View Full Version : 9800pro@9800xt e 3dmark2k3...
.... a quanti la 9800pro@st da artefatti (lineere strane scure) nel 2 e 3 bench di 3dmark?
a me con 9800pro 256mbyte con (device id cambiato) me li fa (anche se credo di avere un r350)
normalissimo , vengono ai con i forsage......
Anche a me li fa, se abilito AA6x e AS e sopra 475 - 400 :asd: (ultima solida dopo test), però la mia è raffreddata a liquido :D :cool:..
A parte gli scherzi (?!) ti consiglio, se hai una r360, di lasciare la mod @ XT ma di abbassare le frequenze (editando il bios, in modo da non avere problemi e di averle predefinite sin dall'avvio), se hai un r350 di ridargli il suo BIOS originale, infatti è stato dimostrato che la mod è efficacie solo se hai un core r360, per motivi già ampiamente descritti.
Facci sapere ;).
in termini di punteggio ha cmq benefici....ma ne faccio volentieri a meno di qualche manciata di punti......
Originariamente inviato da seccio
in termini di punteggio ha cmq benefici....ma ne faccio volentieri a meno di qualche manciata di punti......
Davvero? Può essere, però in termini di qualità no, te lo assicuro, infatti qualche miglioria nella gestione degli shaders l'ho vista con l'r360, con l'350 si vedeva anche peggio (soprattutto in nature, l'acqua cambiava aspetto, posso assicurarvelo,, ovviamente mettendo le impostazioni di qualità delle texture su alta).
Non mi è chaira una cosa: ma hai cambiato il bios o hai usato i driver forsage?
Originariamente inviato da VitOne
Non mi è chaira una cosa: ma hai cambiato il bios o hai usato i driver forsage?
premesso che ho un 9800pro aiw che no digerisce nessun bios 9800xt (sarà il tuner che rompe un pò?)
dato che l'ottimizzazione dei shaders è fatta solo a livello driver (sembra non ci siano chiamate speciali al bios della xt vedi caso forcevare)
semplicemente ho dumpato il mio bios
e ho cabiato il DEVICE ID da 4E48 a 4E4A
morale
9800pro aiw device id 4E48 in 3dmark2k3 5588
9800pro aiw device id 4E4A in 3dmark2k3 5842
quidni a parità di frequnze (cambiato solo device id non frequenze)
guadagno 254punti 8ed errori nel 2 e nel 3 bench)
ps io non ho visto ceh core avevo mi cheido gli erriri nel 2 e nel 3 bench li fa se si usa l'r350 (con mod xt) oppure li fa pure se si ha r360 (con 9800pro@xt) ?
=>TaroKSoft<=
14-07-2004, 20:25
Si, è normale, saltano fuori appunto con la mod @ xt... ;)
Francamente 250 punti per 3 errori non mi sembra un buon risultato, i driver forsage non hanno mai lavaorato bene. Però la tua è una 9800pro AIW, veramente una scheda spettacolare, ma non molto adatta a reggere frequenze alte se lasciate con il dissy standard.
Le AIW, che io sappia, sono tutte r350, però non si può mai sapere. Con le ram a quanto arrivi? Che ram sono?
ragazzi non potendo conoscere la temperatura che raggiunge la scheda video volevo sapere come faccio a sapere quando devo fermarmi con l'overclock per non danneggiare la scheda!
non ci appizza molto con il topic
cmq
per stare sicuro non overclokkare
più tieni fredde memorie e gpu e più puoi salire senza problemi
tieni conto che a parità di dissipatore senza cambiare la Vcc della gpu
Temperatura overclok = Temperatura defaut x ( freq overclock/freq defaut)
esempio pratico
gpu 9800pro temperatura a 378mhz = 55.0°c
gpu 9800pro temperatura a 410mhz = 60.1°c
e 60°c è male...... cambiare dissy con artic cooler ver3!
la tira giù di 3 gradi
morale
puoi salire fiano a quando raffreddi
il dissy originale (apparte asus ed hercules in rame) fanno penna
60°c sono tanti ..... meglio stare più in basso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.