View Full Version : Nuovo stepping per le cpu Intel Pentium 4
Redazione di Hardware Upg
14-07-2004, 11:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12806.html
Implementata la tecnologia NX Bit, a partire dalle prossime revision di processore Pentium 4 al debutto nel terzo trimestre
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverCLord
14-07-2004, 11:33
"...alcuni tect preliminari hanno evidenziato temperature di funzionamento, a parità di frequenza di clock, tra questo stepping e quello precedente D-0, segno che non sono state introdotte migliorie in termini di consumo del processore. .." Immagino intenda dire temp pressoche' identiche... E poi alcuni "tect" ???
:asd: :rotfl: :D :D :D
OverCLord
14-07-2004, 11:37
Mah secondo me alla Intel fanno delle riunioni periodiche in cui si chiedono: "cosa siamo costretti ad abilitare nella prossima maschera di produzione per reggere la concorrenza?" . Insomma ho la sensazione che alcune cose come l'estensione a 64 bit , l'NX bit , pezzi di cache ecc ci fossero gia' ma disabilitati...
Mah!
overmind
14-07-2004, 11:39
complimenti a chi ha scritto l'articolo :D :D :D
Originariamente inviato da overmind
complimenti a chi ha scritto l'articolo :D :D :D
:asd: :asd:
Intendono temp minori? ma a sintassi è un OPZIONAL???
TyGerONE
14-07-2004, 12:08
le ferie sono vicine, ancora poche settimane :-)
Originariamente inviato da TyGerONE
le ferie sono vicine, ancora poche settimane :-)
Se l'è già fatte ;)
zerothehero
14-07-2004, 12:10
*OverCLord
reggere la concorrenza? guarda che intel detiene 80% delle vendite di processori...l'amd 64 è sicuramente un ottimo processore..ma intel vende come prima se non di +...
Assassin
14-07-2004, 12:12
non ha senso questo mio post ma forse ne hanno di meno quelli che stanno li' a sottolineare gli errori grammaticali quando il senso complessivo è comprensibilissimo..
magilvia
14-07-2004, 12:18
Quindi più che fare riunioni sul come reggere la concorrenza li fanno su come non perdere terreno rispetto alla concorrenza :D
quelli che stanno li' a sottolineare gli errori grammaticali
Ma si che ci hai ragione cioè, perchè non divientiamo un popolo di ignioranti sgrramaticati, che cosa vuoi che serva schrivere bene, infati perdere 1 minuto x rileggiere quello che si ha scritto è solo una perdita di teempo...
Mark-MBR
14-07-2004, 12:20
Originariamente inviato da Assassin
non ha senso questo mio post ma forse ne hanno di meno quelli che stanno li' a sottolineare gli errori grammaticali quando il senso complessivo è comprensibilissimo..
Credo che fare il ruffiano ne abbia ancora di meno. Da qualche mese si leggono sempre più errori di battitura: se a scrivere fosse un ragazzino di 15 anni alle prime prese con il computer non allora non si darebbe troppo peso ma qui si tratta di redattori di una rivista online. Gratuita, certo, ma questo non deve precludere un piccolo esame del testo prima di pubblicarlo ;)
:EDIT:
magilvia la postato 2 secondi prima di me :mc:
^TiGeRShArK^
14-07-2004, 12:26
CVD ... alla faccia di quei (poki) ke dicevano all'inizio ke il "vero" prescott fosse quello su socket 775, quindi, dopo ke si è visto ke faceva ca@are confidavano in questo E0.....
e ora si dice ke il "vero" prescott possa essere quello con 2 mb di cache e bus 1066....:rolleyes:
Altro che reggere la concorrenza....
Intel annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre 2004 che si è chiuso con un fatturato pari a 8,05 miliardi di dollari, in crescita del +18% rispetto al secondo trimestre del 2003 e utili netti di 1,8 miliardi di dollari, superiori del +96% rispetto al secondo trimestre del 2003.
cbr600rr50
14-07-2004, 13:18
bhe...ma che significa?se la gente si compra intel perche' non sa manco cosa sia amd questo non vul dire che intel fa processori ottimi...
guardati i 31 bug del precotto....
leoneazzurro
14-07-2004, 13:21
Basta con 'sta storia dei bug, alla fine ce li hanno tutti i processori, più o meno gravi. Se non sono critici, a fare di un processore un buon processore sono altre caratteristiche, come prestazioni, consumo, supporto, ecc ecc.
Cuchulain
14-07-2004, 13:47
E' chiaro che intel venda più di amd, ha una capacità produttiva superiore, con molte fabbriche in tutto il mondo, mentre amd ne ha soltanto 3, che poi intel abbi a deciso di darsi alla produzione di ciofeche è un altro discorso...tutto a vantaggio di amd.
Per come la vedo io vorrei che amd iniziasse a insidiare seriamente quell'80 per cento di vendite intel in modo da stimolare un po' di sana concorrenza
HyperText
14-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da magilvia
Ma si che ci hai ragione cioè, perchè non divientiamo un popolo di ignioranti sgrramaticati, che cosa vuoi che serva schrivere bene, infati perdere 1 minuto x rileggiere quello che si ha scritto è solo una perdita di teempo...
Impara a scrivere :rolleyes:
Si ma intel è forte del suo nome..AMD non la conosce "nessuno" perchè non si è mai fatta una grande pubblicità..mentre intel non perde occasione...spesso in negozio vedo gente che si rifiuta di prendere un amd credendo sia una sotto marca e quando provo a spiegargli che fa proci ottimi..loro mi guardano come se gli volessi dare una fregatura...
Fabry Xp
14-07-2004, 14:09
Si che anche AMD dovrebbe iniziare a sbattersi per farsi conoscere un po' meglio dall'utenza!!
Gundam766
14-07-2004, 14:10
mi sà che quello di MAGILVIA era un discorso RETORICO e pieno di errori "consapevoli"....
Dai... manco uno straniero scriverebbe:
CI HAI RAGIONE
IGNIORANTI
SGRRAMATICATI
SCHRIVERE
INFATI
RILEGGIERE
TEEMPO
senza dimenticare "CHE COSA VUOI CHE SERVA"
:D
Chico
non allora non si darebbe troppo peso
Predichi bene ma razzoli male ... =)
Impara a scrivere
Impara a capire l'ironia ... =)
a fare di un processore un buon processore sono altre caratteristiche, come prestazioni, consumo, supporto
Appunto, CONSUMO eheh =)
spesso in negozio vedo gente che si rifiuta di prendere un amd credendo sia una sotto marca e quando provo a spiegargli che fa proci ottimi..loro mi guardano come se gli volessi dare una fregatura
Sante parole ;_; ah beata ignoranza ...
Carenza di news? Gira e rigira cosa ha di diverso questa da quella dell'altro giorno?! Ah... nuovi errori di battitura! YEAH! :D
Ormai sono mesi che su HW non si vede una news decente in termini di italiano (oltre agli errori grammaticali si usano parole che il 90% della gente manco sa cosa vogliano dire)... fortunatamente gli articoli li leggo di rado altrimenti sai che gioia! :D
Ma costa tanto rileggere una news prima di premere il tasto INVIA? :mc:
barabba73
14-07-2004, 14:25
ma dai HyperText come si fa a commentare così un post volutamente ironico....questo step serve quindi solo ad introdurre funzionalità di protezione dall'esecuzione di codice pericoloso, non miglioramenti di prestazioni o riduzioni di temperatura...d'ora in poi tutti i p4 avranno questo stepcore, giusto ?....
^TiGeRShArK^
14-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da leoneazzurro
Basta con 'sta storia dei bug, alla fine ce li hanno tutti i processori, più o meno gravi. Se non sono critici, a fare di un processore un buon processore sono altre caratteristiche, come prestazioni, consumo, supporto, ecc ecc.
si ma non tutte le piattaforme hanno dei bug nel southbridge della skeda madre.....
Crisidelm
14-07-2004, 15:10
Anche i chipset hanno bug, non temere.
Dumah Brazorf
14-07-2004, 15:17
Ultimamente si notano molti errori grammaticali nelle news, comprendo il "furor" giornalistico ma è un peccato. :(
La versione meno calorosa dei Prescott non esce a settembre? Questa intermedia che scopo ha oltre a quello di tenere alto il prezzo e far imprecare chi ha acquistato i precedenti Prescott che quindi sono già "vecchi"?
I produttori di mobo hanno finito il mese scorso di aggiornare i bios delle proprie schede madri per supportare al meglio lo stepping precedente dei Prescott, ora dovranno rifarlo un'altra volta, a settembre probabilmente ancora, ma quanta gente sta prendendo per il c*lo Intel?
Ciao.
Fabry Xp
14-07-2004, 15:26
Queste politiche stanno diventando inssopportabili!!
Che i test se li facciano loro e a loro spese!! Sta mania di dover buttar fuori così le tecnologie come se fosse il bancone del pesce al mercato!!!
magilvia
14-07-2004, 15:35
:rolleyes:
leoneazzurro
14-07-2004, 15:55
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
si ma non tutte le piattaforme hanno dei bug nel southbridge della skeda madre.....
Ce le hanno tutti, anche tutti i chipset hanno le loro magagne. Quella degli ICH6 era critica, ed infatti hanno ritirato i chipset bacati.
Ma il mio discorso era un altro, ossia inutile stare sempre a parlare dei bug (si parlava solo della CPU, oltretutto), quando poi ci sono discorsi molto più decisivi che vanno presi in considerazione quando si sceglie una CPU. Alla fine se gli AMDisti dicono "Il prescott ha 31 bug" e gli Intelisti "L'A 64 S754 ne ha 26" (se dicessero "ne ha 60" me li mangio, chiaro :D) il discorso non è molto costruttivo, giusto?
Fabry Xp
14-07-2004, 16:16
Il Bug è solo uno: settore marketing/commerciale
^TiGeRShArK^
14-07-2004, 19:19
pienamente d'accordo leoneazzurro ;)
CiccoMan
14-07-2004, 19:43
Originariamente inviato da cbr600rr50
bhe...ma che significa?se la gente si compra intel perche' non sa manco cosa sia amd questo non vul dire che intel fa processori ottimi...
guardati i 31 bug del precotto....
rispondo a te e a tutti quelli che hanno detto cose del genere:
io conosco AMD, ho avuto un duron :( e ora monto un palomino :) sul mulo! sono consapevole che AMD ha cominciato a sfornare ottimi proci (ho apprezzato molto la scelta dei 64bit)! nel mio piccolo mi sono studiato le caratteristiche e l'architettura dei processori! ...il mio ultimo acquisto è stato un p4, e nn credo di essere stato l'unica persona informata a fare questa scelta! datemi dello stupido ma a me Intel piace (anche se la mossa di bloccare l'overclock dei prci mi ha fatto storcere il naso...probabilmente il mio prossimo pc sarà AMD based...ma quì siamo offtopic...)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.