PDA

View Full Version : Chi lavora per una Multinazionale??

smeg47
14-07-2004, 14:09
Qualcuno??
in che settore??

che vuol dire far parte di un gruppo "multinazionale"??

rob-roy
14-07-2004, 14:15
Io.....:)

Settore Gomma Plastica,faccio il controllo Qualità...:)

La mia "Divisione"si occupa di flaconi in plastica per cosmetica/alimentari ecc........mentre in altri paesi si producono gli interni delle Renault e altre parti per vari settori.....

smeg47
14-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da rob-roy

hai sempre lavorato li??

rob-roy
14-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da smeg47
hai sempre lavorato li??

Ci lavoro da 2 anni...:)

smeg47
14-07-2004, 14:19
Ci lavoro da 2 anni...:)

intendevo se hai lavorato anche in realtà più piccole....

....nel caso.....c'è molta differenza???

nicovent
14-07-2004, 14:21

La mia "Divisione"si occupa di flaconi in plastica per cosmetica/alimentari ecc........mentre in altri paesi si producono gli interni delle Renault e altre parti per vari settori.....

Grande... per alcuni anni ho fatto il tuo stesso lavoro...oggi un po' il soffiaggio mi manca...:cry:
So' troppo curioso...dimmi dove lavori... :D

rob-roy
14-07-2004, 14:23
Si ho anche lavorato in aziende piccole e ti posso assicurare che ora mi trovo decisamente meglio.

Con una struttura enorme alle spalle,ci sono più risorse disponibili per migliorare la qualità del lavoro.Nel mio caso poi si è premiati con incentivi per cercare il miglioramento continuo.

pierpo
io lavoro per una multinazionale.
Cosa vuol dire?
Che ricevi un sacco di telefonate da tutte le parti del mondo a tutte le ore, che ti devi interfacciare con un sacco di gente che sa quello che so io e viceversa.
Che sei sempre sotto ricatto perche' ti dicono che col mio stipendio in Cina ne pagano 12 di impiegati e se rompiamo le balle ci mandano tutti a casa

rob-roy
Originariamente inviato da nicovent
Grande... per alcuni anni ho fatto il tuo stesso lavoro...oggi un po' il soffiaggio mi manca...:cry:
So' troppo curioso...dimmi dove lavori... :D

Te lo dico in PVT...
:D

rob-roy
14-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da pierpo
Cosa vuol dire?
Che ricevi un sacco di telefonate da tutte le parti del mondo a tutte le ore, che ti devi interfacciare con un sacco di gente che sa quello che so io e viceversa.
Che sei sempre sotto ricatto perche' ti dicono che col mio stipendio in Cina ne pagano 12 di impiegati e se rompiamo le balle ci mandano tutti a casa

azz....:(

nicovent
Te lo dico in PVT...

attendo... :D

pierpo
Te lo dico in PVT...

anche io lo voglio sapere, anzi, mandami la mail dell'ufficio personale ;)

smeg47
14-07-2004, 14:25
Te lo dico in PVT...

e a me no????

:mad:

:sofico:

smeg47
14-07-2004, 14:25
anche io lo voglio sapere, anzi, mandami la mail dell'ufficio personale ;)

certo che sti tedeschi ti devono proprio stare sulle balle :D

Login
14-07-2004, 14:26
Nel mio caso poi si è premiati con incentivi per cercare il miglioramento continuo.

La cosa che manca alle nostre imprese medio-piccole. Ricevere ogni tanto un premio produzione gratifica la persona e ne aumenta la fiducia verso l'azienda. Un operaio contento è un operaio che lavora bene.

pierpo
14-07-2004, 14:27
certo che sti tedeschi ti devono proprio stare sulle balle :D

non comprero' MAI un'auto tedesca :sofico:

Killian
14-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da Login
La cosa che manca alle nostre imprese medio-piccole. Ricevere ogni tanto un premio produzione gratifica la persona e ne aumenta la fiducia verso l'azienda. Un operaio contento è un operaio che lavora bene.

purtroppo invece c'è la mentalità diffusa che un lavoratore lavora meglio se è ricattato, magari con contratti precari che possono non essere rinnovati.

Everyman
14-07-2004, 14:29
Qualcuno??
in che settore??

Io...Deutsche Bank di EDIMBURGO.

Settore bancario.

Multinazionale: societa' presente in varie nazioni con il chiaro intento di fare piu' lucro possibile e di mettercela nel di dietro a noi poveri cristi che ci lavoriamo
:)

rob-roy
14-07-2004, 14:31
Stica.....sono l'unico contento del lavoro che fà....:stordita:

Everyman
14-07-2004, 14:32
Si ho anche lavorato in aziende piccole e ti posso assicurare che ora mi trovo decisamente meglio.

Con una struttura enorme alle spalle,ci sono più risorse disponibili per migliorare la qualità del lavoro.Nel mio caso poi si è premiati con incentivi per cercare il miglioramento continuo.

Quotone

Senza dimenticare che puoi trasferirti in altre nazioni (il mio sogno rimane l'australia) e che tutti i training/master et similia sono finanziati dall'azienda stessa.

Inoltre, a differenza delle piccole aziende, non ti inculano e/o truffano MAI.

Saluti:)

Login
14-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da Killian
purtroppo invece c'è la mentalità diffusa che un lavoratore lavora meglio se è ricattato, magari con contratti precari che possono non essere rinnovati.

Si, purtroppo lo so.
Cosa vuoi, qui si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.

Mavel
14-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da Everyman
Quotone

Senza dimenticare che puoi trasferirti in altre nazioni (il mio sogno rimane l'australia) e che tutti i training/master et similia sono finanziati dall'azienda stessa.

Saluti:)
:confused:
Devo dirlo ad alcuni miei amici da poco per strada....

evelon
1) Qualcuno??
2) in che settore??

3) che vuol dire far parte di un gruppo "multinazionale"??

1) io, o meglionella controllata di una multinazionale (che è multinazionale pure lei ? :D )
2) progettazione informatica
3) eh??

smeg47

io non sono particolarmente scontento.....per ora :Perfido:

nicovent
14-07-2004, 14:35

...probabilmente perchè in reparto alle soffiatrici ci sono attrezzisti con i contro-coglioni... dove ero io era pieno di inetti incapaci di attrezzare le macchine.
La conseguenza era prodotti (flaconi) pieni di ogni impossibile problema, quando il gioco è diventato scaricare la resp. sul C.Q. ho salutato la baracca e ho preso altre strade.

Killian
14-07-2004, 14:36
Si, purtroppo lo so.
Cosa vuoi, qui si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.

io però, dal basso della mia ignoranza, ritengo che a lungo termine questa sia una strategia fallimentare, perchè i più bravi appena ne hanno la possibilità vanno verso posti di lavoro più sicuri, facendo quindi perdere competenze preziose all'azienda.

smeg47
Originariamente inviato da evelon
1) io, o meglionella controllata di una multinazionale (che è multinazionale pure lei ? :D )
2) progettazione informatica
3) eh??

azz...petulo che risponde in 3 righe......c'è qualcosa che non mi torna :rolleyes: ;)

pierpo
Originariamente inviato da Everyman

Vallo a dire ai miei 10 colleghi esternalizzati la settimana scorsa.
Sei stato fortunato.

rob-roy
14-07-2004, 14:37
doppio......:oink:

evelon
14-07-2004, 14:41
azz...petulo che risponde in 3 righe......c'è qualcosa che non mi torna :rolleyes: ;)

Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante
Non sono petulante

Va meglio ? :sofico:

Ma la cara chicchi l'hai più sentita ?

smeg47
14-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da evelon

Va meglio ? :sofico:

Ma la cara chicchi l'hai più sentita ?

no.....

(io si che sono conciso

:D )

rob-roy
14-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da nicovent
...probabilmente perchè in reparto alle soffiatrici ci sono attrezzisti con i contro-coglioni... dove ero io era pieno di inetti incapaci di attrezzare le macchine.
La conseguenza era prodotti (flaconi) pieni di ogni impossibile problema, quando il gioco è diventato scaricare la resp. sul C.Q. ho salutato la baracca e ho preso altre strade.

Anche quì ogni tanto succede.....ma io cerco di essere inamovibile,se un flacone non rispetta i requisiti,la macchina non parte.

dataman
14-07-2004, 14:53
Io lavoro in una grossa multinazionale IT, sono un consulente software, mi occupo di database, application servers, monitoring, system management, etc...

Il lavoro è bello, e rispetto alla media degli altri lavori simili al mio che conosco, qui da me si sta un po' meglio: Più libertà, più ferie, sostanziale autogestione di se stessi (in accordo col capo, ovviamente, ma nulla di impositivo), niente timbrature, asset aziendali e uffici accoglienti e moderni.

Vediamo quanto dura....

Lati negativi: la paga, in media un po' più bassa rispetto ad altre aziende, ma sostanzialmente compensata dai benefit di cui sopra

smeg47
14-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da dataman
Io lavoro in una grossa multinazionale IT, sono un consulente software, mi occupo di database, application servers, monitoring, system management, etc...

Il lavoro è bello, e rispetto alla media degli altri lavori simili al mio che conosco, qui da me si sta un po' meglio: Più libertà, più ferie, sostanziale autogestione di se stessi (in accordo col capo, ovviamente, ma nulla di impositivo), niente timbrature, asset aziendali e uffici accoglienti e moderni.

Vediamo quanto dura....

Lati negativi: la paga, in media un po' più bassa rispetto ad altre aziende, ma sostanzialmente compensata dai benefit di cui sopra

dai...spara il nome

Gyxx
14-07-2004, 15:15
Ricercatore in una multinazionale (con la sede centrale in America)che produce vaccini, da quasi 5 anni oramai fra contrattini capestro e assunzione vera e propria (poco + di un anno).

In pratica fò caratterizzazione di strutture antigeniche (piucchelatro proteine) e metto a punto i test x il controllo qualità, oltre a spaccarmi le @@ su la PALLOSISSIMA documentazione tecnica (che coincide con i massi picchi di post sul forum :D )

X i prodotti hi-tech cmq siamo noi il terzo mondo, :cry: , un tecnico appena laureato in Germania o in Olanda che lavora nella ia stessa ditta prende + del doppio del mio stipendio, ha un orario + flessibile e un costo della vita inferiore :cry: ......

cmq, apparte diversi colleghi esaltati/rompic@pso (cosa all' ordine del giorno in questo campo) il lavoro mi piace ;) e penso di esser fortunato a poterlo fare ...

... nelle ditte "minori" di questo tipo le cose vanno peggio : meno sicurezza, intimidazioni al livello che non puoi neanche far scipero, ecc ecc. , e la gente appena può "migra" verso altri lidi .....

Ciapps

Gyxx

dataman
14-07-2004, 15:28
dai...spara il nome

Eh ... eh ..

Indovinare, indovinare;)
Posso solo dirti che non è la Micro$oft...

smeg47
14-07-2004, 15:50
Eh ... eh ..

Indovinare, indovinare;)
Posso solo dirti che non è la Micro$oft...

Sap

ceccoos
14-07-2004, 15:51
Io settore Informatico ditta di pneumatici x auto,moto ecc...

sycret_area
14-07-2004, 15:52
io lavoro per un multitaccagno et superfetentone.
è lo stesso?

ceccoos
14-07-2004, 15:52
Originariamente inviato da ceccoos
Io settore Informatico presso multinazionale Francese di pneumatici x auto,moto ecc...

smeg47
14-07-2004, 15:54
Io settore Informatico ditta di pneumatici x auto,moto ecc...

Pirelli???

ceccoos
14-07-2004, 15:55
Pirelli???

Nooo noooo......:p
:nonsifa: :fiufiu:

smeg47
14-07-2004, 15:56
Nooo noooo......:p

Good Year??

Bridgestone??

Vanelder
14-07-2004, 15:57
Presente

Farmaceutico

Cosa vuol dire? Ritmi forsennati, richieste incredibili in orari e giorni impossibili, difficoltà di capire e far comprendere realtà molto diverse, possibilità di dover subire decisioni trasversali che però impattano spesso su di te.
Ma anche: stimoli e sfide sempre diverse, possibilità di carriera, una certa sicurezza economica se il gruppo è grande.

Magari mi viene in mente altro leggendo un po’ di risposte ;)

Login
14-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da Killian
io però, dal basso della mia ignoranza, ritengo che a lungo termine questa sia una strategia fallimentare, perchè i più bravi appena ne hanno la possibilità vanno verso posti di lavoro più sicuri, facendo quindi perdere competenze preziose all'azienda.

La gente brava e competente bisogna pagarla. Alla fine ogni persona è imprenditore di se stesso, se io so di valere e l'azienda in cui lavoro non soddisfa le mie esigenze mi pare più che normale che vada alla ricerca di un posto migliore. Sarà interesse dell'azienda, semmai, farmi rimanere, offrendomi qualcosa in più.
Sto parlando in teoria, visto che in pratica ho assistito svariate volte ad operai che se ne sono andati dall'azienda perchè la suddetta non gli ha concesso l'aumento che loro chiedevano; ti parlo di persone che erano le uniche all'interno dell'azienda che erano in grado di far funzionare la macchina X o la macchina Y. Ciò si traduceva in grosse difficoltà produttive.

Io queste scelte non riesco proprio a capirle.

lucio68
14-07-2004, 16:32
Lavoro da due anni in un'azienda con diverse unità produttive in vari paesi del Mondo dopo aver lavorato per quattro anni in una realtà più piccola, entrambe nel settore privato.
Per quanto mi riguarda lavorare per un'azienda più piccola ha significato una crescita professionale abbastanza rapida e un incremento notevole di responsabilità, ma anche una maggiore precarietà del lavoro (dopo un periodo di crisi l'azienda ha dichiarato il fallimento e lasciato a spasso circa 40 persone).
L'azienda grossa invece mi offre maggiori garanzie e tra premio di produzione e "regalo" esentasse una volta all'anno guadagno anche più di prima (pur accettando una riduzione di livello), ma le possibilità di carriera sono più limitate e gli orari più rigidi (ora devo timbrare il cartellino).
Non so dire cosa sia meglio in assoluto: per me dipende da quali sono le proprie priorità e gli obiettivi personali e professionali.

Killian
14-07-2004, 16:34

Sto parlando in teoria, visto che in pratica ho assistito svariate volte ad operai che se ne sono andati dall'azienda perchè la suddetta non gli ha concesso l'aumento che loro chiedevano; ti parlo di persone che erano le uniche all'interno dell'azienda che erano in grado di far funzionare la macchina X o la macchina Y. Ciò si traduceva in grosse difficoltà produttive.

Io queste scelte non riesco proprio a capirle.

direi che si tratta di miopia imprenditoriale, si guarda solo al brevissimo periodi, praticamente alla giornata.

dataman
14-07-2004, 20:45
Sap

No :D Sono sempre tre lettere (adesso se non indovini devi fare un viaggio a Lourdes :D :D)

Espinado
14-07-2004, 21:04
uhm la tua azienda prende frotte di stagisti aggratis e senza intenzioni assuntive, mi spiegate che ci fate co sta gente? Sguattero personale per ogni dipendente :p

ominiverdi
14-07-2004, 21:04
Cosa vuol dire?

che gente squallida e insensata

dataman
14-07-2004, 21:07
Originariamente inviato da Espinado
uhm la tua azienda prende frotte di stagisti aggratis e senza intenzioni assuntive, mi spiegate che ci fate co sta gente? Sguattero personale per ogni dipendente :p

Parli con me ? :confused:

Vanelder
14-07-2004, 21:09
Cosa vuol dire?

Manco da un po e ho visto ora l'avatar nuovo.

GODO!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Ciao Pierpone!!!! :)

Espinado
14-07-2004, 21:25
Parli con me ? :confused:

già, me lo sono sempre chiesto e magari tu potevi darmi una risposta :)

Wagen
14-07-2004, 21:41
io lavoro in una piccola ditta, non multinazionale, ma mi piacerebbe provare a lavorare in una di queste, giusto per capire la differenza (anche se in linea di massima le immagino) e poi fare la mia scelta! :)

Giuss
14-07-2004, 22:01
Io in una multinazionale che produce materie plastiche

dataman
14-07-2004, 22:25
già, me lo sono sempre chiesto e magari tu potevi darmi una risposta :)

E che tipo di risposte ti aspetti ?
Non lavoro nell'amministrazione personale e non sono un nè dirigente nè un sindacalista.

O forse la tua è una domanda retorica ed astiosa ?

Se così hai sbagliato bersaglio. Ti consiglio di prendertela con qualcun altro.

Espinado
14-07-2004, 22:34
informativa, nessun sottinteso :)

è che l'ibm è l'unica ad adottare una politica di questo tipo e su larga scala, perdipiù prendendo proprio stagisti giovani e senza alcuna esperienza. Mi chiedevo come venga gestito questo "esercito", il quale penso richieda cmq richieda un bel po' di risorse per essere tenuto a bada.

Zappz
14-07-2004, 22:38
nn e' sempre vero che nelle aziende piccole si sta peggio... io prima lavoravo per una spa e adesso per una srl, e le differenze che adesso prendo il doppio e ho un contratto che mi permette di lavorare le ore che voglio (in genere faccio solo mezza giornata perche' il pomeriggi nn mi va di lavorare). cmq il problema delle aziende grosse e' che in genere chi decide dei contratti spesso nn conosce minimamente il personale e nn sa quando le persone valgono vermante... percio' spesso si vedono ottimi elementi sottopagati oppure con contratti precari a discapito di personale inutile ma che si sa vendere bene o laccare il culo per bene... :rolleyes:

IpseDixit
14-07-2004, 23:19
in che settore??

Settore: Componenti per macchine movimento terra.... ho fatto lo stesso identico lavoro alle dipendenze di un artigiano (10 dipendenti) e di un azienda media (50 dipendenti) nata dalla fusione di varie aziende artigiane... azienda poi acquistata dalla multinazionale da cui dipendo ora... dopo il passaggio di proprietà tutto è cambiato sostanzialmente in meglio, a parte il lato economico è migliorata l'autonomia lavorativa con formazione personale e sistema produttivo rivoluzionato (con isole e kanban), più sicurezza, tutti i dipendenti sono incentivati a dare la propria opinione per migliorare il ciclo produttivo.
Per contro è aumentato in maniera asfissiante la richiesta di straordinari, da alcuni mesi il sabato mattina e pomeriggio sono di fatto ordinari :muro:

pierpo
15-07-2004, 07:33
Originariamente inviato da Vanelder
Manco da un po e ho visto ora l'avatar nuovo.

GODO!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Ciao Pierpone!!!! :)

Ciao Vanelder!!
' passato un sacco di tempo!

prendi anche tu questo avatar, c'e l'ha pure Edivad82.

Per quanto riguarda il lavoro nell grosse ditte, capita, come qui da me, che l'ufficio personale non sappia minimamente cosa l'azienda produca e chi produca. Qui c'e' gente con i contro..... che se n'e' andata e l'azienda non ha minimamete cercato di trattenerli.
Uno stipendio in meno, questo e' il loro ragionamento

Gyxx
15-07-2004, 07:54
No :D Sono sempre tre lettere (adesso se non indovini devi fare un viaggio a Lourdes :D :D)

.... fammi un po provare ......

quella che Kubric in un famosissimo romanzo scimmiottava in HAL ????

:D :D :D

X Valdener : Bentornato, passato (almeno un po) il periodaccio ???

Ciapps

Gyxx

dataman
15-07-2004, 08:16
informativa, nessun sottinteso :)

è che l'ibm è l'unica ad adottare una politica di questo tipo e su larga scala, perdipiù prendendo proprio stagisti giovani e senza alcuna esperienza. Mi chiedevo come venga gestito questo "esercito", il quale penso richieda cmq richieda un bel po' di risorse per essere tenuto a bada.

A mio avviso viene data loro la possibilità di farsi le ossa prima del primo impiego, ma è la mia opinione personale.
Ne conosco quattro o cinque, che girano qui nel software, e stanno nella divisione marketing.
Si occupano di organizzare eventi oppure di preparare documentazione e presentazioni.

Forse è un metodo sbagliato, forse no. Io non sono in grado di giudicarlo.

In ogni caso Big Blue non è l'unica azienda IT a fare così. HP è uguale, Oracle è uguale; non so M$, ma penso che sia la stessa cosa..

dataman
15-07-2004, 08:18
Originariamente inviato da Zappz
nn e' sempre vero che nelle aziende piccole si sta peggio... io prima lavoravo per una spa e adesso per una srl, e le differenze che adesso prendo il doppio e ho un contratto che mi permette di lavorare le ore che voglio (in genere faccio solo mezza giornata perche' il pomeriggi nn mi va di lavorare). cmq il problema delle aziende grosse e' che in genere chi decide dei contratti spesso nn conosce minimamente il personale e nn sa quando le persone valgono vermante... percio' spesso si vedono ottimi elementi sottopagati oppure con contratti precari a discapito di personale inutile ma che si sa vendere bene o laccare il culo per bene... :rolleyes:

Questo vale dappertutto, indipendentemente da grosso piccolo o medio.
Dipenda dalla politica aziendale.

Io ad esempio sto benissimo dal punto di vista umano e professionale (mica vuole dire che non ci siano problemi, ne avrei una vagonata ! ma bisogna essere un po' pragmatici, no ? :) )

askani
15-07-2004, 08:23
[B]cmq il problema delle aziende grosse e' che in genere chi decide dei contratti spesso nn conosce minimamente il personale e nn sa quando le persone valgono vermante... percio' spesso si vedono ottimi elementi sottopagati oppure con contratti precari a discapito di personale inutile ma che si sa vendere bene o laccare il culo per bene... :rolleyes:
MINC@@@ hai fatto l'identikit di dove lavoro io
supermultinazionale del menga fa outsourcing e tutto quello che gira intorno all'it

pierpo
15-07-2004, 08:25
Originariamente inviato da askani
MINC@@@ hai fatto l'identikit di dove lavoro io
supermultinazionale del menga fa outsourcing e tutto quello che gira intorno all'it

l'outsourcing dell'IT e' una moda fra i dirigenti di azienda.

ceccoos
15-07-2004, 08:27
Da noi hann appena ceduto l'infortmatica e relativo personale ad un altro colosso mondiale che non ha neache idea di che cosa faccia la gente...:muro: :muro: :muro: :muro:

askani
15-07-2004, 08:40
l'outsourcing dell'IT e' una moda fra i dirigenti di azienda.
magari fosse solo una moda
io lavoro in una azienda ex olivetti (praticamente l'unica che si e salvata dal disastro) che fa outsoucing e lavorava bene e guadagnava.
venduta come prezzo pregiato alla francese sema,
poi tutta la sema piu noi, venduta alla schlumberger oil (questa praticamente produce energia sopratutto petrolio un pezzo veramente grosso in america), che dopo due anni ha ceduto la nostra ditta alla atos una ditta milanese con gravi problemi economici, grazie all'appogio di philips visto che la atos e una sua diramazione.
Ora una ditta sana come era la mia in 4 anni e stata girata come un'assegno circolare per arrivare ad oggi dove atos sta togliendo il lavoro a noi per portarselo in casa sua e sicuramente finira che succhieranno tutto il possiblile (infatti sono iniziate le mobilita).

Questo a volte vuol dire lavorare in multinazionali, dove tu devi subire decisioni che arrivano dall'alto, e digerirle

scusate ragazzi ma un vaff@ncul@ a questa gente, da parte mia non glielo tolglie nessuno.

Espinado
15-07-2004, 12:32
A mio avviso viene data loro la possibilità di farsi le ossa prima del primo impiego, ma è la mia opinione personale.
Ne conosco quattro o cinque, che girano qui nel software, e stanno nella divisione marketing.
Si occupano di organizzare eventi oppure di preparare documentazione e presentazioni.

Forse è un metodo sbagliato, forse no. Io non sono in grado di giudicarlo.

In ogni caso Big Blue non è l'unica azienda IT a fare così. HP è uguale, Oracle è uguale; non so M$, ma penso che sia la stessa cosa..

grazie, ci farò un pensiero per lo stage obbligatorio della laurea specialistica, ma se trovo un posto dove mi danno qualcosa è meglio ;)

askani
15-07-2004, 12:55
ma io 5 livello e 1/2 (cioe 37 € in piu al mese)
liscio 1200
+ tiket e rimborsi vari 1350/1400
ciao
Nb non laureato so poveraccio

pierpo
15-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da MrBaba75
Quanto pagano un impiegato medio in una multinazionale? Es: neolaureato appena assunto oppure impiegato con esperienza.

il mio primo stipendio e' stato di 2milioni 250mila lire

smeg47
15-07-2004, 13:10

bhe....no pagano male i tedeschi...

pierpo
15-07-2004, 13:28
bhe....no pagano male i tedeschi...

Il fatto e' parti relativamente e poi non si cresce.
La meritocrazia, in azienda cosi' grandi, non esiste, c@zzo

smeg47
15-07-2004, 13:33
Il fatto e' parti relativamente e poi non si cresce.
La meritocrazia, in azienda cosi' grandi, non esiste, c@zzo

magari è meglio così :sofico:

pierpo
15-07-2004, 13:41
magari è meglio così :sofico:

chi lavora e che non fa nulla viene trattato nello stesso modo, e non mi pare corrretto

smeg47
15-07-2004, 13:54
chi lavora e che non fa nulla viene trattato nello stesso modo, e non mi pare corrretto

era una battutina
;)

pierpo
15-07-2004, 13:57
era una battutina
;)

infatti cerco di cazzeggiare il piu' possibile, cerco di non imparare nulla e disimparare quello che so.
Ambisco alla dirigenza io!!! :DD:

smeg47
15-07-2004, 14:11
infatti cerco di cazzeggiare il piu' possibile, cerco di non imparare nulla e disimparare quello che so.
Abisco alla dirigenza io!!! :DD:

HHEHEH...

...vabbe...dai...nessun altro schiavo delle multinazionali del crimine???

:sofico:

SaMu
15-07-2004, 14:17

Sun, viale Zara?:D

pippocalo
15-07-2004, 14:35
Cosa vuol dire?

Confermo il ricatto, con l'India nel mio caso,...dove un bravo ingegnere ti lavora 365gg all'anno per 2000 euro.

Una volta per gestire si usava il bastone e la carota.
Oggi che i margini non bastano più (aziende multinazionali ed azionisti sempre più avidi!!) e le carote sono carissimi è rimasto solo il bastone.

La gestione è: trotta e zitto altrimenti ti caccio.

Vanelder
15-07-2004, 18:58

Sti ca@@i arrosto !!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Espinado
15-07-2004, 19:40
Originariamente inviato da SaMu

samu comincia a partire per lourdes :D

smeg47
16-07-2004, 07:44
samu comincia a partire per lourdes :D
:wtf:

dataman
17-07-2004, 07:46
Originariamente inviato da SaMu

Sbagliato: IBM :D

Espinado
17-07-2004, 08:04
:wtf:

sanxius
17-07-2004, 09:30
una domanda.... visto che io vengo arruolato (ufficialmente) a settembre in una ditta grossa... Non capisco una cosa.

Questa ditta che mi assume e' del settore automotive e mi ha offerto un contratto valido con molti benefit, andrei a programmare sulla diagnosi delle centraline e sulle centraline....

Perche' ho scelto questa e non la ditta di SW pura (che a me interessava molto ma molto di piu'), anch'essa interessata a me???
vi dico semplicemente...

"quando ci sono 5.000 euro lordi di differenza nel contratto annuale"
Come mai???
Nel settore IT puro pagano cosi' poco gli stipendi???

tenere conto che son neolaureato ingegnere e disabile allo stesso tempo quindi sono in una situazione completamente diversa dalla vostra....

Ciao SZ:mad: :)

Nospheratu
17-07-2004, 11:15
Presente :fagiano:

Produttore di elettronica/hardware per computer, headquarters in Taiwan. Mi occupo di tutto ciò che ha a che fare con il web. :fagiano:

dataman
17-07-2004, 11:20
Originariamente inviato da sanxius

"quando ci sono 5.000 euro lordi di differenza nel contratto annuale"
Come mai???
Nel settore IT puro pagano cosi' poco gli stipendi???

Ciao SZ:mad: :)

Il settore IT si è gonfiato come un pesce palla verso l'inizio del 1990, sono comparse migliaia di SW house e società di consulenza e servizi: I clienti però sono rimasti gli stessi, hanno speso tutto quello che c'era da spendere e adesso, giustamente, non cacciano una lira, visto che almeno il 50% dei prodotti IT (sw, consulenza, servizi) sono scadenti e troppo costosi.

Quindi è cominciato il declino: i clienti tirano i remi in barca, le SW house si barcamenano in vari modi, uno dei quali è tenere bassi i salari. :(

Daemonarch
17-07-2004, 17:08
Io x la Nestlè.

Centro Distribuzione Divisione Gelati e Surgelati.

bengy
17-07-2004, 17:36
Ingegnere applicatore per una multinazionale del settore automotive (sistemi di gestione elettronica del motore e componentistica).

Vantaggi: Stipendio, tecnologia ai massimi livelli, sicurezza, formazione, possibilità di spostarsi in tutto il mondo

Svantaggi: A volta comporta grossi sacrifici nella vita privata

sanxius
17-07-2004, 21:11
Originariamente inviato da bengy
Ingegnere applicatore per una multinazionale del settore automotive (sistemi di gestione elettronica del motore e componentistica).

Vantaggi: Stipendio, tecnologia ai massimi livelli, sicurezza, formazione, possibilità di spostarsi in tutto il mondo

Svantaggi: A volta comporta grossi sacrifici nella vita privata

piacere collega :D

dove? :D