View Full Version : Safari e stabilità ....
CL-Class
14-07-2004, 18:04
Salve a tutti ,
navigando con il Safari a più pannelli aperti , magari con più siti in aggiornamento contemporaneo , vi è mai capitato che che il browser si imballasse ?
Mi è successo oggi per la prima volta . La freccetta è diventata un disco colorato rotante e Safari non rispondeva più .
In questi casi , quando è impossibile fare uscita forzata perchè nemmeno la mela in alto a sx risponde , conviene scollegare l'Apple dalla rete elettrica ?
Thanks
naftalina67
14-07-2004, 18:14
nn penso che sia una bella cosa scollegare il computer alla rete elettrica..!!! proprio l'ultimo dei rimedi!!!
come fare allora??? la risp è: nn lo so...! prova ad attendere!! il disco colorato rotante dovrebbe indicare che il so sta lavorando e che devi attendere...!!!
CL-Class
14-07-2004, 18:17
Originariamente inviato da naftalina67
nn penso che sia una bella cosa scollegare il computer alla rete elettrica..!!! proprio l'ultimo dei rimedi!!!
come fare allora??? la risp è: nn lo so...! prova ad attendere!! il disco colorato rotante dovrebbe indicare che il so sta lavorando e che devi attendere...!!!
Penso che un'attesa di oltre un quarto d'ora faccia nascere il sospetto a chiunque che ci sia qualcosa di bloccato sotto ....
Alternative allo scollegamento dalla rete elettrica in questi casi ?:confused:
Originariamente inviato da CL-Class
Penso che un'attesa di oltre un quarto d'ora faccia nascere il sospetto a chiunque che ci sia qualcosa di bloccato sotto ....
Alternative allo scollegamento dalla rete elettrica in questi casi ?:confused:
mela+alt+esc fa uscire la finestra dell'uscita forzata.
Se il dock risponde stesso effetto lo ottieni temendo premuto il tasto dx sull'icona dell'applicazione bloccata.
Altrimenti tenere premuto a lungo il tasto di accensione provoca lo spegnimento della macchina.
CL-Class
14-07-2004, 18:29
Ma questi blocchi delle finestre safari capitano spesso ??
Dalle 12,00 sono collegato ed è tutto OK .
Magari navigando con molti pannelli aperti insieme a Mail può causare blocchi ?
Originariamente inviato da CL-Class
Ma questi blocchi delle finestre safari capitano spesso ??
Dalle 12,00 sono collegato ed è tutto OK .
Magari navigando con molti pannelli aperti insieme a Mail può causare blocchi ?
In un anno e passa che uso safari a casa una 4/5 chiusure inaspettate (penso siano dovuti ad imperfezioni nella gestione di javascrip e similia) e nessun blocco come quello capitato a te (non con safari, almeno. ne ho avuti un paio con mplayer).
Tieni conto pero' che non sono un power user, non e' che passi le serate attaccato ad internet e che i siti che guardo di solito sono sempre quelli.
ma prima di scolelgare dalla presa hai provato l'analogo di ctrl+alt+canc di winzoz? (ctrl + mela + tasto accensione) :confused: :D
CL-Class
15-07-2004, 01:26
Originariamente inviato da moly82
ma prima di scolelgare dalla presa hai provato l'analogo di ctrl+alt+canc di winzoz? (ctrl + mela + tasto accensione) :confused: :D
Prima no .... per fortuna non è successo niente .
Ora utilizzerò mela+alt+esc per l'uscita forzata , qualora si ripresentasse il problema .
E' un sito in particolare che mi dava problemi ....
Per il resto tutto OK .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.