PDA

View Full Version : upgrade pc con GIGABYTE K8NS

rpeter84
14-07-2004, 01:56
salve raga mi sto apprestando a configurare una new configurazione!vorrei spostarmi sul nuovo chipset nforce250, che voi sapete questa scheda: GIGABYTE K8NS Ath64 NForce3 250 2SATARaid LAN ha particolari problemi ? visto ke è nuova, kessò qualke problema di gioventù...se c'è qualke possessore ke mi possa dare qualke giudizio, :) lo ringrazierei! ero anke intenzionato a prendere la Abit kv8 liscia, ma a quanto pare non ha porte com e parallela...se ho capito bene!come avete capito la cifra ke voglio spendere è intorno ai 110-120euro

divxmaniak
14-07-2004, 07:54
Ciao io l' ho presa sabato scorso, ho avuto problemi a far andare la ram a 200 mhz, ma ora e' uscito il nuovo bios F2 ed ho risolto tutto.
Ora ram e processore vanno in sincrono con bus a 230, ovviamente con ram ddr500.
Io dico che e' un ottima scheda.
Per quanto riguarda la abit io ti consiglio di lasciar perdere perche' non ha i fix per agp e pci.
Ciao a presto

Revolution.Man
14-07-2004, 07:56
io ce l'ho! buona scheda! all'inizio mi dava problemi di rilev temperatura, ma poi ho aggiornato il bios(F2) ed è andato tutto OK!!!!!
peccto perchè permette di OV poco(anche se c'è già la modifica!!!!)

x altre info domanda pure

rpeter84
14-07-2004, 13:36
a me l'OC non interessa, mi interessa molto la stabilità, e purtroppo ho letto che molti tipi di memoria non vengono supportati da questa scheda...raga se qualcuno tra di voi ha questa scheda mi potrebbe dire che tipo di Ram usa?
io sarei intento a comprare delle elixir...oppure delle Vdata!oppure consigliateme un paio buone...ma vorrei restare intorno alle 100 euro per un banco da 512

Revolution.Man
14-07-2004, 14:46
delle twinmos dovrebbero andare bene.
ma la incompatibilità delle ram valeva per lo più per il core veccio cioè C0 mentre con i proci con core nuovi(Clawhammer o Newcastle) con step CG questi prob dovrebbero sparire.
io ho delle mushkin, ma prima che mi arrivassero avevo delle no brand e non mi ha mai dato probblema! penso che anche le vitesta che costano più o meno quella cifra possano andare bene, però aspetta conferme
ciao
;)

rpeter84
18-07-2004, 10:47
raga qualcuno mi da conferma che questa scheda madre: ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES non ha la porta parallela e la porta com? solo la max3 li tiene vero ?

purtroppo non ho più disponibile la k8ns su essedi -.- cazz!anke se sarei più procinto a prendere quest'ultima