View Full Version : Human Computer Interaction (HCI): in parole povere?
zanzarame
14-07-2004, 09:54
Ciao.
Mi è capitato di vedere un'inserzione di lavoro per progettista di interfacce applicative web.
Fra i vari requisiti (Dreamweaver, XHTML, CSS2, ecc) è richiesta una ottima conoscenza di quanto specificato in oggetto.
Di cosa si tratta in sostanza?
Sono competenze teoriche, modus operandi o competenze tecniche, nell'abito del lavoro specificato?
Grazie.
Savio3000+
14-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da zanzarame
Ciao.
Mi è capitato di vedere un'inserzione di lavoro per progettista di interfacce applicative web.
Fra i vari requisiti (Dreamweaver, XHTML, CSS2, ecc) è richiesta una ottima conoscenza di quanto specificato in oggetto.
Sono competenze teoriche, modus operandi o competenze tecniche, nell'abito del lavoro specificato?
Grazie.
Competenze tecniche....
;)
zanzarame
14-07-2004, 11:21
Un po' meno sintetico/criptico :) ?
Savio3000+
14-07-2004, 12:00
Originariamente inviato da zanzarame
Ciao.
Grazie.
Spiego a livello pratico e non tecnico:
Dreamweaver = programma per progettare siti web
XHTML = "pseuso" linguaggio di programmazione per approfondire (e creare) pagine web (unito con dhtml è molto utile)
e cosi' via...
Dunque oltre ad essere competenze teoriche devi saperle applicare nel lavoro che ti offrono ... altrimenti :muro: :muro:
Spero sia stato chiaro...
zanzarame
14-07-2004, 12:53
Veramente la domanda verteva su Human Computer Interaction (HCI) :ops:
cosi ad occhio, deve riguardare l'usabilità del pc da parte dell'utente... quindi riguarda l'usabilità dell'interfaccia, la curva d'apprendimento dell'applicazione, la fruibilità del software....
insomma, come ci si trova a usare il programma...
forse questo link può esserti utile
http://www.webaccessibile.org/argomenti/documento.asp?DocID=416
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.