View Full Version : Amilo 1630 Dove???
ShirlyTemple
14-07-2004, 10:06
Ok, dopo aver letto vari post sul forum ho messo gli occhi sul portatile in oggetto...
Il fatto è questo: come già suggerito da qualcuno, in germania l'amilo lo si trova in configurazione 3400+ 60gb 1024 allo stesso prezzo della presunta offerta di CD (3000+ 40gb)...
Ora, l'idea era di trovarlo in italia, ma quella cifra (1699€) mi pare un pò altina...
La soluzione sarebbe prenderlo in germania, ma le perplessità sono 2:
- La tastiera? E' tedesca...
- L'assistenza? La fornisce direttamente Fs Italia o se ne frega?
Per il S.O non credo ci siano problemi...O almeno non credo (i Driver per xp ita ci saranno da qualke parte sul sito della Fs o no?)
Sarei felice ke qualcuno mi rispondesse per sollevarmi dai dubbi sull'acquisto in germania o almeno che mi indicasse qualke altro posto dove trovare il 1630 (che mi piacerebbe provare magari con su XP64...)ad un prezzo umano(possibile che italia deve costare sempre tutto di+?)
Grazie aspetto risposte... ;)
ShirlyTemple
14-07-2004, 13:03
Nulla? Oltre a CD non è stato "avvistato" in nessun centro commerciale e/o negozio?
ShirlyTemple
15-07-2004, 08:33
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao,
anche io sono interessato da tempo all'Amilo 1630. Qualche tempo fa ho telefonato alla Fujitsu-Siemens Italia e ho chiesto dove era disponibile. Mi hanno confermato che era disponibile solo da CD. Ho poi anche chiesto alla signorina se in Italia fosse disponibile solo la versione 3000+ e se mai sarebbe arrivata la versione TOP a cui sono interessato, e lei: "Si, da noi arrivano sempre [tutti i modelli], tardi...ma arrivano" :(
Se per settembre non sara' disponibile anche qui lo prendero' in Germania.
La tastiera e' un po' diversa come puoi vedere qui (http://carbon.cudenver.edu/~tphillip/GermanKeyboardLayout.html) , ma non dovrebbe essere un problema settando il layout della tastiera italiana nel SO.
Per quanto riguarda la garanzia, se non erro, la fujitsu-siemens ha una garanzia in tutta europa, lo vengono a prendere loro o glielo mandi tu il notebook, quindi anche se comprato in un altra nazione non dovrebbe essere un problema.
Per quanto riguarda i prezzi io ho trovato un Amilo 1630 (3400+,1024 MB RAM, 60 GB hd, Ati 9700 128 MB...) a 1699 euro da http://www.notebooksbilliger.de/.
ShirlyTemple
15-07-2004, 09:25
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Ciao,
anche io sono interessato da tempo all'Amilo 1630. Qualche tempo fa ho telefonato alla Fujitsu-Siemens Italia e ho chiesto dove era disponibile. Mi hanno confermato che era disponibile solo da CD. Ho poi anche chiesto alla signorina se in Italia fosse disponibile solo la versione 3000+ e se mai sarebbe arrivata la versione TOP a cui sono interessato, e lei: "Si, da noi arrivano sempre [tutti i modelli], tardi...ma arrivano" :(
Se per settembre non sara' disponibile anche qui lo prendero' in Germania.
La tastiera e' un po' diversa come puoi vedere qui (http://carbon.cudenver.edu/~tphillip/GermanKeyboardLayout.html) , ma non dovrebbe essere un problema settando il layout della tastiera italiana nel SO.
Per quanto riguarda la garanzia, se non erro, la fujitsu-siemens ha una garanzia in tutta europa, lo vengono a prendere loro o glielo mandi tu il notebook, quindi anche se comprato in un altra nazione non dovrebbe essere un problema.
Per quanto riguarda i prezzi io ho trovato un Amilo 1630 (3400+,1024 MB RAM, 60 GB hd, Ati 9700 128 MB...) a 1699 euro da http://www.notebooksbilliger.de/.
Finalemente qualkuno si è fatto vivo...
Per quanto ne so io qlla config la vedremo forse forse a Natale...almeno in catene tipo CD...
Anch'io ho trovato la configurazione di cui sopra...
A questo punto lo prenderò quasi sicuramente in germania a settembre...ke con la config menzionata costerà sui 1500€ visto i cali repentini dell'hw in tedeschia...
Mi spiace pensare che ormai tutti gli acquisti vanno fatti all'estero, ma, a parte le offerte più o meno sicure dei centri commerciali, non esiste un mercato concorrenziale nel bel paese...
Se cmq qualkuno dovesse nel frattempo individuare da qualke parte il 1630, beh può sempre comunicarlo qua...
ShirlyTemple
15-07-2004, 10:52
E questa (http://www.notebookparadies.de/shop/index.php?&cl=details&cnid=&anid=2dd40daa3d0813c98.97701219) ? Con in più l'hd da 80 e 50 euretti in meno?
Grande! Costa anche di meno :D
Ma spediscono in Italia?
A proposito di hard-disk, sai se quello dell'Amilo e' 4200 o 5400 RPM? Non ho trovato questa informazione da nessuna parte.
ShirlyTemple
15-07-2004, 11:18
Grande! Costa anche di meno :D
Ma spediscono in Italia?
A proposito di hard-disk, sai se quello dell'Amilo e' 4200 o 5400 RPM? Non ho trovato questa informazione da nessuna parte.
Ke io sappia di 80gb a meno di 5400 non ce ne sono, ma potrei sbagliarmi...
Cmq sono molto tentatissimo di prenderlo (con + o - quella configurazione, un dell 9100 ora ti costa almeno 2300€... e va meno...)
E si, spediscono in italia...
Lo hai gia' ordinato? (ho letto il tuo post in "il miglior portatile")
Che metodi di pagamento sono disponibili?
Tempi di consegna?
Mi raccomando poi fammi sapere :)
scusate ma se io volessi fatturarlo x scaricare il 20% di iva pensate che ci siano problemi?si puo effettuare il pagamento alla consegna? io di tedesco nn ne so molto nn vorrei pagarlo e poi rischiare che nn mi fosse spedito nulla....
ShirlyTemple
16-07-2004, 08:08
Originariamente inviato da xilian
scusate ma se io volessi fatturarlo x scaricare il 20% di iva pensate che ci siano problemi?si puo effettuare il pagamento alla consegna? io di tedesco nn ne so molto nn vorrei pagarlo e poi rischiare che nn mi fosse spedito nulla....
I metodi di pagamento sul sito in questione sono o bonifico bancario o carta di credito. Pagamento alla consegna non penso...
Purtroppo anch'io non so una mazza di tedesco, ma, a volte, l'esigenza ti fa capire tante cose...
Per Ubi-Wan: Non l'ho ancora ordinato...Sto riflettendo sul prenderlo ora o aspettare settembre
ragazzi allora ho delle news x quanto riguarda il pagamento e spero vi faccia piacere sapere che si puo pagare anche alla consegna!ho un traduttore che mi ha tradotto da tedesco in inglese e poi in italiano e la seconda voce dice chiaramente Pagamento alla consegna :D :sofico: :sofico: :sofico:
Ottimo il pagamento alla consegna :D
Anche io sto riflettendo se prenderlo adesso o a settembre....credo cmq che lo prendero' in Germania, perche' ammesso pure che arrivi entro settembre anche in Italia, sicuramente avra' un prezzo stratosferico
ShirlyTemple
16-07-2004, 10:36
Hehe.. di getto lo prenderei subito...Ma ponderando l'acquisto e posticipandolo a settembre mi auguro di risparmiare almeno un 200 euretti...Anche se la tentazione è tanta...Soprattuto se finisce come l'acer 1501, sostituito dopo neache 2 mesi dal 1511...uffi che fare? Prenderlo o non prenderlo?
Di sicuro sul mercato (a parte costosissimi note fai da te) non esiste una macchina così perdormante a quel prezzo....
Mi piacerebbe sentire impressioni di utilizzo da chi lo ha già in mano, magari anche dopo averlo testato con xp64 e i i catalyst beta 64...:D
guardate io stamattina ho preso l'acer aspire 1511 Lmi....nn ditemi che sono pazzo...nn ditemi che ho buttato un sacco di soldi...cmq le spese di consegna sono di circa 40€ dalla germani
ShirlyTemple
16-07-2004, 13:36
Originariamente inviato da xilian
guardate io stamattina ho preso l'acer aspire 1511 Lmi....nn ditemi che sono pazzo...nn ditemi che ho buttato un sacco di soldi...cmq le spese di consegna sono di circa 40€ dalla germani
Hai preso l'Acer in germania? se si da quale sito?
Come mai hai preso il 1511lmi?
Lo hai preso da notebookparadies.de?
Shirly qui (http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=516) c'e' una piccola review dell'Amilo. Gli danno come voto complessivo 9, sebbene dicano che se lo aspettavano un po' piu' performante...speriamo bene.
ShirlyTemple
16-07-2004, 20:23
Oggi mi è arrivata a casa la pubblicità auchan...
In offerta c'è il 1840 in configurazione p4 3ghz 512mb e 60gb di hd a 1499€...
Speriamo che mettino presto anche il 1630...
Per le performance...l'accopiata amd64 + 9700 128 rappresenta il top come performace pure (nel senso che ha il mio equilibrio per tutto,gioco compreso)....e....beh, recensire un computer è come recensire una macchina...dipende poi da chi la guida...Se ci sarà da tirare sto 1630 lo si tirerà...
Cmq ho deciso di aspettare...Il mio vecchio Asus LK7 riesce a farmi egregiamente da primo portatile ancora per un 2-3mesi, per poi essere eletto "portatile" a tutti gli effetti (cioè inizierò a portarmelo un pò ovunque senza timori..)
Rimane ovvio, che se qualke katena mi butta fuori il 1630 in versione 3400+ con 60gb e 512mb a magari 1399€,... se qualkuno di voi l'avvista faccia un fischio...
ShirlyTemple
19-07-2004, 11:24
Nessuna nuova?
Qualkuno di voi l'ha preso in germania?
Io lo prendero' a settembre, anche perche' adesso il portatile non mi serve.
Spero solo che non sparisca di botto come il 1502lmi della Acer :cry:
ShirlyTemple
19-07-2004, 12:15
Io lo prendero' a settembre, anche perche' adesso il portatile non mi serve.
Spero solo che non sparisca di botto come il 1502lmi della Acer :cry:
Speriamo....
ragazzi ma qualcuno ha già fatto acquisti dal sito tedesco?
Dio vi benedica!
Non mi farete risparmiare soldi (ero già rassegnato ai 1699 euro), ma almeno mi porto a casa un notebook più potente!!!
Una domanda. La tastiera è diversa solo nel layout o anche sui caratteri impressi fisicamente sui tasti? Sarebbe brutto avere la z al posto della y....
mi sono accorto anche di un'altra cosetta non di poco conto...
l'amilo che hanno nel sito (la foto) differisce decisamente da cme dovrebbe essere l'amilo attuale. (guardate ad esempio il touch-pad, ma ci sono anche altre differenze).
da che dipende secondo voi?
Credo che la tastiera sia proprio diversa fisicamente (credo) e dovrebbe piu' o meno corrispondere a questa (http://carbon.cudenver.edu/~tphillip/GermanKeyboardLayout.html)
Per quanto riguarda la foto non credo che sia un problema, probabilmente e' solo una foto indicativa e poi e' il contenuto che conta ;)
ShirlyTemple
22-07-2004, 08:47
Credo che la tastiera sia proprio diversa fisicamente (credo) e dovrebbe piu' o meno corrispondere a questa (http://carbon.cudenver.edu/~tphillip/GermanKeyboardLayout.html)
Per quanto riguarda la foto non credo che sia un problema, probabilmente e' solo una foto indicativa e poi e' il contenuto che conta ;)
L'amilo ho scoperto (all'interno di una discussione del forum) essere un clone di un note di una casa americana, notebook di cui si parla un gran bene...
Per quanto riguarda la tastiera, mi sento di dire: "Chissenefrega di 2 tasti, tanto a memoria una Y che diventa una Z si può ricordare (e cmq ki usa il comp per lavoro da un pò di tempo neanche la guarda più la tastiera...)"
Io cmq affronterò l'acquisto di ritorno dalle ferie, in modo tale da valutare la flessione (spero verso il basso) del prezzo attuale...
Sempre che un Auchan qualsiasi non me lo tiri dietro a 1000€ in super offerta, che a quel punto...
Ripeto: postate qua tutti gli avvistamenti (per ora solo da CD e forse nenache lì) della suddetta macchina, in modo da poter agevolare(ci) l'acquisto
Saluti
ma cambiando il layout della tastiera da windows, la Z mi ridiventa la y, giusto?
L'unico neo sta solo nel vedere una lettera al posto di un'altra, ma non di dover andare a "pigiare" la y sulla z. Cavolo con tutte ste x, y, z sembra di parlare di formule matematiche...
Ciao!
Si, esatto, ti basta settare il layout a quello della tastiera italiana in windows; se sei abituato a scrivere senza guardare, in pratica, non c'e' alcun problema.
flyawayrm
23-07-2004, 09:57
ragà...leggete questa botta e risposta via mail...vi può essere utile per la questione tastiera tedesca!!!!
From:
To: hello@creative-webnet.de
Hello,
before checkout i want to make a few questions!
Which language is the keyboard? And the software and XP?
The shipment charge are included in 1342,95€? Is an insured shipment?
Is the notebook available at the moment?
If i do the payment now how many days i've to wait before shipment? And how many day for the ship to Italy, Rome?
Thanks for all
-----Messaggio originale-----
Da: hello@creative-webnet.de [mailto:hello@creative-webnet.de]
Inviato: venerdì 18 giugno 2004 15.35
A:
Oggetto: Re: R: megastore4u.de | Order Number 12159 [scanned by SOPHOS Anti-Vi rus] [scanned by SOPHOS A [scanned by SOPHOS Anti-Virus]
Sehr geehrte Damen und Herren;
German Keyboard;
Software is XP;
Shipment included and insureg with Shipment over UPS;
Available;
about 5 day to Ship to You after Payment!
_______________________________________________________________________________________
c r e @ t i v e web.NET
Görlitzer Straße 4, D- 65239 Hochheim/Main
Telefon: +49 (6146) 909950 - Telefax: +49 (6146) 909952
Voice Box: +49 (6146) 909951 - mailto:hello@creative-webnet.de
Subject:
R: megastore4u.de | Order Number 12159 [scanned by SOPHOS Anti-Vi rus] [scanned by SOPHOS Anti- (18-Jun-2004 15:28)
Original Message processed by David InfoCenter
Subject: R: R: megastore4u.de | Order Number 12159 [scanned by SOPHOS Anti -Vi rus] [scanned by SOPHOS A (18-Jun-2004 15:56)
From:
To: hello@creative-webnet.de
Mmmhhhh&german layout of keyboard is a problem! Do you know if Is it possible to change the keyboard to the italian too...so i can order it directly from fujitsu-siemens!
The bundled software and the windows xp is in german language too?
Thanks
-----Messaggio originale-----
Da: hello@creative-webnet.de [mailto:hello@creative-webnet.de]
Inviato: venerdì 18 giugno 2004 19:47
A:
Oggetto: Re: R: megastore4u.de | Order Number 12159 [scanned by SOPHOS Anti-Vi rus] [scanned by SOPHOS A [scanned by SOPHOS Anti-Virus]
Sehr geehrte Damen und Herren;
We can change the Keyboard from German to Italian at the same price; bit the Software ist German!
Mit freundlichen Grüssen
Ihr c r e @ t i v e web.NET team
_______________________________________________________________________________________
c r e @ t i v e web.NET
Görlitzer Straße 4, D- 65239 Hochheim/Main
Telefon: +49 (6146) 909950 - Telefax: +49 (6146) 909952
Voice Box: +49 (6146) 909951 - mailto:hello@creative-webnet.de
________________________________________________________________________________________
MI-TI-CO!
Se non ho capito male:
1. ti mettono la tastiera italiana, su richiesta.
2. Win Xp rimane in lingua tedesca.
3. La spedizione viene fatta con UPS.
4. La spedizione è assicurata.
5. Arriva in 5 giorni.
6. Il tutto senza sovraprezzo?
MI-TI-CO!
Questo acquisto va fatto...
Scusate avrei un paio di domande:
1) Il sito che monta su richiesta la tastiera italiana, mi da' problemi ad aprirlo sia con IE che con Firefox e inoltre pare non abbia in listino nessun prodotto fujitsu-siemens, mi confermate che sia megastore4u.de?
2) Il 1630 e' questo obbrobrio?
http://www.notebookparadies.de/shop/out/oxbaseshop/html/0/dyn_images/2/amilod8830_p2.jpg
O e' questo bel notebook?
http://www.trustedreviews.com/images/article/page/1646full.jpg
Tranquillo è il secondo, visto che già ce l'ho, ...soddisfattissimo!!!
;)
ShirlyTemple
27-07-2004, 08:38
Originariamente inviato da may.yam
MI-TI-CO!
Se non ho capito male:
1. ti mettono la tastiera italiana, su richiesta.
2. Win Xp rimane in lingua tedesca.
3. La spedizione viene fatta con UPS.
4. La spedizione è assicurata.
5. Arriva in 5 giorni.
6. Il tutto senza sovraprezzo?
MI-TI-CO!
Questo acquisto va fatto...
Alla fine credo che per metà agosto acquisterò...
Purtroppo nel sito in questione nn c'è la versione con un giga di ram...
Speriamo in un lieve abbasso di prezzo...
Qualkuno di voi l'ha già preso?
Ho scritto un'email a Notebookparadise.de
Con loro non si può cambiare la tastiera, ma si può avere windows in versione inglese.
Per quanto riguarda la garanzia mi hanno detto che il notebook va rimandato a loro oppure alla Fujitsu Siemens Germania. (questa è l'unica cosa effettivamente scomoda...anche se spero che non mi si rompa).
Originariamente inviato da batmone
Tranquillo è il secondo, visto che già ce l'ho, ...soddisfattissimo!!!
;)
Bene, ma tu hai il 3400 che si trova ngli store tedeschi?
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Alla fine credo che per metà agosto acquisterò...
Purtroppo nel sito in questione nn c'è la versione con un giga di ram...
Speriamo in un lieve abbasso di prezzo...
Qualkuno di voi l'ha già preso?
Ma a te il sito funziona correttamente? A me da problemi di visualizzazione e facendo una ricerca mi dice che non ci sono articoli fujitsu-siemens in vendita.
ShirlyTemple
27-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da 21-5-73
Bene, ma tu hai il 3400 che si trova ngli store tedeschi?
Ma a te il sito funziona correttamente? A me da problemi di visualizzazione e facendo una ricerca mi dice che non ci sono articoli fujitsu-siemens in vendita.
Non passare alla visualizzazione in Eng...
Vai su Hardware
Notebook
Desktop Replacement
E li trovi l'amilo
La foto che hai spedito, una si riferische al 1840 fs (la prima)
La seconda al 1630
Sembrano simili, ma il 1630 è molto + figo....
Per il resto...
Beh ho scritto poco fa per maggiori informazioni....
Per il resto...
Beh ho scritto poco fa per maggiori informazioni....
Ok fammi sapere cosa ti rispondono che sono interessato.
ragazzi ma Megastore4u.de come la mette con la garanzia?
Lo devi rispedire a loro, o si può fare anche la Fujitsu Siemens Italia (e non Germania).
Peccato che non hanno il modello con 1Gb di ram...su Notebookparadise c'è...mi sa che forse lo prendo li...
Mamma mia quanto sono indeciso...
ShirlyTemple
28-07-2004, 09:03
Ok, io ho messo tutto in stand by...
Andatevi a leggere il thread sulla nuova radeon mobile 9800...
Capirete le ie motivazioni...
Originariamente inviato da may.yam
Ho scritto un'email a Notebookparadise.de
Con loro non si può cambiare la tastiera, ma si può avere windows in versione inglese.
Per quanto riguarda la garanzia mi hanno detto che il notebook va rimandato a loro oppure alla Fujitsu Siemens Germania. (questa è l'unica cosa effettivamente scomoda...anche se spero che non mi si rompa).
Ascolta forse non è vera la cosa della garanzia in Germania.
Ho scritto tempo fa al supporto tecnico della Fujitsu-Siemens Italia per domandare se nel caso compravo il lifebook E8010 in uno store in Germania la garanzia dove valeva.
Mi han risposto così:
Gentile cliente,
per i prodotti acquistati all'interno della comunità economica europea non ci sono problemi di garanzia, in qualsiasi paese si dovesse trovare, la garanzia è valida. Se invece acquista un un pc fuori dalla comunità economica europea, per fare valere la garanzia deve acquistare un'estensione di garanzia Internazionale.
Per informazioni commerciali , può comunque contattare direttamente il nostro numero verde 800.466.820
-----------------------------------------------------------------
Ottima notizia, un fastidio in meno in caso di problemi!
Per quanto riguarda la 9800 mobile, certo sarebbe bello vederla accoppiata a un A64 3400+, ma non credo che una soluzione del genere sia disponibile a breve, e poi sicuramente l'autonomia del notebook si ridurrebbe ulteriormente (e' vero che lo usero' prevalentemente a casa, ma non voglio che mi duri 10 minuti staccato dalla rete elettrica ;) ) e inoltre, come ho letto su hwupgrade, le dimensioni aumenterebbero a causa del sistema di dissipazione che serve per una bestia del genere.
Quindi credo che prendero' l'Amilo 1630 negli ultimi 10 giorni di agosto...anche perche' a me serve soprattutto il processore a 64 bit (mi diletto con la programmazione)
Dunque, facendo il punto della situazione sui due negozi on-line su cui ci stiamo soffermando:
megastore4u.de
---------------------------
La configurazione top prevede:
CPU: A64 3400+
RAM: 512 MB
HDD: 60 GB
al prezzo di 1448,84 euro.
Ce ne e' un altro con la stessa configurazione che costa 1472, se non ho capito male, perche' ha una memory stick
megastore4u.de puo' su richiesta installare una tastiera italiana (senza sovrapprezzo), ma il sistema operativo rimane in tedesco.
notebookparadies.de
---------------------------
La configurazione top prevede:
RAM: 1024 MB
HDD: 80 GB
al prezzo di 1599,00 euro.
Vi e' inoltre questa configurazione (IMHO piu' interessante)
RAM: 512 MB
HDD: 80 GB
al prezzo di 1469,00 euro.
Questa configurazione dovrebbe essere economicamente piu' conveniente poiche' l'unica differenza sta nei 512 MB in piu' del primo modello ma che costano ben 130 euro in piu'.
Non credete anche voi che sia possibile installare dopo un altro banco da 512 MB a un prezzo ben piu' basso? (soprattutto avendo il negoziante amico ;) )
notebookparadies.de non mette la tastiera italiana ma puo' fornire xp in inglese (ma tanto inglese o tedesco fa poca differenza se usi linux ;) )
Ora avrei queste 2 domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta neanche nel pdf della siemens :rolleyes: :
- l'hd e' 4200 rpm o 5400 rpm?
- il processore ha cache L1 di 512 kb o 1 mb ? (credo 512 kb)
Io non so bene quale configurazione scegliere, credo la seconda di notebookparadies.de, ma se l'hd e' da 4200 sicuramente lo cambio e ne metto uno da 7200 (povera batteria :cry: ), quindi tanto vale prendere da megastore4u.de e risparmiare 20 euro
A ragazzi, volevo sapere se voi siete a conoscenza di eventuali problemi che linux puo' dare con il monitor 16:10
Dipende dalla distribuzione, ecco la mia esperienza:
Debian (sarge & sid) nessun problema con ATI frame buffer (Xfree 4.3 quindi solo 2d)
Fedora Core 2 non va a 1280x800 in vesa frame buffer, ho installato i dirver ATI, ma non mi ha riconosciuto il 3D, sono riuscito a impostare 1280x800 ma adesso il sistema si blocca.
Originariamente inviato da harsan
Ascolta forse non è vera la cosa della garanzia in Germania.
ho letto con grande interesse!
Ti ringrazio! Questa cosa mi solleva non poco!
Ora avrei queste 2 domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta neanche nel pdf della siemens :rolleyes: :
- l'hd e' 4200 rpm o 5400 rpm?
- il processore ha cache L1 di 512 kb o 1 mb ? (credo 512 kb)
Io non so bene quale configurazione scegliere, credo la seconda di notebookparadies.de, ma se l'hd e' da 4200 sicuramente lo cambio e ne metto uno da 7200 (povera batteria :cry: ), quindi tanto vale prendere da megastore4u.de e risparmiare 20 euro
Ho paura che l'HD sia a 4200 rpm (non ne sono certo).
Invece sono certo che la L2 è da 512Kb (anche se non se ne capisce il perchè...su un 3400+ mezzo mega di cache...ma vaff...)
Ops, chiaramente intendevo L2 non L1 :)
Azz, peccato se la cache di L2 e' di soli 512 kb, davvero un peccato con questo bel processore :(
Anche l'hdd....4200 rpm sono inaccettabili per quello che ci dovro' fare, ne prendero' uno da 7200...a proposito, sapete se ci sono hdd per notebook con 8 mb di cache?
Per quanto riguarda linux, sono contendo che debian non abbia problemi, ora cerco di trovare informazioni per la mia Slack, altrimenti ripieghero' su gentoo o debian appunto.
novità:
se guardate il datasheet dell'amilo sul sito fujistu-siemens ITALIA, hanno levato il 3000+ e ci hanno messo anche loro il 3400+ con 1MB di cache L2!!!
Se tanto mi da tanto, presumo che arrivi anche in Italia il 3400+. Sono solo presunzioni, purtroppo...
Allora, ho chiamato il customer care della fujitsu e ho chiesto prima di tutto se la cache L2 e' di 512 kb o 1 mb, la signorina mi ha detto: "dipende....dell'amilo ci sono tipo 50 configurazioni diverse" (riporto testualmente), poi mi ha detto che e' disponibile ora in Italia la versione 3000+ da CD (ma va'? :)) al che ho subito chiesto (per la seconda volta visto che avevo gia' chiamato) se sara' mai disponibile la versione 3400+, la signorina ha detto che non si sa, loro stessi lo sanno solo quando viene introdotta sul mercato.
Ma tanto, ammesso che lo trovassimo sul mercato italiano, costerebbe un sacco...quindi visto che la garanzia e' europea tanto vale prenderlo in germania e cercare la versione con cache L2 di 1 mb.
pare che la configurazione "tedesca" abbia 512 kb, mentre quella italiana (non si sa da quando disponibile) fino a 1 mb... qualche idea su quanto impatti in termini di performance??
P.S. qui ho trovato la versione 60GB HD + 512MB RAM a 1.435 eur + 39 eur di spedizione (credo il miglior prezzo in circolazione per una macchina del genere...) peccato che non cambino la tastiera e che tutto il software sia in tedesco... :muro:
http://www.notebooksbilliger.de/product_info.php/fsc_amilo_a_1630_athlon3400?refcampaign_id=c9f0f895fb98ab9159f51fd0297e236d
Il fatto e' che quelli del customer care non sapevano se entro breve tempo sarebbe stata introdotta una nuova versione in Italia, quindi non so.
Cmq da CD hanno la versione con 512 KB L2 http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=FS.35
Per quanto riguarda le performances sicuramente e' meglio, ma sinceramente non so ben quantificare.
La cache L2 e' molto piu' veloce della normale RAM, quindi ogni programma puo' girare relativamente piu' velocemente.
Per quanto mi riguarda credo che prendero' l'Amilo A 1630 da notebookparadies.de a meta' Agosto/inizio Settembre, anche perche' adesso non mi serve.
Forse con l'introduzione della 9800 Mobility in tempi brevi il prezzo potrebbe scendere un po'.
Allora, ho deciso :) !
Sto per ordinare l'Amilo A 1630 da notebookparadies.de.
Prendo la configurazione con 512 MB RAM e 80 GB di hard-disk per 1453,00 euro.
Mi e' stato confermato per email che la tastiera e' tedesca, ma il software e' in inglese se richiesto.
Per di piu' quello che mi ha fatto propendere per notebookparadies.de e' che fa parte di trustedshops.com, sito che elenca tutti gli shop on-line affidabili (visto che devo pagare in anticipo con bonifico).
Per quanto riguarda le spese di spedizione il costo e' di 15,50 euro, la spedizione e' assicurata.
Non so tra quanto arrivera', bisogna tener conto dei tempi del bonifico internazionale + la spedizione, pero' appena mi arriva vi dico come va questo gioiellino :sofico:
Mi aspetto da te una maxi rece con tanto di servizio fotografico incluso :D :D Mi raccomando.
Spero tanto che non ci siano pixel bruciati :(
Scrivero' a notebookparadies.de che devo dire a degli utenti italiani come si sono comportati e quindi se ho fatto bene ad acquistare da loro piuttosto che da megastore4u.de o notebookbilliger.de; cosi' chiedo loro di controllare bene che tutto sia a posto e che non ci siano pixel bruciati. Magari credendo di poter vender ad altri italiani il portatile me ne manderanno uno perfetto :)
Allora ragazzi, ho fatto una pazzia e ho ordinato la versione con 1024 MB di RAM per 1599 euro :cool: . Purtroppo devo confermare che l'hard disk è da 4200 rpm....peccato.
La ditta mi sembra piuttosto seria, un tizio, forse il proprietario stesso, mi ha guidato via chat con il LiveSupport, così da effettuare correttamente l'ordine, visto che tutto era in tedesco.
Dal momento in cui ricevono il pagamento lo inviano e per arrivare ci dovrebbe mettere all'incirca 3 giorni, mi ha detto.
Inoltre a fine acquisto ho attivato una garanzia gratuita con trustedshops.com, di cui notebookparadies.de fa parte. In pratica la garanzia dice che se non ricevo il notebook entro una certa data loro (trustedshops.com) mi ridanno i soldi, mi sembra molto serio.
In chat ho chiesto al tizio se può porre particolare attenzione e controllare che non ci siano pixel bruciati, mi ha detto che non ha nessun problema a farlo.
Per quanto riguarda il software loro lo forniscono in tedesco, però mi ha detto che se voglio, loro possono mandarlo alla FS in Germania e questi poi lo manderanno a me in inglese. Gli ho detto di farlo.
Ora, la cosa importante.....la garanzia. Mi ha detto che la garanzia vale per 1 anno in Italia, mentre al 2° anno devo mandarlo in Germania. Penso vada bene.
Il portatile è ampiamente disponibile, visto che lo sta comprando molta gente :)
Non vedo l'ora che arrivi :)
Rinnovo l' invito a fare una bella rece (con foto) appena ti arriva. :)
come arriva il tuo, faccio l'ordine anch'io! :D
pare che a CDC questo martedì aggiornino i listini. Stai a vedere che ci scappa fuori il 3400+ con 1Mb di L2...ma vai a sapere a che prezzo...
pare che qui ci sia la versione con 1MB di L2... (anche se a parità di configurazione viene fuoi un prezzo più alto):
http://www.computeruniverse.net/products/90109469.asp
comunque stando a questo articolo:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2149&p=5
1MB vs 512kb non dovrebbero fare tutta questa differenza (soprattutto per alcuni giochi), anche se in effetti sono rimasto un pò deluso dai risultati "relativamente" bassi dei test fatti in questa review visto il potenziale hardware (a parte l'HD, il meglio in circolazione sotto i 2500E):
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?head=36&page=1164
Per Ubi-Wan
Stando al sito della F sembrerebbe che la garanzia sia valida 2 anni anche in italia:
http://www3.fujitsu-siemens.com/services/warranty/index.html
Comunque attendiamo con ansia recensione e test per smentire i dubbi di performance di cui sopra...
Allora, oggi sono stato in chat con quello di notebookparadies.de, mi ha detto che i soldi del bonifico sono arrivati, quindi domani me lo spedisce. Ha detto che per la consegna in Italia in genere ci vogliono 3 giorni; abito in Puglia, spero arrivi per martedì :sperem:
Per quanto riguarda la cache L2, quella del notebook che ho preso è di 512kb. Non dovrebbe essere un problema, la differenza (ammesso che ci sia) dovrebbe essere minima.
Inoltre io non ho trovato in giro una configurazione come quella che preso (1 GB di RAM e 80 GB di HD) che avesse anche la cache L2 di 1 MB. All'inizio volevo prendere la versione con 512 MB (2x256), ma alla fine ho optato per quella da 1 GB (2x512), perchè sapevo che per quello che faccio con il notebook mi sarebbe servito 1 GB in futuro ed avendo il note solo 2 banchi di RAM avrei dovuto vendere i 2 da 256 e comprarne 2 da 512.
Per quanto riguarda la garanzia, il tizio tedesco ha telefonato alla FS tedesca e mi ha detto che vale per un anno in Italia, al secondo anno lo devo spedire in Germania. La signorina della FS Italia mi ha detto che invece la garanzia FS è europea e ne posso usufruire tranquillamente anche in Italia. Quindi, se qualcosa va male al secondo anno, io cmq provo prima da quelli italiani, dopo di che lo spedisco in Germania.
Ora per quanto riguarda i benchmark.....a me interessa soprattutto come ci gira sopra il mio engine di scacchi, che ha un benchmark suo, ma credo che a voi il risultato di questo servirebbe a ben poco :) Quindi indicatemi i programmi più comuni usati per i benchmark e magari anche i link
Che volete che metta nella mini-recensione? :)
Io pensavo a questo:
- foto da tutte le angolazioni :)
- commento sulla qualità dei materiali, del monitor e dell'audio.
- rilevamento di eventuali cedimenti della tastiera in qualche punto, delle temperature e durata della batteria in full-load e non.
- risultati dei benchmarks
Va bene cosi'? :)
Un'ultima cosa...la durata della batteria non è un granche' (beh e' sempre un desktop replacement) ma sapete se sia possibile mettere una batteria aggiuntiva al posto del lettore/masterizzatore DVD? Oppure conoscete batterie esterne piccoline...qualche tempo fa ho letto qui di uno che parlava di una batteria che forniva 10 ore a un notebook, sarebbe interessante portarla nella borsa.
Per la mini-recensione ci vorrà un po', pero' se volete posso postare subito le foto.
@ubi-wan: che engine di scacchi??????!?! ;) io li ho praticamente tutti ;D
@tutti: i benchmark sicuramente risentono del collo di bottiglia, che in un sistema come questo non può essere altro che il disco da 4200rpm. chiedero' se come opzione possano montare un 5400 o un 7200:eek: ... si ma... chiedero' a chi???
Linnear, non so se conosci winboard, il mio programma si chiama Chiron, non è un gran che, ma quest'anno è arrivato 3° al Campionato Italiano Programmi di Scacchi.
Porca paletta, vedo che sei di Brindisi.....anche io......e ti piacciono gli scacchi......non è che frequenti il circolo della Parrocchia e ci conosciamo, no? :)
Cmq.....l'hard disk da 4200 è un vero collo di bottiglia (soprattutto per l'accesso alle tablebases di Nalimov come saprai :)).
Tra qualche tempo probabilmente lo sostituiro'.
non è che ti chiami U...F... no?! ;D
si, esattamente :)
tu chi sei?
non avevo dubbi :cool:
hai un instant messenger?
così anzichè parlare qui, parliamo lì ;D
hai un messaggio privato con la mia email, uso msn messenger
come è piccolo il mondo :D
però non ti distrarre dalla recensione! :cool: anzi a questo punto fatele due, una anche di linnear :p
ehm, io al 99% prendero' l'amilo a1630 perchè è l'accoppiata radeon9700 - athlon64 che aspettavo... solo che non lo prendero' in germania perchè devo optare per un finanziamento, poco male se prendo un 400 mhz di meno, spero piuttosto che mi cambino quel maledetto catorcio a 4200rpm!!! dite che se chiedo a computer discount me lo cambiano ?!?!
l'A 1630 monta questo processore:
http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_9486,00.html
o quest'altro?
http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_10221,00.html
la differenza sta nel consumo energetico? (scusate credo che fosse spiegato in un altro post ma non riesco + a trovarlo...)
quello che vendono in germania è il DTR.
quello che venderanno in italia con l'aggiornamento dei listini sarà il Mobile.
La differenza principale è il consumo energetico e la cache...
per Linnear:
se hai un conto monte dei paschi, basta che attivi il paschiHome (il servizio telematico di HomeBanking) e il monte gentilmente ti offre un finanziamento a tasso zero per l'acquisto di un pc fino a 2000€ :D Questo ti svincola da doverlo comprare solo da CDC.
Eventualmente chiedi in filiale.
L'hd se lo vuoi cambiare te lo cambiano di sicuro, ma non credo a meno di 150€...glob...
reefsean
24-08-2004, 18:10
ragazzi io l'amilo 1630 l'ho trovato da carrefour (purtroppo nn ricordo se il processore e un 3000 ....ma se nn erro e un 3400 o altri .....pero ha come scheda video la nvidia..........me la consigliate per fare video editing?o e meglio la ati?
per favore rispondetemi.......ciao e grazie:muro: :muro: :muro:
ShirlyTemple
25-08-2004, 09:11
Non è un 1630...
reefsean
25-08-2004, 10:10
Non è un 1630...
si che lo e'........aveva proprio scritto amilo a 1630
e cosa sarebbe secondo te?
ShirlyTemple
25-08-2004, 10:22
Le cose sono 2:
1)Le specifike riportate dal centro commerciale sono sbagliate (non esistono versioni dell'amilo ke monta nvidia)
2)Hanno buttato fuori una versione nuova (dubito...) del 1630
Qndo l'hai vista questa offerta? (la versione che vendevano da CF era la 3000+ con 256mb di ram, almeno questo prima dell'estate)
Ma soprattutto a quanto?
Che io sappia non esistono versioni dell' Amilo con schede nvidia nemmeno sul sito di FS ve v' e' traccia.
@Ubi-wan:
è arrivato il portatile? Sono impaziente! :D
Me lo devo comprare anch'io :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.