View Full Version : Programma per Boot di due HD !
Ciao ragazzi !
Vorrei sapere da voi se conoscete l'esistenza di un software che permette
di decidere il boot dell'HardDisk.
Mi spiego meglio ho 2 HD distinti e separati (non due partizioni) su cui in uno ho installato WinXP e l'altro Win98 è possibile decidere tramite un software quale dei due fare partire per primo ?
Grazie !
...si può fare semplicemente tramite la manipolazione del file Boot.ini...se servono chiarimenti e vuoi provare ti spiego il procedimento(è facile).. :)
Si grazie, è meglio che mi spieghi il procedimento !
oppure puoi usare un boot loader assestante.
ti consiglio GAG.
ciao ciao
...dovrei sapere che SO hai installato per primo..
p.s. ...domanda curiosa: Come mai ti trascini dietro win98??....io con 2 XP su 2 HD diversi mi trovo troppo bene.
Ho necessità del Win98 perchè ho una scheda acquisizione video
(Pinnacle DC30 miro) di cui non esistono driver per XP !
...hem...stavo per scrivere una ravanata paurosa....ok mi diresti però quale SO hai installato per primo? tx
p.s. comunque sembrerebbe una situazione nn così disperata http://www.postforum.com/forums/read.php?f=65&i=673&t=638
Non ho ancora installato alcun s.o. , però considera che ho 2 HD uno da 40gb su cui vorrei mettere XP e l'altro da 13Gb per W98 quindi vorrei utilizzarli in questa maniera :
sul IDE 1 l'HD da 40Gb con XP
e sul IDE 2 l'HD da 13Gb con Win98
Considera che sono negato d'inglese e non riesco a scaricare da quel sito di cui mi hai indicato tu i driver (anche se in altri forum mi hanno detto che non esistono i driver per winXP )
Certo che se li trovassi non sarebbe necessario tutto questo macello di HD !
....Dice che in pratica con i WDM 2 diventa compatibile......ora, nn li ho trovati neanche io ma gli ho mandato una mail....vediamo che risponde.
A questo punto ti conviene aspettare perché tra il 98 e l'HD da 13 nn so che tirerai fuori.... :D
DrGonzo_avv
16-07-2004, 10:09
comunque, il secondo che installi dovrebbe diventare il so di default
non dovresti avere alcun problema, installa prima uno e poi l'altro nei due diversi hd, e automaticamente allo start up ti apparirà un menu per scegliere il SO
se poi vuoi cambiare quello che parte di default, da xp è facilissimo, tasto destro su risorse computer e proprietà - avanzate- avvio e ripristino
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.