PDA

View Full Version : gestore posta...help me!

-jakal-
14-07-2004, 09:05
ciao!
Chiedo anche a voi...

per lavoro avrei bisogno di un gestore di posta (pop3) in grado di lasciare una copia dei messaggi ricevuti sul server e di controllare l'arrivo di nuove mail ogni secondo (2 al massimo).
potete aiutarmi? esiste già un software che faccia al caso mio? qualcuno di voi ne ha fatto uno?

grazie 1000!!!

cionci
14-07-2004, 10:37
Sì...un server IMAP ;)

-jakal-
14-07-2004, 10:38
...ma.... se ho scritto che mi serve pop3

cionci
14-07-2004, 10:44
Appunto... Il pop3 nn prevede questa possibilità... Certo puoi fare in modo che il client di posta non cancelli i file dal server, ma ogni volta il messaggio sarà nuovamente disponibile per il download...ed ogni volta verrà scaricato... Al max ci possono essere dei trap account che permettono di mantenere una copia di tutte le email ricevute da tutti gli account... Ma se si utilizzerà quel trap account la posta verrà comunque scaricata...

-jakal-
14-07-2004, 10:51
be...in qualunque gestore di posta (tip ooutlook) c'è l'opzione per lasciare una copia del messaggio sul server...
cmq la cosa che + mi interessa è il poter verificare l'arrivo di nuove mail ogni secondo o 2 al massimo. devo fare assolutamente un test

cionci
14-07-2004, 11:06
Se utilizzi un client di posta che scarica la posta da quel trap account hai una raccolta di tutte le email ricevute dagli altri account... Poi basta scaricarla ogni 2 minuti...

-jakal-
14-07-2004, 11:12
ho un server dedicato per fare dei test e mi serve assolutamente verificare ogni secondo (o 2), dici che trovo qualcosa?

cionci
14-07-2004, 11:44
Scusa, prima volevo dire ogni 2 secondi... Se fai come ho scritto sopra ho il server pop3 che fa per te (oppure puoi controllare anche dove vengono savati i file sul server, ma ti devi scrivere un programma ad hoc)...

-jakal-
14-07-2004, 12:09
be, mi interessa, spiegami tutto!

cionci
14-07-2004, 12:15
C'è un server di posta che si chiama MailEnable... www.mailenable.com
E' free nella versione base...

Permette appunto di mettere un account (il postmaster) che riceve tutta la posta ricevuta dagli altri account... In questo modo puoi o controllare la posta nell'account postmaster tramite un client di posta ogni due secondi...o fare un programma che verifica ogni 2 secondi la presenza file nuovi all'interno della directory dove risiede la posta del postmaster... In alternativa potresti manipolare i log del server SMTP per verificare la consegna di una mail ad un account locale...ma questo lo potresti fare con ogni server di posta...

Se devi anche mantenere una copia di tutte le email allora uno dei primi due metodi da per te...

-jakal-
14-07-2004, 12:18
ora vado a vedere.
grazie!

-jakal-
14-07-2004, 12:24
ah, ma questo è prorpio un server di posta, a me serve un client di posta pop3.

tipo eudora, però che mi permetta di monitorare la casella e-mail ogni secondo o 2.

cionci
14-07-2004, 12:31
Allora non ci siamo capiti...