View Full Version : Che mast. prendo?
Non sono un tipo che cambia hardware ogni 30 secondi, quindi se compro il mast me lo faccio durare. A parte la marca da scegliere, non ho ben chiaro se mi convenga comprare il dual layer; già il settore single layer mi pare traballante per via della qualità dei supporti, del dual mi pare addirittura non circolino ancora i dvd9.
Mi rimetto a voi, per cui, ricordatevi che avete un peso sulla coscienza :D
cagnaluia
14-07-2004, 09:31
un NEC 2500 o 1300
quindi il DL non vale la pena secondo te
Originariamente inviato da Login
quindi il DL non vale la pena secondo te
Se non cambi ogni anno HW, prendi un DL, così sei a posto per anni.
Come marche basta che leggi la scritta DL vuole dire che è l'ultimo modello uscito.
Ti consiglio LiteOn o Nec, secondo me ti conviene prendere quello che costa meno tra i due.
matboscolo
14-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da Spyto
Se non cambi ogni anno HW, prendi un DL, così sei a posto per anni.
Come marche basta che leggi la scritta DL vuole dire che è l'ultimo modello uscito.
Ti consiglio LiteOn o Nec, secondo me ti conviene prendere quello che costa meno tra i due.
Confermo, ottimo consiglio;)
Ti consiglio di effettuare una ricerca nel forum, ci sono veramente tante info e consigli per gli acquisti ;)
Comunque confermo: o NEC o LiteOn...
Approfitto per salutare Matboscolo :D
Originariamente inviato da marben
Ti consiglio di effettuare una ricerca nel forum, ci sono veramente tante info e consigli per gli acquisti ;)
Ho letto.
A quanto pare il nec è inferiore per alcune cose (protezioni, velocità e altro). Premetto che al 99% lo uso per backup film, per cui, se non mi trovate fuori qualche maganga particolare vado per il nec.
A proposito, per il firmware nel loro sito non ho trovato nulla, anzi, ad essere precisi non ho trovato riferimento alcuno al master :confused:
Per i firmware devi fare rferimento ai siti esteri di NEC (come quello tedesco) oppure al completo portale www.firmware-flash.com , dove trovi firmware ufficali e non ;)
poliphonic
14-07-2004, 13:52
Prendi sicuramente il NEC 2510A dual Layer, è un ottimo masterizzatore DVD e poi, vedrai che i costi per i DVD dual caleranno (ti ricordi quanto costavano i primi DVD masterizzabili?)
Per il prezzo, con 75 euro circa te la puoi cavare.
andy_mouse
14-07-2004, 13:55
quindi per un DL la scelta è tra:
Lite-on 832S ?
NEC 2510A
confermate?
altra domanda, per il nec "dual layer" deve essere specificato? Per esempio questo:"ND-2500A +R/-R +RW/-RW 8X BULK" è DL ?
Il NEC ed il LiteOn sono le due scelte migliori. Il NEC ND-2500A non è DL (esistono tuttavia dei firmware non ufficiali che lo rendono DL). L'ND-2510A, invece, è DL nativo.
Originariamente inviato da poliphonic
Prendi sicuramente il NEC 2510A dual Layer, è un ottimo masterizzatore DVD e poi, vedrai che i costi per i DVD dual caleranno (ti ricordi quanto costavano i primi DVD masterizzabili?)
Per il prezzo, con 75 euro circa te la puoi cavare.
e dove? per meno di 89 non sono riuscito a trovarlo.
matboscolo
14-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Login
e dove? per meno di 89 non sono riuscito a trovarlo.
Infatti, mi pare che il prezzo del 2500 sia sui 70€, per questo motivo credo che 75€ sia poco x il 2510, alcuni negozi lo vendono ad oltre 100€. Credo che 89 sia un buon prezzo, semmai consulta la sezione "prezzi" di questo sito.
Un saluto a Marben:D
ahhh meno male...
pensavo di essere diventato scemo io! :)
io a meno di 90€ il 2510 non lo trovavo e il 2500 non meno di 70€
poliphonic
21-07-2004, 17:01
L'ho comprato io due settimane fa a Roma (con le nuove regole non vi posso dire dove) ma è la pura verità; 79€ (non 75, non mi ricordavo bene ma sono andato a controllare) iva inclusa.
ciao
Originariamente inviato da poliphonic
L'ho comprato io due settimane fa a Roma (con le nuove regole non vi posso dire dove) ma è la pura verità; 79€ (non 75, non mi ricordavo bene ma sono andato a controllare) iva inclusa.
ciao
Confermo il prezzo del Nec2510 Bulk in un negozio qua a Roma. 59€ +iva. Davvero niente male vero? ;)
Originariamente inviato da korry78
Confermo il prezzo del Nec2510 Bulk in un negozio qua a Roma. 59€ +iva. Davvero niente male vero? ;)
attenti alle fregature che stan facendo in parecchi negozi.
vendono il 2500@2510 :mad: :mad: :mad: :mad: :incazzed:
idem per i liteon :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.