutto OK
3D Mark 2001 SE
RESULTS
3DMark Score 22212
Game 1 - Car Chase - Low Detail 301.4 fps
Game 1 - Car Chase - High Detail 102.6 fps
Game 2 - Dragothic - Low Detail 400.6 fps
Game 2 - Dragothic - High Detail 217.4 fps
Game 3 - Lobby - Low Detail 263.7 fps
Game 3 - Lobby - High Detail 119.6 fps
Game 4 - Nature 188.2 fps
(scusate m isono scordato lo screen..)
3D Mark 2003
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/3dm03.JPG
AQUAMARK 3
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/ice/aqm.JPG
Mi sembrano in linea...ora mi è rivenuta la voglia di giocare, rimetto subbito FarCry e Halo che non mi sono potuto godere come volevo...
poi le do pure na strizzata con Ati Tool...le potenzialità dovrebbero esserci (vedi immagini :D ) ...ho pure piazzato una 6x6 che rafredda il retro...
ciao!
P.S. mannaggia a me...ora non tocco piu il conto corrente per 5 mesi almeno :D
Peach1200
14-07-2004, 21:11
Direi che fa la sua p:oink:rca figura!!!!:cool:
...gran bel acquisto!!!! La HIS è davvero splendida!!:)
non so perchè ma stò giro, dopo l'iniziale entusiasmo per questa X800, mi convince di più la 6800
cmq bella scheda
:)
Originariamente inviato da Manp
non so perchè ma stò giro, dopo l'iniziale entusiasmo per questa X800, mi convince di più la 6800
cmq bella scheda
Mmmmhhh...sinceramente nn saprei...la mia 9700 pro mi ha troppo soddisfatto xò...BOH...quasi quasi...
Originariamente inviato da igiolo
Mmmmhhh...sinceramente nn saprei...la mia 9700 pro mi ha troppo soddisfatto xò...BOH...quasi quasi...
è una mia sensazione a pelle... se mi chiedessi di motivarla non saprei che dire...
cmq sia questo giro mi tengo stretta la 9800pro e passo...
Dark Schneider
14-07-2004, 21:28
Ma non ti eri venduta la 9800 Pro perchè non la utilizzavi molto? :D
certo che sarà pure silienziosa, ma quel tritarifiuti non mi piace.
Veramente molto bella, potresti testarla con farcry? ;)
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 21:41
Dark che ti debbo di, la 9800Pro non la usavo piu davvero, sono stato un mesetto senza toccare gioco...ora mi e rivenuta voglia.
non so se la X800Pro sia una buona scelta, non so se comprare una sk dell'attuale generazione sia una buona scelta...io l'ho fatto, non mi faccio più seghe mentali e non mi pongo i vari "se" "magari" ecc.
non vorrei sembrare scortese ma vi pregherei quindi di parlare di ciò in altra sede (vedi thread dedicati ;) )
volevo fare una domanda: il pannello che abilita le temperature dove lo trovo? La cosa è fattibile conel X800 vero?
...intanto scarichiamo Ruby.... :oink:
ciao!
P.S. ho provato FarCry :eek:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Dark che ti debbo di, la 9800Pro non la usavo piu davvero, sono stato un mesetto senza toccare gioco...ora mi e rivenuta voglia.
non so se la X800Pro sia una buona scelta, non so se comprare una sk dell'attuale generazione sia una buona scelta...io l'ho fatto, non mi faccio più seghe mentali e non mi pongo i vari "se" "magari" ecc.
non vorrei sembrare scortese ma vi pregherei quindi di parlare di ciò in altra sede (vedi thread dedicati ;) )
volevo fare una domanda: il pannello che abilita le temperature dove lo trovo? La cosa è fattibile conel X800 vero?
ciao!
hai pvt...;)
quei bench sono con scheda a default???
ciao!
Se sei indeciso nn scaricare ruby.....:cry: :cry:
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 21:52
risposto :)
certo, verginella verginella....
...per il pannello temperature? nisba? :( ...ho messo uno dei sensori del Hardcano12 sotto il dissi posteriore sul "retro-vpu" però vorrei anche vedere quanto segna dal pannello...
la temperatura della scheda la vedi nel pannello dell'overdrive dei catalyst.
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 22:01
gia..ma non trovo il pannello :mc:
1. sono scemo forte
2. nei cata 4.7 non c'e
...guardo meglio...
P.S. qualcuno con una x800 magari mi da qualche riferimento sui risultati dei bench?
gia..ma non trovo il pannello :mc:
1. sono scemo forte
2. nei cata 4.7 non c'e
...guardo meglio...
P.S. qualcuno con una x800 magari mi da qualche riferimento sui risultati dei bench?
non sei scemo forte, sto leggendo su rage3d ed effettivamente c'è un problema con il pannello overdrive che a volte non funziona.
chiedi nella discussione ufficiale sui cata 4.7 nella sezione driver intanto.
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 22:15
ok ti ringrazio...
intanto hi visto Ruby in Real Time :sbavvv: :ave:
P.S. vedo che hai un sys simile al mio...quanto fai nei tre bench che ho fatto?
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 22:18
Originariamente inviato da Pat77
Veramente molto bella, potresti testarla con farcry? ;)
ho giocato al primo livello, dal inizio fino alla nave.
1280x1024, tutto molto alto, acqua altissimo, AA4X AF 8
spaziava da più di 100fps a un minimo di 40...uno spettacolo!
Ti venisse....
Ti venisse....
La mia media è 40 fps senza filtri...
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 22:28
Originariamente inviato da devis
L'hai presa da steg? :)
yes :P
il tizio manco sapeva di averla (capita spesso che non sanno di avere e cose), quando e andato a prenderla prima di darmela la guarda sbalordito..."ott...ottima scelta" :asd: :asd:
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 22:29
Ti venisse....
quasi m'e venuto :D
ok ti ringrazio...
intanto hi visto Ruby in Real Time :sbavvv: :ave:
P.S. vedo che hai un sys simile al mio...quanto fai nei tre bench che ho fatto?
How much???:cry: :cry: :cry:
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 22:46
444EUR
Ryu Hoshi
14-07-2004, 22:46
Complimenti x l'acquisto, sto pensando anch'io di prenderla.
Ma secondo voi sul mio sistema sarebbe limitata?
auguri per la nuova scheda:D
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 23:01
grassie Pon, sei ovunque :D (anch'io del resto)
OverClocK79®
14-07-2004, 23:03
veramente carina se nn hai impedimenti nel case :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Stica complimenti
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 23:12
Originariamente inviato da OverClocK79®
veramente carina se nn hai impedimenti nel case :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
nessun impedimento per fortuna, anzi ci sta benone, come si vede qui:
angolazione pessima cmq, ho la digitale in ricarica semma idomani faccio qualche altra foto mentre rulla...
nessun impedimento per fortuna, anzi ci sta benone, come si vede qui:
angolazione pessima cmq, ho la digitale in ricarica semma idomani faccio qualche altra foto mentre rulla...
Il case è un tower della chieftech...ci mancherebbe. che nn ci stesse...cmq nn ho mai capito lo scopo di quella piastra in mezzo al case,he separa mobo dai lettori...MAH!
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 23:29
il coso in mezzo probabilmente è per rendere più stabile il Tower...
Cmq sembrerebbe che le HIS X800PRO IceQ VIVO siano delle XT rimarchiate :eek: e che basterebbe cambiare il BIOS per avere una XT
cmq adesso non me la sento di intraprendere nulla...però magari tra qualche tempo... :oink:
Visto che hai una VIVO potresti provare la MOD a XT ;)
PhoEniX-VooDoo
14-07-2004, 23:49
infatti su un altro forum me l'hanno detto...dovrebbe avere pure le ram da 1.6ns! Tu cosa sai su queste "VIVO" ? ;)
Che le ViVO non hanno il blocco HW, ma solo Bios delle pipe
Originariamente inviato da pandyno
Che le ViVO non hanno il blocco HW, ma solo Bios delle pipe
Daver??????????????????????????????
il coso in mezzo probabilmente è per rendere più stabile il Tower...
Cmq sembrerebbe che le HIS X800PRO IceQ VIVO siano delle XT rimarchiate :eek: e che basterebbe cambiare il BIOS per avere una XT
cmq adesso non me la sento di intraprendere nulla...però magari tra qualche tempo... :oink:
Quanto l'hai pagata???cmq il coso ha senso si....ma è una piastra intera,x me bastava una staffa...tantè..
abitrulez
15-07-2004, 00:30
Complimenti ! grandissima scheda !
Io aspetto la versione di Abit, ma quasi quasi mi hai fatto venire voglia di anticipare... !!!!
No non posso tradire abit heheheheeehheh
cmq ottimo acquisto ciaoooo
Originariamente inviato da devis
L'hai presa da steg? :)
.....che negozio sarebbe?....
:confused:
Originariamente inviato da Felle
Per favore no link diretti! :)
=3dS= Mayo
15-07-2004, 07:39
Sembrerebbe proprio che possa diventare una XT senza problemi;)
Originariamente inviato da abitrulez
Io aspetto la versione di Abit, ma quasi quasi mi hai fatto venire voglia di anticipare... !!!!
:wtf::D:eheh:
Originariamente inviato da MaBru
:wtf::D:eheh:
Secondo me ha pure le mutande marchiate Abit...:asd:
PSYCOMANTIS
15-07-2004, 08:52
Complimenti ! grandissima scheda !
cmq ottimo acquisto ciaoooo
Oh, ma te sei proprio fissato!!
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 09:34
come mai fissato con la Abit? :p
Beralios
15-07-2004, 11:39
Mi puoi dire in pvt dove l'hai comprata ?
Grazie.
Phoenix,steg spedisce in Ita? Sempre che mi arrivino i soldi dell'ordine fatto in Germania cmq....
P.S.
Hai i pvt pieni^^
BYe
Originariamente inviato da Felle
Un negozio Online Svizzero, quindi anche se spedisse in Italia la merce passerebbe per la dogana pagando iva e dazi :(. L'unico modo per evitare le maggiorazioni è andare sul posto direttamente in auto e nascondere la scheda sotto il sedile al passaggio in dogana ( le rare volte che ti fermano). :fiufiu:
athlon xp 2400
15-07-2004, 12:51
come e' possibile?io con la x800 pro overcloccata facevo a aquamark solo 49.000!
Thunder82
15-07-2004, 13:04
per le temperature prova a usare l'hardware monitor di rivatuner, con la mia 9600xt mi dice la temperatura del core e temperatura ambiente (che presumo in realtà sia quella delle memorie) e ti fa anche i log se vuoi a intervalli prefissati :)
cmq ottimo acquisto, e ottimo prezzo considerando che ci sono 30€ di dissipatore ed è VIVO ;)
Thunder82
15-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da athlon xp 2400
come e' possibile?io con la x800 pro overcloccata facevo a aquamark solo 49.000!
lui ha un p4 overclockato che va di più di un XP in aquamark...
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da rubex
Phoenix,steg spedisce in Ita? Sempre che mi arrivino i soldi dell'ordine fatto in Germania cmq....
P.S.
Hai i pvt pieni^^
BYe
Il negozio ha l'Online Shop e i prezzi sono riportati pure in EURO (anche se di solito il cambio del giorno è piu conveniente) però non so se spediscono fuori Svizzera.
ti mando in PVT il sito :)
ciao!
P.S. altre conferme, è praticamenbte al 99% sbloccabile in XT con un BIOS...
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da Thunder82
per le temperature prova a usare l'hardware monitor di rivatuner, con la mia 9600xt mi dice la temperatura del core e temperatura ambiente (che presumo in realtà sia quella delle memorie) e ti fa anche i log se vuoi a intervalli prefissati :)
cmq ottimo acquisto, e ottimo prezzo considerando che ci sono 30€ di dissipatore ed è VIVO ;)
si l'ho provato ieri sera
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/temp.JPG
Picco massimo durante il demo di Ruby
Thunder82
15-07-2004, 13:15
si l'ho provato ieri sera
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/temp.JPG
Picco massimo durante il demo di Ruby
è ghiacciata :eek:
non scalda niente, la 9600xt mia arriva anche a quasi 60° (ma ci sono 30° in camera). Veramente efficiente quell'iceQ II
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 13:36
quello che mi ha fatto piu impressione è il fatto che a riposto stava a 36°c, poi ha fatto quel picco li durante ruby, appena ho chiuso in pochi minuti era di nuovo a 36. Un riciclo d'aria ottimo :)
P.S. e ho l'impressione che la ventola non giri al massimo, quando metto la mano dietro da dove dovrebbe uscire l'aria che muove si sente a malapena una correntuccia caldina...io mi aspettavo un bel soffio...
Thunder82
15-07-2004, 13:44
quello che mi ha fatto piu impressione è il fatto che a riposto stava a 36°c, poi ha fatto quel picco li durante ruby, appena ho chiuso in pochi minuti era di nuovo a 36. Un riciclo d'aria ottimo :)
P.S. e ho l'impressione che la ventola non giri al massimo, quando metto la mano dietro da dove dovrebbe uscire l'aria che muove si sente a malapena una correntuccia caldina...io mi aspettavo un bel soffio...
guarda sulla 9600xt come cala velocemente la temperatura :eek: :D
http://www.tombraiders.it/public/Immag_381.JPG
è normale....anche con l'artic cooling della mia 9800 pro messo a palla esce solamente una "correntuccia caldina"...:D
complimenti per l'acquisto!!!!
hai praticamente la sorella maggiore della mia 9800 con Artic Cooling (rev2)
contento???
vedo che alla fine nn mi hai dato retta fino in fondo xò......chissà cosa ti passerà per la testa appena vedi chi si comprerà una X800XT PE :D :D :sofico:
cmq prova a moddarla chissà....magari avrai qualche altra grandiosa sorpresa!!
cmq si , sono dissipatori silenziosissimi....e lo stesso dissipatore dovrebbe uscire tra un po' dalle fabbriche dell'artic.....ma chissà quando!!
nn hai cmq l'interruttore per regolare la velocità??
Io sono sempre più convinto che le x800 abbiano un dissipatore di ca..a, a Far Cry mi arriva a 70° e più, credo che presto lo cambierò.
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 15:57
Originariamente inviato da seccio
complimenti per l'acquisto!!!!
hai praticamente la sorella maggiore della mia 9800 con Artic Cooling (rev2)
contento???
vedo che alla fine nn mi hai dato retta fino in fondo xò......chissà cosa ti passerà per la testa appena vedi chi si comprerà una X800XT PE :D :D :sofico:
cmq si , sono dissipatori silenziosissimi....e lo stesso dissipatore dovrebbe uscire tra un po' dalle fabbriche dell'artic.....ma chissà quando!!
nn hai cmq l'interruttore per regolare la velocità??
haha mi credi se ti dico che quando stavo pensando se riservare o no tra le mie preoccupazioni c'eri pure tu? :D ...oramai e fatta e sono contentissimo così, viste pure le alte probabilità di moddarla a XT.
Thunder82 ma la tua parabola della temperature non mi convince, ma è normale? :wtf: ...non è che quando hai chiuso il game hai piazzato la un ventolone da 45cm sul fianco del case? :sofico:
Thunder82
15-07-2004, 16:01
Thunder82 ma la tua parabola della temperature non mi convince, ma è normale? :wtf: ...non è che quando hai chiuso il game hai piazzato la un ventolone da 45cm sul fianco del case? :sofico:
ti giuro, è sola soletta dentro il case, ha solo il ventolino originale. Probabilmente quando non lavora consuma talmente poco che si raffredda in un attimo :D
haha mi credi se ti dico che quando stavo pensando se riservare o no tra le mie preoccupazioni c'eri pure tu? :D ...oramai e fatta e sono contentissimo così, viste pure le alte probabilità di moddarla a XT.
io una preoccupazione!!?? :wtf:
:sofico: :rotfl:
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 16:10
ti giuro, è sola soletta dentro il case, ha solo il ventolino originale. Probabilmente quando non lavora consuma talmente poco che si raffredda in un attimo :D
"interessante" :D
...cmq l'IceQ II ha interuttori, la ventola si regola automaticamente in base alle temperature. Secondo me cerca di tenerle sotto i 50°c, perchè è impossibile che il regime massimo fosse quello che ho rilevato ieri, dietro dalla griglia usciva quasi nulla.
Vedremo quando la clocko :D
Seccio: no è che tu eri proprio fissato a inidizzarmi verso una XT...cmq da considerare anchel a differenza di prezzo, non mi andava di dare cosi tanti (non che i 444 della pro siano pochi...cmq ) soldi.
Cmq come detto nei primi posts, non mi interessa piu, mi godo al meglio la PRO e vivo in felice;)
Seccio: no è che tu eri proprio fissato a inidizzarmi verso una XT...cmq da considerare anchel a differenza di prezzo, non mi andava di dare cosi tanti (non che i 444 della pro siano pochi...cmq ) soldi.
te li spiegai tutti anche i vari motivi , che adesso ovviamente nn sto a ridirteli per....nn rovinare la festa!! :D :sofico:
Vedremo quando la clocko :D
Lascia stare :D
Io con il dissi originale ATI sono arrivato anche a 70° di picco :)
Ora di picco ne faccio si e no 40 con la gpu tirata ;)
=3dS= Mayo
15-07-2004, 17:29
chi si comprerà una X800XT PE :D :D :sofico:
X800XT PE ? PE cosa significa??????????:confused:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
X800XT PE ? PE cosa significa??????????:confused:
Platinum Edition.....certo che sta' industria informatica....che nomi altisonanti...:rolleyes:
Platinum Edition.....certo che sta' industria informatica....che nomi altisonanti...:rolleyes:
:D
:sofico:
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da Yagami
Ora di picco ne faccio si e no 40 con la gpu tirata ;)
"lascia stare" in che senso?
...40 di picco, liquidoz?
bye
"lascia stare" in che senso?
...40 di picco, liquidoz?
bye
:eek:
stigazzi
gli r3xx e 4xx lavorano di default sui 65/70° senza cali prestazionali. In estate arrivano anche a 80°... ovvio che diventa rischioso se non addirittura proibitivo cloccare con quelle temperature, ma quelle gpu sono progettate per fondere a 100°... mica sono processori che a 85 salutano la curva :)
abitrulez
15-07-2004, 18:15
beh sono fissato con abit perche e la migliore marca al mondo e poi da quando ho i componenti abit , scheda madre e scheda video , (da alcuni anni)il computer praticamente non mi crasha mai
Originariamente inviato da Rutenio
gli r3xx e 4xx lavorano di default sui 65/70° senza cali prestazionali. In estate arrivano anche a 80°... ovvio che diventa rischioso se non addirittura proibitivo cloccare con quelle temperature, ma quelle gpu sono progettate per fondere a 100°... mica sono processori che a 85 salutano la curva :)
LOL:D :D
Ho sbagliato, a default facevo più di 70°.....cmq ero portato a pensare che fosse il sensore a scazzare le temp oppure i driver che avevo non rilevavano correttamente la temp della gpu.
http://yagami.altervista.org/varie/3d%20temp.JPG
Ho trovato il prezzo piu' basso di tutti ma e' una x800pro della Xelo , mai sentita?
Originariamente inviato da Kars
Ho trovato il prezzo piu' basso di tutti ma e' una x800pro della Xelo , mai sentita?
How much?
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 19:44
raga vengo da una sessione di quasi 2 ore di HALO...:eek: ...il gioco è vecchio ma credetemi che l'ho abbandonato con la 9800Pro perche era ingiocabile (quando entri nell'astronave degl ialieni)
...per adesso va da dio e fa ancora la sua porca figura nonostante gli anni e la conversione di merd@
p.s. per info la temperatura stava sui 49°c
Thunder82
15-07-2004, 19:49
raga vengo da una sessione di quasi 2 ore di HALO...:eek: ...il gioco è vecchio ma credetemi che l'ho abbandonato con la 9800Pro perche era ingiocabile (quando entri nell'astronave degl ialieni)
...per adesso va da dio e fa ancora la sua porca figura nonostante gli anni e la conversione di merd@
p.s. per info la temperatura stava sui 49°c
dai con quelle temp polari dalle una tiratina, vediamo a quanto arriva :sofico:
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 19:54
mi hanno sconsigliato atitool...con cosa sarebbe ideale clockarla? :D
Thunder82
15-07-2004, 19:56
rivatuner rulez ;)
magari vai anche nelle impostazioni avanzate e regoli "clock frequency generation accuracy" su "high" così hai la regolazione a passi di 1MHz reali e non "a salti" come fanno gli altri programmi :)
Thunder82
15-07-2004, 19:58
rivatuner se vuoi ti dice anche i timings delle ram della tua scheda video :)
http://www.tombraiders.it/public/bga.jpg
E xkè...rileva in auto gli artefatti,ha un piccolo bench 3d,fa passi da 1 mhz e con suo algoritmo interno riesce a trovarti l'oc ottimale....ma....
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 21:24
Thunder82 a me non da quelle informazioni li :confused: ...solo frequenze, tipo di ram ecc...
Thunder82
15-07-2004, 21:26
Thunder82 a me non da quelle informazioni li :confused: ...solo frequenze, tipo di ram ecc...
sicuro? :confused:
a me le da, quello è un mio screen :confused:
prova a checkare un po' di roba nella lista in alto
PhoEniX-VooDoo
15-07-2004, 22:35
si sale...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/520.JPG
si sale...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/520.JPG
:winner:
beh sono fissato con abit perche e la migliore marca al mondo e poi da quando ho i componenti abit , scheda madre e scheda video , (da alcuni anni)il computer praticamente non mi crasha mai
da alcuni anni?? quindi magati hai anche avuto l'abit con KT133-KT133a quella che se infilavi una !live nel terzo slot praticamente ingolfavi tutto il PC e mandavi in bomba schede di rete modem , schede video ......
ah che bello che era !! guarda....lascia perdere, ABit nn è certo la migliore marca al mondo , tantomeno per le schede video...perchè con tutto il rispetto per le ATi .....la Point of View rimane cmq la migliore....Sicuramente Abit fa ottimi prodotti l'NF7 ad esempio ....ma conta che sotto ha un chipset che è cmq una bomba.
ormai sia per le schede video (dove manco viene cambiato il PCB) sia per le schede madri i divari sono talmente minimi come prestazioni che come affidabilità da renderli praticamente tutti uguali....salvo rare eccezioni ovvio.
In ogni caso , avevo una Ti200 GeForce3 ABit...anzi....a dire il vero ce l'ho ancora montata sul muletto......ottima scheda ma guardacaso,una delle meno overclockabili di memorie della sua specie.......proprio per una scelta di Abit.
Per il fatto che nn ti crasha mai.....beh , basta saperci mettere le mani sopra e dentro a un pc che nn crasha nemmeno con una Lex ......(escludendo ovviamente le caratteristiche in overclock).
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 09:26
nel test successivo ho impostato 540/540, quando ho lanciato il 3dMark03 dopo il cambio risoluzione e prima di visualizzare la schermata di caricamento del primo test lo schermo è rimasto nero...ho resettato e ho riprovato a default.
Nessun danno mi sembra, tutto ok...però sono un po' deluso, cosa sarà che non ha retto? il Core? ...avevo VPU Recover attivo, può essere influente? La temperatura non ha passato i 50° neanche in questo caso...
uhmz...
Troooooooooooooopppo potenti queste X800pro!!!!!!!!!!!
Nessun danno mi sembra, tutto ok...però sono un po' deluso, cosa sarà che non ha retto? il Core? ...avevo VPU Recover attivo, può essere influente? La temperatura non ha passato i 50° neanche in questo caso...
uhmz...
I farei qualche test disabilitando il vpu recover.
Thunder82
16-07-2004, 09:36
nel test successivo ho impostato 540/540, quando ho lanciato il 3dMark03 dopo il cambio risoluzione e prima di visualizzare la schermata di caricamento del primo test lo schermo è rimasto nero...ho resettato e ho riprovato a default.
uhmz...
se entra il vpu recover è il core. Cmq prova a disabilitarlo
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 09:58
se entra il vpu recover è il core. Cmq prova a disabilitarlo
non è entrato nulla, è rimasto lo schermo nero, ho aspettato 10 sec e ho resettato...:confused:
la butto lì.....alimentatore sottosforzo???
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 10:25
Enermax 460W, voltaggi stabili e perfetti (+12 = 12.099v )
non credo sia lui...inoltre le ha dato l'alimentazione supplementare col molex "supply" quello che esce solo ed unico dal ali...
sti gazzi allora nn è sicuramente l'ali...:p
AGP ? Fastwrite ? V AGP?
come sei messo ??
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 10:58
sti gazzi allora nn è sicuramente l'ali...:p
AGP ? Fastwrite ? V AGP?
come sei messo ??
8X / Fw attivo / vagp default
8X / Fw attivo / vagp default
fai questa prova.....
leva il FW sia da driver sia da bios e alza di un livello il VAgp...nn so di quanto , la mia scheda madre offre +0.1v +0.2v +0.3v....!
in generale cmq il consiglio di togliere il FW c'è sempre , da qualche rognetta con le ATi.
Tanto l' impatto sulle prestazioni è praticamente nullo.
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 13:31
ok, però io sapevo che questi accorgimenti andavano fatti in caso di instabiità anche @default.
Forse è più probabile che la vpu a 540Mhz non ce la fa, almeno non con il voltaggio della PRO. Magari quando/se flasho il BIOS della XT sale di più visto che vengono aumentati i voltaggi...
Magari stasse provo le RAM fino a dove arrivano...
bye
P.S. quant'e il livello medio di o/c delle PRO ?
TheDarkAngel
16-07-2004, 13:49
alzare il vagp non serve a nulla...
TheDarkAngel
16-07-2004, 13:50
ok, però io sapevo che questi accorgimenti andavano fatti in caso di instabiità anche @default.
Forse è più probabile che la vpu a 540Mhz non ce la fa, almeno non con il voltaggio della PRO. Magari quando/se flasho il BIOS della XT sale di più visto che vengono aumentati i voltaggi...
Magari stasse provo le RAM fino a dove arrivano...
bye
P.S. quant'e il livello medio di o/c delle PRO ?
dovrebbe essere 540/550 da quello che ho visto in giro
prova a 530 e senti se il dissi è caldo
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 13:54
la temperatura, come ho scritto più sù non passa i 50°c :)
stasera provo a vedere le RAM quanto vanno su...
bye!
How much?
€ 346,93 + IVA
nn per essere bastardo Phoenix ma hai visto un po' la notizia di oggi ?? :D :D
pare che la tua scheda verrà declassata di prezzo a favore di una specie di X800GT ... :eek: ma ancora niente di uffficiale...su AGP8x....:Perfido: :D
cmq la cosa buona è che praticamente leggendo a giro Quincy_it mi ha detto che la tua scheda E' una X800XT a tutti gli effetti , hai le pipelines sane ...ma semplicemente disattivate!! :winner:
basterà...attivarle tramite modd del bios !!!
Originariamente inviato da TheDarkAngel
dovrebbe essere 540/550 da quello che ho visto in giro
prova a 530 e senti se il dissi è caldo
Sì confermo. Una X800pro di media fà i 530/550 (le più fortunate i 570).
la temperatura, come ho scritto più sù non passa i 50°c :)
stasera provo a vedere le RAM quanto vanno su...
bye!
Di solito sui 560/580. Per bench ho anche tirato a 600 e passa con qualche artefatto ogni tanto.
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 18:15
seccio si ho letto :D ...fa niente tanto meglio per il mercato e i prezzi (p.s. chissa quando arrivano pero...). Casomai se avrò complessi di inferiorità "XTizzo" la mia :asd: per ora sono contento così!
Yagami tu che dici del fatto della schermata nera a 540/540? sfiga punto e basta o qualche settaggio ? :what:
DarKilleR
16-07-2004, 18:16
ho anche io comprato questo mooooooostroooooooo pauroso.
io in OC faccio 549/580 (non definitivo) qualche altro mhz lo tiro fuori...e dissi originale :P
cmq non ho ancora capito come faccio a capire quale è la temperatura io uso l'aerogate 2 posizionato sul retro della sk video incastrato tra la sk video e i fermi del dissipatore...
seccio si ho letto :D ...fa niente tanto meglio per il mercato e i prezzi (p.s. chissa quando arrivano pero...). Casomai se avrò complessi di inferiorità "XTizzo" la mia :asd: per ora sono contento così!
Yagami tu che dici del fatto della schermata nera a 540/540? sfiga punto e basta o qualche settaggio ? :what:
:) :D
leggi un po' qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727433
io nn vedrei l'ora di provare...quincy lo da sicuro al 100% su una scheda come la tua...con Vivo e mem da 1,6ns... :D :sofico:
Il Vpu recover non funziona sempre, anzi sulla X800 sembra che talvolta faccia cilecca o che mi mandi in freeze il sys quando riporta le frequenze a default.
Non preoccuparti, è "normale" :D
PhoEniX-VooDoo
16-07-2004, 18:37
me l'hanno detto anche su nVitalia...ho chiesto a Quincy_it se mi posta la procedura esatta...sperem!!
me l'hanno detto anche su nVitalia...ho chiesto a Quincy_it se mi posta la procedura esatta...sperem!!
bravisssimo!!! tienici informati !! moddare una scheda con la certezza assoluta è una cosa spettacolare.....!! :D
sidbicius
17-07-2004, 10:27
guarda sulla 9600xt come cala velocemente la temperatura :eek: :D
http://www.tombraiders.it/public/Immag_381.JPG
Ciao, ho da poco installato una hercules 9800pro, ho scaricato rivatuner v2.0 rel.15 sono andato su hardware monitor, ma non mi da la possibilità di vedere le temperature:mad:
semplicemente perchè i sensori delle temp li hanno solo le 9x00xt e questa nuova generazione x600, x800 ecc ecc
Thunder82
17-07-2004, 11:50
Originariamente inviato da sidbicius
Ciao, ho da poco installato una hercules 9800pro, ho scaricato rivatuner v2.0 rel.15 sono andato su hardware monitor, ma non mi da la possibilità di vedere le temperature:mad:
semplicemente perchè la 9800pro non ha i sensori di temperatura
Bello questo cooler.
Sto appunto discutendo in un altro thread quale sia il miglior cooler per VGA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728580) .
Te dove lo hai comprato???
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 13:56
Originariamente inviato da PIRATA!
Bello questo cooler.
Sto appunto discutendo in un altro thread quale sia il miglior cooler per VGA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728580) .
non è ancora in vendita, per ora è possibile averlo solo con le HIS X800 PRo/XT
è prodotto dalla Artic Cooling ed è l'evoluzione del VGA Silencer per Radeon R3xx
probabilmente tra un po' sarà disponibile separatamente, ma non sono sicuro della compatibilità con i PCB delle R3xx
bye
Posto anche io le temperature con Rivatuner. Peccato che oggi pomeriggio faccia molto caldo :muro:
http://yagami.altervista.org/X800/temp.rivatuner.JPG
MarkManson
17-07-2004, 14:56
Mi daresti il link in pvt??Grazie mille!
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 17:51
i'm working
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/16.JPG
Complimenti :D
Artefatti zero?
Ciaoooz!
TheDarkAngel
17-07-2004, 18:07
bel colpo bel colpo ;)
decisamente difficile non farsi tentare dal prendere una x800pro vivo :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 18:30
ho problemi a tenere il core a 520 puttanozza....le RAM invece sono delle bestie mica male
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/xt500.JPG
ci sto ragionando con "detonator" su nvitalia...se qualcuno ha idee sono ben accette. La piu plausibile è che i lcore sia sfigato (ma essendo la sk un XT come puo? )
sono triste e contento allo stesso tempo...
porcozio complimentoni......
temperature?
artefatti?
stabilità?
SODDISFAZIONI??!?!??!
come pesta? c'è molta differenza a livelli di framerate??
(ti sei fatto la domanda di come ripristini il funzionamento a 12 pipe??)
ok basta 3° grado.... :D
per il core ci sta che sia leggermente dowvoltato oppure una delle prime revisioni della scheda per cui ad alti clockaggi regge meno....
il discorso è che fra 500 e 520 c'è pochissima differenza!! adesso....hai il doppio delle mie pipelines!!!! :cry:
io adesso prenderei in mano rabit e abbasserei a manetta i timing delle ram , così vedi come ti decolla il framerate!!! :D
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 18:39
ti rispondo in fila
temp quasi ocme prima, qualche grado in piu )e saltato fuori pure il pannello del Overdrive :D )
artefatti non ne ho visti
bhe, ha finito un 3dmark 03...non so se e RS pero
Ho l'amaro in bocca, se resta cosi dovro ricorrere a bios modificati per la frequenza del core, in teoria l'ultimo bios che ho messo avrebbe dovuto overvoltare per rendere i ltutto stabile a 520
a livello di fps, bhe macina mica male, in alcuni punti in modo piuttosto evidente rispetto alla pro
...a 520 prendevo i 13K:mc: :D
ti rispondo in fila
temp quasi ocme prima, qualche grado in piu )e saltato fuori pure il pannello del Overdrive :D )
artefatti non ne ho visti
bhe, ha finito un 3dmark 03...non so se e RS pero
Ho l'amaro in bocca, se resta cosi dovro ricorrere a bios modificati per la frequenza del core, in teoria l'ultimo bios che ho messo avrebbe dovuto overvoltare per rendere i ltutto stabile a 520
a livello di fps, bhe macina mica male, in alcuni punti in modo piuttosto evidente rispetto alla pro
...a 520 prendevo i 13K:mc: :D
presa dall'altro thread....
non so se essere contento o scazzato...
senza offesa...MA CHE SEI SC€M0 ??
come fai a nn essere contento?? una 20ina di mhz sono niente in confronto a quello che hai guadagnato questo pomeriggio , nn essere eccessivamente pignolo...l'ha detto tu stesso...la differenza è tutto sommato evidente da pro@Xt e te che fai ?
riesci a rovinarti la festa per 20 mhz in overlclock!?? guarda nn mi pare proprio il caso , lo score al 3dmark nn è niente .....questa è una scheda da gioco .....fagli fare quello che DEVE!!! ;)
e poi....indaga ....sei il primo che riesce a moddarla in italia???
molti ci avevano provato ma senza risultati..... :D ;)
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 18:57
ho provato far cry una decina di minuti (1280x1024 aa4 af8)
all'interno della nave sono spesso sopra i 100fps, punte che sfiorano i 200 (assurdo). Minime durante sparatorie multiple sui 70
In spiaggia invece, seguita dalla jeep e dal gommone ecc sta sui 60-70
Cmq sono contento si! speriamo che Swarzy85 riesca a modificarmi il BIOS (non si riesce ad aprire)...Stasse mi tocca scovare il limite del core....Seccio tu come lo cercheresti? (non il limite, ma la frequenza a cui farlo impostare nel bios editato )
ciao!
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 19:04
e poi....indaga ....sei il primo che riesce a moddarla in italia???
molti ci avevano provato ma senza risultati..... :D ;)
ehm, I'm form Swtzerland :p ...diciamo che sono il primo ad averne moddata una in Svizzera e diciamo pure l'unico, visto che qui gl ismanettoni al nostro livello si contano sulle dita di una mano...1...io :sofico:
ho provato far cry una decina di minuti (1280x1024 aa4 af8)
all'interno della nave sono spesso sopra i 100fps, punte che sfiorano i 200 (assurdo). Minime durante sparatorie multiple sui 70
In spiaggia invece, seguita dalla jeep e dal gommone ecc sta sui 60-70
Cmq sono contento si! speriamo che Swarzy85 riesca a modificarmi il BIOS (non si riesce ad aprire)...Stasse mi tocca scovare il limite del core....Seccio tu come lo cercheresti? (non il limite, ma la frequenza a cui farlo impostare nel bios editato )
ciao!
hai un framerate da paura , indubbiamente , visto che ci sei alza l'AF a 16x ....la perdita sarà sicuramente minima.
l'unica cosa da fare è fare prove con quel bios ....overclockare e downclockare per cercare il punto di limite...
cmq io per adesso me lo terrei ad una via di mezzo , che so ....500core-550mem ....e poi ci penserei in un secondo momento....anche con più calma.....
Bisognerebbe però sapere un altro paio di cosette, tipo i timing di quel bios e sopratutto se da PRO a XT cambia qualcosa a livello di voltaggi di processore grafico...
ehm, I'm form Swtzerland :p
ellappeppa!!!! :D
beh allora faccio ancora in tempo ad essere il primo!!! :D
scherzo dai ... ;)
Ne hanno ancora di Vivo da Steg a Lugano, vero? Quasi quasi ci faccio un salto :sbav:
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 19:19
ha retto anche il 2001 con tutti i tests a 500/573
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/xt01.JPG
(avevo opera pieno di siti aperto e non riavvio da quando ho messo il bios della xt, quindi il rislutato è solo indicativo...)
farcry lo provato con af8 perke erano le impostazioni che avevo provato con la pro, cosi vedevo la differenza a parita di impo.
teoricamente il bios che ho su ora avrebbe dovuto overvoltare e permettermi i 520 in santa pace...
1. o non l'ha fatto (perchè ?)
2. il mi ocore non tiene i 520 a 16.1 (li tine a 12x1 pero)
Steg attualmente non ha il stock X800PRO VIVO....ma Quantity ordered : 135 pieces tra un po' ce ne sarà per tutti :D
Non ho mai creduto più di tanto l'overvolt da bios sulle schede grafiche.
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 19:50
Non ho mai creduto più di tanto l'overvolt da bios sulle schede grafiche.
infatti dicono che il primo bios, quell odella giga non overvolta...e infatti si bloccava a 520/560
messo quello della PRO che dovrebbe aumentare l'overclockabilità e poi messo quello della XT, ma a 520 non va!
l'unica cosa, ripensandoci con quell odella PRO non ho provato a 520, solo 475/450...uhmz uhmz...però con quello non m irilevava le WDM (il rage theater)
vabbhe dai, missa che me la faccio mettere a 500/560 e amen! ...cmq dopo vediam oquanto tirano ste samsung 1.6, che a 573 non ho ancora visto un poligono fuori posto, o un puntino :eek:
athlon xp 2400
17-07-2004, 19:51
gustati la scheda , e nn farti tante pippe!!!!!hai un mostro nel case! ;)
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 19:52
Originariamente inviato da athlon xp 2400
gustati la scheda , e nn farti tante pippe!!!!!hai un mostro nel case! ;)
grazie :)
cmq non per fare l'esaltato, ma se proprio vogliamo parlare di mostri, ho pure un mostro di case :sofico: :sofico: (il Chieftec Big Tower è quasi più alto del tavolo :D )
...cmq dopo vediam oquanto tirano ste samsung 1.6, che a 573 non ho ancora visto un poligono fuori posto, o un puntino :eek:
Vabbè, ma anche quelle delle mie Samsung 2.2ns :D
http://yagami.altervista.org/Pandyno/Benchmark/X800Pro/10446.JPG
Potresti dare una smatitatina....:nonio:
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 19:55
Vabbè, ma anche quelle delle mie Samsung 2.2ns :D
http://yagami.altervista.org/Pandyno/Benchmark/X800Pro/10446.JPG
ammazza 1.2Ghz di RAM:eek: :eek: :D
...ricordo quando clockai la Voodoo3 da 143 a 183, mi sembrava un immensità :sofico:
athlon xp 2400
17-07-2004, 19:57
quando avevo la x800pro asus la portai anche io con le memorie a 590mhz!poi l'ho venduta!
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 20:14
bravo! ...spero non fosse una VIVO :D :D
...però non mi pare ASUS ne abbia a listino ;)
P.S. ho messo la sign da sboroneeee :D
athlon xp 2400
17-07-2004, 21:53
no nn era una vivo!
TheDarkAngel
17-07-2004, 22:20
bravo! ...spero non fosse una VIVO :D :D
...però non mi pare ASUS ne abbia a listino ;)
P.S. ho messo la sign da sboroneeee :D
sarà che personalmente non ho mai visto bios overvoltare
sarà che fare una vmod ci metti 10 minuti..
sarà che da tanti benefici se la scheda video è raffreddata bene..
quindi perchè non ti dai da fare :D?
PhoEniX-VooDoo
17-07-2004, 22:45
non esiste forza ne in cielo ne in terra che mi farà mettere le mani sulla sk per overvoltarla!! :O
....dov'è che ho ficcato la borsetta del piccolo elettronico...hum...eccola! :D :D
scherzi a parte...penso proprio che me la terrò 500/560 per ora :) ...poi non si sa mai, che esca qualche bios miracolato o mi decida a voltmoddare...magari quando inizeranno a scattarmi i giochi :sofico:
Hanamichi
17-07-2004, 23:37
non esiste forza ne in cielo ne in terra che mi farà mettere le mani sulla sk per overvoltarla!! :O
....dov'è che ho ficcato la borsetta del piccolo elettronico...hum...eccola! :D :D
scherzi a parte...penso proprio che me la terrò 500/560 per ora :) ...poi non si sa mai, che esca qualche bios miracolato o mi decida a voltmoddare...magari quando inizeranno a scattarmi i giochi :sofico:
cioè mai!
:muro: :fuck:
mmm.....aumentare le pipelines nn comporta un decremento del clockaggio.....specie se il core è cmq sano al 100% ...provato di persona sulla 9500.....che le dovevo raddoppiare le pipelines.....qui ne aggiunge un terzo....:p
il discorso è che dovresti provare quello della PRO.....per essere sicuro , e anche a 500 quello della Gigabyte.......
per capire se il problema sta nella scheda...o nel bios!
TheDarkAngel
18-07-2004, 01:00
mmm.....aumentare le pipelines nn comporta un decremento del clockaggio.....specie se il core è cmq sano al 100% ...provato di persona sulla 9500.....che le dovevo raddoppiare le pipelines.....qui ne aggiunge un terzo....:p
il discorso è che dovresti provare quello della PRO.....per essere sicuro , e anche a 500 quello della Gigabyte.......
come fai a dire che quella parte di core sia pura quanto l'altra ?_?
a volte succede a volte no...
per questo una moddatina e passa il male :asd:
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 12:13
con quello della giga ho provato, la scheda si settava a 520/560 precisi, blocco dopo 5 dec di wings of fury.
Con quello intermedio della pro (che pero non rilevava il rage theater!) la scheda si era impostata a 475/450 16x1 e l'ho fatto solo a quelle frequenze perche mi premeva vedere se le pipeline funzionavano. Infatti ho guadagnato 1000pt rispetto a 12x1.
allora ho messo il BIOS finale della XT, quello che avrebbe dovuto alzare i voltaggi interni e rendere il tutto stabile @XT. Le frequenze impostate sono 526/573 e il 3dMark non si avvia nemmeno, se le porto a 520 si blocca come col BIOS della Giga. a 500 nessun problema (3x 3dmark 03, giocato a farcry, 1x 2001SE completo e 1x Aquamark3)
A 520/520 col BIOS originale reggeva, c'e pure lo shot qualche pagina indietro...
non capisco :muro:
sembrerebbe un problema di scheda quindi...ma finchè nn provi quello della PRO (che hai provato a 475) nn ne possiamo essere sicuri.
se li regge a 16x1 pipelines , puoi stare tranquillo che prima o poi esce un bios a modo per la tua.
se così nn fosse, è il primo caso che vedo di cali di clock con l'aggiunta di pipelines...:cry:
come fai a dire che quella parte di core sia pura quanto l'altra ?_?
a volte succede a volte no...
per questo una moddatina e passa il male :asd:
nn ho capito molto bene la domanda...:eek:
e nemmeno l'affermazione successiva!! :eek::muro::mc:
ma credo che il core di Phoenix sia sano al 100% perchè nn dà alcun problema di visualizzazione.
nessuno di chi aggiungeva 4 pipe (su un tot di 8) ha mai avuto in caso di modd riuscito alla perfezioni cali di clock, nemmeno io.
sicuramente però......almeno secondo me , nn è un problema di scheda, nonostante sembra che sia così .
si potrebbe anche ipotizzare un problema di consumi della scheda.....
il blocco del 3dmark è un sintomo abbastanza chiaro a 16pipe a 520......sicuramente la scheda consuma di più rispetto a che avesse 12pipe @520.......
però è anche vero che nn so che ali abbia phoenix ma a giudicare da tutto il PC....nn è uno che nn dà peso ad una cosa così importante. per cui sarà ben messo.....
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 12:40
l'alimentatore è un Enermax 460W (full optional SFCA bla bla) da 460W. La X800 è ataccata al Extra Power Connector, un molex che esce da solo dal ali per garantire più potenza em eno interferenze possibile.
L'ideale per una VGA
a 520 nel tempo che passa prima che si blocchi la scena 3D è limpida e senza artefatti, con la 9800 e il core alle strette era piana di puntini....
Thunder82
18-07-2004, 12:42
a 520 nel tempo che passa prima che si blocchi la scena 3D è limpida e senza artefatti, con la 9800 e il core alle strette era piana di puntini....
credo sia una caratteristica delle vga dalla xt in poi, quelle col sensore di temp. Anche la mia 9600xt quando sei arrivato alla frutta col core non vedi puntini, ma si blocca l'immagine e basta. Boh...
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 12:58
credo sia una caratteristica delle vga dalla xt in poi, quelle col sensore di temp. Anche la mia 9600xt quando sei arrivato alla frutta col core non vedi puntini, ma si blocca l'immagine e basta. Boh...
ah, interessante...
...uhmz
Thunder82
18-07-2004, 13:02
prova a puntare una ventolona da 120 di lato, magari il sensore di temp sbaglia e in realtà sono più di 50° ;)
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 13:14
ha gia una 8x8 di lato sulla finestra in plexi, una 6x6 (presto metto una 8x8) sul retro che rafredda la placca posteriore e un ottimo riciclo d'aria nel case. Inoltre il sensore del Hardcano 12 messo sotto la placca sul retro del core e segna qualche grado in meno del sensore interno (rivatuner, overdrive, ati tooll)
dubito che siano le temperature, inoltre si blocca sempre allo stesso punto, indipendentemente dalla temp :D
mah!!
P.S. se aprissi un topic per avvisare potenziali compratori di PRO intenzionati a saldare ecc per avere una XT, che basta una VIVO? non mi sembra che la voce sia molto sparsa...
TheDarkAngel
18-07-2004, 13:24
nn ho capito molto bene la domanda...:eek:
e nemmeno l'affermazione successiva!! :eek::muro::mc:
ma credo che il core di Phoenix sia sano al 100% perchè nn dà alcun problema di visualizzazione.
nessuno di chi aggiungeva 4 pipe (su un tot di 8) ha mai avuto in caso di modd riuscito alla perfezioni cali di clock, nemmeno io.
la vecchiaia... :asd:
io non sto parlando di core sano o meno..
ma quando sia più o meno overclockkabile..
magari quel core viene fuori da una parte del cilindro che era una più pura l'altra meno... quindi hai magari 5/6 di core che salgono di più del rimanente 1/6..
DarKilleR
18-07-2004, 13:29
ora la skeda di athlon 2400+ ce l'ho io...è una asus ax800 Pro TD (quindi non VIVO) regge i 549 di core e 592 di ram.
devo obbligatoriamente abilitare le 4 Pipeline disabilitate...e montare i dissipatori x ram BGA sulle ram (almeno arrivo a 600 Mhz) xkè ora non ci sono, sono propio belle nude.
P.S. sapete da quanti ns sono quelle della asus????
2.2?? o 1.6???
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 13:36
non esistono da 2.2ns
La PRO monta quelle da 2.0 mentre la XT quelle da 1.6.
Al 99.9% la tua ha quelle da 2.0 (basta che leggi sui chip), cmq salgono bene, spesso tanto quanto le 1.6
bye
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 13:59
mistero svelato: http://paddy007uk.freeservers.com/VGAbios/ATI%20RADEON%20x800%20Pro%20VIVO%20FLASH%20GUIDE.htm
Due to the heat generated by the additional 4 pipelines your maximum core over clock is likely to be reduced by on average 20mhz.
+4 pipe = - 20Mhz
amen
ciao!
Thunder82
18-07-2004, 14:02
mistero svelato: http://paddy007uk.freeservers.com/VGAbios/ATI%20RADEON%20x800%20Pro%20VIVO%20FLASH%20GUIDE.htm
Due to the heat generated by the additional 4 pipelines your maximum core over clock is likely to be reduced by on average 20mhz.
+4 pipe = - 20Mhz
amen
ciao!
non hai da preoccuparti cmq, perchè le 4 pipe in più sono molto meglio di un misero 20Mhz in più ;)
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 14:07
sisi ma io sono super conteto così! ...cioe mi sono preso una PRO e ho una XT (non l'avrei mai sperato), chissene frega di 20Mhz praticamente irrilevanti...
l'impo sono le 16 pipe :)
...ora mi sento DooM3 Ready :D :cool:
P.S. grazie di cuore a tutti per il supporto ;)
la vecchiaia... :asd:
io non sto parlando di core sano o meno..
ma quando sia più o meno overclockkabile..
magari quel core viene fuori da una parte del cilindro che era una più pura l'altra meno... quindi hai magari 5/6 di core che salgono di più del rimanente 1/6..
ahhhh ....ecco..... :wtf:
ho capito , no no ma nn è che lo dò per certo , però finora è la prima volta che mi capita di vedere che un chip nn arriva alle frequenze per quello che è nato per fare, solo per un semplice modd....
mi spiego...delle tante 9500 moddabili a 9700liscia....pochissime se nn nessuna nn arrivava di core sotto i 330 .....sia con 4 sia con 8 pipelines.....
certo , magari che so qualche chip a 4 pipelines arrivava a 370 mentre ad 8 almeno a 350......
quindi ok perdere qualcosa in overclock , ma mai nn arrivare alle frequenze per cui il chip è nato.....(325 per gli R300)......
Thunder82
18-07-2004, 14:17
sisi ma io sono super conteto così! ...cioe mi sono preso una PRO e ho una XT (non l'avrei mai sperato), chissene frega di 20Mhz praticamente irrilevanti...
l'impo sono le 16 pipe :)
...ora mi sento DooM3 Ready :D :cool:
P.S. grazie di cuore a tutti per il supporto ;)
Senza contare che la x800xt normale (non la PE) ha proprio il core a 500MHz mi pare ;)
Senza contare che la x800xt normale (non la PE) ha proprio il core a 500MHz mi pare ;)
vero ...avresti la prima forse l'unica....X800XT su AGP !! ;)
invece che su PCI express :D
matt22222
18-07-2004, 22:09
ma la domanda da farsi è: la softmod va solo sulle vivo della HIS o pure sulle vivo di altre marche???:confused:
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 22:22
va su tutte le VIVO, su Extreme Systems, dove sono apparse le guide ecc la maggiornaza sono shappire, solo un paio di utenti avevano la HIS come me...
Ti basta trovare una vivo e sei OK! C'e pure un sondaggio, 22 su 24 hanno avuto un esito positivo, gli altri due da qullo ke ho capito hanno tentato su una PRO normale :muro:
...cmq non se per quanto la cosa andrà avanti, dubito che ATI lascierà per sempre sulle PRO VIVO le pipe belle sbloccate...sarabbe come uccidere le vendite delle XT :p
staremo a vedere....io se fossi intenzionato all'acquisto di una PRO adesso, mi cercherei una vivo al più presto :)
ciao
va su tutte le VIVO, su Extreme Systems, dove sono apparse le guide ecc la maggiornaza sono shappire, solo un paio di utenti avevano la HIS come me...
Ti basta trovare una vivo e sei OK! C'e pure un sondaggio, 22 su 24 hanno avuto un esito positivo, gli altri due da qullo ke ho capito hanno tentato su una PRO normale :muro:
...cmq non se per quanto la cosa andrà avanti, dubito che ATI lascierà per sempre sulle PRO VIVO le pipe belle sbloccate...sarabbe come uccidere le vendite delle XT :p
staremo a vedere....io se fossi intenzionato all'acquisto di una PRO adesso, mi cercherei una vivo al più presto :)
ciao
concordo in pieno , un po' come la storia del modd della 9500 @ 9700 .......ATi farà presto ad accorgersene.....
per adesso fa cmq poco perchè la XT nn è in commercio ma quando lo sarà , nn dico che leverà le ViVo ma troverà altri modi per impedire il modd....!
Originariamente inviato da PIRATA!
Bello questo cooler.
P:S: hai la signature fuori norma sia per contenuti(djricarica) sia per grandezza.
antonio_colli
19-07-2004, 09:05
in arrivo la GECUBE!!! VIVO!!!! in settimana!:D
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 09:32
ovviamente sai cosa fare :D
...inizia a mettere questo nei preferiti: http://paddy007uk.freeservers.com/VGAbios/ATI%20RADEON%20x800%20Pro%20VIVO%20FLASH%20GUIDE.htm
;)
bye!
MarkManson
19-07-2004, 10:29
Phoenix....ma dove locato fisicamente il negozio dove tu hai comprato la skeda??
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da MarkManson
Phoenix....ma dove locato fisicamente il negozio dove tu hai comprato la skeda??
hai pvt :)
ciao
P.S. confermo, l'uscita è Lugano Nord ;)
MarkManson
19-07-2004, 10:55
hai pvt :)
ciao
P.S. confermo, l'uscita è Lugano Nord ;)
Risposto!!:D :)
Grande Skeda!:eek:
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 11:29
avverto per eventuali interessati che la scheda è scesa a 430Euro (dai 444)
inoltre è in arrivo la ASUS X800PRO Video-in (quindi VIVO) a 417
byez
fabietto_18
19-07-2004, 13:22
avverto per eventuali interessati che la scheda è scesa a 430Euro (dai 444)
inoltre è in arrivo la ASUS X800PRO Video-in (quindi VIVO) a 417
byez
hei ciao volevo chiederti se quando avevi su il bios della pro con 16 pipe nel 3dmark compariva che hai una x800xt o sempre pro,o cmq esce mai che hai una x800xt?
scusa per la domanda magari scontata...
ah se mi mandi un pvt per il negozio..
grazie
ciao
fabio
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da fabietto_18
hei ciao volevo chiederti se quando avevi su il bios della pro con 16 pipe nel 3dmark compariva che hai una x800xt o sempre pro,o cmq esce mai che hai una x800xt?
scusa per la domanda magari scontata...
ah se mi mandi un pvt per il negozio..
grazie
ciao
fabio
come penso avrai letto, prima ho messo il BIOS della Gigabyte XT per sbloccare le Pipe, poi quando ho messo quello della PRO la scheda era vista come una PRO, però 16x1 :D e le frequenze erano 475/450. (dovrebbe esserci uno screen qualche pagina indietro!)
poi ho messo il BIOS della XT ed è diventata Platinum Edition...
per il negozio, sei al corrente che si trova in Svizzera? (Ticino, 45min circa da Milano?) se si allora ti mando le istruzioni in pvt :)
fabietto_18
19-07-2004, 14:02
oops...avevo letto male..per il negozio sono un po distante....
quindi laciando il bios della pro rimane pro...quindi si giocherebbe abbastanza sporco eventualmente per chi è interesato a fare qualche numero al 3dmark no?
cmq hai messo quello della xt per avere freq più alt di default e anche perchè si stabiulizza meglio la scheda?
lasciando quello della pro avresti avuto problemi?
grazie
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 14:46
allora, secondo la guida che ho seguito io, quello della PRO restituiva alla scheda la sua originale overclockabilità, mentre quello della XT serviva per farla diventare "full XT PE" (frequenze, nome, settaggi/voltaggi)
ovviamente se metti il BIOS della Pro su una Pro sbloccata e fai dei bench giochi sporco :D ...si guadagnano 1000pt al 3dmark 2003 (12x1 VS 16x1 @475/450) come puo ievdere nei miei shots che ho postato.
cmq il bios intermedio non rilevava il rage theater, inoltre le guide più recenti, la stessa guida che ho messo in medding/tweaking, non menzionano il secondo passaggio, quello del bios della pro, che sembrerebbe superfluo...
ciao!
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 22:14
Guida in Italiano pronta e fatta: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=730424
..grazie...grazie... :sofico:
byee!
Thunder82
19-07-2004, 22:17
Guida in Italiano pronta e fatta: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=730424
byee!
Bel lavoro :)
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 22:22
grassie!
...ho chiesto a FreeMan se me la poteva lasciare in rilievo, sperem!
...perchè ho l'impressione che quando le VIVO prenderanno piede qui pullulerà di topic a riguardo :D
byee!
ma ..ma...ma....nessuna citazione a me che ti ho guidato per i primi passi verso il modd via bios , ma ...ma brutto b@st@rd0!!!!
:ncomment::ncomment:
:D scherzo , bella guida anche se per una volta, nn potrò sperimentarla...
domanda..per riportarla a 12 pipe ?? come si fa?
PhoEniX-VooDoo
20-07-2004, 08:51
ma ..ma...ma....nessuna citazione a me che ti ho guidato per i primi passi verso il modd via bios , ma ...ma brutto b@st@rd0!!!!
:ncomment::ncomment:
cavolo hai davvero ragione, se hai notato cmq avevo editato anche le note esaltanti del fatto che ero il primo a livello italiano :D
Cmq ho provveduto subito, senza di voi adesso me la sognavo la XT PE... ;)
domanda..per riportarla a 12 pipe ?? come si fa?
...no si fa! :D ...ehm non sapre, da quanto ho letto seriemtto il BIOS originale mi ritrovo una PRO 16x1 a 475/450...
Probabilmente tra un po' uscirà un BIOS adatto...
cavolo hai davvero ragione, se hai notato cmq avevo editato anche le note esaltanti del fatto che ero il primo a livello italiano :D
dai che scherzavo , figurati , è stato un piacerone aiutarti!!!
in fondo te l'ho menata fino all'ultimo perchè tu scegliessi l'XT!!!! ;)
dovevo darti una mano!!
appro , adesso che sai che diff ci sono , avevo ragione di consigliarti eventualmente di aspettare ?? alla fine nn mi hai cmq dato retta , ma hai ottenuto lo stesso risultato!!
...no si fa! :D ...ehm non sapre, da quanto ho letto seriemtto il BIOS originale mi ritrovo una PRO 16x1 a 475/450...
Probabilmente tra un po' uscirà un BIOS adatto...
ok , ho capito , però , questa cosa personalmente la direi , molti si fanno problemi per la garanzia addirittura a cambiare dissipatore, figurati così ;)
PhoEniX-VooDoo
20-07-2004, 09:02
dai che scherzavo , figurati , è stato un piacerone aiutarti!!!
in fondo te l'ho menata fino all'ultimo perchè tu scegliessi l'XT!!!! ;)
dovevo darti una mano!!
appro , adesso che sai che diff ci sono , avevo ragione di consigliarti eventualmente di aspettare ?? alla fine nn mi hai cmq dato retta , ma hai ottenuto lo stesso risultato!!
No, no...quello che è giusto è giusto :mano:
Cmq si si è "evoluta" in modo molto particolare sta sotria, alla fine non ti ho dato retta ma è finita come mi consigliavi :D meglio cosi! ;)
Originariamente inviato da seccio ok , ho capito , però , questa cosa personalmente la direi , molti si fanno problemi per la garanzia addirittura a cambiare dissipatore, figurati così
Hai ragione, provvedo ;)
No, no...quello che è giusto è giusto :mano:
:D :flower:
Cmq si si è "evoluta" in modo molto particolare sta sotria, alla fine non ti ho dato retta ma è finita come mi consigliavi :D meglio cosi! ;)
proprio vero!!! ;) sicuramente meglio così !!
:cincin: :ubriachi:
Hai ragione, provvedo ;)
:D :sofico:
=3dS= Mayo
22-07-2004, 07:45
ragazzi dove trovo una VIVO a prezzi competitivi??
TY
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.