View Full Version : Una multa per divieto di sosta non lasciatami sulla macchina ma spedita dopo 3 mesi..
Una multa per divieto di sosta non lasciatami sulla macchina ma spedita dopo 3 mesi è contestabile in qualche modo?
non ci ricordiamo nemmeno chi aveva la macchina in quel giorno...
non credo si possa contestare, visto che la ricevuta sotto il tergi non ha una reale valenza
23_Alby23
14-07-2004, 18:20
Puoi non pagare la multa se la data di notifica alla quale ti è stata recapitata è successiva di oltre 3 mesi rispetto alla data di ufficio (quindi non alla data in cui è stato commesso il fatto, ma alla data scritta nella pratica).
Negli altri casi no, non importa se non ricordi chi aveva la macchina.
E' triste ma funziona così.
il termine max di notifica è 150 gg, non 3 mesi ;)
23_Alby23
14-07-2004, 18:24
Originariamente inviato da kikki2
il termine max di notifica è 150 gg, non 3 mesi ;)
Verissimo, errore mio di confusione
Fratello Cadfael
15-07-2004, 02:08
Quello che viene lasciato sul vetro è solo un preavviso.
Il vigile, lasciandotelo, ti fa la cortesia di darti la possibilità di pagarlo subito evitandoti così le spese di notifica, ma:
- potrebbe non lasciartelo perché ha fretta, oppure non ha i moduli o semplicemente non gli va;
- potrebbe lasciartelo e subito dopo un burlone potrebbe toglierlo.
In ogni caso quella che ti arriva a casa, purtroppo per te, vale.
Ovviamente vale anche il contrario, cioè potrebbe lasciarti il preavviso e poi perdere l'originale, o dimenticarsi di consegnarlo, o la notifica potrebbe arrivarti dopo 150 giorni: in questi casi non pagheresti...
:)
Grrr.... Preso la multa anche noi.... sotto casa :eek: ho visto il vigile dalla finestra ma non ce l'abbiamo fatta a fermarlo...
In un minuto ci aveva già castigato :sofico:
Han Solo
15-07-2004, 04:01
Non pagatele le multe e bom :D io farò così :sofico:
torgianf
15-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da Han Solo
Non pagatele le multe e bom :D io farò così :sofico:
certo,e poi arriva l'ufficiale giudiziario a casa e ti pignora per prima cosa il pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.