PDA

View Full Version : Lite-on 165h e dvd backup

Gablogan
14-07-2004, 13:35
ho un grosso problema,il mio lettore dvd da computer "modello 165h" con firmware aggiornato(Ch12) fa una gran fatica a leggere dvd marcati princo,certe volte impiega tanto tempo all'accesso,certe volte devo riavviarlo più tarti ed altre volte non li legge completamente(la lucetta rimane accesa ma il lettore non vede nulla).Ho constatato che il più delle volte non legge i princo quando il lettore è surriscaldato o è gia stato usato per leggere altro,mentre con pc appena acceso non dà problema.Arriviamo al dunque,oggi proprio non ne vuole sentire di leggermi i princo,altre marche si,gli originali anche, ma i princo di Backup assolutamente no.C'è qualche consiglio o ulteriore modo per fargli leggere alcuni film che ho in supporti princo?(che vengono benissimo letti dal dvd di casa e dal masterizzatore lg)Può darsi che si sia sporcato il laser di lettura?c'e' modo di ripulirlo?Help sono disperato:cry: :( :muro:

marben
14-07-2004, 14:20
Premtto che i supporti Princo sono molto scadenti. Comunque è probabile che il laser sia sporco, ma una pulizia efficace richiederebbe l'apertura del drive, con conseguente decadiemnto della garanzia. Al massimo puoi tentare con l'aria compressa, soffiando dall'apertura nel tray aria compressa, ma senza forte pressione per non rovinare le parti interne. In caso di mancato successo devi rivolgerti all'assistenza.

;)

Gablogan
14-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da marben
Premtto che i supporti Princo sono molto scadenti. Comunque è probabile che il laser sia sporco, ma una pulizia efficace richiederebbe l'apertura del drive, con conseguente decadiemnto della garanzia. Al massimo puoi tentare con l'aria compressa, soffiando dall'apertura nel tray aria compressa, ma senza forte pressione per non rovinare le parti interne. In caso di mancato successo devi rivolgerti all'assistenza.

;)

ciao,si lo so che i princo sono scadenti ma sono anche i più economici,cmq seguirò il tuo consiglio;)

marben
14-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Gablogan
ciao,si lo so che i princo sono scadenti ma sono anche i più economici,

Meglio investire qualcosina in più (neanche molto, ormai) che dover rimasterizzare tutti i dvd per evitare perdite di dati.
;)

NetUnix
14-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da marben
Meglio investire qualcosina in più (neanche molto, ormai) che dover rimasterizzare tutti i dvd per evitare perdite di dati.
;)

Parole sante!!!:read:

un salutone a marben:D

obogsic
23-07-2004, 12:52
I princo (tranne i budget che fanno davvero schifo) masterizzali a 2x con nero.
Avevo il tuo stesso problema e così ho risolto.
Cmq il lettore 166s legge anche questi princo...che rabbia... a saperlo prendevo quello...e poi dicevano fossero uguali...
Spero ti sia stato di aiuto!
Cmq se ne hai la possibilità usa un master dvd (di solito leggono meglio) oppure prova iso buster, magari qualcosa recuperi.
Ciao!

Gablogan
23-07-2004, 16:38
Originariamente inviato da obogsic
I princo (tranne i budget che fanno davvero schifo) masterizzali a 2x con nero.
Avevo il tuo stesso problema e così ho risolto.
Cmq il lettore 166s legge anche questi princo...che rabbia... a saperlo prendevo quello...e poi dicevano fossero uguali...
Spero ti sia stato di aiuto!
Cmq se ne hai la possibilità usa un master dvd (di solito leggono meglio) oppure prova iso buster, magari qualcosa recuperi.
Ciao!

che rabbia davvero, io non lo sapevo che il 166s li leggeva,cmq il prossimo lettore lo prendo lg come quello di mio zio,lui ha speso anche di meno con quel lettore e gli legge di tutto e in tutte le condizioni,pensa che se a me si sporca un poco un dvd il lettore fa storie,mio zio invece legge pure dvd princo con lo zucchero a velo del panettone(e successo a Natale sotto i miei occhi e non volevo crederlo) e il lettore glieli legge:eek: :muro: