View Full Version : Palmari, bluetooth e reti...
Ciao a tutti, vi pongo un quesito da 1.000.000 di $!
Vorrei sapere se è possibile accedere ad una rete (mista cablata-wi-fi) con un palmare dotato di bluetooth, tramite un pc, connesso alla rete e dotato di un dongle usb BT, che faccia da bridge tra palmare e tutta la rete.
Ciao
R|kHunter
14-07-2004, 09:14
Si è possibile, ma bisogna porconare un po'
Ringraziamo quegli splendidi programmatori della WIDCOMM che ci hanno fornito degli splendidi stack bluetooth talmente di merda che persino mio cugino di 10 anni sarebbe riuscito a codarli meglio. :rolleyes:
Io ho rinunciato ad usare il bluetooth sul pc, ogni volta per far andare un qualche servizio sono ore di bestemmioni e maledizioni.
E' un bel protocollo dati ma sui PC è implementato in maniera ATROCE.
Originariamente inviato da R|kHunter
Si è possibile, ma bisogna porconare un po'
Ringraziamo quegli splendidi programmatori della WIDCOMM che ci hanno fornito degli splendidi stack bluetooth talmente di merda che persino mio cugino di 10 anni sarebbe riuscito a codarli meglio. :rolleyes:
Io ho rinunciato ad usare il bluetooth sul pc, ogni volta per far andare un qualche servizio sono ore di bestemmioni e maledizioni.
E' un bel protocollo dati ma sui PC è implementato in maniera ATROCE.
E' vero ma io ti diro che a parte le bestemmie iniziali una volta configurato funziona !!!
Io con la mia chiave USB BT riesco a sincronizzarmi e a navigare...
Ma forse sto avendo solo molto... :ciapet:
Saxman
Grazie ragazzi per la conferma.... un'altra domanda: si usano le configurazioni di rete di windows per poter entrare nella rete con il palmare o serve qualche applicativo?
Grazie
tecnofan
14-07-2004, 16:12
l'argomento interessa molto anche a me.
Qualcuno sa dove si può reperire una guida passo-passo per impostare il tutto?
Up!
Grazie mille!
Originariamente inviato da saxmann
E' vero ma io ti diro che a parte le bestemmie iniziali una volta configurato funziona !!!
Io con la mia chiave USB BT riesco a sincronizzarmi e a navigare...
Ma forse sto avendo solo molto... :ciapet:
Saxman
visto ke sei riuscito ci spieghi come hai fatto?
io ho una chiave BT della roper e il palmare hp 1940.
Dr.Nasty
15-07-2004, 20:42
Originariamente inviato da lele2
visto ke sei riuscito ci spieghi come hai fatto?
io ho una chiave BT della roper e il palmare hp 1940.
Stessa chiave ma hp 5450 e anch'io sto avendo diversi problemi di connessione e configurazione non si trova in giro qualche software che configuri automaticamente le connessioni tramite BT oppure qualche faq dove poter reperire le configurazioni passo passo?
Ho preso oggi l'ipaq 1940!!! Ora vedo di procurarmi una chiave BT e di bestemmiare con ruoter, wi-fi, BT e gateway... odio le reti, ma sono testardo... vi farò sapere; intanto se qualcuno recupera info sulle procedure mi faccia sapere.
Ciao
Dr.Nasty
15-07-2004, 21:42
l'unica cosa che ho trovato è per il momento questa (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pag=8) ma a me non è servita molto :(:cry:
Questa mattina sono incasinato se riesco questa sera o a ora di pranzo cerco di scrivere e postare una miniguida passo a passo...
Saxman
Originariamente inviato da saxmann
Questa mattina sono incasinato se riesco questa sera o a ora di pranzo cerco di scrivere e postare una miniguida passo a passo...
Saxman
Benissimo, grazie!
Ciao
johnpetrucci9
16-07-2004, 20:06
non ho capito una cosa: sei connesso ad internet direttamente oppure sei dietro una lan?
Volete connettervi con il bluetooth in rete?
io sono riuscito a connettermi cn il bt(sono dietro una lan domestica) facendo un bridge di rete tra la connessione "bluetooth network" e la rete locale.
fatemi sapere se avete problemi
si up, ho problemi, ho provato a fare una rete domastica ecc ma il palmare nn si connette, forse devo impostare il palmare ma nn so come si configura, ho un 1940 hp.
dice pagina nn trovata quando provo a connettermi.
A proposito di BT, volevo chiedervi se l'ipaq1940 è compatibile con i dongle USB con campo d'azione di 100 metri (classe 1 o 2 non ricordo quale è).
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.