PDA

View Full Version : Zingari

Kati
14-07-2004, 14:08
Ho aperto questo thread per curiosità, non è razzista ne dispregiativo :) sentiamo un po le vostre esperienze al riguardo :D
Sono stata appellata come "deficiente" da mia madre e mia sorella la settimana scorsa :muro:
Ero all'ospedale a fare quel controllo per l'asma, esco e fuori dall'ospedale c'è una zingara, a mezzogiorno con un neonato, questo bambino, sporco e sudato sotto lo schiocco del sole
Decido di lasciarle un euro, così... perchè mi fa pena il bambino
Appena mi avvicino tiro fuori il portafoglio, le sorrido e cerco il pezzo da un euro... lei mi fa la "radiografia" al portafoglio e appena le metto i soldi in mano, mi afferra la mano, la apre, mi dice "Ora ti leggo la mano" comincia a dire "tu... fortuna.... lavoro...salute..." io volevo andare via, ma non volevo essere scortese, allora quando mi chiede "1 soldo di carta" guardo nel portafoglio se ho 5 euro.... così me la tolgo dai piedi...
Appena apro il portafoglio...mi afferra 10 euro li accartoccia e fa una specie di "scongiuro" :sofico: e ci sputa sopra....
A quel punto me ne vado, e questa mi insegue fino alla macchina, blaterando.... "dammi 50 euro... poi te le ridò, ci faccio una cosa che porta fortuna"
Se se certo... :sofico:
Insomma alla fine mi sono dovuta inca*zare :rolleyes:
Un'altra volta da piccola suonano a casa, ero sola...e mi chiedono un bicchiere d'acqua... hanno rubato un po di cose nel momento in cui ero in cucina :muro:

SquallSed
14-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da Kati
Ho aperto questo thread per curiosità, non è razzista ne dispregiativo :) sentiamo un po le vostre esperienze al riguardo :D
Sono stata appellata come "deficiente" da mia madre e mia sorella la settimana scorsa :muro:
Ero all'ospedale a fare quel controllo per l'asma, esco e fuori dall'ospedale c'è una zingara, a mezzogiorno con un neonato, questo bambino, sporco e sudato sotto lo schiocco del sole
Appena mi avvicino tiro fuori il portafoglio, le sorrido e cerco il pezzo da un euro... lei mi fa la "radiografia" al portafoglio e appena le metto i soldi in mano, mi afferra la mano, la apre, mi dice "Ora ti leggo la mano" comincia a dire "tu... fortuna.... lavoro...salute..." io volevo andare via, ma non volevo essere scortese, allora quando mi chiede "1 soldo di carta" guardo nel portafoglio se ho 5 euro.... così me la tolgo dai piedi...
Appena apro il portafoglio...mi afferra 10 euro li accartoccia e fa una specie di "scongiuro" :sofico: e ci sputa sopra....
A quel punto me ne vado, e questa mi insegue fino alla macchina, blaterando.... "dammi 50 euro... poi te le ridò, ci faccio una cosa che porta fortuna"
Un'altra volta da piccola suonano a casa, ero sola...e mi chiedono un bicchiere d'acqua... hanno rubato un po di cose nel momento in cui ero in cucina :muro:

gli zingari sn l'unica razza che nn sopporto :muro: e non chiamatemi razzista

donatosb1
14-07-2004, 14:10
:mad: :mad:

Kati
14-07-2004, 14:11
Eheh comunque il "potere della suggestione"
Appena entrati in macchina.... noto che con nonchalance (si scrive così? :D) il mio fidanzato si da una grattata di pa**e, così....per precauzione :rotfl:

donatosb1
14-07-2004, 14:11
Originariamente inviato da SquallSed
QUOTO

BeBrA
14-07-2004, 14:12
guarda che già lo stato gli da dei soldi, senza contare il fatto che non pagano tasse, godono di altri benefici e sappiamo tutti come si procurano i soldi per campare...

alex10
14-07-2004, 14:14
http://digilander.libero.it/spinbird/ciclico.jpg

Kati
14-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da BeBrA
guarda che già lo stato gli da dei soldi,

AZZ :eek: Non lo sapevo questo

Mav80
14-07-2004, 14:15
E che ci vuoi fare...sono così!Probabilmente quel bambino non era neanche suo,ma solamente un mezzo per fare + pena....Non ho mai smesso e mai smetterò di essere razzista contro quest "gente",ma non qui!non è il luogo visto anche che mi sono già beccato una sospensione perchè ho leggermente esagerato...:( :O ;)

Kati
14-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da alex10

Oddio che vuol dire??? :eek: me ne intendo poco :eek: :cry:

alex10
Oddio che vuol dire??? :eek: me ne intendo poco :eek: :cry:

Che ogni tanto questa tipologia di 3d salta fuori e ci sono sempre morti e feriti ..... :D

Killian
guarda che già lo stato gli da dei soldi

sei sicuro? Non lo sapevo, c'è una fonte ufficiale?

cerbert
La mia famiglia conosce una ambulante Sinti da prima che io nascessi.
Mai avuto nessun problema.

Una persona che, spero, non vedrò mai più mi ha candidamente raccontato di aver denunciato il furto del suo portafoglio ad opera di "zingari" perchè non aveva voglia (?) di fare denuncia di smarrimento. E si è pure incazzato perchè l'ufficiale, dal momento che lui non poteva identificare i ladri (mai esistiti) voleva mettere "ignoti" al posto di "zingari".

Di recente, come famiglia, abbiamo aiutato una coppia di Rom Rumeni in Italia con un bambino neonato.
Loro sono due ragazzi di commovente onestà e riservatezza... stessa cosa non posso dire dei burocratelli di .... a cui ci siamo rivolti per trovargli una sistemazione.

Insomma, non riesco ad avere una opinione degli "zingari" diversa da quella che ho degli italiani... sarò fortunato.

Kati
14-07-2004, 14:17
Mmmmmm allora se il thread è a rischio forse è meglio che venga chiuso, non vorrei che qualcuno venisse sospeso a causa mia :(

BeBrA
14-07-2004, 14:17
Fino a qualche anno fa avevano una diaria di circa 40.000£ a persona bambini compresi. Non so ora a quanto ammonta

eriol
14-07-2004, 14:18
hai una pazienza formidabile, io avrei iniziato a prenderla a calci nel culo a partire dai 10 euro.

parax
14-07-2004, 14:18
guarda che già lo stato gli da dei soldi,

premetto che non do una lira agli zingari per principio, queste so le favolette che vi raccontate tra voi arrrrditi, ma chi ce crede +, ma che soldi gli da lo stato, sentiamo.

BeBrA
14-07-2004, 14:19
Originariamente inviato da Killian
sei sicuro? Non lo sapevo, c'è una fonte ufficiale?
Si, se ne è parlato parecchio qualche anno fa, era stata la Lega Nord a sollevare il problema

alex10
14-07-2004, 14:20
Si, se ne è parlato parecchio qualche anno fa, era stata la Lega Nord a sollevare il problema

Ah beh allora :D :D

Mavel
14-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da parax
premetto che non do una lira agli zingari per principio, queste so le favolette che vi raccontate tra voi arrrrditi, ma chi ce crede +, ma che soldi gli da lo stato, sentiamo.
Guarda, non so se glieli dà lo Stato o qualcun'altro, ma ne hanno veramente tanti.

parax
14-07-2004, 14:22

ma dai ce credete solo voi a ste cazzate, o meglio non ci credete nemmeno voi visto che trattasi di cazzate ma volete convincere gli altri. :rolleyes:

parax
14-07-2004, 14:23
Fino a qualche anno fa avevano una diaria di circa 40.000£ a persona bambini compresi. Non so ora a quanto ammonta

si e 20.000 per i gatti e i cani. :rotfl:

Daniele
14-07-2004, 14:25

Infatti non è vero

Redux
14-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da cerbert

Insomma, non riesco ad avere una opinione degli "zingari" diversa da quella che ho degli italiani... sarò fortunato.

Fortunato (o forse non obiettivo, ma questo lo sai solo tu).
Quella rom è una razza (etnia? enclave? boh?) con una profonda tradizione nomade che include un apprezzamento del tutto peculiare circa il concetto di mio/tuo proprietà, furto, prestito, etc etc, non propriamente compatibile con le nostre convinzioni morali, culturali e giuridiche.
Non si può condannare una razza, non si può desiderare di più che la punizione del reato nel momento in cui viene commesso e non certo condannare una persona solo perchè la sua appartenenza razziale la rende più incline all'appropriazione indebita. Però non ha nemmeno senso negare l'evidenza.

toshiman
14-07-2004, 14:27
ma dai ce credete solo voi a ste cazzate, o meglio non ci credete nemmeno voi visto che trattasi di cazzate ma volete convincere gli altri. :rolleyes:

io infatti non ci credo.
sono gente onestissima che si guadagna da vivere lavorando e paga le tasse.
lo sanno tutti. :O

DjLode
14-07-2004, 14:28
Mi è capitato di vedere persone (in generale) che facevano l'elemosina che si rifiutavano di entrare in un bar e di consumare, pagate da chi non voleva dare soldi ma ovviamente quello per cui mendicavano: cibo.
Capita di vederle fare l'elemosina e poi di entrare in tabaccheria a prendersi le paglie.
E non vi dico cosa capita con 4/5 roulotte in fondo alla mia via.

Kati
Che ogni tanto questa tipologia di 3d salta fuori e ci sono sempre morti e feriti ..... :D

Mmmm Orco cane....mi sa che hai ragione :( :(
Speriamo bene :O

Puccio Bastianelli
gli zingari da me non vedranno nemmeno l'ombra di un centesimo, non vogliono lavorare e si attaccano.:mad:
C'è ne una in particolare nella mia città che rompe dalla mattina alla sera chiedendo elemosina a tutti :mad:

DjLode
14-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da Daniele
Infatti non è vero

Confermo che è verissimo. I Rom in quanto tali non possono avere un lavoro fisso e fissa dimora e lo stato gli da una diaria di (io sapevo) 30mila lire. Ora non so a quanto ammonti.

alex10
14-07-2004, 14:29
Mmmm Orco cane....mi sa che hai ragione :( :(
Speriamo bene :O

;) cmq ognuno è responsabile di sè :)

BeBrA
14-07-2004, 14:31
Libero di credere quello che vuoi, di darmi del fascista, di dirmi che dico cazzate.
Qui al Nord è cosi', altrove non lo so.

cerbert
14-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da Redux
Fortunato (o forse non obiettivo, ma questo lo sai solo tu).
Quella rom è una razza (etnia? enclave? boh?) con una profonda tradizione nomade che include un apprezzamento del tutto peculiare circa il concetto di mio/tuo proprietà, furto, prestito, etc etc, non propriamente compatibile con le nostre convinzioni morali, culturali e giuridiche.
Non si può condannare una razza, non si può desiderare di più che la punizione del reato nel momento in cui viene commesso e non certo condannare una persona solo perchè la sua appartenenza razziale la rende più incline all'appropriazione indebita. Però non ha nemmeno senso negare l'evidenza.

Mah, molti mi dicono la tradizione italiana include un apprezzamento tutto peculiare della comunità e un'esaltazione dell'arte di arrangiarsi che degenera facilmente nel favoritismo interfamiliare, nella sistematica distorsione delle leggi (soprattutto fiscali) e nella velata o palese ammirazione di coloro che hanno ottenuto successo in maniera non trasparente.
Però, oltre al fatto che nessuno deve poter pensare di giudicarci, conosco un sacco di italiani che sono negazione vivente di questa evidenza.

Per questo dicevo che non mi riesce fare, o adottare, differenze che esulano dalla mia esperienza empirica...

ALBIZZIE
14-07-2004, 14:33
che io sappia ora sono arrivati al 100eurI, + ferie pagate, 14a e 13a. vitto alloggio aggratise ovvio.

alex10
14-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da ALBIZZIE
che io sappia ora sono arrivati al 100eurI, + ferie pagate, 14a e 13a. vitto alloggio aggratise ovvio.

Vino escluso :O

the_joe
Non saranno tutti uguali ma.....

Sono stato un fine settimana a Roma, e chi ci abita penso possa confermalo, e alle fermate del metro ci sono puntualmente gli zingarelli/e a tentare lo scippo a qualche ignaro turista, la cosa che mi fa + incazzare è che si fiondano dietro agli anziani e alle persone con difficoltà varie tipo donne con bambini al seguito che perciò sono poco attente a quello che accade intorno, la cosa che mi stupisce è di come siano sfrontati, salgono e scendono dai vagoni e alle fermate guardano insistentemente le tasche posteriori e le borsette in cerca di facili prede.

Una esperienza simile all'autore del 3d l'ho avuta qualche anno fa e a seguito dell'insistenza della zingara e alla mia perdita di pazienza con conseguente minaccia di percosse, mi sono ripreso il denaro che le avevo dato (mi pare un deca perchè c'erano ancora le lire) strappandoglielo di mano e in compenso mi sono beccato una bella maledizione con tanto di sputazzi ed imprecazioni e lancio di capelli strappati.

Una bella grattata di 0_0 me la sono data dopo ;)

ALBIZZIE
giustamente. è un problema si, con 40euri che ci fai al giorno d'oggi? hanno fatto bene quelli della lega a lamentarsi. :O

e.cera
14-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da eriol
hai una pazienza formidabile, io avrei iniziato a prenderla a calci nel culo a partire dai 10 euro.

sempre i soliti....
aggressivi con un bambino chi ci ruba gli spicci ... :ahahah:
e poi votiamo i più grandi figli di putt....
che ci rubano il futuro...
che però hanno la cravatta, quindi sono brave persone
:nono::Puke:

Redux
14-07-2004, 14:38
Mah, molti mi dicono la tradizione italiana include un apprezzamento tutto peculiare della comunità e un'esaltazione dell'arte di arrangiarsi che degenera facilmente nel favoritismo interfamiliare, nella sistematica distorsione delle leggi (soprattutto fiscali) e nella velata o palese ammirazione di coloro che hanno ottenuto successo in maniera non trasparente.
Però, oltre al fatto che nessuno deve poter pensare di giudicarci, conosco un sacco di italiani che sono negazione vivente di questa evidenza.

Per questo dicevo che non mi riesce fare, o adottare, differenze che esulano dalla mia esperienza empirica...

C'è una notevole differenza di fondo: gli italiani non esistono; ci sono i campani, i laziali, i lombardi, etc etc (senza contare differenze intraregionali). La comunità rom è una realtà molto più contenuta numericamente e molto più omogenea, necessariamente.
E l'evidenza empirica è di persone stabilmente dedite all'accattonaggio (quando va bene).
Non sto dicendo che sono una razza da perseguitare (hanno visto le loro nei campi di concentramento), sto dicendo che hanno tendenze illecite per tradizione. E che questa è cosa ben più che nota.

toshiman
14-07-2004, 14:39

se passi x Roma ti ci accompagno io da una zingara che ti sputa nel portafogli.
...poi per quel favore, che ancora ti devo ricambiare, passiamo da don pasquale che sistema tutto... :D

eriol
14-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da e.cera
sempre i soliti....

:eheh:

Kati
14-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da the_joe
Non saranno tutti uguali ma.....

Sono stato un fine settimana a Roma, e chi ci abita penso possa confermalo, e alle fermate del metro ci sono puntualmente gli zingarelli/e a tentare lo scippo a qualche ignaro turista,

E' vero, sono stata a Bologna ed entrata in un bar una ragazza mi ha detto "Signorina le consiglio di andare in giro con la borsetta chiusa" :D

Ps: Mi ero dimenticata....anche a me la zingara ha strappato un capello :D :muro:

the_joe
14-07-2004, 14:44
sempre i soliti....
Hai ragione, non ci avevo pensato, da ora in poi eviterò di chiudere la casa così magari chiunque voglia entrare si risparmia pure la fatica di forzare le serrature.

Complimenti per il pensiero profondo.

bananarama
14-07-2004, 14:45
sono razzista, gli zingari non li reggo manco col caterpillar...:rolleyes:

BeBrA
14-07-2004, 14:46
giustamente. è un problema si, con 40euri che ci fai al giorno d'oggi? hanno fatto bene quelli della lega a lamentarsi. :O
Quoto te, ma simbolicamente quoto tutti quelli che fanno interventi come i tuoi: non mi fanno nè caldo nè freddo,
Qui, nel "ricco" Nordest probabilmente siamo troppo buoni (e anche un po' coglioni...) e manteniamo tutti. I contributi li davano veramente i comuni della zona, per loro stessa ammissione. Ora se ci volete credere bene, altrimenti più di tanto non me ne frega, ma almeno evitate di fare commenti insulsi

Mav80
Originariamente inviato da bananarama
sono razzista, gli zingari non li reggo manco col caterpillar...:rolleyes:

:cincin: :mano:

Bardiel
http://www.tonizingaro.net/problemi/identit%E0.htm

DjLode
14-07-2004, 14:48
E' vero, sono stata a Bologna ed entrata in un bar una ragazza mi ha detto "Signorina le consiglio di andare in giro con la borsetta chiusa" :D
Ps: Mi ero dimenticata....anche a me la zingara ha strappato un capello :D :muro:

A bologna davanti alla stazione ho assistito ad una tecnica di raggiramento non indifferente. Signora con borsetta, una tizia la ferma e chiede l'elemosina, altra si avvicina apre la borsetta (nel frattempo le giravano in torno in 3) e ruba il portafogli, si avvicina una quarta le dice che quella le ha rubato il portafogli, richiamata la tizia torna indietro e le dice "mi ha scoperto glielo rido", la signora lo infila nella borsa, ringrazia chi ha segnalato il furto e da dietro una della combriccola le fa fuori il portafoglio perdendosi nella folla. La signora fa per dare qualcosa a chi ha segnalato il furto e si accorge di essere più leggera.

Harvester
14-07-2004, 14:49
ancora nessun sospeso o nessun bannato? strano.............;)

abxide
14-07-2004, 14:49
Sono stata appellata come "deficiente" da mia madre e mia sorella la settimana scorsa
Avevano ragione ;)

Mav80
14-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da Harvester
ancora nessun sospeso o nessun bannato? strano.............;)

Ci si trattiene....:fiufiu:

Kati
14-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da DjLode
A bologna davanti alla stazione ho assistito ad una tecnica di raggiramento non indifferente. Signora con borsetta, una tizia la ferma e chiede l'elemosina, altra si avvicina apre la borsetta (nel frattempo le giravano in torno in 3) e ruba il portafogli, si avvicina una quarta le dice che quella le ha rubato il portafogli, richiamata la tizia torna indietro e le dice "mi ha scoperto glielo rido", la signora lo infila nella borsa, ringrazia chi ha segnalato il furto e da dietro una della combriccola le fa fuori il portafoglio perdendosi nella folla. La signora fa per dare qualcosa a chi ha segnalato il furto e si accorge di essere più leggera.

AZZ Questa è mitica :eek:
Io sarò paranoica.... ma quando viaggio insisto nel pagare l'albergo appena arrivo :O perchè ho sempre paura che mi rubino i soldi e poi mi indebito :D

geppof
14-07-2004, 14:55

Bandiamo questo cartello che lo sopporto a pari degli zingari!:D

Kati
14-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da abxide
Avevano ragione ;)

Ma dai :rolleyes: come sei cattivo, così mi fai restare male :) mi aveva fatto pena quel bambino, sembrava così sofferente sotto il sole, poi uscivo dall'ospedale ed ero un po triste
Comunque ho chiesto la chiusura del thread effettivamente è un po a rischio :) ci rileggiamo in altri thread :mano:

abxide
14-07-2004, 14:56
AZZ Questa è mitica :eek:
Io sarò paranoica.... ma quando viaggio insisto nel pagare l'albergo appena arrivo :O perchè ho sempre paura che mi rubino i soldi e poi mi indebito :D
E' ti metti a dare i soldi agli zingari..:confused:
Mai farsi impietosire da quei bambini che portano, mi basta guardare come li sfruttano per avere il massimo disprezzo per quella gente..

Nevermind
14-07-2004, 14:59
Si dia il via al toto- sospensione :sofico:

Saluti.

BeBrA
14-07-2004, 15:00
Ma dai :rolleyes: come sei cattivo, così mi fai restare male :) mi aveva fatto pena quel bambino, sembrava così sofferente sotto il sole, poi uscivo dall'ospedale ed ero un po triste
Comunque ho chiesto la chiusura del thread effettivamente è un po a rischio :) ci rileggiamo in altri thread :mano:
Solitamente fanno così anche sui treni, vanno a chiedere la carità con i bambini, per far commuovere la gente.
Una mattina ho avuto una grande soddisfazione quando alla stazione di Vicenza sono saliti sul treno due agenti della polizia ferroviaria, son oentrati nel vagone occupato quasi interamente dagli zingari, e li ha fatti scendere. li allora hanno tirato fuori 4 biglietti(loro erano circa una quindicina) da 20 km rigorosamente non timbrati (notare che si fanno verona padova, circa 70km). Il controllore li ha presi, li ha guardati e li ha strappati e il vagone è stato liberato per la gente che paga il biglietto :)

evelon
...
Sono stata appellata come "deficiente" da mia madre e mia sorella la settimana scorsa ...

Guarda forse l'epiteto è esagerato però..."fortemente ingenua" ci stà tutto
:eek:

Ma come cazz si fà a credere a stè cose....ancora diamo elemosina agli zingari col bambino ??

Sarà che quì non puoi prendere la metropolitana o l'autobus per non essere "alleggerito" e nemmeno a casa sei tanto sicuro...

La tecnica è facile e sicura e l'ho vista in azione parecchie volte (non a me fortunatamente).

Non conosco una persona che sia una che li sopporti o che non abbia conosciuto direttamente o indirettamente queste "qualità".:rolleyes:

the_joe
E' ti metti a dare i soldi agli zingari..:confused:
Mai farsi impietosire da quei bambini che portano, mi basta guardare come li sfruttano per avere il massimo disprezzo per quella gente..
E' la cosa che non sopporto di + in assoluto, chi porta i bambini ed anche chi porta gli animali per impietosire e chiedere la carità, ma ripeto poi fosse solo quello.......

Per non parlare di quelli che producono vere e proprie menomazioni fisiche ai bambini destinati alla questua........

Bardiel
14-07-2004, 15:01
Comunque è normale che abbiate questi pregiudizi, come al solito non si riesce a distinguere tra "gli zingari che chiedono l'elemosina", quelli che rubano e quelli che lavorano e/o vivono di autosostentamento. E' normale perchè parlare così per sentito dire o per le poche esperienze avute, è più facile.

DjLode
14-07-2004, 15:02
Sia ben chiaro che aborro i disonesti, siano essi di qualunque nazionalità

the_joe
14-07-2004, 15:04
Chiaramente.

Non è solo contro gli zingari, diciamo che fra loro c'è una alta percentuale di nullafacenti con un buon reddito.

eriol
14-07-2004, 15:05
Chiaramente.

Non è solo contro gli zingari, diciamo che fra loro c'è una alta percentuale di nullafacenti con un buon reddito.

io non sapevo neanche che ci fosse qualcuno che lavorasse (magari in regola :eek: ), figurati! :eek:

Bardiel
14-07-2004, 15:05
Però gli zingari li odi tutti?

Ser21
14-07-2004, 15:06
nn mi esprimo in merito altrimenti riceverei il ban sicuro...cmq l'italia si sta popolando troppo di gente del genere...

AleAme
14-07-2004, 15:06
Non mi schiero dalla parte degli zingari anzi...
I delinquenti li metteri al muro.
Ma non ho resistito...

:D

___
Chiudete le finestre sbarrate le persiane
pericolo in città di nuovo queste carovane
nomadi gitani con abiti sfarzosi
si nota a prima vista che son pericolosi

cara io vado dai vicini tu chiudi con la chiave
e porta su i bambini
se fanno i capricciosi e non vogliono dormire
racconta che gli zingari li vengono a rapire

cultura millenaria usanze tradizioni
e non soltanto giostre furti o baracconi
la grande maggioranza non sa che stiam parlando
di gente che ha deciso di vivere viaggiando
ma noi adoratori di proprietà e lavoro
vediam la vita da dietro un paraocchi
pur di evitare di comprendere la loro

conseguenza fu la deportazione
la violenza la gran persecuzione
le bottiglie lanciate nella notte
molti roghi ma nessuno se ne fotte

girovagando per il mondo
aprendo buchi in una rete
che trascina a fondo chi pensa che
girovagare per il mondo restare in movimento
non puo' che fare rabbia a chi si sente in gabbia

ma vince la paura di averli qua vicino
che saltino le mura entrando nel giardino
la classica trovata per questo malcontento
è fare come John Wayne bruciar l'accampamento
però a differenza degli indiani con i cow-boy
qui non c'è hollywood con la sua cinepresa
nè la speranza di vederli come eroi
___

BeBrA
14-07-2004, 15:07
Ma dal punto di vista legale cosa sono? Immigrati? Cittadini italiani? Clandestini? Rifugiati politici?

Bardiel
14-07-2004, 15:07
Chiaramente.

Se vi informaste un po' sulla loro storia, capireste anche il perchè...

Diciamo che sono un popolo sfortunato, guidato da principi giustissimi che poi sono crollati con l'avvento del mondo moderno in cui ora non hanno più un posto

Un tempo erano bardi, saltimbanchi, incisori e lavoratori di metalli pregiatissimi nei mercati di mezza europa...

andreasperelli
14-07-2004, 15:08

"deficiente" mi sembra eccessivo...magari "ingenua", certo che se fosse successo alla mia ragazza o alla mia mamma mi sarei così incazzato con loro che altro che "deficiente" gli avrei detto!

the_joe
io non sapevo neanche che ci fosse qualcuno che lavorasse (magari in regola :eek: ), figurati! :eek:
Non sono espertissimo ma fra i giostrai credo ce ne siano parecchi.

super_bombato
guarda che già lo stato gli da dei soldi, senza contare il fatto che non pagano tasse, godono di altri benefici e sappiamo tutti come si procurano i soldi per campare...

eriol
14-07-2004, 15:11

se lavorano allora sono i benvenuti.

ni.jo
sino ad ora l'unica rapina l'ha subita la mia fidanzata, da italianissimi e il ricordo non è dei più piacevoli

Però ha avuto un interessante scambio di opinioni con una zingara, che ha augurato una malattia a suo Zio, (una specie di Barba Di Fuoco versione sarda) il quale sollevandosi la gamba del pantalone gli ha mostrato il risultato della poliomelite: "io ho già dato...adesso tocca a te!"

faccia della nomade ---> :eekk: :ops2:

DjLode
Originariamente inviato da Bardiel

Mi dispiace, non attacca. Mai detto niente di simile e se sì ti invito a quotarmi dove l'ho detto.

the_joe

Diciamo che sono un popolo sfortunato, guidato da principi giustissimi che poi sono crollati con l'avvento del mondo moderno in cui ora non hanno più un posto

Un tempo erano bardi, saltimbanchi, incisori e lavoratori di metalli pregiatissimi nei mercati di mezza europa...

E questo per dire cosa :confused:

Che oggi non avendo + un posto nella società possono fare quello che fanno al di fuori di ogni legge oppure che sarebbe opportuno che si adeguassero visto che siamo nel 2004 e non nel medioevo dove si può vivere di questua e di baratto (per non parlare dei furti)?

toshiman

come sei romantico. :)

ALBIZZIE
Quoto te, ma simbolicamente quoto tutti quelli che fanno interventi come i tuoi: non mi fanno nè caldo nè freddo,
Qui, nel "ricco" Nordest probabilmente siamo troppo buoni (e anche un po' coglioni...) e manteniamo tutti. I contributi li davano veramente i comuni della zona, per loro stessa ammissione. Ora se ci volete credere bene, altrimenti più di tanto non me ne frega, ma almeno evitate di fare commenti insulsi
ok. posta qualche ordinanza comunale e ci crederò.
fino allora il commento sarà adeguato al tuo post.

Mav80
14-07-2004, 15:12

Si si...va bene :O

Nevermind

Cerchiamo di evitare di istigare la gente, che poi finisce come nell'altro 3d :rolleyes:

Saluti.

the_joe
se lavorano allora sono i benvenuti.
Infatti, fra loro c'è anche parecchia gente simpatica, nulla da ridire, ma purtroppo non sono la regola perlomeno in determinati gruppi.

Bardiel
14-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da toshiman
come sei romantico. :)
Si lo so è un mio difetto.

Maury
14-07-2004, 15:14
Gli Zingari sn persone senza nessuna voglia di lavorare, punto. Inutile dire che gli aborro :)

Mav80
14-07-2004, 15:14
Originariamente inviato da Nevermind
Cerchiamo di evitare di istigare la gente, che poi finisce come nell'altro 3d :rolleyes:

Saluti.

Ma anche uno rispondesse di si??che succede?non si può nenache più scegliere se odiare o no??a quando il ritiro dei cervelli?

Bardiel
14-07-2004, 15:15

Saluti.
Era una semplice domanda, su.

Bardiel
Originariamente inviato da Mav80
a quando il ritiro dei cervelli?
Quali, scusa?

eriol
Infatti, fra loro c'è anche parecchia gente simpatica, nulla da ridire, ma purtroppo non sono la regola perlomeno in determinati gruppi.

alt. per quanto mi riguarda sono i benvenuti se lavorano, sono in regola e se hanno il permesso di soggiorno.
anzi....posso anche chiudere un occhio sull' essere in regola va!

se non soddisfano questi basilari requisiti dovrebbero essere gentilmente accompagnati fuori dai coglioni.

DjLode
14-07-2004, 15:16
Era una semplice domanda, su.

Non vedo perchè l'hai rivolta a me, quando sono stato uno di quelli che non ha detto "li odio tutti" eccetera.
Se volevi stigare qualcuno sei capitato male...

Nevermind

Potrebbe anche essere, ma io non giudico le persone dalla loro storia passata ma dal presente, e nel presente gli zingari non li vedo di buon occhio. Sarebbe come odiare i tedeschi perchè in passato hanno "appoggiato" Hitler.

Saluti.

BeBrA
ok. posta qualche ordinanza comunale e ci crederò.
fino allora il commento sarà adeguato al tuo post.
Le ordinanze non le ho, non lavoro in comune, quindi non ho la possibilità di postarle. Ne hanno comunque parlato parecchio tv locali e giornali locali. Come già detto, se questo non ti basta non mi cambia molto, ma almeno evita(te) commenti insulsi

Mav80
14-07-2004, 15:17
Quali, scusa?

Non hai capito la domanda.....era riferito alla mancanza di libertà di idee...

StefAno Giammarco
14-07-2004, 15:17

Certamente, come fra i grandi e piccoli circhi: gli Orfei e i Togni, ad esempio, sono Sinti come lo è ovviamente Gianni Togni che di professione non fa il ladro e quando cantava:"E guardo il mondo da un oblò..." forse non faceva dell'autobiografia.

parax
14-07-2004, 15:18
Originariamente inviato da Ser21
nn mi esprimo in merito altrimenti riceverei il ban sicuro...cmq l'italia si sta popolando troppo di gente del genere...

si vabbè a te abbiamo capito, se non sono bianchi caucasici cristiani borghesi e ricchi li odi tutti. :rolleyes:

Nevermind
Ma anche uno rispondesse di si??che succede?non si può nenache più scegliere se odiare o no??a quando il ritiro dei cervelli?

Lo dico perchè l'ultima volta che unoi ha osato dire odio gli zingari è stato sospeso, anzi sono stati sospesi; tra qui il sottoscritto anche se non aveva "odiato" nessuno...

Comunque vecchie storie comuqnue sia ocio :D

Saluti.

abxide
alt. per quanto mi riguarda sono i benvenuti se lavorano, sono in regola e se hanno il permesso di soggiorno.

se non soddisfano questi basilari requisiti dovrebbero essere gentilmente accompagnati fuori dai coglioni.
Zingari e lavoro ??!!
Amico sei fuori pista, il lavoro non è concepito dalla loro cultura.. :O

e.cera
14-07-2004, 15:19
Hai ragione, non ci avevo pensato, da ora in poi eviterò di chiudere la casa così magari chiunque voglia entrare si risparmia pure la fatica di forzare le serrature.

Complimenti per il pensiero profondo.

non mi faccio inc@lare da nessuno , ma se uno zingarello ci prova
non sto qui a dire ... str@nzi...che razza di mer@a... etc etc

quando vai a parlare con un direttore di banca gli fai i sorrisoni
perché ti deve dare dei soldi in prestito ?
quello magari rovina le famiglie, ma non si aprono i post per questo, però continuamo a bruciare gli zingari.

Mav80
Lo dico perchè l'ultima volta che unoi ha osato dire odio gli zingari è stato sospeso, anzi sono stati sospesi; tra qui il sottoscritto anche se non aveva "odiato" nessuno...

Comunque vecchie storie comuqnue sia ocio :D

Saluti.

C'ero anche io tra quelli...stai tranquillo.....:(

the_joe

Ehmmm intendevo fra di loro "onesti" :D

La penso esattamente come te, ma non solo per gli zingari, ma anche per gli Italiani che vivono di espedienti, per tutti coloro che non stanno alle regole della società o perlomeno che rispettano il prossimo (se poi non sono iscritti all'imps poco mi importa mi basta che non mi scippino per strada o svaligino la casa).

StefAno Giammarco
14-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da Maury
Gli Zingari sn persone senza nessuna voglia di lavorare, punto. Inutile dire che gli aborro :)

C'è ne uno dalle mie parti (a qualche km, a Lanciano in provincia di Chieti) che oltre ad essere un ottimo fisarmonicista e quindi fare concerti e CD e docente a contratto presso l'Università di Trento, facoltà di Sociologia. Non voglio dire che son tutti così, voglio dire che bollarli in toto come fai tu ed altri non risponde a verità.

eriol
14-07-2004, 15:20
l'ultima volta che unoi ha osato dire odio gli zingari è stato sospeso, anzi sono stati sospesi; tra qui il sottoscritto anche se non aveva "odiato" nessuno...

apoteosi dell' inutile perbenismo.

abxide
14-07-2004, 15:21

quello magari rovina le famiglie, ma non si aprono i post per questo, però continuamo a bruciare gli zingari.
Il direttore di banca è un lavoro, rubare no..
Rettifica le tue idee che sono errate..

fabius00
14-07-2004, 15:22
discussione pericolosa! pericolo sospensione! :D

eriol
14-07-2004, 15:22
Ehmmm intendevo fra di loro "onesti" :D

La penso esattamente come te, ma non solo per gli zingari, ma anche per gli Italiani che vivono di espedienti, per tutti coloro che non stanno alle regole della società o perlomeno che rispettano il prossimo (se poi non sono iscritti all'imps poco mi importa mi basta che non mi scippino per strada o svaligino la casa).

:mano:

infatti la cosa vale per tutti! ;)
(per gli italiani è un po' dura però metterli alla frontiera....:asd: :( )

parax
14-07-2004, 15:23

ops e qui scatta un altro poco simpatico problema molti quasi tutti sono apolidi, non li puoi accompagnare a nessuna frontiera perchè non hanno cittadinanza presso nessuno stato, vale l'antica regola del chi ce l'ha se li tiene stretti. :eek:

Il buon duce a suo tempo contattò ungheria e romania informandoli che gli stava spedendo un treno carico carico di zingari, l'ambasciatore rumeno lo diffido fortissimamente a compiere quel gesto in quanto a loro non risultavano come loro cittadini, poi è arrivato Hitler e gli ha risolto il problema infornandoli tutti.

donatosb1
14-07-2004, 15:23
Infatti. Poi sono io che chiedo il prestito alla banca e se mi rovino per questo è solo colpa mia. Lo zingaro invece mi ruba!Questa è una altra cosa:)

Maury
14-07-2004, 15:24
Se fosse per me farei così in Italia, tutti coloro trovati senza permesso di soggiorno vengono caricati su mezzi vari e portati oltre il confine, senza distinzioni o indecisioni,... quindi caricati a forza senza buone maniere, e sparati oltre confine con una pedata nel c@lo :mad:

Siamo stufi di avere qst biricchini in Italia :p

Kati
14-07-2004, 15:25
Dai ragazzi, non vi arrabbiate :) io vado a comprare da mangiare alla gattina, spero al mio ritorno di trovare il thread chiuso, ma nessun sospeso o bannato

the_joe
14-07-2004, 15:26

Forse c'è una cosa che ti sfugge, esistono le leggi e vanno rispettate, se agisci nell'ambito della legge puoi pure tenere un comportamento moralmente scorretto, ma non infrangi nessuna regola di convivenza civile, se mi derubi del mio portafogli commetti un furto e infrangi una legge.
Un direttore di banca difficilmente ti svaligerà la casa, al limite non ti concede un prestito e la differenza io la vedo se tu no, il problema è tuo.

Mav80
Siamo stufi di avere sta mer@@ in Italia :mad:

Ahaia!Ti vedo male....non so perchè..ma ho sta sensazione....:)

parax

ehm il direttore di banca è un ladro strozzino se lo incontro per strada lo acciacco come una merda, gli zingari sono in confronto dei galantuomini. :mad:

eriol
14-07-2004, 15:27
ops e qui scatta un altro poco simpatico problema, sono apolidi, non li puoi accompagnare a nessuna frontiera perchè non hanno cittadinzanza.

Il buon duce a suo tempo contatto ungheria e romania informandoli che gli stava spedendo un treno carico carico di zingari, l'ambasciatore rumeno lo diffido fortissimamente a compiere quel gesto in quanto a loro non risultavano come loro cittadini, per fortuna poi è arrivato Hitler e li ha infornati tutti.

tralasciando l' esilarante insinuazione della seconda parte penso che l' importante sia che stiano fuori dall' italia....se non hanno cittadinanza si troveranno bene lo stesso in un altro paese.

donatosb1
:asd:

abxide
Se fosse per me farei così in Italia, tutti coloro trovati senza permesso di soggiorno vengono caricati su mezzi vari e portati oltre il confine, senza distinzioni o indecisioni,... quindi caricati a forza senza buone maniere, e sparati oltre confine con una pedata nel c@lo :mad:

Quale confine? Secondo te le nazioni confinanti accetterebbero il "carico"? :asd:
Ho un idea, lanciamoli su marte, faranno compagnia ai fascisti eheh! :yeah: :fagiano:

Maury
14-07-2004, 15:28

:sofico:

Wee io sn Italiano!! Un fratello :cry:

e.cera
14-07-2004, 15:28
Originariamente inviato da SquallSed

gli italiani sn l'unica razza che nn sopporto :muro: e non chiamatemi razzista

Mav80
14-07-2004, 15:29
Quale confine? Secondo te le nazioni confinanti accetterebbero il "carico"? :asd:
Ho un idea, lanciamoli su marte, faranno compagnia ai fascisti eheh! :yeah: :fagiano:

Perchè i fascisti sono su Marte???:eek: :eek:
O MIO DIO!!!!!CI HANNO TROVATO!!!!!SCAPPA MARTIN!!!!

donatosb1
ehm il direttore di banca è un ladro strozzino se lo incontro per strada lo acciacco come una merda, gli zingari sono in confronto dei galantuomini. :mad:
Ma sei tu che Gli chiedi dei soldi!!! Non è che lui ti sviene a svaligiare casa di notte!:rolleyes:

abxide
Per quanto possa essere odiato dai cittadini è comunque un lavoro riconosciuto dallo stato italiano, i tassi di interesse sono a norma di legge e paga le tasse.
C'è una bella differenza con gli zingari ;)

Maury

Prendiamo la mira e li spariamo a casa loro, che dici ? :Perfido:

Mav80
14-07-2004, 15:30
gli italiani sn l'unica razza che nn sopporto :muro: e non chiamatemi razzista

Bene...allora che ci fai ancora qui?:)

Mav80
14-07-2004, 15:30

Wee io sn Italiano!! Un fratello :cry:

Si ma....ti vedo male lo stesso!;)

abxide
14-07-2004, 15:31
Perchè i fascisti sono su Marte???:eek: :eek:
O MIO DIO!!!!!CI HANNO TROVATO!!!!!SCAPPA MARTIN!!!!
Sopra un prototipo di missile tedesco,
con sei gallette cadauno come desco,
i nostri eroi van dritti al cuor della marziana,
le verdi antenne al nostro Duce piegherai!

Fascisti su Marte,
rosso pianeta bolscevico e traditor,
fascisti su Marte,
con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.

Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador
del sangue con onor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.

Fascisti su Marte,
pianeta rosso aspetta che veniam da te,
fascisti su Marte,
noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.

Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador,
il mondo ha il nostro odor

Fascisti,
fascisti,
su Marte,
fascisti.

http://www.mycgiserver.com/~lucadep/fsm/img/schiera.jpg

:rotfl:

ALBIZZIE
14-07-2004, 15:32
Dai ragazzi, non vi arrabbiate :) io vado a comprare da mangiare alla gattina, spero al mio ritorno di trovare il thread chiuso, ma nessun sospeso o bannato
BRAVA!

prima ti armi 'sto casino e poi te la squagli perchè devi comprare la pappa per il gattino???

ADESSO TU RIMANI QUA E CONTROLLI CHE NESSUNO SI FACCIA MALE. CAPITO?

Mav80
Sopra un prototipo di missile tedesco,
con sei gallette cadauno come desco,
i nostri eroi van dritti al cuor della marziana,
le verdi antenne al nostro Duce piegherai!

Fascisti su Marte,
rosso pianeta bolscevico e traditor,
fascisti su Marte,
con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.

Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador
del sangue con onor

Fascisti su Marte,
pianeta rosso aspetta che veniam da te,
fascisti su Marte,
noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.

Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador,
il mondo ha il nostro odor

Fascisti,
fascisti,
su Marte,
fascisti.

http://www.mycgiserver.com/~lucadep/fsm/img/schiera.jpg

:rotfl:

:eheh:

parax
tralasciando l' esilarante insinuazione della seconda parte penso che l' importante sia che stiano fuori dall' italia....se non hanno cittadinanza si troveranno bene lo stesso in un altro paese.

mhhh mi sa che non hai idea di cosa stia dicendo, un dato su tutti, la famiglia casamonica composta da circa 50 famiglie risiede in abruzzo da circa 200 anni, dove intendi mandarli???

e poi se non hanno cittadinanza non puoi espellerli, non devono entrare ma una volta entrati te li tieni.

Nevermind
14-07-2004, 15:34
....

Nonostante possa comprendere ciò che dici. Comunque le @@ mi sa che non ti salveranno :D

Saluti.

ALBIZZIE
E.C.
la famiglia casamonica è originaria dell'abruzzo ma, come parax ben sa, vive a roma da oltre 50 anni pur essendo 'zingari'.

Mav80
Nonostante possa comprendere ciò che dici. Comunque le @@ mi sa che non ti salveranno :D

Saluti.

Eh mi sa anche a me....:)

Maury
14-07-2004, 15:35
Si ma....ti vedo male lo stesso!;)

Si ma così stai destando un pò troppa attenzione :mc: :nonio: :sob:

Io amo tutti i popoli, senza distinzione :vicini:

BeBrA
14-07-2004, 15:35
mhhh mi sa che non hai idea di cosa stia dicendo, un dato su tutti, la famiglia casamonica composta da circa 50 famiglie risiede in abruzzo da circa 200 anni, dove intendi mandarli???

e poi se non hanno cittadinanza non puoi espellerli, non devono entrare ma una volta entrati te li tieni.

hmm, ma non saranno mica questi?
http://www.corsera.it/modules.php?name=News&file=article&sid=20040409155513

Mav80
14-07-2004, 15:36

OK!!
:asd: :D

Nevermind
14-07-2004, 15:37

Io amo sopratutto le popolane :sofico:

Saluti.

IlPadrino

:sofico: ma non è meglio se editi direttamente il post incriminato? :D

parax

si si sono loro, una multinazionale del crimine, altro che roulotte abitano in villoni stile finto-romano sull'anagnina.

eriol
14-07-2004, 15:38

visto che risiedono in abruzzo da 200 anni si sono almeno preoccupati di farsela fare la benedetta cittadinanza?
e se si: quindi hanno un nome, una storia e lavorano e sono utili per la società vero?

ripeto: il suddetto nomade soddisfa i requisiti basilari per la pacifica convivenza nella nostra società? (ovvero: non vivi sulle mie spalle, non rubi, mi rispetti, sei onesto, non rompi i coglioni in definitiva)
bene!
benvenuto tra di noi! :mano:

non li soddisfi?
non mi interessa se nessuno ti vuole!
fuori di qui! :)
semplice no?

Mav80
14-07-2004, 15:38
Originariamente inviato da IlPadrino
ma non è meglio se editi direttamente il post incriminato? :D

Stavo cercando di farglielo capire...siccome ci sono già passato...:) :cool: ;)

ALBIZZIE
14-07-2004, 15:39
gia.
questi
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewsearch.php?data=20040701&ediz=01_NAZIONALE&npag=39&file=A.xml&type=STANDARD&keyword=casamonica
questi
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewsearch.php?data=20040701&ediz=01_NAZIONALE&npag=39&file=F.xml&type=STANDARD&keyword=casamonica
e questi:
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewsearch.php?data=20040701&ediz=01_NAZIONALE&npag=39&file=G.xml&type=STANDARD&keyword=casamonica

the_joe
14-07-2004, 15:40
E della zingara Esmeralda del Gobbo di Notre Dame che ne dite?

:oink:

tanto per sdrammatizzare un po' visto che la situazione rischia di diventare calda ;)

eriol
14-07-2004, 15:43
gia.
questi
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewsearch.php?data=20040701&ediz=01_NAZIONALE&npag=39&file=A.xml&type=STANDARD&keyword=casamonica
questi
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewsearch.php?data=20040701&ediz=01_NAZIONALE&npag=39&file=F.xml&type=STANDARD&keyword=casamonica
e questi:
http://ilmessaggero.caltanet.it/viewsearch.php?data=20040701&ediz=01_NAZIONALE&npag=39&file=G.xml&type=STANDARD&keyword=casamonica

ma che belle personcineeeee!!!! :eek: :flower:
e certamente sono anche in regola con la cittadinanza in modo tale da non poterli buttare fuori dalle palle immagino!! :(

cacchio.
comunque ancora non trovo conferme di uno zingaro onesto......:(

BeBrA
14-07-2004, 15:44
brava gente i casamonica :)
bello il tezo link, quello dell'intervista sul messaggero :)

e.cera
14-07-2004, 15:44
Forse c'è una cosa che ti sfugge, esistono le leggi e vanno rispettate, se agisci nell'ambito della legge puoi pure tenere un comportamento moralmente scorretto, ma non infrangi nessuna regola di convivenza civile, se mi derubi del mio portafogli commetti un furto e infrangi una legge.
Un direttore di banca difficilmente ti svaligerà la casa, al limite non ti concede un prestito e la differenza io la vedo se tu no, il problema è tuo.

"al limite non ti concede un prestito"
già e che sarà mai ..... :mad:
preferisco farmi svaligiare casa....
(vuol dire che il prestito me lo hanno dato)

lo sai chi ha regolamentato la categoria dei notai...
I notai stessi che sono in parlamento....
rispettare le istituzioni ok, ma apriamo gli occhi... :eek:

e poi scusate se sono costretto a chiedere un prestito in banca,
certo, ci sono andato di mia spontanea volontà.....
ma alternative ?????????:what:
alla fine é un obbligo, non una libera scelta.... :mad:

StefAno Giammarco
14-07-2004, 15:46
comunque ancora non trovo conferme di uno zingaro onesto......:(

Se cerchi i miei posts nelle pagine precedenti ne troverai notizia
;)

eriol
14-07-2004, 15:47
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Se cerchi i miei posts nelle pagine precedenti ne troverai notizia
;)

vero...non li avevo notati. ;)

the_joe
14-07-2004, 15:47
"al limite non ti concede un prestito"
già e che sarà mai ..... :mad:
preferisco farmi svaligiare casa....
(vuol dire che il prestito me lo hanno dato)

lo sai chi ha regolamentato la categoria dei notai...
I notai stessi che sono in parlamento....
rispettare le istituzioni ok, ma apriamo gli occhi... :eek:

e poi scusate se sono costretto a chiedere un prestito in banca,
certo, ci sono andato di mia spontanea volontà.....
ma alternative ?????????:what:
alla fine é un obbligo, non una libera scelta.... :mad:
Ok hai ragione.

Adric
14-07-2004, 15:48
Kati, che ha aperto questa discussione, mi ha chiesto la chiusura del thread.
Visto anche che in precedenza le numerose discussioni su questo tema hanno portato a flame e spiacevoli provvedimenti disciplinari, chiudo.
Naturalmente se i colleghi moderatori o gli amministratori non fossero d'accordo, hanno sempre la facoltà di riaprirla,

StefAno Giammarco
14-07-2004, 15:48

Si ma è da tempo che ve li abbiamo spediti a Roma, sai com'è, culturalmente erano più a casa propria dove è pieno di bordellatori, lesti di lengua ecc. ecc. :D :D :D