Entra

View Full Version : Ma come STRACAZ funziona il sito DELL

cerbert
14-07-2004, 10:15
Prima pagina notebook:

Dell Inspiron 8600c a parire da 1.223Eu Iva inclusa.
-> raccomandato da Dell -> click

Pagina "raccomandato Da"
Tris di Dell tra cui il suddetto 8600c
->Configura ed acquista-> click
...
...
...
Stessa configurazione delle pagine precedenti... 1.581Eu Iva inclusa
:eek: :eek: :eek:
:confused: :confused: :confused:

MA PORKA TRO...!!!!

A quale prezzo faccio riferimento???

asc@rda
14-07-2004, 10:19
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_8600c?c=it&l=it&s=dhs

qua ti trovi 3 configurazioni base per l'8600c, scegline una e configurala come vuoi, di base ci sono 360 euro di estensione a 3anni della garanzia

cerbert
14-07-2004, 10:33
Originariamente inviato da asc@rda
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_8600c?c=it&l=it&s=dhs

qua ti trovi 3 configurazioni base per l'8600c, scegline una e configurala come vuoi, di base ci sono 360 euro di estensione a 3anni della garanzia

Ma, scusa... ma non è OBBLIGATORIA la garanzia di due anni per prodotti elettronici venduti sul territorio europeo?

asc@rda
14-07-2004, 10:39
questo rimane un mistero, mi pare d'aver letto che ci sono parecchi post che spiegano di preciso come stanno le cose. io so solamente che quasi tutti danno di base 1anno di garanzia e se lo fanno evidentemente la legge lo permette.

prova a fare una ricerca qui sul forum, penso troverai tutti i dettagli

loresc
14-07-2004, 11:50
Forse si riferiva al fatto che diversi link portano a diversi prezzi pur mantenendo stessa configurazione.
Io ho ordinato, come tanti altri, leggendo il thread sull'8600 dal sito www.crcomputer.tk (http://www.crcomputer.tk) ed in effetti ho risparmiato 100 euro sul prezzo finale

Ziosilvio
14-07-2004, 17:33
Originariamente inviato da cerbert
Ma, scusa... ma non è OBBLIGATORIA la garanzia di due anni per prodotti elettronici venduti sul territorio europeo?
Sai che me lo stavo chiedendo anch'io?

Nel senso: La legge italiana prevede che il venditore fornisca una garanzia minima di due anni (il produttore può fare un po' come gli pare).

Ora, Dell è sia produttore che venditore.

Quale saranno mai i suoi obblighi nei confronti degli acquirenti?
Non dovrebbe, in quanto venditore, dare almeno due anni di garanzia?
E allora, perché sul suo sito l'opzione "due anni" non c'è, e c'è quella "un anno"?

franziski
14-07-2004, 17:44
Beh Dell non mi ha mai ispirato fiducia gia' dal sito ergo non comprero' mai da Dell.

Mettono un prezzo, (sempre IVA esclusa) poi vai a configurare e ti trovi con un prezzo minimo superiore a quello utilizzato come "specchietto per le allodole"

Lo stesso trucchetto su costameno.it : mettono per le fotocamere dei prezzi molto bassi, clicchi sopra, vai sul loro sito e come per magia sono piu' alti del 20% (quindi niente trucchetto dell'IVA).

recoil
14-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da cerbert

eh lo pensavo anche io, però qui mi dicono che le cose non funzionano proprio così :rolleyes:
in ogni caso fai assolutamente la garanzia di 3 anni!!!

io ad esempio ho appena ricevuto una mail da Acer che mi comunica che per cose come batteria e cerniere del notebook la garanzia è di 6 mesi, altro che 2 anni :muro: