View Full Version : che ne dite di una 9800pro?
gianfilgulberto
14-07-2004, 20:49
Ciao a tutti :D
mi sono iscritto al forum perchè dovendo acquistare una scheda video ho ritenuto questo il forum più adatto dopo aver letto diverse discussioni...
questo è il mio pc:
mb gigab.8pe667 ultra (845pe) fsb533 agp 4x
p4 2,4 fsb533
2 banchi da 256mb 333 (pc2700)
hd maxtor 160gb 8mb buffer
vorrei una buona scheda video,considerate che con il pc utilizzo anche applicazioni grafiche (cad,corel,ecc) però preferisco una ati per avere anche la possibilità di giocare
da regolamento non si possono scrivere link commerciali, io di solito acquisto da es@@di, però ho visto che consigliate alcuni siti come quello di tecno, quindi se qualcuno vuole può darmi dei link nei messaggi privati
:) :)
djciocci
14-07-2004, 21:12
ciao per me una bella 9800 pro nel tuo case cista bene ...assicurati pero' di prenderne 1 a 256 bit....;)
crespo80
14-07-2004, 22:49
proprio da essedi è appena arrivata una hercules 9800pro con bus 256bit a prezzo paura di 220€
da prendere al volo
:)
gianfilgulberto
15-07-2004, 18:28
altri suggerimenti ragazzi :mc:
anche per schede video diverse....:sofico:
Wizard77
15-07-2004, 18:36
la 9800PRO va alla grande
gianfilgulberto
15-07-2004, 20:16
ma è questo il periodo giusto per acquistare una 9800pro?
è possibile che fra un pò scenda il prezzo? magari mi conviene aspettare ancora un pò e prendere se non la 9800pro un'altra scheda:muro: :rolleyes:
jamaica2
15-07-2004, 20:31
è il momento migliore perchè nn ce ne saranno più...
Sulla Hercules 9800PRO avrei dei dubbi...sicuramente è una ottima scheda video ma c'è da precisare che la Hercules ha lasciato la produzione delle schede video...quindi c'è da considerare questo fatto!
Se hai una AGP 4x nella scheda madre...non la sfrutti a pieno!
Per il prezzo...ti posso dire che fra qualche settimana dovrebbero essere disponibile le X800XT mentre le 6800 Ultra sono disponibile in grande quantità...di solito con l'uscita di nuove schede dovrebbero scendere i prezzi...specialmente per le 9800XT che tutt'ora sono ad un prezzo troppo elevato...tanto vale prendersi una X800PRO!
gianfilgulberto
17-07-2004, 07:52
Per il prezzo...ti posso dire che fra qualche settimana dovrebbero essere disponibile le X800XT
quale sarà il prezzo?
la mia intenzione è di spendere al massimo 220€ (9800pro 256bit :D )
Prezzo troppo alto per le tue casse...sicuramente sopra i 500 €!
Wizard77
17-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da Leozora
Prezzo troppo alto per le tue casse...sicuramente sopra i 500 €!
le X800XT sono disponibili dal 21 luglio per alla N€XT, la sapphire costa 540€
Originariamente inviato da Leozora
Se hai una AGP 4x nella scheda madre...non la sfrutti a pieno!
e già :rolleyes:
magari la sfrutta a metà vero? :rolleyes:
bYeZ!
Non mi sembra di aver detto questo!
renatofast
17-07-2004, 16:52
tra AGP4x ed AGP8x cambia solo il nome ! ;)
gianfilgulberto
23-07-2004, 18:25
ragazzi da e@@@@i le 9800pro erano sempre in arrivo, poi le hanno tolte dal listino...a che prezzo vanno acquistate queste benedette schede?
mi conviene ancora prenderla?
o puntare su un'altra scheda?
come detto 220 max 250€ il budget
allora ti conviene prendere il prima possibile la 9800 pro a 256bit, (mi sembra la stessa storia delle gloriose 8500 e 9500 pro.....)
perchè cominciano a scarseggire, per il fatto che la hercules nn produce più vga è vero, ma la ditta c'è sempre, non è che è fallita!!! quindi in qualche modo credo che rimedierà ad una eventuale danno in garanzia....;) io ne ho appena presa una in U.S.A. a 160 € ss incluse....:D
gianfilgulberto
24-07-2004, 07:56
io ne ho appena presa una in U.S.A. a 160 € ss incluse....
nuova?dove su e-bay?:muro:
sidbicius
24-07-2004, 10:19
Originariamente inviato da gianfilgulberto
Ciao a tutti :D
mi sono iscritto al forum perchè dovendo acquistare una scheda video ho ritenuto questo il forum più adatto dopo aver letto diverse discussioni...
questo è il mio pc:
mb gigab.8pe667 ultra (845pe) fsb533 agp 4x
p4 2,4 fsb533
2 banchi da 256mb 333 (pc2700)
hd maxtor 160gb 8mb buffer
vorrei una buona scheda video,considerate che con il pc utilizzo anche applicazioni grafiche (cad,corel,ecc) però preferisco una ati per avere anche la possibilità di giocare
da regolamento non si possono scrivere link commerciali, io di solito acquisto da es@@di, però ho visto che consigliate alcuni siti come quello di tecno, quindi se qualcuno vuole può darmi dei link nei messaggi privati
:) :)
Ti consiglio una 5900xt dato che in applicativi cad (opengl) i driver ati fanno abbastanza schifo.
Ciao a tutti sono nuovo:
Anche io devo upgradare la scheda video:
il mios SyS è
Mobo:
Model: A7N8X
Manufacturer : Phoenix Technologies, LTD
Version : ASUS A7N8X ACPI BIOS Rev 1019 Beta 003 T2
Date : 11/27/2002
Plug & Play Version : 1.00
SMBIOS/DMI Version : 2.20
(EE)PROM Size : 256kB (2Mbit)
General Capabilities
Can be Updated/Flashed : Yes
Can be Shadowed : Yes
Is Socketed : Yes
Supports Plug & Play : Yes
Supports ESCD : No
Supports Enhanced Disk Drive : Yes
NEC PC-98 Spec Compatible : No
Power Management Capabilities
Supports APM : Yes
Supports ACPI : Yes
Supports Smart Battery : No
Date 11/27/2002
Onboard Sound: AC97(swa)
Onboard Lan Exist (wl)
Ram:
2X256 Mb DDR 333
Processore
Processor(s)
Model : AMD Athlon(tm) XP 2000+
Co-Processor (FPU) : Built-in
Speed : 1.66GHz
Model Number : 2000 (estimated)
Performance Rating : PR2434 (estimated)
Type : Standard
Multiplier : 12.5x
Generation : 7th (7x86)
Model Information : Duron M6/MP & Athlon 4/MP/XP (Palomino) 1-1.8G 1.7-1.75V
Revision/Stepping : 6 / 2 (0)
Stepping Mask : A5
Caches
Internal Data Cache : 64kB synchronous write-back (2-way, 64 byte line size)
Internal Code Cache : 64kB synchronous write-back (2-way, 64 byte line size)
L2 On-board Cache : 256kB ECC synchronous write-back (16-way, 64 byte line size)
L2 Cache Multiplier : 1/1x (equiv. 1664MHz)
Host Interface
Front Side Bus Speed : 2x 133MHz (266MHz data rate)
Mainboard Upgradeability
Socket/Slot : Socket A
Upgrade Interface : ZIF Socket
Supported Speed(s) : 3.00GHz (or more)
Supported Voltage(s) : 1.7V
Features
Co-Processor (FPU) Built-in : Yes
Virtual Mode Extensions : Yes
Debugging Extension : Yes
Page Size Extension : Yes
Time Stamp Counter : Yes
Model Specific Registers : Yes
Physical Address Extension : Yes
Machine Check Exception : Yes
Compare & Exchange Instruction : Yes
Local APIC Built-in : Yes
Fast System Call : Yes
Memory Type Range Registers : Yes
Page Global Enable : Yes
Machine Check Architecture : Yes
Conditional Move Instruction : Yes
Page Attribute Table : Yes
36-bit Page Size Extension : Yes
Unique Serial Number : No
Cache Line Flush Support : No
Debug Trace & EMON Store : No
ACPI Technology : No
MMX Technology : Yes
Fast Float Save & Restore : Yes
SSE Technology : Yes
SSE2 Technology : No
Self Snoop : No
Hyper-Threading Technology : No
Auto Clock Control : No
IA-64 Technology : No
DAZ Support : No
Extended Features
Extended Fast System Call : Yes
Extended AMD MMX Technology : Yes
3DNow! Technology : Yes
Extended 3DNow! Technology : Yes
MP Capability : No
AA-64 Technology : No
Power Management Features
Voltage Control : No
Frequency Control : No
Thermal Sensor Built-in : Yes
Video Adapter
Model : RADEON 9100
Total Memory : 128MB (128MB Video) (55MB AGP)
Texture Memory : 183MB
Supports DIME Texturing : Yes
VGA Compatible : No
Current Video Mode
Video Mode : 1024x768 16M+ TrueColour (32-bit)
Refresh Rate : 100Hz
Virtual Desktop Size : 1024x768
Video Driver
Model ID : ati2mtag.sys
Version : 6.13.10.6218
Supported Windows Version : 4.00
Video Acceleration : Yes, All Functions
Screen Saver Active : Yes, 115 min timeout
Screen Saver Name : C:\WINDOWS\System32\logon.scr
Low Power Saving Active : Yes, 20 min timeout
Power Off Saving Active : Yes, 20 min timeout
Video BIOS
Release Date : 02/12/16
Version : 14901.53
Enhanced Video Settings
Animation Effects Enabled : Yes
Full Windows Drag Enabled : Yes
Font Smoothing Enabled : Yes
HighContrast Feature On : No
Screen Reader Active : No
la mobo supporta AGP x8 ma la 9100 supporta solo x4 :muro: , dunque vorrei passarea una x800 pro 128 o 256 io uso la S.V prevalentemente per il netGame.
Se potete consigliarmi su quale puntare ve ne sarei grato.
Ringrazio anticipatamente
per me una x800 pro su questo pc è sprecata, ti conviene puntare su una 9800 pro 256 bit.... e con il resto dei soldi prendere un bell'athlon xp 3000+/3200+;) altrimenti avresti una situazione cpu limited
lol ... hai risposto a me ?
se si ........ potrei avere + dettagli sulla 9800 sia tecniche che Money....:D
prezzo 215/220€ da tecn***mputer/ess@@ì
per le caratteristiche basta fare qualche ricerca on line....
k grazie adesso googlefinder :p
gianfilgulberto
24-07-2004, 16:00
prezzo 215/220€ da tecn***mputer/ess@@ì
e@@@@ì non le ha più a listino :cry:
e@@@@ì non le ha più a listino
rimane cmq tecno.....;)
se hai un pò di coraggio, e con un pò di fortuna, potresti prenderla in USA per 160/165 euro..... s.s. incluse:D
mi sa che mi butto sulla 9800 pro, nn so ancora se da 128 Mb o 256 :more expensive: :muro:
gianfilgulberto
29-07-2004, 07:31
e@@@@i ha messo una sapphire 9800pro a 256bit, è buono il prezzo (255€)?
la powercolor l'ho trovata a 215 , ma in molti topic ho letto che è migliore la sapphire...:O
x800se sarà migliore di una 9800 pro?quando uscirà? quale sarà il prezzo? mi conviene aspettare?:eek:
basta domande se no rompo i co@@@@@@:oink:
io prenderei quella da 215...;) l'unica cosa negativa della power è la ventola che nn è il massimo.... e quindi poco overclock!;)
ma 40€ sono 80.000 delle vecchie lire....
Al limite prendi una buona ventola e ce la monti!
gabry182
29-07-2004, 13:38
xkè scarti nvidia a priori?
Anche la 5900xt è un ottima scheda x il tuo pc e risparmi pure qualcosa..
gianfilgulberto
29-07-2004, 18:21
xkè scarti nvidia a priori?
perchè ho letto da qualche parte che il segnale video ati è migliore e quindi la qualità delle immagini risulta migliore :rolleyes:
spero di non averla detta grossa perchè non sono un esperto...
cmq ti ringrazio accetto qualsiasi suggerimento
la 5900xt costa 200K e come prestazioni sta sotto una 9800pro! ;)
controlla quì!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217
:cool:
9800pro, ho presa da una settimana e va da paura!!!
LukeHack
30-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da domycol
la 5900xt costa 200K e come prestazioni sta sotto una 9800pro! ;)
controlla quì!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217
:cool:
certo,ma in overclock stiamo ai livelli di una Ultra e l'OpenGL va decisamente meglio su schede nvidia...
la 9800Pro va bene solo per i giochi, in ambiente professionale,o lavori sotto dx (casi assai rari) oppure è da preferire il supporto Nvidia...
certo come no...a sto punte overclocca la 9800pro@xt.... e poi nn è vero che le Ati siano buone solo per giocare! nn diciamo fesserie!!!:old:
leggi qua... e aggiornati!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735588:mc:
LukeHack
30-07-2004, 11:08
certo come no...a sto punte overclocca la 9800pro@xt.... e poi nn è vero che le Ati siano buone solo per giocare! nn diciamo fesserie!!!:old:
leggi qua... e aggiornati!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735588:mc:
ehm... stai parlando con uno che campa colle opengl sotto i giochi(vedi sign),e le opengl sono la realtà più importante nei progetti 3D professionali ;)
e io,quale ex-detentore di un'ottima 9700@PRO, parlo per cognizione di causa quando condanno le ATI per il loro PESSIMO,FASTIDIOSO supporto per le openGL...
voi windowsiani siete abituati alle directx,e li la 9800PRO rulez! anche rispetto alle FX...ma guai a tirar fuori le opengl,le ATI hanno un brutto GAP..
in quel caso una fx5950 Ultra le mena a sangue ad una qualsiasi radeon 9800..
credimi ;)
fatti un giro,se le mie disquisizioni non ti bastano,sul forum rage3d,sempre se ce la farai a districarti tra bestemmie,insulti ed imprecazioni in inglese nei confronti della società che produce la raddy :asd: per il bel supporto alla grafica in opengl :rotfl:
Ti darei ragione se fossimo in un forum tipo it.ingegneri/architetti...
ma nn è così, dato che nn credo che la gente comune siano persone a cui interessano quel campo di applicazione!:gluglu:
uno deve analizzare la scheda a 360° e non solo sul punto in cui è più forte!
vuoi negare ad esempio la migliore qualità che Ati ha avuto da sempre nella visione dei DVD?:O che credo che è la cosa a cui interessa di + ai comuni mortali.... come anche la parte ludica.....
se fossimo tutti professionisti ti darei ragione, ma, ripeto, ma nn è così!
LukeHack
30-07-2004, 17:23
Ti darei ragione se fossimo in un forum tipo it.ingegneri/architetti...
ma nn è così, dato che nn credo che la gente comune siano persone a cui interessano quel campo di applicazione!:gluglu:
uno deve analizzare la scheda a 360° e non solo sul punto in cui è più forte!
vuoi negare ad esempio la migliore qualità che Ati ha avuto da sempre nella visione dei DVD?:O che credo che è la cosa a cui interessa di + ai comuni mortali.... come anche la parte ludica.....
se fossimo tutti professionisti ti darei ragione, ma, ripeto, ma nn è così!
peccato che il nostro amico sia un professionista(o cmq usa appl.professionali) a cui interessa ESATTAMENTE ciò che te ritieni OT :asd:
vorrei una buona scheda video,considerate che con il pc utilizzo anche applicazioni grafiche (cad,corel,ecc)
per la storia dei DVD,LA NEGO :D nel senso che con entrambe ho sempre
visto ottime qualità! però ora ci farò più caso;)
Leggi bene!
non esclusivamente per applicazioni grafiche!!! ma ANCHE....
e vuole anche giocarci....:O e magari altri utilizzi....
quindi gli serve una scheda da valutare a 360°, dato che la utilizzerà in vari ambiti!!!!!!!
:D
gianfilgulberto
30-07-2004, 18:22
azz... ho alzato un polverone :D
ringrazio tutti per l'interesse...cmq confermo ci lavoro, soprattutto con cad, però come ho detto ci voglio anche giocare...anche perchè è assurdo avere un pc potente e nn essere in grado di farci una partitina...insomma domycol ha capito bene :cool:
ringrazio anche lukehach :D
domycol al di là della ventola tutti dicono sapphire:boh:
x800se sarà migliore di una 9800 pro?quando uscirà? quale sarà il prezzo? mi conviene aspettare?
basta domande se no rompo i co@@@@@@
per queste altre domande nessuna risposta :cry: :fiufiu:
Purtroppo è da anni che opero con i pc, e ho capito che la migliore cosa da fare è nn aspettare mai... perchè "purtroppo" domani uscirà sempre qualcosa di nuovo che ci creerà dubbi, ....aspettare o?.....:cry: la migliore cosa per me è comprare il massimo con i minimi soldi, al momento in cui si decide di spenderli, nn per niente acquistai la 8500, quando stava per uscire di produzione e ho acuistato e mi arriverà a gg la Herculina 9800pro nonostante stanno per arrivare nel mercato quelle schedone da 500k.... dato che nn mi va di spendere tutti questi soldi quando tra un anno magari costeranno la metà.... almeno su una base di 160€ (dato che l'ho comprata in USA, ss comprese) un'altranno ci perderò davvero poco, e mi rimarrà ancora una scheda valida...per me è quella che oggi, insieme alla 9600xt ha il migliore rapporto prezzo/prestazioni.... ps... credo che ati con i nuovi Catalyst si darà una svegliata per gli openGl...;) :)
gianfilgulberto
30-07-2004, 19:11
mitico domycol ;)
anch'io sono della tua stessa opinione e aggiungo anche che uno deve acquistare in base alla proprie esigenze...insomma se non volessi anche giocarci prenderei una scheda moooolto più economica e sarebbe più che sufficiente per il cad...utilizzo ancra una gloriosa geforce 32mb agp 4x della hercules/guillemot
ma quello che mi chiedevo la x800se uscirà a breve o in autunno?
:confused:
penso proprio che prenderò la9800pro...azz 250 euro doppio azz triplo azz :muro: :muro: :muro:
Grazie!:D
cercando in giro ho letto...
Dell sta per iniziare la commercializzazione nei propri sistemi desktop delle schede grafiche ATi Radeon X800SE, modello dotato di sole 8 pipeline di rendering attive con clock di 425Mhz e ram con bus a 256bit.
Dell ha dichiarato che la serie X800 SE verrà utilizzata esclusivamente per i nuovi sistemi PCI Express, e rappresenta l'alternativa alla GeForce 6800 12Pipeline nella fascia di prezzo dei 299$.
Appena inizieranno a circolare i primi sistemi dotati della nuova X800SE si analizzerà la possibilità di attivare anche le altre pipeline di rendering disabilitate da ATi.
;)
LukeHack
30-07-2004, 21:24
Originariamente inviato da gianfilgulberto
ringrazio anche lukehach :D
ma prego :D ;)
gianfilgulberto
02-08-2004, 20:34
la 9800 pro su esempio di domycol la sto cercando su e-bay, anche perchè ho già fatto diverse transazioni...sono pratico...
una curiosità sulla scheda esiste qualche dicitura per capire se si tratta di una a 256bit?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.