View Full Version : toca2 e la protezione starforce3
wolverine
28-07-2004, 18:52
Io ho Singles installato sul pc... che usa Starforce3 come protezione, ad ogni avvio del gioco fa una scansione piuttosto lunga un 30sec del cd... però in Gestione periferiche (Periferiche nascoste) non vedo niente legato a sta protezione... :confused: :muro:
.... il problema di qeusto metodo è uno semplice e conciso, loro ti dicono, denunciaci, te che fai? Prendi un avvocato e li denunci? Quante persone che comprano il gioco secondo voi pensano a trovarsi un avvocato per una copia di backup?
IMHO le possibilità sono due, la prima è fare un raduno di 200-300 persone e andare tutti insieme con un unica causa, l'altra è subire le leggi dei più forti, e mi sa che purtroppo la scelta cadrà sulla seconda :(
Cmq io o come penso molti, mi rifiuterò di comprare qualsiasi gioco che adotti starforce, qualsiasi, poi non siamo mica matti, il mercato dell'usato con lo starforce andrà tutto a puttane, chi si fida a comprare un dvd usato, con il rischio quasi certo di non giocarci? MAH
Io stò aspettando un gioco che secondo me sarà un signor giocone, che è GTR Racing, e ho intenzione di comprarlo originale, ma se questo avrà lo starforce, cascasse il mondo non lo compro manco morto.
Ciaoz
ShadowThrone
28-07-2004, 20:27
Originariamente inviato da wolverine
Io ho Singles installato sul pc... che usa Starforce3 come protezione, ad ogni avvio del gioco fa una scansione piuttosto lunga un 30sec del cd... però in Gestione periferiche (Periferiche nascoste) non vedo niente legato a sta protezione... :confused: :muro:
io ho singles backup di un mio amico... ma siccome non mi piace gliel'ho ridato.
wolverine
28-07-2004, 21:09
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ho singles backup di un mio amico... ma siccome non mi piace gliel'ho ridato.
Io ho provato a farne un backup... ma niente... appunto per sta estrema protezione di Staforce... :muro:
ShadowThrone
28-07-2004, 22:12
Io ho provato a farne un backup... ma niente... appunto per sta estrema protezione di Staforce... :muro:
stessa cosa per Sacred. al 58% il mio nec 2510a muore, il pioneer 107 di un mio amico idem. :muro: :muro:
tanto si tratta di aspettare al massimo finche non lo bucano....credetemi se questa protezione è davvero stronza come dicono non ci vorra un eternita, anche perche ci staranno lavorando gia in parecchi (conoscendo la stoffa dei crackers direi che lo prenderanno un po come chiodo fisso)....e poi non si tratta di avvocati....la legge c e...non possono andare fuori legge altrimenti io pubblico articoli e vado in tv finche condiziono anche gli utonti e nessuno compra piu giochi codemaster....se anche solo 1 su mille la pensasse come me le case che adottano starfocre dovrebbero cominciare a stringere i glutei non trovate??
Life bringer
29-07-2004, 03:00
Sacred non ha la Starforce...
si non ce l ha infatti....
Ragazzi, è arrivata!!! quella per i due cd...:D :D :D
Life bringer
30-07-2004, 06:36
Già peccato che TOCA Race Driver 2 sia uscito unicamente in DVD, quello è il vekkio toca 2 :rolleyes:
ShadowThrone
30-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da Life bringer
Sacred non ha la Starforce...
protected vob cd5
ma non va... non si backuppa.
ho il gioco originale ma ho voluto provare lo stesso...
Life bringer
30-07-2004, 10:30
Mah a quanto ne so si è riusciti a fare copie di backup di sacred... Non so che prove tu abbia fatto, ma io farei cosi: Inserirei il cd originale nel lettore cd/dvd, apri alcohol, fai crea immagine e seleziona il profilo Vob protect cd V5, diminuisci la vel di lettura a 4x, aspetti che finisca di creare l'immagine e una volta finito la masterizzi sempre con il solito profilo, mi sembra strano che tu non riesca a copiarla... :boh:
PS: anche in scrittura, setta 4x o al max 8x...
binbogre
11-08-2004, 22:08
Sono riusciti a craccarlo adesso, o neanche ora?
che strano, il mio singles non aveva la starforce e nessuna scansione del cd:confused: :confused:
Originariamente inviato da dptesi
Ragazzi, è arrivata!!! quella per i due cd...:D :D :D
:muro: :rolleyes:
MarkManson
12-08-2004, 09:22
Originariamente inviato da chris redfield
Ma cos'è...Sei l'unico qui ke ha tutto originale?:rolleyes:
Secondo me te sei un Programmatore ke ce lha con tutti qll ke usano il software pirata.....:sofico:
Io sono dell'idea ke quando una persona compra un bene come Video Games, Cd Audio ecc,credo abbia il diritto di poter fare una copia di back up per tutelare se stesso e soprattutto il suo portafogli....
Cmq la Stratforce smetterà presto di funzionare....nn esiste nulla di inviolabile.....
Aspettiamo:muro:
credo che toca 2 non interessi ai cracker.Altri giochi sono già stati crackati anche se con starforce,toca ormai è vecchio e se ne sono sbattuti altamente
Almeno imho
Ciao a tutti, lo starforce3 non è ancora stato crackato, Race Driver 2 ora ce l'ho originale ;)
X tutti gli altri giochi, conviene usare cloneCD non alcohol x far le copie, ma con una spiegazione. Alcohol copia SEMPRE il gioco usando il profilo selezionato, ma da lì a fare una copia funzionante spesso c'è differenza. Con cloneCD invece basta un'unica configurazione x i giochi (non quella di default) e l'unica cosa che dovrete settare di volta in volta è il num di settori fantoccio da skippare in una botta sola, x Sacred e tutti i Protect Ring 1000 è un valore adeguato vista la dimensione(visibile x altro) dei settori illeggibili. Io l'ho originale e la mia copia di backup FUNZIONA, dall'installazione al gioco.
L'unica protezione copiabile ma NON funzionante è Securom dal 4.7/4.8 in su, x il resto TUTTE copie funzionanti, masterizzatore permettendo ovviamente.
ciao!
MarkManson
12-08-2004, 09:37
Originariamente inviato da IcemanX
Ciao a tutti, lo starforce3 non è ancora stato crackato, Race Driver 2 ora ce l'ho originale ;)
X tutti gli altri giochi, conviene usare cloneCD non alcohol x far le copie, ma con una spiegazione. Alcohol copia SEMPRE il gioco usando il profilo selezionato, ma da lì a fare una copia funzionante spesso c'è differenza. Con cloneCD invece basta un'unica configurazione x i giochi (non quella di default) e l'unica cosa che dovrete settare di volta in volta è il num di settori fantoccio da skippare in una botta sola, x Sacred e tutti i Protect Ring 1000 è un valore adeguato vista la dimensione(visibile x altro) dei settori illeggibili. Io l'ho originale e la mia copia di backup FUNZIONA, dall'installazione al gioco.
L'unica protezione copiabile ma NON funzionante è Securom dal 4.7/4.8 in su, x il resto TUTTE copie funzionanti, masterizzatore permettendo ovviamente.
ciao!
NN è la sede per parlare di queste cs.....
binbogre
12-08-2004, 14:01
Originariamente inviato da MarkManson
NN è la sede per parlare di queste cs.....
E' perchè no??? Il topic parla di queste cose
Quindi chi protegge i propri giochi (e non solo) con protezioni invalicabili viola la legge N518 in attuazione della direttiva 91/250CEE del '92.....
Sticazzi!
Effettivamente è un bel problema.
Comunque io ho il dvd ToCA2 mooolto rovinato (mi è caduto sull'asfalto :muro: ) e funziona perfettamente.
Più preoccupato sono per il cd di Ground Control II..... ho tentato di farne una copia (Securom *new* :confused: ), sia con Alcohol che con CloneCD, ma non va.... anche perchè sono inestertissimo a riguardo.
Mi accontenterei di un no-cd, onde preservare il supporto: ci sono notizie? :)
EDIT: onde evitare rotture... :D ecco la prova dell'originalità del gioco!
Dopotutto se una legge prevede che si possa fare una copia, perchè non parlarne?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/gc2ddd.JPG
lorenzo999
12-08-2004, 19:17
mi sono perso qualcosa? la protezione è stata aggirata? :)
redbaron
12-08-2004, 20:57
Non ti sei perso niente. ;)
Han Solo
13-08-2004, 00:51
Beh oddio, un modo per farla andare c'è... in ogni caso quello che trovo assurdo è non poter eseugire il backup di un proprio cd, così come l'installazione nascosta di programmi per la protezione sui pc... toca race driver 2 non l'ho comprato e non lo comprerò per questo, ed ero un grande appassionato del primo.
Originariamente inviato da IcemanX
ciao!
Scusami, ma te Alcoholer e ClonyXXl non li hai mai usati?
Con il profilo di default di CLoneCD non ci copi nulla senza fix, mentre con il cloneXXL le protezioni le copi uguali SE il programma ed il clone le supportano...
Cmq sono dell'idea che se Half Life 2 sarà protetto con la Starforce SICURAMENTE la bypaseranno!
Toca è difficile da patchare e non si sono sbattuti più di tanto...
Ho questa vaga impressione!
Life bringer
13-08-2004, 01:46
Originariamente inviato da Darkman
Cmq sono dell'idea che se Half Life 2 sarà protetto con la Starforce SICURAMENTE la bypaseranno!
Toca è difficile da patchare e non si sono sbattuti più di tanto...
Ho questa vaga impressione!
Questo è poco ma sicuro... anche se dovranno sudare un bel po' se hl2 userà la starforce 3... secondo me non la userà... dicevano che anche d3 avrebbe usato la starforce e invece... :cool:
Originariamente inviato da goldorak
Peccato che questa protezione del c@zzo installi driver di basso livello che bypassano il sistema operativo.
Inoltre quando decidessi di disinstallare il gioco i driver rimangono a mo di virus nel sistema.
Si caricano ogni volta al boot e non c'e' modo di toglierli a meno di formattare.
............
Basta che vai in Gestione Periferiche , dal menu Visualizza selezioni Mostra periferiche nascoste e puoi disintallarla senza problemi . :)
Originariamente inviato da david-1
uppo
news?
Non ci sperare...
Originariamente inviato da Bescio
Basta che vai in Gestione Periferiche , dal menu Visualizza selezioni Mostra periferiche nascoste e puoi disintallarla senza problemi . :)
Ho provato ma si ricreano ad ogni riavvio...
Più preoccupato sono per il cd di Ground Control II..... ho tentato di farne una copia (Securom *new* :confused: ), sia con Alcohol che con CloneCD, ma non va.... anche perchè sono inestertissimo a riguardo.
ma tu cerchi un no-cd per ground control 2 pure?? perchè per quella mi sembra che non ci siano problemi.. c'è già... o almeno mi sembra di sì... anzi.. ne sono sicuro!
CUT
Io sono il primo che con game originale si cerca il no-cd per poterci giocare senza.. così da evitare che si rovini il cd.. è un pò anche una mania se vogliamo.. ma preferisco preservare i cd/dvd e giocarci con il cr*ck... toca race driver 2 ogni volta che inserisco il dvd sto di un attento che non ti dico... :P:P ciau
Opas, edita il link che e' vietato dal regolamento, per quello esistono i PM :)
Azzz.. hai ragione.. sorry...:oink:
binbogre
24-08-2004, 14:40
Quali altri giochi avranno la protezione starforce 3 e saranno in DVD???
guglielmit
24-08-2004, 14:41
Io non riesco a farmi la copia personale di Soldiers Heroes of WW2!!Grrr Codemaster e Starforce3 :(
Originariamente inviato da Opas
ma tu cerchi un no-cd per ground control 2 pure?? perchè per quella mi sembra che non ci siano problemi.. c'è già... o almeno mi sembra di sì... anzi.. ne sono sicuro!
CUT
Io sono il primo che con game originale si cerca il no-cd per poterci giocare senza.. così da evitare che si rovini il cd.. è un pò anche una mania se vogliamo.. ma preferisco preservare i cd/dvd e giocarci con il cr*ck... toca race driver 2 ogni volta che inserisco il dvd sto di un attento che non ti dico... :P:P ciau
;)
Lo faccio sempre anch'io, perchè ho molti giochi installati, e magari a giorni ne uso 3 o 4, e son sempre con i cd in mano....
binbogre
24-08-2004, 14:47
;)
Lo faccio sempre anch'io, perchè ho molti giochi installati, e magari a giorni ne uso 3 o 4, e son sempre con i cd in mano....
Ma io non ho capito...il nocd è legale o no se uno possiede la copia originale???
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma io non ho capito...il nocd è legale o no se uno possiede la copia originale???
perchè non dovrebbe esserlo? e cmq anche se fosse preferisco mettercelo piuttosto che rovinare cd o cmq avere 10 e passa cd tra le mani quando voglio giocare.. eccheccacchio.
Non ho letto tutto magari la proposta è già stata fatta.
Perchè non apriamo un topic dove fare una lista dei giochi che usano la protezione starforce ?
;)
Io ho iniziato ad usare fix da quando ho preso F1 Racing Simulation della Ubisoft...
Prima di partire ci stava 45sec. buoni a fare inutili check!
Da li ho iniziato a patchare tutti i giochi originali, sia perchè mi secco a mettere il cd, sia per evitare inutili perdite di tempo!
Cmq grande Codemasters e grande la StarForce su DVD!
andryonline
13-09-2004, 09:15
Possibile che non ci sia alcuna soluzione per Toca Race Driver 2?
Perchè si trovano le iso, se poi il gioco non va?
Anche con Singles ho avuto lo stesso problema... devo giocarci perforza con l'originale, perchè se uso il crack no cd, il gioco da problemi (l'audio dei dialoghi non si sente...) e i personaggi si bloccano... Toca invece non c'è verso nemmeno di farlo partire...
:mad:
Originariamente inviato da andryonline
Possibile che non ci sia alcuna soluzione per Toca Race Driver 2?
Perchè si trovano le iso, se poi il gioco non va?
Anche con Singles ho avuto lo stesso problema... devo giocarci perforza con l'originale, perchè se uso il crack no cd, il gioco da problemi (l'audio dei dialoghi non si sente...) e i personaggi si bloccano... Toca invece non c'è verso nemmeno di farlo partire...
:mad:
La Starforce è stata bypassata.
Però ToCA2 ha, oltre alla Starforce, dei codici stampigliati sul fondo del dvd.... chiaramente ogni dvd ha un codice diverso.....
Non se fino a che punto sia vera sta cosa, ma l'ho letta su un paio di riviste
MarkManson
13-09-2004, 09:49
Quindi chi protegge i propri giochi (e non solo) con protezioni invalicabili viola la legge N518 in attuazione della direttiva 91/250CEE del '92.....
Sticazzi!
Effettivamente è un bel problema.
Comunque io ho il dvd ToCA2 mooolto rovinato (mi è caduto sull'asfalto :muro: ) e funziona perfettamente.
EDIT: onde evitare rotture... :D ecco la prova dell'originalità del gioco!
Dopotutto se una legge prevede che si possa fare una copia, perchè non parlarne?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/gc2ddd.JPG
Ke masterizzatore hai??E ke gioco devi copiare?Fammi sapere anke in pvt!
Originariamente inviato da Vash88
Non ho letto tutto magari la proposta è già stata fatta.
Perchè non apriamo un topic dove fare una lista dei giochi che usano la protezione starforce ?
te li elenco io:
Toca Race Drivers 2 DVD -> non passata.
Single -> Passata ma il gioco si intrippa (verificato personalmente)
Obscure -> SF su DVD, non passata.
Kill.switch -> Fix "pesante" (il più grosso della storia) e qualche problema di audio oltre ad essere un gioco brutto...
Cycling Manager 5 -> non passata
D-Day -> miniISO work!
Breed -> passata!
Chaos League -> miniISO work!
Summer Games 2004 tedesco -> la patch ufficiale elimina la SF.
Questi sono quelli con cui ho avuto a che fare io, naturalmente ce ne sono tantissimi altri...
Life bringer
13-09-2004, 11:58
Cycling manager è il 4 nn il 5, non hanno passato la protezione ma se ho capito bene sono riusciti a trovare 1 altra soluzione...
andryonline
13-09-2004, 12:01
Sto notando che ci sono diversi giochi non recenti di cui non è stata ancora "passata" la protezione...
Questo significa che non ci sono speranze in futuro?
E sbagliato dire date tempo al tempo?
andryonline
13-09-2004, 12:01
Sto notando che ci sono diversi giochi non recenti di cui non è stata ancora "passata" la protezione...
Questo significa che non ci sono speranze in futuro?
E' sbagliato dire date tempo al tempo?
lorenzo999
13-09-2004, 13:47
solo perchè erano giochi di cui nn fregava un casso a nessuno. l'unico seminteressante è single è infatti l'hanno passata. per trd2 ci vuole un po di tempo...
Life bringer
13-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da lorenzo999
solo perchè erano giochi di cui nn fregava un casso a nessuno. l'unico seminteressante è single è infatti l'hanno passata. per trd2 ci vuole un po di tempo...
Secondo me trd2 non lo passeranno mai, sono mesi che è uscito, secondo me ormai hanno lasciato perdere...
lorenzo999
13-09-2004, 14:31
Secondo me trd2 non lo passeranno mai, sono mesi che è uscito, secondo me ormai hanno lasciato perdere...
aspetto ancora un mesetto... alle brutte me lo gioco su xbox.. :)
Life bringer
13-09-2004, 14:33
aspetto ancora un mesetto... alle brutte me lo gioco su xbox.. :)
Io lo ho originale, ma ironia della sorte gli ultimi driver ati danno problemi con questo game :muro:
andryonline
13-09-2004, 15:24
Singles a me non va col crack no cd... Da problemi (non si sente l'audio dei dialoghi...) e i personaggi si bloccano...
Devo giocarci perforza col cd originale!
andryonline
13-09-2004, 15:26
Io lo ho originale, ma ironia della sorte gli ultimi driver ati danno problemi con questo game :muro:
Sono in molti ad avere l'originale, ma questo non toglie il fatto che a molti (me compreso) piacerebbe giocarci senza dover inserire il dvd...
Life bringer
13-09-2004, 15:31
Sono in molti ad avere l'originale, ma questo non toglie il fatto a molti (me compreso) piacerebbe giocarci senza dover inserire il dvd...
Guarda, io sono completamente d'accordo con te :D
Ma secondo me, non uscirà mai...
chris redfield
13-09-2004, 16:38
Singles a me non va col crack no cd... Da problemi (non si sente l'audio dei dialoghi...) e i personaggi si bloccano...
Si sente si sente, solamente che parlano molto a bassa voce, devi avvicinarti con l'inquadratura. Se invece non senti niente, mi sa che sono i driver audio che hanno problemi. A me sia il backup che l'originale fungono perfettamente. E cmq i problemi di chi ne ha solo la copia è che i bug si correggono tramite la patch che aumenta ancora la qualità della starforce in riconoscimento. Costa abbastanza poco perchè poi lamentarsi della copia?
I dialoghi si sentono, ma qualche volta impazziscono e si fermano sulle scale...
andryonline
13-09-2004, 22:46
I dialoghi si sentono, ma qualche volta impazziscono e si fermano sulle scale...
Qualche volta? Io direi che il gioco è ingiocabile... i personaggi mi si bloccano sempre e non compiono più azioni!
chris redfield
14-09-2004, 00:53
Qualche volta? Io direi che il gioco è ingiocabile... i personaggi mi si bloccano sempre e non compiono più azioni!
Scaricate la patch dal sito ufficiale e risolverete tutti i problemi che avete menzionato.;)
Scaricate la patch dal sito ufficiale e risolverete tutti i problemi che avete menzionato.;)
Veramente anche con la patch ed il fix per la patch lo fa...
Vabbè...
chris redfield
14-09-2004, 10:06
Veramente anche con la patch ed il fix per la patch lo fa...
Vabbè...
Strano a me non lo fa più o almeno molto raramente.
MarkManson
14-09-2004, 10:38
Ho parlato con gente ke collabora, al diciamo 2% cn il gruppo di Deviance....Nn so se sapete ki è...cmq mi è stato detto (ma io nn ci credo molto) ke stò gioco li stà facendo sclerare nn poco.....al momento nn si supera...anke se hanno tolto fuori vari metodi ke alla fine nn funzionavano!
il metodo della lan a un mio amico ha funzionato...
ha dovuto smontare il lettore cd del portatile, ma alla fine e' riuscito a giocare
andryonline
14-09-2004, 22:36
Originariamente inviato da PacManZ
il metodo della lan a un mio amico ha funzionato...
ha dovuto smontare il lettore cd del portatile, ma alla fine e' riuscito a giocare
Si, ma non si può arrivare a smontare un pc per far girare un gioco senza dvd...
Speriamo in qualche crack che riesca ad eludere questa maledettissima protezione!
andryonline
28-09-2004, 15:18
Novità?
zero.. anzi.. quelli della codemasters dovrebbero riproporre la stessa protezione in Colin 2005...:( :( :(
beh, non mi perdo molto.. nn era in programma cmq l'acquisto...
MarkManson
28-09-2004, 15:34
Si, ma non si può arrivare a smontare un pc per far girare un gioco senza dvd...
Speriamo in qualche crack che riesca ad eludere questa maledettissima protezione!
Ma fa un cotrollo Hardware?mi dici questo metodo?
tdi150cv
28-09-2004, 15:46
Signori la soluzione c'è eccome e non me l'ha detta mio cuGGino ...
Il tutto pero' porta , almeno per quel che vedo io , solo ad avere una copia funzionante ma non 1:1 ...
Provate a fare una ricerca veloce sul WEB , ci sono un paio di siti famosissimi e legalissimi che si occupano della materia ...
tdi150cv
28-09-2004, 15:55
p.s. il noCD crack esiste ... l'ho trovato proprio ora ... chi lo vuol provare cerchi nelle solite risorse ... :cool:
redbaron
28-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da tdi150cv
p.s. il noCD crack esiste ... l'ho trovato proprio ora ... chi lo vuol provare cerchi nelle solite risorse ... :cool:
I soliti discorsi ormai triti e ritriti. :rolleyes:
provato?funziona?me lo mandi x email please?
nic85@excite.it ciao;)
non capisco....
prima dicono che lo starforce3 si installa, puo' dare conflitti e quindi non compreranno mai un gioco con lo starforce3....
adesso qualcuno dice che c'e' in giro il crack e chissa come mai tutti se lo comprano (vero?) e il crack serve solo per giocarci senza dvd nel lettore.......
Bah!
Originariamente inviato da HexDEF6
non capisco....
prima dicono che lo starforce3 si installa, puo' dare conflitti e quindi non compreranno mai un gioco con lo starforce3....
adesso qualcuno dice che c'e' in giro il crack e chissa come mai tutti se lo comprano (vero?) e il crack serve solo per giocarci senza dvd nel lettore.......
Bah!
Non c'è problema, a me mi è bastato il demo per vedere che TROIUME DI GIOCO è :D
non capisco....
Bah!
Si io l'ho originale,finito e rifinito...ma il crack mi farebbe molto comodo x giocare on line senza fare il disc jokey...;).....
Life bringer
28-09-2004, 18:20
Mi piace, xkè sta cosa è già successa almeno 1 volta se nn 2... Qui qualcuno vede i fantasmi, oppure si confonde con i Toca vecchi :rolleyes: :D
Originariamente inviato da REPSOL
Non c'è problema, a me mi è bastato il demo per vedere che TROIUME DI GIOCO è :D
Ti diro',nn è GTR,nn è RBR,ne tantomeno GPl ma a me piace parecchio....tant'è che ne hanno vendute uno sfracello di copie...
Originariamente inviato da igiolo
Ti diro',nn è GTR,nn è RBR,ne tantomeno GPl ma a me piace parecchio....tant'è che ne hanno vendute uno sfracello di copie...
Ogni qualsiasi gioco arcade, vende più di qualsiasi gioco di simulazione per il semplice fatto che la simulazione è per pochi, e piace a pochi.
L'arcade è giocato pure dai bambini più giovani di età, sotto i 13-12 anni.
Cioè non puoi far giocare un bambino di 12 anni a RBr o GTR, dopo 1 curva spegne il pc :D
Ma anche io ero così quando ero bambino, è normale :)
Originariamente inviato da REPSOL
Ogni qualsiasi gioco arcade, vende più di qualsiasi gioco di simulazione per il semplice fatto che la simulazione è per pochi, e piace a pochi.
L'arcade è giocato pure dai bambini più giovani di età, sotto i 13-12 anni.
Cioè non puoi far giocare un bambino di 12 anni a RBr o GTR, dopo 1 curva spegne il pc :D
Ma anche io ero così quando ero bambino, è normale :)
Si si...ma io sto ovviamente parlando della modalità simulazione di toca 2,che viene molto giocata anche su internet...e cmq nn bisogna essere grandi x giocare alle sim ne essere piccoli x adorare i giochi arcade...;)
Illuminaci!
The Bear
28-09-2004, 18:57
Mi piace, xkè sta cosa è già successa almeno 1 volta se nn 2... Qui qualcuno vede i fantasmi, oppure si confonde con i Toca vecchi
Scusate se rompo le OO, ma allora è rimasto abbagliato come al solito o finalmente ci sono riusciti?
Spero sia così, visto che il mio dvd ha i giorni contati... (un altro graffio e lo posso usare come frisbee.... :D )
Ciao
Life bringer
28-09-2004, 19:06
Bah, io ho fatto un giro nei "soliti posti" e nn ho visto nulla e xsonalmente sono molto scettico, visto che, già tempo fa è uscito qualcuno dicendo: E' USCITO E' USCITO!! e invece, ci si è accorti che il file in questione nn era x toca2 ma x un suo predecessore :D
Comunque x ora il mio dvd originale è al "sicuro" visto che a quanto pare gli ultimi driver ati hanno problemi con suddetto game :cry: :muro:
Originariamente inviato da The Bear
Scusate se rompo le OO, ma allora è rimasto abbagliato come al solito o finalmente ci sono riusciti?
Spero sia così, visto che il mio dvd ha i giorni contati... (un altro graffio e lo posso usare come frisbee.... :D )
Ciao
Che mi risulti non esiste nulla... così come non esisterà nulla per Colin McRae Rally 2005
duffyduck
28-09-2004, 19:29
non so se avete già letto, ma qui (http://forum.clonyxxl.net/index.php?showtopic=13738) c'è un utente che ha trovato un altro modo per aggirare la protezione utilizzando le periferiche esterne dato che starforce3 esegue un controllo solo sulle periferiche interne.
p.s.
al momento il link non funziona ma è corretto
ciao
Originariamente inviato da duffyduck
non so se avete già letto, ma qui (http://forum.clonyxxl.net/index.php?showtopic=13738) c'è un utente che ha trovato un altro modo per aggirare la protezione utilizzando le periferiche esterne dato che starforce3 esegue un controllo solo sulle periferiche interne.
p.s.
al momento il link non funziona ma è corretto
ciao
Il link nn va!Cmq è la solita storia dell'immagine su un altro pc?Funziona si,ma è leggermente "scomoda"...sono contento che abbiano trovato una protezione inespugnabile....meno pirateria..che male nn fa...
duffyduck
28-09-2004, 19:40
Il link nn va!Cmq è la solita storia dell'immagine su un altro pc?Funziona si,ma è leggermente "scomoda"...sono contento che abbiano trovato una protezione inespugnabile....meno pirateria..che male nn fa...
spero che il link riprenda presto, se non ricordo male perchè ho letto la notizia velocemente, non c'entra nulla la storia della lan, semplicemente per leggere il cd masterizzato ha utilizzato un lettore dvd esterno forse scollegando le periferiche interne ma facendo tutto solo sul suo pc
ahaha, non credo proprio che i pirati si perdano per cosi poco :)
spero che il link riprenda presto, se non ricordo male perchè ho letto la notizia velocemente, non c'entra nulla la storia della lan, semplicemente per leggere il cd masterizzato ha utilizzato un lettore dvd esterno forse scollegando le periferiche interne ma facendo tutto solo sul suo pc
Si ok...ma nn scendiamo troppo nello specifico...cmq funzica,ma basta ora...;)
duffyduck
28-09-2004, 19:51
Si ok...ma nn scendiamo troppo nello specifico...cmq funzica,ma basta ora...;)
guarda sinceramente che una protezione così invasiva e portatrice di problemi come starforce3 venga bypassata e ridicolizzata non può che farmi piacere, personalmente non acquisterò mai nessuna applicazione con questo sistema
Si si...ma io sto ovviamente parlando della modalità simulazione di toca 2,che viene molto giocata anche su internet...e cmq nn bisogna essere grandi x giocare alle sim ne essere piccoli x adorare i giochi arcade...;)
Io ho solo detto che i piccolo sono più portati per i giochi arcade, e non volevo nemmeno insinuare che BISOGNA essere piccoli per amare giochi arcade.
Ma per apprezzare i giochi di simulazione bisogna essere abb. grandi, poi se tu mi trovi un giovane di 12 anni che gioca a GTR o RBR ti dò ragione :D
tdi150cv
28-09-2004, 21:40
CAZZUS ... MI SON PRESO UN ABBAGLIO ... :cry: :cry: :cry: :cry: pero' ... posso darvi na dritta o almeno provarci ... e questo l'ho visto io con i miei occhi ... Ora almeno che non mi stiano prendendo per il culo la cosa sta in questi termini ...
Ho visto che la cosa SEMBRA funzionare (perchè non ho idea se dopo 2 volte che si spippola la cosa , termini la pacchia) creando l'immagine con Blindwrite da una periferica esterna VEDI LITEON 523252 e facendo girare tutto scollegando ogni lettore interno E-IDE la starforce infatti sembra agire su quelli e basta. (non ci vuole molto a collegare via USB 2.0 un drive interno ) Ovviamente poi si otterra' una copia che funzionera' solo con il masterizzatore che hai adoperato per copiarlo , ergo sara' una working copy ...
Oppure ho sentito chi ha adoperato con successo 2 pc in rete ... :eek: ma questo non posso confermarlo ...
Sembra che le cose siano cosi' anche all'estero. Prova a guardare su CDFREAK ...
e scusate per il casino successo ... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CAZZUS ... MI SON PRESO UN ABBAGLIO ... :cry: :cry: :cry: :cry: pero' ... posso darvi na dritta o almeno provarci ... e questo l'ho visto io con i miei occhi ... Ora almeno che non mi stiano prendendo per il culo la cosa sta in questi termini ...
Ho visto che la cosa SEMBRA funzionare (perchè non ho idea se dopo 2 volte che si spippola la cosa , termini la pacchia) creando l'immagine con Blindwrite da una periferica esterna VEDI LITEON 523252 e facendo girare tutto scollegando ogni lettore interno E-IDE la starforce infatti sembra agire su quelli e basta. (non ci vuole molto a collegare via USB 2.0 un drive interno ) Ovviamente poi si otterra' una copia che funzionera' solo con il masterizzatore che hai adoperato per copiarlo , ergo sara' una working copy ...
Oppure ho sentito chi ha adoperato con successo 2 pc in rete ... :eek: ma questo non posso confermarlo ...
Sembra che le cose siano cosi' anche all'estero. Prova a guardare su CDFREAK ...
Prevedo luchettone...
Comunque x ora il mio dvd originale è al "sicuro" visto che a quanto pare gli ultimi driver ati hanno problemi con suddetto game :cry: :muro:
ma che driver usi?
io con i catalyst 4.9 su una 9800pro gioco benissimo (pero' bisogna disabilitare l'AA)
Ciao!
guarda sinceramente che una protezione così invasiva e portatrice di problemi come starforce3 venga bypassata e ridicolizzata non può che farmi piacere, personalmente non acquisterò mai nessuna applicazione con questo sistema
finora, A ME, non ha dato alcun problema (forse perche' sul mio win xp ci ho installato solo altri 4 - 5 giochi e nessun programma, visto che lo uso solo per giocare)...
Ciao!
finora, A ME, non ha dato alcun problema (forse perche' sul mio win xp ci ho installato solo altri 5 - 5 giochi e nessun programma, visto che lo uso solo per giocare)...
Ciao!
A me nessun problema,ed ho installato TR2 da 4 mesi e nessuno problema...anche il mio plex 40x....nessun problema....
tdi150cv
28-09-2004, 23:14
Prevedo luchettone...
Scusa non vedo il motivo dal momento che e' totalmente legale tenersi una copia di backup ... le cose cambiano nel qual caso si utilizzoni crack ma e' nostro diritto agire in modo da potersi fare una copia di riserva ...
Una working copy a maggior ragione visto che sembra funzionare solo leggendola dallo stesso masterizzatore con la quale viene eseguita ...
Scusa non vedo il motivo dal momento che e' totalmente legale tenersi una copia di backup ... le cose cambiano nel qual caso si utilizzoni crack ma e' nostro diritto agire in modo da potersi fare una copia di riserva ...
Una working copy a maggior ragione visto che sembra funzionare solo leggendola dallo stesso masterizzatore con la quale viene eseguita ...
Il punto è che funziona anche se la copia di partenza nn è quella originale...tutto li..;)
io l'ho appena comprato su play.com per 23 euro...se tutti i giochi costassero cosi e fossero cosi belli li comprerei sempre e solo originali ! :)
mi sono fatto un calcolo...ma se su play.com costa 23 €incluse le spese..che insomma dall'inghilterra non saranno meno di 5 - 6 € un gioco...deve costare poco davvero..ma poi come arriva qui in italia...
:sofico:
giusto..quei 30 € in più... :muro:
Originariamente inviato da Jim81
io l'ho appena comprato su play.com per 23 euro...se tutti i giochi costassero cosi e fossero cosi belli li comprerei sempre e solo originali ! :)
mi sono fatto un calcolo...ma se su play.com costa 23 €incluse le spese..che insomma dall'inghilterra non saranno meno di 5 - 6 € un gioco...deve costare poco davvero..ma poi come arriva qui in italia...
:sofico:
giusto..quei 30 € in più... :muro:
E poi mettono in galera noi sel i scarichiamo..... embhè :D
Tranquillo... tanto non ci aveva creduto nessuno!:asd:
Toca funziona senza cd solo con l'immagine in rete... il che non mi sembra abbastanza vantaggioso... soprattutto per chi non ha una rete!
tdi150cv
29-09-2004, 01:06
Tranquillo... tanto non ci aveva creduto nessuno!:asd:
Toca funziona senza cd solo con l'immagine in rete... il che non mi sembra abbastanza vantaggioso... soprattutto per chi non ha una rete!
dipende ... hai mai provato a crearti una macchina virtuale funzionante ?
Se poi le metti l'host e quella virtuale in rete hai risolto il problema.
Monti l'immagine da una parte e hai risolto il problema ... ;)
Non servono piu' due pc ... l'unico problema e' avere una macchina doppiamente performante ...
E anche la StarForce3 è caduta!
Sto giocando con la mia copia di backup di ToCA race Driver 2...
Evidentemente nessuna protezione da sicurezza!
Tanto per la cronaca: la starforce cmq resta installata sul sistema, quindi non si è risolto un bel nulla!
Danno ha fatto e danno continua a fare!
Credevo che con il nocd l'avrei potuta eliminare... Evidentemente mi sbagliavo!:mad:
andryonline
11-10-2004, 22:58
Ottima notizia, anche se la StarForce resta cmq....
E anche la StarForce3 è caduta!
Sto giocando con la mia copia di backup di ToCA race Driver 2...
Evidentemente nessuna protezione da sicurezza!
Tanto per la cronaca: la starforce cmq resta installata sul sistema, quindi non si è risolto un bel nulla!
Danno ha fatto e danno continua a fare!
Credevo che con il nocd l'avrei potuta eliminare... Evidentemente mi sbagliavo!:mad:
hai pvt:)
Originariamente inviato da me
hai pvt:)
Non iniziamo!
Non sono un cracker!
Ho solamente detto che la protezione è caduta ma non in maniera totale!
Chi ha giocato a the sims2 mi ha capito!
Non mandatemi pvt, mail, ecc... visto che NON MANDO FIX A NESSUNO!
Non mi va di infrangere il regolamento o di parlare di pirateria!
Procuratevelo da solo o compratevi ToCA su play.com!
Per 23€ vale la pena!
fate come ho fatto io!
concordo a pieno ! i 23€ meglio spesi della mia vita ! :)
lorenzo999
11-10-2004, 23:19
una grande serata per le collane budget! :cool:
La cosa che mi fa più pensare è che non è stato messo mano al codice dell'exe ma semplicemente rimontato un file su una minuscola iso!
Il FILE E' DI 1 KB!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora o siamo di fronte a dei crackers che se la sono menata, oppure la StarForce è davvero grande in quanto racchiude in 1 misero Kbyte un sicurezza elevatissima!
Vittoria di Codemasters cmq!
Usare il nocd è da esperti e non ne vale la pena. Troppo traffico!
L'utente medio non potrà fare assolutamente nulla!
Ma ciò che mi da più fastidio sono quei maledetti drivers di (credo) basso livello che mi hanno fatto andare in pappa la protezione di Max Payne2...
Ora devo usare il nocd anche con quello perchè non mi riconosce più il cd originale! :mad:
Ma ciò che mi da più fastidio sono quei maledetti drivers di (credo) basso livello che mi hanno fatto andare in pappa la protezione di Max Payne2...
Ora devo usare il nocd anche con quello perchè non mi riconosce più il cd originale! :mad:
Azz ho pure io entrambi originali...
domani provo ad installare pure Max Payne 2 e vedere se mi da problemi...
Ciao!
OT
credo che parlare di NOCD non sia illegale, io il CD l'ho originale, poi se mi scoccia inserirlo ogni volta qual'è il problema? Non posso ricorrere a nocd?
OT
Scusate se esagero, ma era una mia curiosità. Rispondetemi in PVT se non volete che rovino la discussione. Thanks ;)
Originariamente inviato da Mookas
OT
credo che parlare di NOCD non sia illegale, io il CD l'ho originale, poi se mi scoccia inserirlo ogni volta qual'è il problema? Non posso ricorrere a nocd?
OT
Scusate se esagero, ma era una mia curiosità. Rispondetemi in PVT se non volete che rovino la discussione. Thanks ;)
Il "nocd" (che poi tutto è tranne un crack) esiste. Punto!;)
Non è questa la discussione e soprattutto il posto per parlare di crack!
Qui si parla semplicemente di protezione StarForce3.
Ripeto: a me da problemi con MaxPayne 2 e domani provo anche con FarCry, SplinterCell Pandora Tomorrow, ecc...
Voglio vedere se è un problema mio o se è la SF3 che me li ha creati!
Il "nocd" (che poi tutto è tranne un crack) esiste. Punto!;)
Non è questa la discussione e soprattutto il posto per parlare di crack!
Qui si parla semplicemente di protezione StarForce3.
Ripeto: a me da problemi con MaxPayne 2 e domani provo anche con FarCry, SplinterCell Pandora Tomorrow, ecc...
Voglio vedere se è un problema mio o se è la SF3 che me li ha creati!
guarda che ti sbagli.
il no-cd non c'è. c'è solo questa mini-immagine da montare che permette di giocarci, ma bisogna sempre staccare fisicamente le periferiche cd/dvd, FISICAMENTE, come da readme.
guarda che ti sbagli.
il no-cd non c'è. c'è solo questa mini-immagine da montare che permette di giocarci, ma bisogna sempre staccare fisicamente le periferiche cd/dvd, FISICAMENTE, come da readme.
:eek:
Figurati se mi rompo le balle per non mettere il dvd... faccio meno fatica a metterlo
guarda che ti sbagli.
Davvero???:eek:
Mah!:rolleyes:
:eek:
Figurati se mi rompo le balle per non mettere il dvd... faccio meno fatica a metterlo
Ma infatti! l'ho detto qualche post fa!
Per l'utente medio poi è assolutamente improponibile quindi la protezione non è stata bypassata, è stata "ingannata" ma il traffico che bisogna fare per farlo funzionare senza dvd non vale la fatica e i continui riavvii...
Originariamente inviato da Praetorian
se ci vuoi giocare mi sa tanto che ti conviene prendere il gioco originale:(
Infatti io c'è l'ho originale!!!!:) ed è una gran figata....
ma meraviglia delle meraviglie da ieri ci gioco con la copia masterizzata!!!!!:D :D :D
e l'originale l'ho conservato!
Ciao ciao
andryonline
12-10-2004, 10:51
Ma non c'è un sistema per disabilitare i drive senza scollegarli?
Da bios?
andryonline
12-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da Luxor83
ma meraviglia delle meraviglie da ieri ci gioco con la copia masterizzata!!!!!:D :D :D
Ciao ciao
Hai staccato i drive però, vero?
Ciao ciao
Scusami che senso ha masterizzarlo quando lo tieni originale?????
Devi solo installarlo poi lo togli il dvd... A parte l'installazione poi con il DVD non ci devi fare nulla e lo puoi conservare dove vuoi!
Farsi una copia di backup per quel paio di volte che lo andrai ad installare nella tua vita?
Inutile!
Si, non c'è altro modo!
Per questo usarlo come nodvd o per copia di backup è assolutamente inutile!
Francamente preferisco che il dvd si graffi che non mi saluti il masterizzatore CD e quello DVD attaccando e staccando in continuazione!
Per la cronaca: Cycling Manager 3, con la precedente starforce è passato da 30 secondi di check disk a più di 2 minuti! :(
Ora sono io che ho incasinato il PC (anche se ho formattato 3 giorni fa) oppure la StarForce3.3?
goldorak
12-10-2004, 11:03
Per la cronaca: Cycling Manager 3, con la precedente starforce è passato da 30 secondi di check disk a più di 2 minuti! :(
Ora sono io che ho incasinato il PC (anche se ho formattato 3 giorni fa) oppure la StarForce3.3?
La starforce.
Si li ho staccati....che paranoia ogni volta!:mad:
redbaron
12-10-2004, 11:41
Si li ho staccati....che paranoia ogni volta!:mad:
Scusa ma visto che ce l'hai originale, ma chi te lo fa fare ?!?!?!?
Non capisco. Io ci gioco spesso, non ho nessun problema a usare il dvd originale e non ha nemmeno un graffio.
allora dato che il Nocd non può essere considerato un crack, non è illegale.
Io ho COD:GO originale eppure ho messo il nocd per permettermi di giocare come se il pc fosse una consolle... nessun discorso illegale, solo una comodità.
allora dato che il Nocd non può essere considerato un crack, non è illegale.
Io ho COD:GO originale eppure ho messo il nocd per permettermi di giocare come se il pc fosse una consolle... nessun discorso illegale, solo una comodità.
Originariamente inviato da redbaron
Scusa ma visto che ce l'hai originale, ma chi te lo fa fare ?!?!?!?
Non capisco. Io ci gioco spesso, non ho nessun problema a usare il dvd originale e non ha nemmeno un graffio.
Io invece capisco l'utilizzo di un nocd ma non in questo caso.
Sia perchè se ti fai una copia di backup del gioco non ha molto senso visto che cmq NON funziona e per usarla devi andare di mini iso su periferica virtuale, sia perchè usando la mini iso devi fare la menata dei lettori ottici...
Siamo sinceri: questo fix serve solo per chi NON ha il gioco originale, altrimenti qualsiasi persona di buon senso non andrebbe a fare mezz'ora di casino per una partita di 5 minuti! Spegni il computer, smonta il case, togli l'alimentazione, installa una periferica virtuale, monta l'immagine nella periferica, lancia il gioco. Poi fare tutto di nuovo quando hai finito per riattaccare il lettore CD/DVD...
Argh! Non se ne esce vivi...
Fosse stato un nocd o un fixed exe avrebbe avuto senso, ma in questo caso no...
andryonline
12-10-2004, 12:26
Non è possibile disattivare i drive senza scollegarli?
Da Bios?
goldorak
12-10-2004, 12:37
Non è possibile disattivare i drive senza scollegarli?
Da Bios?
Li devi staccare fisicamente.
redbaron
12-10-2004, 12:51
Io invece capisco l'utilizzo di un nocd ma non in questo caso.
Beh ... io facevo riferimento a un caso ben preciso e poi non si parla mica di nocd, qui si parla di disattivare/staccare le periferiche ide.
andryonline
12-10-2004, 13:53
Cmq io per curiosità ho provato a montare questa mini-image col daemon tools v3.47 e a staccare i drive, ma non parte lo stesso.... bo!
domanda stupida:D
ma staccare fisicamente i lettori,cioe',togliere solo il cavo di alimentazione o anke il piattino ide?
andryonline
12-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da me
domanda stupida:D
ma staccare fisicamente i lettori,cioe',togliere solo il cavo di alimentazione o anke il piattino ide?
Solo quello dell'alimentazione! ;)
andryonline
12-10-2004, 15:11
Cmq io per curiosità ho provato a montare questa mini-image col daemon tools v3.47 e a staccare i drive, ma non parte lo stesso.... bo!
Forse perchè ho scaricato la mini-image versione americana, mentre il mio gioco è nella versione europea... proverò stasera!
ashsahsahsahsah son troppo contento :fuck: :fuck: :fuck: Non vedevo l'ora, m'hanno troppo fatto incazzare con sta storia che devo inserire il dvd per forza!
Originariamente inviato da Hideryl
ashsahsahsahsah son troppo contento :fuck: :fuck: :fuck: Non vedevo l'ora, m'hanno troppo fatto incazzare con sta storia che devo inserire il dvd per forza!
adesso "BASTA" scollegare tutti i lettori ottici!
ok, alla fine tutto sto casotto perchè i nocd sono illegali :O :O
vabè, W la legislatura italiana e il ministro urbani. :p
ok, alla fine tutto sto casotto perchè i nocd sono illegali :O :O
vabè, W la legislatura italiana e il ministro urbani. :p
Che c'entra Urbani???
andryonline
13-10-2004, 08:10
Forse perchè ho scaricato la mini-image versione americana, mentre il mio gioco è nella versione europea... proverò stasera!
Confermo... ci sono riuscito a farlo partire!
Diciamo quindi che si è trovato il sistema di aggirare il sistema di protezione StarForce 3, ma poichè la cosa è parecchio scomoda (bisogna scollegare tutti i drive), non possono che utilizzare questo sistema solo quelli che non posseggono il gioco originale, perchè chi come me ce l'ha, non riscontra alcun vantaggio... meglio inserire il dvd che scollegare tutti drive (e montare la mini-immagine...)! :rolleyes:
Cmq io sono del parere che possa esistere (o lo si possa trovare) il sistema di disattivare totalmente tutti i drive senza quindi doverli scollegarle fisicamente.
Possibile che si riesce ad emulare drive che fisicamente non esistono e non si riesce a disabilitare (come se si scollegassero fisicamente) quelli esistenti? :muro:
P.S.: a proposito di StarForce 3, io non ho ancora trovato il sistema di far partire Singles senza il cd... o almeno, ci sono riuscito, ma col gioco che da grossi problemi (si blocca) diventando così ingiocabile...
Chavez_amd
13-10-2004, 15:50
PANT PANT PANT !!!!
che fatica !!! 10 pagine di topic (e sono solo 10 xkè ho impostato il bullettin con molti topic in un'unica pagina) ma alla fine sono arrivato alla fine..
Concordo con i molti che hanno parlato di "fastidio" nel non poter bacckappare la propria copia...ovviamente nn originale.
Anche io ogni tanto preferisco usare il nocd per nn usare il disco orginale, ma sostanzialmente si scaricano queste patch solo xkè nn abbiamo la copia originale...suvvia nn prendiamoci per i fondelli che siamo tra "amici"...
Soldiers me lo sono fatto prestare originale da un amico e nn avrò alcun problema a giocarlo, mentre giochi come Colin o Toca dovrò dire semplicemente AMEN !!
Non sto certamente a fare tutto quel giro per giocare 5 min a un gioco !!!
Se colin fosse semplicemente + di alta qualità allora forse un pensiero su play.com lo farei anche, ma da quello che ho visto sulla rete e da quello che ho potuto constatare dalla demo, il gioco nn è poi sta cosa paurosa.. almeno qualcuno moddasse quegli scarichi dell'auto con dei suoni DECENTI !!!! ma cos'è una macchina da rally o una radiocomandata ????
Grande Codemaster...e grandi programmatori di starforce.
Per il resto, la storia delle "porcate" installate sul pc, devo dire che mi infastidicono molto di + le skifezze installate in modo nascosto da microsoft, intel e tutti i grandi produttori e le multinazionlali che sanno sempre quello che guardi e con che fequenza....
Ovviamente tutte queste considerazioni sono IHMO !!! :D
goldorak
13-10-2004, 15:58
Originariamente inviato da Chavez_amd
Anche io ogni tanto preferisco usare il nocd per nn usare il disco orginale, ma sostanzialmente si scaricano queste patch solo xkè nn abbiamo la copia originale...suvvia nn prendiamoci per i fondelli che siamo tra "amici"...
Parla per te.
Io ho decine di giochi originali con i rispettivi nocd perche' trovo che sia una scocciatura dover ogni volta rispescare un cd per poter giocare ad un gioco, senza parlare poi di quando parto in vacanza. Cosa faccio, mi porto 10 -15 cd appresso. ?
Ultimamente sto smettendo di compare giochi retail proprio per questo, preferisco comprare direttamente giochi in formato elettronico che tra l'altro sono piu' cari delle versioni retail e dove non ci sono protezioni del cavolo e tutto si basa sulla fiducia dell'acquirente oppure mi scarico giochi freeware (non abbandonware).
Praetorian
13-10-2004, 16:00
certo certo...intel...certo certo...:rolleyes:
e dimmi un po'...intel che se ne fa delle nostre abitudini sul pc?
ah...giusto...intel spende soldi x inserire nel processore un qualcosa che traccia tutto quello che facciamo...e sempre a nostra insaputa (e ovviamente anke dei firewall) spedisce a ki di dovere tutte le info....ma va la....
Chavez_amd
13-10-2004, 18:54
x Praetorian
Belin !!! ho detto IHMO !!!!!!!!!!!!!!! Poi ci puoi mettere tutte le società che vuoi, amd compresa etc...cmq torno a dire che è una mia opinione...
x goldorak
mica ho parlato di te !!! Ho parlato in generale di tutti noi che fequentiamo il forum...ovvio che poi ci sono delle eccezioni...anche io ho software originale...se è x questo ho oltre 70 dvd originali...
Cerca di andare OLTRE a te o a me...
Io ho decine di giochi originali con i rispettivi nocd perche' trovo che sia una scocciatura dover ogni volta rispescare un cd per poter giocare ad un gioco, senza parlare poi di quando parto in vacanza. Cosa faccio, mi porto 10 -15 cd appresso. ?
è ormai 4 post che lo dicevo io... che scocciatura dover rimettere il cd ogni volta, allora il NOCD non è illegale.:rolleyes:
x Darkman: Urbani...mm.. niente, in questo caso.
goldorak
13-10-2004, 19:48
è ormai 4 post che lo dicevo io... che scocciatura dover rimettere il cd ogni volta, allora il NOCD non è illegale.:rolleyes:
x Darkman: Urbani...mm.. niente, in questo caso.
Tecnicamente il nocd e' illegale perche' va a modificare l'exe.
Pero' io che compro il gioco originale anche se e' illegale bypassare il cd check non mi sento assolutamente in colpa usando il nocd.
Perfectdavid
13-10-2004, 19:52
raga ma anche gtr la avrà?mii solo i giochi di guida?che tra l'altro son quelli che compro...ora quale dei 18 dvd a cui sto giocando metto?:(
goldorak
13-10-2004, 20:02
Si, GTR avra' la protezione Starforce.
Un vero peccato, sara' l'ennesimo titolo che boicottero' :( anche se il gioco mi sembra veramente valido.
Si, GTR avra' la protezione Starforce.
Un vero peccato, sara' l'ennesimo titolo che boicottero' :( anche se il gioco mi sembra veramente valido.
GTR? che gioco è?
goldorak
13-10-2004, 21:56
GTR? che gioco è?
E' un simulatore di guida.
Ce gia' un thread aperto su questo gioco.
Per adesso e' disponibile solo la demo, a breve dovrebbe andare in gold.
E' un simulatore di guida.
Ce gia' un thread aperto su questo gioco.
Per adesso e' disponibile solo la demo, a breve dovrebbe andare in gold.
Ah! Quello dei simbim???
E beh... mi sa che dobbiamo abituarci alla StarForce. Fra qualche mese tutti i giochi la avranno... ci metto la mano sul fuoco...
goldorak
13-10-2004, 22:05
Ah! Quello dei simbim???
E beh... mi sa che dobbiamo abituarci alla StarForce. Fra qualche mese tutti i giochi la avranno... ci metto la mano sul fuoco...
Io non ne sarei cosi' sicuro.
Ad esempio i giochi pubblicati negli stati uniti non usano lo starforce mentre le loro controparti europee si'.
Come sempre (vedi il caso dei cd musicali protetti) gli europei fanno da cavie.
La soluzione per adesso (a meno che uno non voglia a tutti i costi la localizzazione italiana) e' quella di comprare import dagli stati uniti.
Io non ne sarei cosi' sicuro.
Ad esempio i giochi pubblicati negli stati uniti non usano lo starforce mentre le loro controparti europee si'.
Come sempre (vedi il caso dei cd musicali protetti) gli europei fanno da cavie.
La soluzione per adesso (a meno che uno non voglia a tutti i costi la localizzazione italiana) e' quella di comprare import dagli stati uniti.
Come no!
Toca ha la starforce anche in America, Colin idem, stesso discorso per Kill.switch, ecc...
goldorak
13-10-2004, 22:10
Come no!
Toca ha la starforce anche in America, Colin idem, stesso discorso per Kill.switch, ecc...
E' vero, sarei dovuto essere piu' preciso.
La percentuale di vg che usano lo starforce da noi e' maggiore che negli usa; poi pero' puo' succedere il caso disgraziato in cui un gioco usa lo starfroce sia da noi che da loro.
Io spero che GTR almeno negli usa faccia a meno dello starforce :sperem:
A quanto ho visto verrà pubblicato in America da EA... bisogna vedere se rimarranno fedeli alla securom oppure passeranno alla starforce...
goldorak
13-10-2004, 22:17
A quanto ho visto verrà pubblicato in America da EA... bisogna vedere se rimarranno fedeli alla securom oppure passeranno alla starforce...
Ottimo, non mi deludere EA.
Ottimo, non mi deludere EA.
Rettifico: EA legata alla Safedisc...
sgrisol@verklok
14-10-2004, 00:05
E' vero, sarei dovuto essere piu' preciso.
La percentuale di vg che usano lo starforce da noi e' maggiore che negli usa; poi pero' puo' succedere il caso disgraziato in cui un gioco usa lo starfroce sia da noi che da loro.
Io spero che GTR almeno negli usa faccia a meno dello starforce :sperem:
kill switch no
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
kill switch no
no cosa?
Kill.switch usa la starforce3!
sgrisol@verklok
14-10-2004, 00:08
no cosa?
Kill.switch usa la starforce3!
e perchè allora parte e gli altri no?:eek:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
e perchè allora parte e gli altri no?:eek:
Perchè ha un crack di 80 mega???
Fonte GCW:
kill.switch
protection: StarForce 3 / pcodes
sgrisol@verklok
14-10-2004, 00:24
Perchè ha un crack di 80 mega???
e sarà per quello:)
cmq parlo x sentito dire dato che sto gioco nn lo ho..ma nn credevo proprio usasse sta protezione xche nessuno ho sentito lamentarsi del mancato funzionamento
Un buon 50% dei titoli starforce o è stato sprotetto oppure è stato trovato un metodo alternativo...
Non ti dico cosa bisogna fare per far funzionare Cycling Manager 4...
Cmq il primo su dvd a cedere è stato Toca e sappiamo tutti quanto bisogna "faticare", quanto tempo è passato ed in che modo ha ceduto...
Ancora siamo ben lontani dall'avere bypassato la StarForce...
Soprattutto perchè, PURTROPPO, resta installata e non si può togliere! :mad:
MarkManson
14-10-2004, 03:52
cmq è stato Crakkettato finalmente
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790144 ne parliamo qui!
Ocio... niente link e niente info criptate o scattano provvedimenti
Anche se per certi aspetti è utile (naturalmente per chi possiede il gioco originale) rimane cmq illegale.
;)
Chavez_amd
14-10-2004, 07:26
Gioco originale ??? mahh .... avete mai pensato di vederla in un'altra prospettiva ?
I giochi originali nn esistono. Estendo. I software, i cd musicali e dvd originali nn esistono.
Sono tutte delle copie di master o addirittura copie delle copie.
Quindi se come qualcuno qui ha detto che qualsiasi modifica fatta è un degrado di qualità, allora possiamo anche dire che tutto ciò che comperiamo è degradato...Se per originale intendiamo invece una qualità di packing o bundle etc...allora questa è la vera differenza tra originale e non originale...
Questa mia affermazione nn vuole essere un flame o un invito alla piratria in quanto è tutto copia di una copia, ma solo che effettivamente la linea che divide ciò che è legittimo e originale e quello che nn lo è nn sempre è così marcata...
E' chiaro che i programmatori che sviluppano un gioco con tempo, denaro e dedizione, abbiano almeno il riconoscimento economico di aver fatto un buon lavoro...come lo vorremmo tutti noi, almeno quelli che lavorano come me e nn i ragazzini.
Quello che scoccia veramente è pensare che su play.com i giochi costano la metà...questo è scandaloso !!!!
MarkManson
14-10-2004, 07:37
Originariamente inviato da Psiche
Ocio... niente link e niente info criptate o scattano provvedimenti
Anche se per certi aspetti è utile (naturalmente per chi possiede il gioco originale) rimane cmq illegale.
;)
Tranqui!!Da me nn uscirà nessun link sui topic!
;)
goldorak
14-10-2004, 08:18
Quello che scoccia veramente è pensare che su play.com i giochi costano la metà...questo è scandaloso !!!!
Scusa ma questa affermazione te la potevi risparmiare.
Play non fa niente di illegale vendendo a quei prezzi.
Pensi veramente che venda sottocosto ? :rolleyes:
Io sarei piuttosto scandalizzato dei prezzi che si praticano qui da noi altro che play e play.
MarkManson
14-10-2004, 08:21
Io sarei piuttosto scandalizzato dei prezzi che si praticano qui da noi altro che play e play.
Quoto e sottoscrivo
..nfatti....
Gioco originale ??? mahh .... avete mai pensato di vederla in un'altra prospettiva ?
I giochi originali nn esistono. Estendo. I software, i cd musicali e dvd originali nn esistono.
Sono tutte delle copie di master o addirittura copie delle copie.
Quindi se come qualcuno qui ha detto che qualsiasi modifica fatta è un degrado di qualità, allora possiamo anche dire che tutto ciò che comperiamo è degradato...Se per originale intendiamo invece una qualità di packing o bundle etc...allora questa è la vera differenza tra originale e non originale...
Questa mia affermazione nn vuole essere un flame o un invito alla piratria in quanto è tutto copia di una copia, ma solo che effettivamente la linea che divide ciò che è legittimo e originale e quello che nn lo è nn sempre è così marcata...
E' chiaro che i programmatori che sviluppano un gioco con tempo, denaro e dedizione, abbiano almeno il riconoscimento economico di aver fatto un buon lavoro...come lo vorremmo tutti noi, almeno quelli che lavorano come me e nn i ragazzini.
infatti quando compri un software (intendendo software sia come gioco che come programma che come sistema operativo) non compri IL CD o LA SCATOLA, ma la LICENZA, cioè l'autorizzazione a usarlo.
che poi tu abbia il cd copiato, quello non conta, quello che conta veramente è possedere la licenza.
ed è quella che si vende con gli applicativi.
che poi la licenza sia corredata da un cd stampato o da un cd-r quello non frega a nessuno.
::::Dani83::::
14-10-2004, 09:16
Non vorrei sbagliarmi ma penso proprio che lui intendesse questo....
no, non si compra un sw, si "compra" l usufrutto: del sw, riconosciuto come bene non tangibile e prodotto intellettuale del creatore, viene ceduta la licenza d' uso, oltreche la proprieta del supporto in cui è memorizzato e dell imballo. ma questo è solo un tipo di contratto, ce ne sono molti diversi.....in ogni caso la legge stabilisce il diritto di una copia di backup almeno.....e il fatto che abbiano bucato sta protezione mi fa davvero contento, cosi linkeremo grosso come una casa la guida per niubbo su come bucare starforce e non potranno farci nulla :D
Fonte GCW:
kill.switch
protection: StarForce 3 / pcodes
Sì ma è diversa la storia perchè kills switch è su cd. La starforce su cd è una vera cavolata per bypassarla. Il problema sta(va) nel dvd. Ora sembra essersi trovato il modo per fregare anche quello. Sarei contento di vedere colin 5 craccato. Devono capire che le protezioni fanno solo incazzare la gente e spendere dei soldi a loro (la starforce è costosissima). Un po' come sta succedendo nel mondo dei cd musicali.
Originariamente inviato da dnarod
.....e il fatto che abbiano bucato sta protezione mi fa davvero contento, cosi linkeremo grosso come una casa la guida per niubbo su come bucare starforce e non potranno farci nulla :D
oh, ma basta! Mettetevelo nel cervello!!! LA STARFORCE SU DVD NON E' STATA BUCATA!!!!
Solo AGGIRATA!
Cavolo. Sono 2 cose ben distinte!
Si può giocare, ma bisogna disattivare FISICAMENTE OGNI VOLTA i lettori ottici.
Cerchiamo di dire le cose giuste per favore, perchè se no la gente capisce cose sbagliate...:rolleyes:
adesso "BASTA" scollegare tutti i lettori ottici!
Basta toglierlo dal bios. E comunque col fatto che il mio lettore dvd s'incastra quando esce il piattino, mi va proprio bene perchè ci metto tre ore per inserire un dvd! Così lo inseriscono solo in installazione e si fanno dare! :D
Chavez_amd
14-10-2004, 09:32
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Non vorrei sbagliarmi ma penso proprio che lui intendesse questo....
esatto era un'accusa x i nostri rivenditori :)
goldorak mi pare tu sia un pò troppo sul piede di guerra... :D
guarda che stiamo pensando quasi le stesse cose...
goldorak
14-10-2004, 09:34
Originariamente inviato da Hideryl
Sì ma è diversa la storia perchè kills switch è su cd. La starforce su cd è una vera cavolata per bypassarla. Il problema sta(va) nel dvd. Ora sembra essersi trovato il modo per fregare anche quello. Sarei contento di vedere colin 5 craccato. Devono capire che le protezioni fanno solo incazzare la gente e spendere dei soldi a loro (la starforce è costosissima). Un po' come sta succedendo nel mondo dei cd musicali.
Vuoi sapere qual'e' la vera soluzione al problema starforce ?
E' il boicottaggio dei loro giochi puro e semplice, ma perche' questo avvenga occorre che il consumatore di vg (e non solo l'hardcore gamer) siano consapevoli dei danni che questa protezione arrecca ai sistemi pc.
Per esempio qualche tempo fa' un noto sito di vg aveva fatto una recensione di un gioco ed il voto finale purche' alto era stato tirato verso il basso dalla presenza della protezione starforce. Cos'e' successo ? Il publisher si e' incavolato a morte con il sito e non ha piu' spedito vg da recensire.
Ecco questo e' l'atteggiamento che le testate dovrebbero tenere, valutare un gioco anche in base al tipo di protezione che contengono.
Finche' le masse saranno all'oscuro i publisher faranno quel cavolo che gli pare e noi tutti a piangere sulla adozione di massa di questa protezione.
goldorak
14-10-2004, 09:39
esatto era un'accusa x i nostri rivenditori :)
goldorak mi pare tu sia un pò troppo sul piede di guerra... :D
guarda che stiamo pensando quasi le stesse cose...
Avresti dovuto allora dire che eri scandalizzato per i nostri prezzi non quelli di play, comunque qua la :mano:
Chavez_amd
14-10-2004, 10:08
Avresti dovuto allora dire che eri scandalizzato per i nostri prezzi non quelli di play, comunque qua la :mano:
eheheh...bene bene....pace fatta
La storia della licenza è effettivamente l'unica vera verità.
Quindi per principio (per principio !!) le copie anche nn originali e i relativi crack per farle funzionare sarebbero (SAREBBERO) legali, in quanto anche se operano delle modifiche (gli stessi MOD alterano i prodotti) nn alterano la licenza..
Il problema è che queste modifiche degli exe danno la possibilità di utilizzare il prodotto senza licenza, quindi recando danni a chi lo ha prodotto.
Discorso quasi analogo per i cd musicali e i film che nn vengono "alterati" nella struttura, ma si possono usare senza licenza.
Alla fine è solo una questione di etica !! Questo è il vero problema.
Tutte le protezioni esistono per un discorso + che altro culturale, è il classico cane che si morde la coda.
Come sul fatto di play.com... sinceramente da fastidio pensare che qua li paghiamo il doppio e questo ci "legittima" (parlo a livello psicologico) a copiare e ad usare senza licenza, xkè è automatico pensare :" tu distributore, software house etc, mi vuoi inculare dei soldi ? mi prendi in giro ? ... bene io faccio altrettanto e ti masterizzo !!!"
ovviamente nn è legittimo...
Penso inoltre che se anche i cd e i film costassero meno la gente li copierebbe comunque...anche se l'ultimo CD degli U2 costasse 10€ la gente se lo scaricherebbe di sicuro, questo è palese...
il prezzo + basso però, potrebbe invece andare ad incidere su tutta quella fetta di utenti che nn sono per nulla dei powruser (niente adsl, niente P2P) e che si fanno copiare il prodotto dagli amici o che con nero express si copiano pari pari il cd di musica
Quelli magari (che penso siano la stragrande maggioranza di persone che fanno uso della pirateria) con delle protezioni che per essere aggirate richiedono parecchio sbattitto, sarebbero subito entrate nel negozio a comperarsi il loro cacchio di cd originale.
Diciamoci la verità quanto incide lo scarico del P2P sulla pirateria ???? Molto poco, molto poco...secondo me.
Anche e soprattutto xkè diventa quasi una questione di POSSEDERE + che di USARE...quanti di noi che si scaricano 100 album di mp3 in un anno li ascoltano tutti ??????? quanti di noi su 10 giochi li giocano tutti ????
Pochissimi...quindi possediamo molti file ma li usiamo poco...questo vuole matematicamente dire che l'uso del P2P non è così dannoso.
Sono completamente contro chi scarica e ne traee profitto, questo si.
Conosco gente che masterizza cd e li rivende, così come i film.
Mi spiace x loro, ma questa è la vera pirateria. Queste sono le persone da condannare.
Etica. E' solo etica e buonsenso. Ovviamente nn solo da parte nostra ma soprattutto da chi ci governa e da chi ci vende i prodotti
Quindi ben vengano i sistemi anticopia e i siti come play.com
PS : Scusate x certi versi sono andato un po OT e ho anche fatto sia un leggero flame, sia un pò di discorsi triti e ritriti... scusate ancora :D :D :D
eheheh...bene bene....pace fatta
La storia della licenza è effettivamente l'unica vera verità.
Quindi per principio (per principio !!) le copie anche nn originali e i relativi crack per farle funzionare sarebbero (SAREBBERO) legali, in quanto anche se operano delle modifiche (gli stessi MOD alterano i prodotti) nn alterano la licenza..
Il problema è che queste modifiche degli exe danno la possibilità di utilizzare il prodotto senza licenza, quindi recando danni a chi lo ha prodotto.
Discorso quasi analogo per i cd musicali e i film che nn vengono "alterati" nella struttura, ma si possono usare senza licenza.
Alla fine è solo una questione di etica !! Questo è il vero problema.
Tutte le protezioni esistono per un discorso + che altro culturale, è il classico cane che si morde la coda.
Come sul fatto di play.com... sinceramente da fastidio pensare che qua li paghiamo il doppio e questo ci "legittima" (parlo a livello psicologico) a copiare e ad usare senza licenza, xkè è automatico pensare :" tu distributore, software house etc, mi vuoi inculare dei soldi ? mi prendi in giro ? ... bene io faccio altrettanto e ti masterizzo !!!"
ovviamente nn è legittimo...
Penso inoltre che se anche i cd e i film costassero meno la gente li copierebbe comunque...anche se l'ultimo CD degli U2 costasse 10€ la gente se lo scaricherebbe di sicuro, questo è palese...
il prezzo + basso però, potrebbe invece andare ad incidere su tutta quella fetta di utenti che nn sono per nulla dei powruser (niente adsl, niente P2P) e che si fanno copiare il prodotto dagli amici o che con nero express si copiano pari pari il cd di musica
Quelli magari (che penso siano la stragrande maggioranza di persone che fanno uso della pirateria) con delle protezioni che per essere aggirate richiedono parecchio sbattitto, sarebbero subito entrate nel negozio a comperarsi il loro cacchio di cd originale.
Diciamoci la verità quanto incide lo scarico del P2P sulla pirateria ???? Molto poco, molto poco...secondo me.
Anche e soprattutto xkè diventa quasi una questione di POSSEDERE + che di USARE...quanti di noi che si scaricano 100 album di mp3 in un anno li ascoltano tutti ??????? quanti di noi su 10 giochi li giocano tutti ????
Pochissimi...quindi possediamo molti file ma li usiamo poco...questo vuole matematicamente dire che l'uso del P2P non è così dannoso.
Sono completamente contro chi scarica e ne traee profitto, questo si.
Conosco gente che masterizza cd e li rivende, così come i film.
Mi spiace x loro, ma questa è la vera pirateria. Queste sono le persone da condannare.
Etica. E' solo etica e buonsenso. Ovviamente nn solo da parte nostra ma soprattutto da chi ci governa e da chi ci vende i prodotti
Quindi ben vengano i sistemi anticopia e i siti come play.com
PS : Scusate x certi versi sono andato un po OT e ho anche fatto sia un leggero flame, sia un pò di discorsi triti e ritriti... scusate ancora :D :D :D
E' il boicottaggio dei loro giochi puro e semplice, ma perche' questo avvenga occorre che il consumatore di vg (e non solo l'hardcore gamer) siano consapevoli dei danni che questa protezione arrecca ai sistemi pc.
Per esempio qualche tempo fa' un noto sito di vg aveva fatto una recensione di un gioco ed il voto finale purche' alto era stato tirato verso il basso dalla presenza della protezione starforce. Cos'e' successo ? Il publisher si e' incavolato a morte con il sito e non ha piu' spedito vg da recensire.
Ecco questo e' l'atteggiamento che le testate dovrebbero tenere, valutare un gioco anche in base al tipo di protezione che contengono.
Finche' le masse saranno all'oscuro i publisher faranno quel cavolo che gli pare e noi tutti a piangere sulla adozione di massa di questa protezione.
Infatti ma penso che molti ora lo sappiano. Io di certo (come molti altri penso) non comprerò colin 5 nè nessun altro prodotto con la starforce, questo è certo...
Chavez_amd
14-10-2004, 10:34
posso essere in parte d'accordo con te... se hai completamente ragione sul fatto che possa arrecare dei danni (anche se nn a tutti, a me ad esempio demo di colin, soldiers o toca nn hanno lasciato niente) nn ti poni in modo costruttivo, ovvero critichi una cosa, ma nn provi a dare una soluzione alternativa o al massimo a fare un ragionamento che nn sia solo a tuo (nostro come utenti) favore.
Mi spiego meglio...a casa tua ti darebbe fastidio che qualcuno entrasse senza il tuo permesso e si mangiasse tutto quello che c'è nel frigorifero ? Ovviamente si...cosa fai quindi ? ti proteggi con inferiate, allarmi etc...poco importa se l'allarme in qualche caso suona x un gatto e rompe le palle tuttanotte ai vicini...è un danno collaterale come quello di starforce su alcuni pc...
Quindi il problema è questo...parli che i publisher fanno quel cavolo che vogliono, ma personalmente trovo anche legittimo che si proteggano...purtroppo le protezioni a volte tendono ad essere invasive (come l'esempio che ti ho fatto dell'allarme) ma sono pur sempre difese.
Penso che alla fine nessuno abbia ragione, nè noi a boicottare, nè loro a ricorrere a queste procedure estreme che causano problemi collaterali...siamo agli opposti e per questo nn c'è una vera soluzione :(
anomalos
14-10-2004, 13:37
cos'è una mini iso ????? :eek:
Questo farà godere più di una persona qui:
la Demo di GTR dei Simbin uscita ieri, 13 ottobre, protetta con Starforce (v.3 credo) sta facendo impazzire moltissime persone (me compreso :mad: )
Questo era un gioco pompatissimo (nel senso di hype e markettttting) che in parecchi aspettavano e che ora molti non riescono neppure a provare:
sintomi: freeze, crash to desktop, reset forzati della macchina
Race Sim Central Forum (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=180364)
C'è chi suggerisce rimedi, pozioni, formule magiche ma per ero sembra che si navighi a vista.
Chi di Starforce ferisce...
TheRipper
14-10-2004, 14:11
Ma poi...a che cavolo potra' servire proteggere una demo contro la copia?
goldorak
14-10-2004, 14:14
Originariamente inviato da TheRipper
Ma poi...a che cavolo potra' servire proteggere una demo contro la copia?
Ne avevamo parlato in passato, praticamente se l'exe del demo non e' protetto allora i cracker possono fare un confronto con l'exe della versione finale e vedere le linee di codice che corrispondono alla protezione -----> ergo sono facilitati nella scrittura del crack.
TheRipper
14-10-2004, 14:25
Ne avevamo parlato in passato, praticamente se l'exe del demo non e' protetto allora i cracker possono fare un confronto con l'exe della versione finale e vedere le linee di codice che corrispondono alla protezione -----> ergo sono facilitati nella scrittura del crack.
Urka...bella fregatura:(
elfoscuro
14-10-2004, 15:13
Ho il 95% dei giochi originali: ho il diritto di dire che con queste protezioni ora mi hanno rotto le balle. X2 sarà l'ultimo starforce che compro.
elfoscuro - premio "eleganza 2004" per la diplomazia
brontosauro
14-10-2004, 18:28
Visto che con il demo ci giocherò ancora per poco esiste un modo semplice per disinstallare anche la protezione Starforce
Grazie :mc: :sofico:
goldorak
14-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da brontosauro
Visto che con il demo ci giocherò ancora per poco esiste un modo semplice per disinstallare anche la protezione Starforce
Grazie :mc: :sofico:
Si c'e' un programma apposta, guarda un po' nei vecchi post; cmq attento che so lo usi poi dovrai reinstallare ex-novo i giochi che usano lo starforce sul tuo pc.
Perfectdavid
14-10-2004, 18:34
a me il metodo cmq non funzia...forse perchè è per la versione usa e io ho l'italiana...bho... :D
Chavez_amd
14-10-2004, 18:57
io nessun problema con la demo di GTR !! E cmq bellissimo...nn potete perdervi un giocone così solo x colpa di starforce ;)
ok scusate l'eccitazione, è immotivata davanti a chi dice di avere problemi con questa demo :)
Cmq 9 su 10 i probelmi ri return to the desktop sono imputabili ai drivere della scheda grafica...
Anche la demo di Colin5 soffriva dello stesso problema...
Suggerisco di provare a settare la compatibilità dell'exe con win2000 o 98/me...provate io spesso ho risolto
Non ho letto tutte la ventina di pagine del 3d, per cui chiedo scusa se la cosa non interessa (anche perché già trattata).
Chi volesse scaricare il removal per i driver starforce può farlo da
http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55
senza bisogno di alcuna registrazione assurda (come invece accade sul sito codemasters)
Originariamente inviato da riaw
già immagino le persone che entrano qua per fucilarmi :D
no, non voglio chiedere il crack il seriale il nocd o cose del genere, cerco solamente una conferma.
da quanto mi dicono, la protezione che hanno usato con toca2, la starforce3, a quanto pare, non è ancora stata saltata.....
in pratica, dopo 3-4 mesi che è uscito il gioco, non esiste una crack!:eek:
cosa che, nella storia dei videogiochi, non credo sia mai accaduta:D
conferme o smentite?
smentisco , il modo di aggirare già c'è .
Originariamente inviato da Thunder82
un modo per farlo funzionare c'è. Ma richiede 2 pc colegati in rete LAN.
no , niente di tutto questo , basta un solo PC ............................ e D****n T***s + qualcos'altro nel Bios ...................................
spero di non aver sforato nell'illegale .
E non mi dite che tra originale e non originale non cambia nulla perchè si perde sempre in prestazioni e stabilità. :
Se vuoi te lo dico
:O
Si perdono prestazioni e stabilità ??? :confused:
ma dove ?
il discorso antipirateria ha un senso , ma la frase che ho quotato , puoi dimostrarla ?
antonellof
22-10-2004, 14:19
ho fatto tutto il possibile.
provato con D***n tool e vari altri a far partire la mia immagine di 4.3giga circa, ma anche staccando fisicamente i lettori, il messaggio di errore che mi dice è che non ho il giusto codice CD. ne ho cercati in giro per i siti, ma sono sempre quei 4-5 codici seriali che non vanno.
Con la mini immagine, sempre partendo con D****n, staccati i lettori, rimosso con starforce remover tutto quanto possibile, l'unica cosa che succede è che mi apre la finestra del lettore virtuale con presente un file RD2_USA.
praticamente da un file mini mds o mdf che sia mi dà un secondo file, inutilizzabile.
Ma siete sicuri che funziona? e pensare che di prove ne ho fatte eh....
se non potete rispondere nel forum, quanto mai scrivetemi in PVT
Originariamente inviato da antonellof
provato con D***n tool e vari altri a far partire la mia immagine di 4.3giga circa, ma anche staccando fisicamente i lettori, il messaggio di errore che mi dice è che non ho il giusto codice CD. ne ho cercati in giro per i siti, ma sono sempre quei 4-5 codici seriali che non vanno.
Con la mini immagine, sempre partendo con D****n, staccati i lettori, rimosso con starforce remover tutto quanto possibile, l'unica cosa che succede è che mi apre la finestra del lettore virtuale con presente un file RD2_USA.
praticamente da un file mini mds o mdf che sia mi dà un secondo file, inutilizzabile.
secondo me non ne vale la pena...
molto meglio inserire il dvd originale... tanto dopo aver fatto partire il gioco si puo' toglierlo tranquillamente
andryonline
22-10-2004, 14:53
Hai la versione americana o europea?
antonellof
22-10-2004, 15:35
ho scaricato la versione europea, ma se mi dà questo files con scritto RD2_USA ho i miei dubbi che lo sia. se hai da darmi quella europea, manda a CUT
The Bear
22-10-2004, 16:27
ho scaricato la versione europea
Eccolo un altro furbo che fa colazione con le bistecche di volpeeee.... SVEEEEEGLIAAAA! :muro:
*** EDIT! (questo lo dovevo postare sul 3d ufficiale di T2...) ***
andryonline
22-10-2004, 16:59
ho scaricato la versione europea, ma se mi dà questo files con scritto RD2_USA ho i miei dubbi che lo sia. se hai da darmi quella europea, manda a CUT[/email]
CUTby Leron
ho scaricato la versione europea, ma se mi dà questo files con scritto RD2_USA ho i miei dubbi che lo sia. se hai da darmi quella europea, manda a CUT[/email]
ma compratelo originale....
lo trovi su play per una ventina di euro....
:rolleyes:
CUTby Leron
ma questo e' diventato un forum per warez e cose del genere?
quando gli si da il dito si prendono tutto il braccio vero?:rolleyes:
se si è lasciato aperto questo thread non è per parlare liberamente di warez, poi non lamentatevi se arrivano i lucchetti ... si è passato il limite
EDITED&closeD!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.