View Full Version : applicazioni che richiedono connessioni Internet
C'è qualcuno che conosce un software per visualizzare quali applicazioni richiedono la connessione a Internet e fanno apparire la finestra di connessione? :confused:
Premetto che non vorrei installare un firewall (tipo ZoneAlarm), ma serve solamente per capire quali programmi richiedono la connessione e poi eventualmente valutare se installare un firewall o semplicemente se basta disinstallare qualche programma.
Grazie
scusa ma a che ti serve un programma delgenere e se si connette un dialero altro col firewall sai il da farsi
Vedi, in questo periodo c'è una marea di persone che portano il pc x questo problema, e installare un firewall su una macchina estranea non mi sembra un'idea molto brillante! :rolleyes:
Ho semplicemente bisogno di conoscere quali programmi richiedono una connessione x poi decidere se lasciarli o rimuoverli... Capisci?
Un firewall in mano a una persona che non sa gestirlo è solamente una fonte di altri problemi di manutenzione xchè poi se per caso non funziona qualche porta, torna a farti visita... :cry:
questo credo che vada più che bene è esattamente cio che cercavi............dopo viene solo il firewall
http://www.swzone.it/articoli/activeports/
angel
3mentina
15-07-2004, 13:55
molto interessante!
l'hai provato?
3mentina
15-07-2004, 13:56
ho trovato su webroot (spysweeper) un programmino che si chiama privacy analizer, fa lo stesso lavoro?
si io l'ho provato, anche se ho sempre avuto un firewall, ae a dispetto della interfaccia scarna fa egreggiamente il suo lavoro e poi pesa niente ed è free, il prog che dici tu non l'ho provato, ma il ptimo a mio avviso va bene;)
Intanto ti ringrazio, lo provo così ti dico se funziona... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.