View Full Version : masterizzazione e assestamento
ciao ragazzi....
posto l'evoluzione del die nel tempo.... sappiatemi dire se è normale..... (stesso dvd scansito a diversi intervalli....
subito dopo la masterizzazione...
Peggioramento abbastanza veloce... :D
e il supporto è un verbatim mcc ..... boh.... son uasi meglio i princo come tracciati.....
Da'ltra aprte i Mitsbishi non sono supporti eccezionali. nella gamma Verbatim meglio i Pastel by TY ;)
si ma anche cosi mi pare esagerata come cosa..... ho davvero dei princo con meno schifezze
Usa l'Omnipatcher (ultima versione 1.3.3) per cambiare la strategia di masterizzazione (nuova feature che serve per masterizzare i DVD come se fosse altri cioè masterizza gli MCC come se fossero, ad esempio, Tayo o Ritek, etc...) e vedi che la cosa migliora un bel po'!
CIAO! :D
uh oh cosa è sta storia? come si fa?? spiega spiega :ave: :ave:
Praticamente usando Omnipatcher (nuovo, 1.3.3) puoi impostare PER OGNI supporto conosciuto dal firmware una strategia. Ad esempio, i RITEK G04 usano la strategia dei RITEK G04 (ma va?! :D). Se li masterizzi a 8x invece che a 4x ti vengono fuori dei grafici con PI/PO alti. Se cambi la strategia impostando per i RITEK G04 quella dei RITEK G05 i grafici diventano perfetti poichè il masterizzatore li scrive come se dentro avesse davvero un G05!!
Lo stesso per i TAIYO passando dalla versione 001 (4x) a quella per i TAIYO 002 (8x).
E cosi via... per ogni supporto puoi fare quello che ti pare e impostare la strategia.
CIAO! :D
quindi metti tutti taiyo e sei a posto? non è ke poi i dvd diventano illegibili? cioè se la casa li setta cosi un motivo ci sarà no?
Originariamente inviato da Hades
quindi metti tutti taiyo e sei a posto? non è ke poi i dvd diventano illegibili? cioè se la casa li setta cosi un motivo ci sarà no?
Non ho detto che devi mettere tutti TAIYO... non ho nemmeno detto che mettendo TAIYO la cosa migliori su tutti... se il supporto fa skifo, fa skifo in ogni caso! :D
Il fatto che i Ritek G04@8x migliorino se impostati come G05 è dato sicuramente dal fatto che viene cambiata la calibrazione del laser. Il supporto è ottimo e viene scritto cosi in maniera ottimale. Nell'altro caso il supporto è cmq ottimo ma la masterizzazione non risulta perfetta (perkè per lui il max è cmq 4x e la calibrazione del laser resta quella) e quindi PI/PO più alti.
Cmq questa è una cosa che varia da mast a mast e da supporto a supporto... devi provare! :D
proverò sperando in bene..... cmq i grafici cambiano davvero col tempo....
Mistral PaolinuX
14-07-2004, 21:41
per hades: PVT
Paolo
per caso hai messo anche l'auto bit-setting?
ciao ciao
no... niente di niente.... solo il firmware Gsok
@paulinux ... grazie letto e risposto :)
kprobizzato oggi..... dopo aggiornamento 851@832 gghghghg
mi kiedo stesso harware ma firmware diverso..... come può cambiare cosi tanto il grafico?
questo è un princo appena sfornato... quasi meglio di un mcc.... incredibile
questo è un princo appena sfornato... quasi meglio di un mcc.... incredibile
Qyesto è relatvo... fra qualche mese i dati non ci saranno più :rolleyes:
dai speriamo di no!!! non portiamo rogna ... :p nel frattempo....:tie: :angel:
Originariamente inviato da marben
Qyesto è relatvo... fra qualche mese i dati non ci saranno più :rolleyes:
Se è un Princo, fra qualche mese non ci sarà più l'intero dye. Evaporato. :rolleyes: Poi toccherà al laquer ed infine alla struttura in policarbonato...:D
Originariamente inviato da Ramon77
Se è un Princo, fra qualche mese non ci sarà più l'intero dye. Evaporato. :rolleyes: Poi toccherà al laquer ed infine alla struttura in policarbonato...:D
Siamo quasi a questo punto... :D
Si potrebbe provare con qualche bagnetto nella formaldeide, ma dubito funzioni :sofico:
azzz dai devo essere sincero sono skifosi come supporti ma per ora.... tutti quelli che ho vanno.... e dentro non ci metto cose che devono durare + di un anno :D
Mistral PaolinuX
15-07-2004, 23:56
Come da richiesta, rimossi i 2 posts senza allegato.
Paolo
dvd dopo + di una settimana...
dvd dopo + di una settimana...
buono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.