View Full Version : Dell Axim X5
keplero60
14-07-2004, 08:38
Ho cercato tra i post precedenti ma nessuno mi dava la risposta che stavo cercando (ho meglio solo in parte)
Dopo varie ricerche mi sono orientato verso il Dell Axim X5 (per via del doppio slot).Ora però ho un dubbio se prendere il modello "base" o quello "medio".
Le differenze sono che quello "medio" ha in più
processore a 400Mhz (contro i 300 Mhz)
Ram 64 Mb (contro 32mb)
Rom 48 (contro 32mb)
e in più fornisce il cradle anzichè il cavetto USB
Secondo voi sono caratteristiche così determinanti da farmi scegliere il medio rispetto al modello base.
Quello base costa 260€ + 18€ Spedizione
Quello medio costa 310€ + 18€ Spedizione
Diciamo che nn ho esigenze particolari.Sono appasionato di programmazione e sviluppo applicazioni in .NET per palmare.Al limite vorrei installare un sistema di navigazione come TomTom e una scheda GPRS per farlo funzionare da cellulare.Magari ho il dubbio che su quello base un sistema GPS girà lentamente....
Se qualcuno sa rispondermi......Grazie :)
R|kHunter
14-07-2004, 09:16
32 mb di ram su un pocket pc sono veramente POCHI
Ti consiglio di prendere il modello con 64 mb...
keplero60
14-07-2004, 11:16
ma scusa...la RAM sul palmare non sarebbe dove vado a scrivere i dati ,tipo installazione software.Se è 32 o 64 posso sempre espanderla con una memoria SD....
Ma perchè non prendi un 2215 su ebay a 280 euro conprese ss? Ha doppio slot ed è tutto un altro ppc.
Originariamente inviato da El Nano
Ma perchè non prendi un 2215 su ebay a 280 euro conprese ss? Ha doppio slot ed è tutto un altro ppc.
scusate se mi intrometto
hai qualche rivenditore per consigliarmi:mc:
Originariamente inviato da R|kHunter
32 mb di ram su un pocket pc sono veramente POCHI
Ti consiglio di prendere il modello con 64 mb...
vero, comunque a me risulta che l'axim base abbia anche lui 64MB RAM è la ROM che è 32 anzichè 48 del modello "medio" ... Sicuro di avere letto bene le specifiche?
keplero60
14-07-2004, 12:35
Allora dal sito di dell
Specifiche Standard Axim X5
RAM: 32 MB di SDRAM
ROM: 32 MB di ROM IntelStrataFlash®
Specifiche Performance Axim X5
RAM: 64 MB di SDRAM
ROM: 48 MB di memoria IntelStrataFlash®
Cioè secondo voi se installo un sistema di GPS sul modello base avrò problemi di lentezza o simili visto i 32 mb ?
Originariamente inviato da keplero60
Cioè secondo voi se installo un sistema di GPS sul modello base avrò problemi di lentezza o simili visto i 32 mb ?
Assolutamente NO il GPS andrà benissimo, solo che per un pocketpc comprato adesso nuovo, 32MB sono davvero pochi, 32MB li hanno i modelli di + di 3 anni fa... Pensa che il mio jornada è un modello dell'inizio 2002 e ha 64MB di RAM... :rolleyes: Il pocketpc che avevo prima, un casio cassiopeia EM505 è uscito nel 2000 e ha 32MB.
E' per questo che mi sembra strano, il primo dell Axim X5 modello base ha 64MB di RAM, e le differenze con il modello performance sono il processore a 300 anzichè 400, la ROM da 32 anzichè 48 e la mancanza del cradle di connessione sostituito da un semplice cavo USB... Può essere però che il nuovo axim x5 che ha un core xscale migliorato(è quello che è in vendita attualmente dal sito dell) nella versione base hanno ridotto la RAM a 32MB ma mi sembra davvero assurdo, per me può essere un errore del sito :confused: bisogna cercare altri siti che riportino le specifiche...
la Ram del palmare serve anche al suo processore , mentre la Ram su SD e CF è escusiva per utilizzo di storage (programmi, documenti, ecc).
Ora come ora comprare un pocket con 32mega di RAM ha poko senso.
Con gli applicativi poi che girano ora su pocket sono pokini 32 mega :)
ho trovato conferma dei 32MB di RAM in 2 recensioni... peccato :( A questo punto anche secondo me ti conviene prendere un ipaq 2215 su ebay a 280€...
Originariamente inviato da kpkp
scusate se mi intrometto
hai qualche rivenditore per consigliarmi:mc:
Questo è dove l'ho preso io e non ho avuto nessun problema.
http://stores.ebay.com/PC-POCHE
Ciao
Questo è dove l'ho preso io e non ho avuto nessun problema.
http://stores.ebay.com/PC-POCHE
Ciao
come hai pagato (PayPal)???
no, con questo: http://www.auctionpayments.com/
Non so perchè ma paypal mi dava problemi.
no, con questo: http://www.auctionpayments.com/
Non so perchè ma paypal mi dava problemi.
quanto ti e venuta a costare la spedizione (50$???)
paghi qualcosa anche a (auctionpayments) west union
si, 50 dollari per la spedizione, il 2215 costava 240 euro più altri 40 per spedirlo.
Il pagamento mi sembra sia costato qualcosa, ora non ricordo bene, ma cmq una cifra abbastanza piccola.
Considerando quanto costa in italia quel ppc conviene comunque.
si, 50 dollari per la spedizione, il 2215 costava 240 euro più altri 40 per spedirlo.
Il pagamento mi sembra sia costato qualcosa, ora non ricordo bene, ma cmq una cifra abbastanza piccola.
Considerando quanto costa in italia quel ppc conviene comunque.
io ci sto pensando unpo perche so per un negozio che lo vende a 355€ nuovo e per questo che sono upo indeciso
se devo pagare la dogana quasi non mi conviene
effettivamente a quella cifra ci farei un pensierino, so in ita, lo hai subito in mano e soprattutto non rischi di pagare la dogana :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.