View Full Version : Consiglio Carta Fotografica
ciao a tutti...
ho appena preso una R300 ed ho provato la carta premium che c'era in regalo...i risultati mi sembrano buoni...
in alternativa che carta mi consigliate...ovviamente di buona qualità e con grammatura non inferiore ai 240 gr.
grazie
Roby
Epson Premium Glossy photo paper 255gr:)
Il mio è un consiglio al negativo.
La prova con la carta Epson in dotazione alla R200 mi ha pienamente soddisfatto, invece la Kodak Premium Picture Paper UltraGlossy 230gr con le impostazioni consigliate dalla Kodak per la R200 mi ha deluso. Non è altrettanto lucida e le tonalità sembrano leggermente spente :(
In conclusione, per ora si a carta Epson, no alla Kodak.
Devo avere ancora della carta HP e Crown da provare...
Io uso carta ILFORD, risultati come la Epson Premium glossi etc etc.
Ale
grazie grazie...
la ILFORD ce l'ha anche refill.it quindi potrei fare un ordine combinato carta+inchiostri
:D :D :D
cocotimbo
21-07-2004, 09:50
Ciao Roby, come stai? :)
Ho appena provato Un'OptiJet della Ferrania. Ma è da 230 grammi. Se ti può andare bene... Ti posso assicurare comunque che i colori sono ottimi e la brillantezza molto buona. Tra l'altro il prezzo dovrebbe essere abbastanza conveniente. Non mi ricordo quanto costa perchè l'ho comperata qualche tempo fa e ho avuto l'occasione di testarla solo ora. Ma ad ogni modo ricordo che allora il rapporto caratteristiche/prezzo era molto buono rispetto alle marche più blasonate.
I colori sulla carta non sbavano e si asciugano velocemente. Devi ovviamente scegliere i parametri corretti della tua R300, per la quale ti faccio i miei complimenti. Comunque all'interno della confezione ci sono i settings per le differenti marche di stampanti.
L'unica cosa che non ti posso assicurare è la conservazione dei colori con il passare del tempo perchè le mie foto le ho stampate solo recentemente. Sarebbe consigliato interporre un foglio bianco fra una foto e l'altra e lasciare asciugare le stampe per un'ora. Anche se io non lo faccio perchè vedo che si asciugano velocemente... ma se sono fotografie importanti...
Saluti e dà un bacione alla piccola... :kiss:
st
Originariamente inviato da cocotimbo
Ciao Roby, come stai? :)
Ho appena provato Un'OptiJet della Ferrania. Ma è da 230 grammi.
Hai mica una Canon ?
Io l'ho provata con una S400 e i risultati sono ottimi, con la Epson 830 l'immagine sembrava screpolata. Forse è solo questione di settings, ma adesso sono indeciso se prenderla per la R200; in effetti l'unica è provare, ma trattandosi di carta comprata 2 anni fa potrebbe non avere la stessa composizione....
:rolleyes:
cocotimbo
22-07-2004, 01:08
Ho una HP PSC 750...
qwertyasdf
24-07-2004, 15:28
x canon i865 ke mi consigliate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.