View Full Version : fx5600xt tvout funziona meno che per i film
questa che mi è capitata è davvero strana
il pc è quello nella firma e la scheda è la fx5600xt 128mb.
da premettere che sono 5 mesi che il tv out funziona alla perfezione, si vede tutto a colori e vedo bene anche i film
ora ieri vado a vedere un film e scopro, rimanendo a bocca aperta, che sulla tv si vede tutto in bianco e nero e quando apro uno dei lettori (media player e real player) si vede il bordo, il lettore che si apre ma le immagini no.rimane nero.
ho sostituito i driver (erano quelli ufficiali) con dei 61.XX beta ma il problema sussiste.
può essere dovuto al fatto che ho installato i diretx 9.1b????
se si come li disinstallo?
grazie per l'help ragazzi:muro:
Coyote74
14-07-2004, 09:09
Originariamente inviato da pech
da premettere che sono 5 mesi che il tv out funziona alla perfezione, si vede tutto a colori e vedo bene anche i film
ora ieri vado a vedere un film e scopro, rimanendo a bocca aperta, che sulla tv si vede tutto in bianco e nero e quando apro uno dei lettori (media player e real player) si vede il bordo, il lettore che si apre ma le immagini no.rimane nero.
ho sostituito i driver (erano quelli ufficiali) con dei 61.XX beta ma il problema sussiste.
Prova a vedere se nelle proprietà dell'uscita TV non ti sis sia abilitata la norma NTSC. Se così fosse mettila il Pal. Te lo dico perchè la visione dei film in B&W è proprio un sintomo dell'usare un segnale NTSC (formato americano e jappo) su televisori che non lo supportano e con cavi non RGB (infatti credo che dalla scheda tu esca con un cavo s-video o composito).
Encounter
14-07-2004, 09:44
thread in rilievo....
grazie per la risposta, adesso all'ora di pranzo vado provo (adesso sono in ufficio)
complimenti per la firma.io ho una supermotard 2t (honda) e anche quello è uno stile di vita!!!!!!
ho effettivamente impostato su pal ed è tornato a colori.però ancora non riesco a vedere i film.
ho molte possibilità di pal (pal m pal b pal h e moooolte altre)
quale dovrebbe essere la giusta?;)
Coyote74
14-07-2004, 17:40
ho effettivamente impostato su pal ed è tornato a colori.però ancora non riesco a vedere i film.
Non saprei, comunque credo che dovrebbero funzionare tutti i tipi di Pal. Provali tutti:D
Quella esatta dovrebbe essere PAL B... tempo fa ho fatto delle prove di acquisizione video e funzionava solo con Pal B...
niente non ne vengo a capo. nemmeno con la pal b.
a volte funziona a volte no.bohhhhh:muro:
adesso provo a cambiare driver per vedere se ne vengo a capo.
ma quaesto problmea non è mai successo a nessuno prima?
ma vuoi vedere dvd originali con il tvout?
Gatz1980
17-07-2004, 19:11
[Uscita TV] - Ati e nVidia: soluzioni degli utenti (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=460218)
Cmq devi impostare come "Dispositivo a schermo intero" la voce "Schermo secondario"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.