PDA

View Full Version : far cry vi prego aiutatemi!!!

m@@x
14-07-2004, 20:13
sistema
2600+
512 mb ram cas 2
hd 40 gb
radeon 8500 64 mb

ho unprobelma assurdo:
a 1024x768 (solo cosi ho provato) con detta gli medi o alti è uguale con apertura agp 256mb(l max che posso mettere) il gioco mi fa una buona manciata di FPS per giocare tranquillamnte ma ci mette un sacchissimo di tempo per caricare...anche dopo che si è completata la barra del caricamento carica ancora per molto.fin qua nn mi sarei ancora lamentato ma durante il gioco fa uno swap continuo carica sempre dall'HD e quindi scatta in continuazione fin quando nn ha caricato l'ambiate dall HD poi cmq gli FPS sono normali quindi la potanza di calcolo c'è
i catalyst sono i 4.7
come posso fare per risolvere questo swap:cry: :cry:
eppure 64mb della 8500 + 256 mb dell'agp sono più di 300mb...come è possibile che una mappa sià più di 320 mb:rolleyes:

SintaxError
14-07-2004, 20:17
niente di preoccupante... far cry va così sopratutto con 512 mb di ram.
se ne avessi 1 gb andrebbe leggermente meglio.

cmq con la tua configurazione ritieniti più ke fortunato se riesci a farlo girare a 1204 x 768 :)

ciao

m@@x
14-07-2004, 20:24
nn hai capito ma cosi è ingiocabile
è impossibile che nessuno si lamenti che ci mette 5minuti per caricare e carichi sempre durante il gioco.........
è impossibile che tutti quelli che ci giocano hanno 1 gb di ram

un po di swap sarebbe accettabile ma come lo vedo io si blocca ogni 3 secondi :muro:

nn esiste patch o cosa
o qualcuno con una 8500 o 9100 pro che ci ha giocato:cry:

Ravenflot
14-07-2004, 21:01
La 8500 è piuttosto vecchia: dovresti provare a mettere i settaggi al minimo e vedere (per curiosità) che cosa succede.
Io ho una 9600pro e si metteva a caricare per mezzo secondo ogni volta che per la prima volta caricava un effetto [tipo uno sparo, la prima volta che ti colpiscono, la prima volta che salta fuori un nemico...]. Ora sono passato a 1GB di ram e non swappa più niente. con 512 (ed un hard disk raid-0) swappava all'uscita del gioco e caricava per mezzo minuto anche dopo aver finito la barra di caricamento livello.

spero di essere stato utile in qualche modo :rolleyes:

amd-novello
14-07-2004, 21:12
io ne ho 512 e non swappa assolutamente

prova a fare così

appena carica il livello fai esc e ricaricalo dal salvataggio rapido, a me per molte mappe funziona. sopratutto impazzisce quando esci dall'interno verso l'esterno.

se no dovresti ottimizzare la memoria virtuale di winzozz ma non so se servirebbe a molto

cmq a me non swappa mai solo in 2 o 3 mappe nella situazione suddetta ed è fastidioso.

ironmanu
14-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da amd-novello
io ne ho 512 e non swappa assolutamente

prova a fare così

appena carica il livello fai esc e ricaricalo dal salvataggio rapido, a me per molte mappe funziona. sopratutto impazzisce quando esci dall'interno verso l'esterno.

se no dovresti ottimizzare la memoria virtuale di winzozz ma non so se servirebbe a molto

cmq a me non swappa mai solo in 2 o 3 mappe nella situazione suddetta ed è fastidioso.

quotissimo con 512 qlc swap ma nulla piu',e poi si tratta di swappini e nn swapponi!