View Full Version : aiuto acquisto portatile fascia bassa
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e scrivo sotto consiglio di un vecchio membro del forum che mi ha consigliato di rivolgermi a voi.
volevo sapere se conoscete i notebook Microstar ed in particolare il modello
MIM 2020, uno dei pochi sotto i 1200? con 512Mb di Ram e con P4 a 2,8Ghz....
le caratteristiche sembrano buone, sapete dirmi se secondo voi è il caso di
approffitare di un'offerta di questo tipo?
Tenendo conto che servirà sopratutto x utilizzi di segreteria (e quindi come
programmi Word o poco di +) e x Internet (senza grosse applicazioni
grafiche)pensate ne valga la pena? quel che mi spinge all'acquisto è la
possibile longevità senza particolari "ritocchi" di questo apparecchio.
Eventualmente sapete consigliarmi qualcosa di meglio?
Io ad esempio navigando qua e là ho trovato una buona offerta su un Asus A2570, che ha circa le stesse caratteristiche (manca il masterizzatore DVD che però non mi interessa troppo.)
Che ne dite dei 2? avete qualche altra idea su questi prezzi e con queste caratteristiche? e a garanzie come siamo messi?
grazie a chiunque mi darà una mano e saluti a tutti
Martin P
14-07-2004, 14:49
Tenendo conto che servirà sopratutto x utilizzi di segreteria (e quindi come
programmi Word o poco di +) e x Internet (senza grosse applicazioni
grafiche)pensate ne valga la pena? quel che mi spinge all'acquisto è la
possibile longevità senza particolari "ritocchi" di questo apparecchio
ciao, benvenuto :)
a mio parere per questo utilizzo allo stesso prezzo prendi un HP NX5000 (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN216) e vai sul sicuro
pro:
- processore Centrino 1.5 (buone prestazioni, scalda poco e consuma poco ---> lunga autonomia)
- robustezza dello chassis e qualità generale
- connettività completa (seriale, parallela, lan wireless, usb2, IrDA, Tv-out, FireWire, Docking Port, Lettore SD Card)
- ottime casse integrate
contro:
- scheda video non adatta a giochi 3D
- non ha i tasti scroll del touchpad
in realtà i notebook di cui ti ho parlato li troverei a 1100 euro circa e quindi rispetto a quello che mi hai segnalato te risparmierei minimo 100euro... dal momento che è x mio padre, di norma restio a spendere in hardware, credi che valga la pena risparmiare?
avevo pensato a soluzioni con P4 xchè cmq è molto raro che lo usi in treno mentre è molto +facile che spostandosi in macchina abbia poi la possibiltà di attaccarsi alla 220 nei posti dove lavora...
Inoltre già che ci siamo volevo chiedervi cosa riesco a trovare dei nuovi processori Athlon mobile (di cui ho sentito parlare bene)a circa 1100-1200 euro e come si comportano in confronto ad un P4 a 2.8Ghz...
grazie di nuovo e ciao a tutti
Martin P
15-07-2004, 00:41
secondo me vale la pena spendere quei 100 euro in + per via della maggiore qualità costruttiva e migliore servizio di assistenza di HP.... valuta inoltre che un domani un HP con centrino sarà sicuramente + rivendibile di un microstar con P4.
se tuo padre tiene a lungo acceso il pc inoltre non è da sottovalutare il fattore surriscaldamento che accorcia di molto la vita dei PC ;)
Per quanto riguarda gli Athlon dipende a quali ti riferisci, comunque vanno tutti molto bene, possono essere una buona alternativa a seconda dell'utilizzo (nel tuo caso si)
io cmq ti consiglio NX5000 ;) (da non confondere con i presario - pavilion della stessa marca che sono molto + scarsi)
grazie mille delle risposte...
x il discorso del risparmio sarei orientato a scegliere uno dei seguenti oggetti, che anche se non sono il max mi sembrano dei buoni affari.
Infatti ho trovato in offerta i seguenti:
1)Acer 1355LC ATHXPM-2600 con 256Ram a 850euro(in particolare volevo sapere se tutti quelli di questa linea montano Athlon Mobile ma credo di sì e cmq semmai mi informo e me lo faccio mettere x iscritto al momento dell'acquisto)
2)Compaq Presario 2105 ATHXPM-2500 con 256Ram a 900euro
Visto che questi oggetti montano tutti 256 di ram volevo sapere se potrei perdere la garanzia nel caso volessi montare un altro banco di Ram da 256Mb e quindi se mi conviene direttamente acquistare un oggetto un poco + costoso (anche dello stesso modello) ma che abbia già 512Mb di ram
Grazie di nuovo e ciao
La ram la puoi aggiungere trnquillamente tu senza invalidare la garanzia.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.