View Full Version : Scheda di rete Nortek
Ciao ragazzi, ho una scheda di rete Nortek di cui ho perso i driver. Sulla scheda c'è un etichetta con scritto NEA100S38C070477. Da ciò ho presunto che era una nea100 o una nea 100s, ma se cerco di installarla non riconosce il driver. Mi sembra che la stessa cosa avvenisse anche col driver originale, ma li c'era un setup che poi mi configurava tutto. Qualcuno ha i driver originali o almeno sa come posso installarla?
Da alcune informazioni raccolte su internet ho capito che sono proprio i driver sul sito Nortek ad essere errati, quindi se qualcuno possiede i driver originali me li potrebbe inviare?
Grazie
Ho anche io il tuo stesso problema con la NEA 100-S, se non ho capito male i driver sul sito sono per la vecchia scheda col chip realtek mentre ora usano il chip via ma non hanno aggiornato il driver.
Stò cercando il driver da settimane ma non ho trovato niente, ieri ho visto che la scheda è in vendita su CHL e ho mandato una e-mail ad alcuni di quelli che avevano scritto un commento per chiedere se mi mandano i file per posta e ho anche scritto al servizio assistenza Nortek.
Se riesco ad avere i driver te li metto a disposizione, intento se tu li hai trovati portesti spedirmeli?
Grazie...
Contattami in pvt e dammi l'e-mail che te li spedisco.
Cmq puoi anche andare sul sito Via e scarichi il driver per VIA VT6105 che è il chipset della scheda. Io ho fatto così.Se non ci riesci te li spedisco io.
Grazie, ho trovato i driver e ora la scheda funziona.
Un saluto
buonasera, anchio ho un problema con la medesima scheda. purtroppo il floppy dei driver si è rovinato e non funziona più. potete darmi una mano con la ricerca del driver?
grazie
wizard1993
10-02-2012, 20:08
buonasera, anchio ho un problema con la medesima scheda. purtroppo il floppy dei driver si è rovinato e non funziona più. potete darmi una mano con la ricerca del driver?
grazie
cerca un driver generico per quel chipset (citato sopra)
già provato, infatti volevo capire meglio cos'aveva trovato l'utente precedente
già provato, infatti volevo capire meglio cos'aveva trovato l'utente precedente
Non so se hai notato ma il post è di 8 anni fa...
Scarica i driver per il chipset via, da quanto mi sembra di ricordare ho fatto così.
Onestamente non so nemmeno che fine abbia fatto la scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.