PDA

View Full Version : Piccolo problema con il monitor

EaMania
14-07-2004, 18:31
Ho un piccolo problema da 2 giorni con il monitor, praticamente quando c'è qualche cosa di colore rosso al centro lo vedo male (quasi come se fosse molto +, non so come spiagare, "morto"), e invece in tutto il resto dello schermo e perfetto, cosi come sono perfetti tutti gli altri colori.

che e successo?????

il monitor e un LG flatron F700B.

fabius89
16-07-2004, 15:11
L'unica soluzione "+ Sicura" sarebbe quella di controllare il supporto della casa produttrice LG. dato che è un monitor LCD, il problema non è dovuto alla magnetizzazione, quindi fa cadere ogni mio sospetto.

EaMania
16-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da fabius89
L'unica soluzione "+ Sicura" sarebbe quella di controllare il supporto della casa produttrice LG. dato che è un monitor LCD, il problema non è dovuto alla magnetizzazione, quindi fa cadere ogni mio sospetto.

non è un monitor LCD........

morfeus1279
17-07-2004, 14:22
Potrebbe essere un problema di magnetizzazione hai provato a smagetizzarlo (ci dovrebbe essere una funzione nel menu del monitor che ti permette di farlo) .

A me è capitato una volta con un monitor 14" sul lato destro mi ha dato lo stesso problmea ma era con il colore verde poi mi sono accorto che avevo messo una cassa acustica vicino e non era schermata e mi "sballato il monitor" poi ho dovuto smagnezittarlo diverse volte e in extremis (non so se sia una cosa da fare ma io l'ho fatta) sono passato diverse volte con una calmita e il monitor è tornato normale.

La manovra con calamita la eviteri per adesso prova solo a smagnetizarlo poi se c'è qualcuno che conferma la cosa della calamita provi anche quello .

Ciao M.

EaMania
17-07-2004, 14:45
avevo gia provato a smagnetizzarlo! :(

Abilmen
18-07-2004, 21:21
Prova questa tecnica completa di smagnetizzazione:

a) Accendi il monitor per 1 minuto e poi lo tieni spento mezzora...ripeti questa cosa anche per 2-3 volte; serve per attivare i circuiti di smagnetizzazione e, a volte risolve anche il problema.

b) Se il difetto persiste, attiva il degauss con l'apposito tasto.

Naturalmente controlla se nei pressi del monitor ci sono magneti, altoparlanti, Hi Fi, Tv ecc. che possono interferire.

In caso persista, si tratta di altro problema e devi contattare Lg.

Ciao