PDA

View Full Version : IBM thinkpad G40: cosa ne pensate?

quinx
14-07-2004, 17:01
Dopo la triste esperienza Acer vorrei prendere un portatile robusto ed affidabile. Lo uso prevalentemente nel posto peggiore dove può essere usato un portatile: sui cantieri (polvere, caldo, freddo, umido, corrente elettrica non da manuale) e a volte in ufficio, poggiato su scrivania collegato alla rete aziendale. I cantieri sono sparsi per tutta l'Italia, lunghe percorrenze nel bagagliaio dell'auto. Insomma credo di stressare non poco l mio portatile.
Inoltre spesso è acceso per l'intera giornata e i programmi che uso sono i classici Word, Excel, oltre a programmi di contabilità e gestione fotografie. In cantiere faccio moltissime foto che riverso sul portatile.

Avrei pensato quindi all'IBM G40 perchè non ho bisogno di una macchina particolarmente performante ad uso grafica, montaggi video o gioco ultima generazione, ma di una macchina affidabile e con assistenza professionalmente ultra rapida.

Inoltre, lavorando quasi esclusivamente collegato alla presa di corrente elettrica, da profano credo che possa farne a meno del Centrino e sempre da profano, credo che un classico P4, eventualmente H.T., sia per me più affidabile.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

quinx
14-07-2004, 20:17
:)

Jeeg_Robot
14-07-2004, 22:35
Prendi questo IBM. Per l'uso massiccio in condizini gravose che ne devi fare è ilmigliore.
Ciao;)

quinx
15-07-2004, 08:07
Grazie Jeeg_Robot:)

Martin P
16-07-2004, 02:30
se lo tieni acceso a lungo ti cosiglio un Centrino per via del minor calore sviluppato... ad es. l'R50 che ha anche una protezione aggiuntiva per l'HD contro le cadute o le vibrazioni ;)

quinx
18-07-2004, 17:34
Grazie dei consigli.

Martin P
18-07-2004, 23:09
di niente ... PS per l'assistenza ultrarapida penso che la formula "next business day" di Dell sia imbattibile