View Full Version : ACER 2023WLMI VERGOGNATEVI
stefalbert
14-07-2004, 15:18
Ciao a tutti,
ho appena ritirato l'ACER 2023 WLMI e a sorpresa cosa scopro? Che lo sportellino della RAM accede a 1 solo BANCO DI RAM DA 256 e l'altro dov'è? NON SI SA!!!!
Secondo voi come si può mettere un solo sportellino per 1 solo banco? Devo metterci un banco da 1GB secondo loro! Pazzesco!
Chi lo sa dov'è il secondo banco di ram? E' fisso? MENO male che lo danno per 2GB espandibili!
Beati loro che hanno il modulo da 1,768GB!
Saluti
stefalbert...nn è unanovità, molti dei portatili ke ho visionato nn avevano accesso ad entrambi i banchi della ram, tipo l'asus L5 da accesso ad uno soltanto, l'altro è sulla piastraaaaa!!
..altri nb invece montano 1 banco ho sotto l'hd o sotto la batteria.. cmq sia nn accessibile tramite lo "sportellino"
...certo condivido k'è una bella inculata.... :muro:
..inolre di un po, come va questo 2023??
stefalbert
14-07-2004, 15:55
Come va?
1) Veloce in Windows si vede dalla cache di 1mb, rispetto a altri note che ho avuto, molto piu veloce e istantanee le finestre, fluidità nei giochi senza scatti.
2) Monitor STUPENDO non mi aspettavo una nitidezza e contrasto/luminosità cosi perfetta, uso diminuire la lumi di 2-3 step in basso , mi da fastidio, cosa che non ho mai fatto su altri modelli come la serie 8000,800,600,1501 ecc ecc, insomma un bel monitor, bisogna farci l'abitudine delle dimensioni ma alla fine si nota come è bello giocare e con un Wide...bello!
3) HD sostituito con uno da 5400 8MB HITACHI appena uscito sul mercato prestazioni pari al 7200!!!! Fatti benchmark! siamo sui 40MB al Secondo identico al 7200 giri! Insomma anche sul sito danno identiche prestazioni ma costa 105 euro contro i 220 del 7200!
4) DVD bello fatto FarCry a 4x in modo veloce , con dvd a caricamento come nei dvd della pioneer bello veloce e silenzioso, non male
5) Scheda video gioco a tutto al massimo de dettagli
Quello che non mi piace:
1)Tastiera di qualità pessima, tasti enormi, montati male, estesi nella parte superiore e non centrati! Non ergonomica.
Il resto tutto ok! bello! Non male! Leggero! Batteria dura parecchio...
Insomma come WIDE non è male.
Saluti
WhiteBase
14-07-2004, 15:57
In questo caso di solito il secondo banco è tranquillamente accessibile rimuovendo la tastiera (che avrà i suoi gancetti di sblocco).
La ram saldata su mobo l'avevano solo i portatili p3 che erano certificati per max 512 o 768 mb di ram.
Non è che apprezzi particolarmente Acer, ma prima di sparare a zero contate fino a 10;)
stefalbert
14-07-2004, 16:00
Dimmi dove hai letto che è sotto la tastiera e come la smonto cosi metto altro banco da 512 e siamo a posto...non ho sparato a zero ho solo detto che si sono persi, nel manuale parlano di 2GB ma dove li mette una persona normale?
Esistono i banchi da 1,712 GB?
No? Conta sino a 9 va...
trapanator
14-07-2004, 16:12
Originariamente inviato da stefalbert
No? Conta sino a 9 va...
Magari tu sai contare fino a 3 e basta
stefalbert
14-07-2004, 16:27
Il mio era inteso in senso scherzoso...:D
che modello è l'hd hitachi che hai montato?
lo hai preso on line?
2) Monitor STUPENDO non mi aspettavo una nitidezza e contrasto/luminosità cosi perfetta
E' da un mese che lo sostengo ma molti sono ancora pessimisti...
3) HD sostituito con uno da 5400 8MB HITACHI appena uscito sul mercato prestazioni pari al 7200!!!!
Che modello è? E' silenzioso come quello originale?
La batteria quanto dura in meno?
1)Tastiera di qualità pessima, tasti enormi, montati male, estesi nella parte superiore e non centrati! Non ergonomica.
Non mi sembra abbia questi difetti... semmai non sempre prende quando si digita.
Batteria dura parecchio...
A me dura 3 ore/3 ore e mezza con Word e Internet GPRS via infrarossi.
stefalbert
14-07-2004, 17:01
Nome Prodotto: Hitachi Travelstar 5K80 40GB
Codice Produttore: HTS548040M9AT00
Prezzo: € 107,28 iva inc.
Dimmi dove hai letto che è sotto la tastiera e come la smonto cosi metto altro banco da 512 e siamo a posto...non ho sparato a zero ho solo detto che si sono persi, nel manuale parlano di 2GB ma dove li mette una persona normale?
Ha ragione le istruzioni non parlano di tastiera da smontare.
Si dovrebbe chiedere all'assistenza Acer prima di metterci le mani e ordinare moduli.
N.B.
Ricordo che la risposta non interessa solo i possessori del 2023 ma tutti quelli che hanno la serie 2000.
Grazie...
Cosa mi dici per tutte le domande relative all'hard disk (silenziosità e consumi) e la durata della batteria?
stefalbert
14-07-2004, 17:14
Più silenzioso, non so come quantificare il cosumo...
stefalbert
14-07-2004, 17:24
ragazzi devo fare delle prove poi vi informo...
Nel frattempo qualcuno sa dove si trova e come si mette il secondo modulo di ram?
Martin P
15-07-2004, 01:50
dove lo hai preso, se non sono indiscreto? ;)
stefalbert
15-07-2004, 07:02
bow
Originariamente inviato da Ricky78
Nel frattempo qualcuno sa dove si trova e come si mette il secondo modulo di ram?
Martin P
15-07-2004, 10:21
bow
grazie :)
Originariamente inviato da WhiteBase
Non è che apprezzi particolarmente Acer, ma prima di sparare a zero contate fino a 10;)
1,2,3,..9,10:mad:11..15:muro:16..20:ncomment:21..25:grrr:26..30.:incazzed:31..35:bsod:36..
peppecif
17-07-2004, 07:48
Provo a darti qualche possibile indizio..
se è come sui travelmate, il secondo banco è sicuramente sotto la tastiera. Per rimuoverla, se non vedi gancetti da spostare sotto i tasti funzione o giù di lì , bisogna rimuovere le viti con l'indicazione "K" sotto il portatile (se ci sono) e rimuovere il coperchio tra la tastiera e lo schermo , cosa che consentirebbe la rimozione di eventuali altre viti che bloccano la tastiera: non forzare nulla se non sei assolutamente convinto di aver rimosso tutte le viti . Nel mio tm8003 per rimuovere il coperchio sopra citato bisogna togliere le 4 viti dietro le cerniere del display, e poi forzare delicatamente l'incastro. Potresti trovare un coperchietto metallico con delle viti da rimuovere , e lì sotto farà capolino il banco da 256 incriminato.
Spero di esserti stato utile.
stefalbert
17-07-2004, 07:51
Troppo complesso per me, preferisco tenerlo con 1 da 512 e il suo da 256 al momento penso che 768 siano suff.
Il banco da 1gb costa 468 euro.
Originariamente inviato da peppecif
Provo a darti qualche possibile indizio..
se è come sui travelmate, il secondo banco è sicuramente sotto la tastiera. Per rimuoverla, se non vedi gancetti da spostare sotto i tasti funzione o giù di lì , bisogna rimuovere le viti con l'indicazione "K" sotto il portatile (se ci sono) e rimuovere il coperchio tra la tastiera e lo schermo , cosa che consentirebbe la rimozione di eventuali altre viti che bloccano la tastiera: non forzare nulla se non sei assolutamente convinto di aver rimosso tutte le viti . Nel mio tm8003 per rimuovere il coperchio sopra citato bisogna togliere le 4 viti dietro le cerniere del display, e poi forzare delicatamente l'incastro. Potresti trovare un coperchietto metallico con delle viti da rimuovere , e lì sotto farà capolino il banco da 256 incriminato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao... di viti sotto il portatile con la scritta "K" non ce ne sono... c'è ne è una con la scritta "H" e poi altre senza scritte ma sono ai bordi e penso servano a tenere attaccato il sotto del portatile alla scheda madre.
Dietro al monitor, a sx, a fianco della terza porta USB e a dx, a fianco della uscita dell'aria calda proveniente dal processore, ci sono due viti.
Continuiamo tutti qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728916
Stiamo tutti parlando della stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.