PDA

View Full Version : Prestazioni scarse maxtor sata 80GB raid0

aieie_brazov
14-07-2004, 15:27
Vi prego di aiutarmi.
Ho fatto tutti i test possibili e tutti mi rilevano una bassissima velocità di scrittura , mentre per quella di lettura i valori sono nella norma. Ho perfino riformattato il sistema pensando di averlo incasinato ma dopo aver messo i driver, il sp1 e aver installato i prog per i bench i risultati non sono cambiati.
Cosa può essere??????

:help: :help:

Coyote74
14-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da aieie_brazov
Vi prego di aiutarmi.
Ho fatto tutti i test possibili e tutti mi rilevano una bassissima velocità di scrittura , mentre per quella di lettura i valori sono nella norma. Ho perfino riformattato il sistema pensando di averlo incasinato ma dopo aver messo i driver, il sp1 e aver installato i prog per i bench i risultati non sono cambiati.
Cosa può essere??????

:help: :help:

Ma hai 2 maxtor in raid0?

aresmarte
14-07-2004, 18:05
hai messo l'intel raid accellerator e i driver per il chipset?

aieie_brazov
14-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da Coyote74
Ma hai 2 maxtor in raid0?

Si non l'ho scritto perchè lo puoi vedere dalla signature.
Due maxtor sata 80 GB messi in raid 0 .
Il controller è quello integrato nella scheda madre (silicon)

I driver per il chipset sono installati

Non so che fare :cry:

Alexis80
15-07-2004, 22:26
Scusate signori, mi sembra che il Raid, da quando è stato messo anche sulle piastre madri da 10 euro vinene usato senza effitivamente sapere il perchè lo si attiva, la modalità raid serve a configurare gli Hd in modo da esseri visti come un unica unità o come unità speculari a seconda del livello di raid che si ha. E comunque su un pc di casa a meno che non avete dati molto sensibili che al minimo errore andrebbero persi è inutile mettere i dischi in raid, xchè le prestazioni si abbassano notevolmente e la colpa è soprattutto di Windows, sotto linux funziona molto meglio, io con tutto che ho degli scsi se li configura in modalità raid 0+1 mi abbassnao le performance di scrittura e lettura di molto. Quindi se non vi servono non li mettete in Raid