PDA

View Full Version : help montaggio case nuovo

valuzzo
14-07-2004, 14:32
ragazzi alla fine ho optato per uno xaser 3 1000, ora però ho qualche perplessità sul montaggio... ci sn alcuni fili di cui... non capisco dove c***o si mettono...

chi ha questo case può aiutarmi? (sn senza makkinetta digitale... :muro: )

1- in alto a sinsitra c'è un filo giallo e nero con fuori al case un interruttore, e un morsetto a due pin nero, con su scritto CASE OPEN. cosa è? e dove lo devo mettere?

2- in basso a sinistra, c'è un cubetto nero con dentro un filo nero, con un morsetto strano e uno sdoppiatore molex, uno maskio e uno femmina... cosa ci devo fare con sto coso?

naturalmente guardando il pc dalla finestra laterale sinistra.

help:D :eek:

valuzzo
14-07-2004, 19:24
up.. per favore... c'è qualcuno con lo stesso mio case ke mi aiuta?

mi sto sbattendo...:muro: :muro: :muro:

ShadowThrone
14-07-2004, 19:51
Originariamente inviato da valuzzo
up.. per favore... c'è qualcuno con lo stesso mio case ke mi aiuta?

mi sto sbattendo...:muro: :muro: :muro:

il case open è un "sensore" che va collegato alla mobo. quando il sensore è premuto (case chiuso) puoi lavorare col pc tranquillamente, nel caso contrario il pc comincia ad emettere dei beep.
consiglio : smontalo! rompe solo le scatole.

lo scatolotto nero in basso invece è l'inverter della scritta frontale. il molex lo colleghi dove vuoi tanto serve alla sua alimentazione ma l'attacco "strano" va collegato all'altro attacco "strano" della scritta anteriore.

valuzzo
14-07-2004, 19:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
il case open è un "sensore" che va collegato alla mobo. quando il sensore è premuto (case chiuso) puoi lavorare col pc tranquillamente, nel caso contrario il pc comincia ad emettere dei beep.
consiglio : smontalo! rompe solo le scatole.

lo scatolotto nero in basso invece è l'inverter della scritta frontale. il molex lo colleghi dove vuoi tanto serve alla sua alimentazione ma l'attacco "strano" va collegato all'altro attacco "strano" della scritta anteriore.

ok allora il case open lo tolgo, per quanto riguarda l'attacco strano, quello che non mi spiego, e che ce ne sono 2... uno è collegato alla scritta davanti, l'altro rimane senza niente? il molex lo collego al'allimentatore, come se fosse un normale neon o ventola?