View Full Version : dubbiaccio! a80 o s50?
antes008
14-07-2004, 07:47
devo fare un regalo e sono indeciso tra ste 2.
del mio ho una s50 che non mi entusiama + di tanto (rumore).
prezzi da 350 a 400 per entrambi. che dite?
altra roba?
acc... Antes era il dubbio che angustiava oure me!
Ed ero quasi deciso a comprare la S50 che ho visto a €10 in più della a80 almeno fino a quando non ho letto il tuo post! Non sei soddisfatto :( ! Ero li li per comprarla e ora mi tocca ripensarci!
Ti consiglio la A80
Se puoi spendere circa 100€ in più c'è anche la sony V1 però devi anche aggiungere il prezzo superiore delle memory styck e delle batterie proprietarie.
antes008
14-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da Yomo 
acc... Antes era il dubbio che angustiava oure me!
Ed ero quasi deciso a comprare la S50 che ho visto a €10 in più della a80 almeno fino a quando non ho letto il tuo post! Non sei soddisfatto :( ! Ero li li per comprarla e ora mi tocca ripensarci! 
il discorso è questo: il megapizxel di meno in teoria e ripeto in teoria dovrebbe garantire meno rumore.... cmq la s50 a mio parere patisce molto l'otticaccia... poi non ne capisco molto ma cmq per fare un esempio lo zoom su foto panoramica in condizioni di luce eccellenti produce foto da buttare.....
il problema è che non ho pietre di paragone....
c'era un amico che mi magnificava la nikon non so cosa 4 mp e a me pare peggio della mia ma forse era sfigata la foto che ho visto...
non a caso i vari siti di foto si guardano bene dal fare comparative sensate di questo tipo.
antes008
14-07-2004, 14:51
Originariamente inviato da Mark75 
Ti consiglio la A80
Se puoi spendere circa 100€ in più c'è anche la sony V1 però devi anche aggiungere il prezzo superiore delle memory styck e delle batterie proprietarie. 
perchè consigli la a80?
per la v1 siamo in un'altra fascia di prezzo purtroppo e non ne ho letto troppo bene come algoritmo di sharpening
antes008
14-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da Yomo 
 Non sei soddisfatto :( ! Ero li li per comprarla e ora mi tocca ripensarci! 
momento... non sono soddisfato? ma mica lo so! è la mia prima digi e come tale è da paura, scatti a rotta di collo, portabilità, filmini ecc.
io la mia la presi un anno fa spendendo quel che spesi.... trovarsi con del rumore avendo pagato quello che ho pagato non fa piacere.
adesso con 400 è tua e già ci si puo' stare
Originariamente inviato da antes008 
perchè consigli la a80?
per la v1 siamo in un'altra fascia di prezzo purtroppo e non ne ho letto troppo bene come algoritmo di sharpening 
perchè ho letto diverse recensioni su entrambe, ho visto foto uguali scattate da entrambe e quelle fatte con la A80 erano più definite e con meno rumore. Il sensore canon da 4Mp è eccellente. Inoltre ho letto di moltissima gente soddisfatta della A80.
Cosa cribbio è l'algoritmo di sharpening? Non l'avevo mai sentito.
antes008
15-07-2004, 02:17
Originariamente inviato da Mark75 
perchè ho letto diverse recensioni su entrambe, ho visto foto uguali scattate da entrambe e quelle fatte con la A80 erano più definite
Cosa cribbio è l'algoritmo di sharpening? Non l'avevo mai sentito. 
ah ok! ottimo!
beg è l'algoritmo con cui si sceglie modo e intensita di sharpening che dovrebbe essere l'esaltazione del dettaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.