View Full Version : CHMOD su sito ARUBA
cagnaluia
14-07-2004, 16:57
caspita... è da stamani che provo a cambiare le autorizzazione sul mio sito stipato da Aruba...
ma alla richiesta 777, il client FTP mi risponde
500 Unknown command:mad:
Sia WS_FTP che SmartFTP...
Perchè?
Fino a ieri cambiavo come volevo gli attributi....
:muro: :confused: :muro: :confused:
SupeRFayaN
14-07-2004, 17:30
up...
serve aiuto....
cambiare FACCINE :cry:
cagnaluia
14-07-2004, 17:32
:( 29euro l'anno....:cry: :cry: :cry:
SupeRFayaN
14-07-2004, 17:36
Originariamente inviato da cagnaluia
:( 29euro l'anno....:cry: :cry: :cry:
??? x cos???
qua nessun ci aiuta :cry: :cry:
Originariamente inviato da cagnaluia
caspita... è da stamani che provo a cambiare le autorizzazione sul mio sito stipato da Aruba...
ma alla richiesta 777, il client FTP mi risponde
500 Unknown command:mad:
Sia WS_FTP che SmartFTP...
Perchè?
Fino a ieri cambiavo come volevo gli attributi....
:muro: :confused: :muro: :confused:
Non ho capito molto bene...:confused:
chmod 500 dà diritto solo all'amministratore di sistema di read e append, mentre agli altri è preclusa qualsiasi cosa... (se non ricordo male).
Magari su aruba stanno sistemando qualche cosa e hanno bloccato le autorizzazioni per agevolare la cosa... :boh:
Ovviamente stò solo supponendo. Hai provato a mandargli una mail o qualcosa (tipo una bomba:D )?
rikkasoft
15-07-2004, 01:07
a me funziona il 777 su hosting linux ed uso leechftp
cagnaluia
15-07-2004, 08:09
500 si riferisce al codice di errore non a chmod...
777 è chmod.
Ho il sito su hosting linux/windows.. molto probabilmente su aruba stanno lavorando e hanno spostato momentaneamente tutto su windows...
boh
mastrogb
15-07-2004, 09:59
Prova a fare un ftp in modalità testo (tipo l'ftp di windows) e lanciare questo comando:
quote SITE CHMOD 777 nome_file
Ciao
cagnaluia
15-07-2004, 10:46
comando ambiguo...:rolleyes:
mastrogb
15-07-2004, 11:00
Cosa avrebbe mai di ambiquo questo comando?
è anche nella lista dei comand disponibili dell'ftp del dos.
Personalmente lo uso in alcuni file batch per il trasferimento di file tramite ftp.
Se non capisci cosa significa il comando basta chiedere ma dire che è ambiguo mi sembra abbastanza eccessivo...
cagnaluia
15-07-2004, 11:32
è la risposta che mi da da promt dei comandi WinXP
ftp
open ftp.xxx.it
cd...
quote SITE CHMOD 777 nome_cartella
risposta:
500 Unknown Command.
mastrogb
15-07-2004, 11:52
con il comando remotehelp dovresti visualizzare la lista dei comandi disponibili lato server, mi sembra strano che non riconosca un comando del genere sia il server win o linux, quello che deve interpretare i comandi è il motore ftp del server.
Cmq con remotehelp dovresti poter vedere se nell'elenco ce il comando site o direttamente il comando chmod (anche se quello che ti ho dato è un comando standard)
cmq il comando quote serve per inviare direttamente un comando al server (infatti puoi digitare anche solo "quote" e al prompt il comando da inviare).
Il comando chmod se viene fatto su una cartella e si vogliono includere i file e le sottocartelle va usato con l'opzione -R (ricorsivo), magari è questo che non va.
Altre idee non mi vengono
ciao
mastrogb
15-07-2004, 11:55
ah un altra cosa con "quote syst" o "quote system" dovresti poter visualizzare il sistema operativo remoto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.