Entra

View Full Version : AIUTOOOOO problemone wireless!!!

zerokalc
13-07-2004, 23:38
premessa: ho una casa su tre piani, nel piano -1 c'è la taverna dove uso il portatile, al piano 0 ho la presa del telefono, al piano 1 ho il pc desktop (e avevo una presa telefonica...)

Prima usavo il mio us robotics 9106 per connettermi a internet col desktop via lan, e via wireless col portatile...

Dopo lavori in casa la presa del telefono non c'è più, è rimasta solo quella al piano 0, compro una pci wireless, porto il router al piano 0 e qui cominciano i problemi...

Il portatile si connette benissimo, mi da come potenza di segnale ottima, mentre il desktop mi dice potenza molto bassa, e non riesco nemmeno a connettermi ad internet!!!
Sottolineo che il portatile è un asus con wireless g integrato, e la pci è wireless g sempre asus...

Il problema è che ora sono affianco al desktop e il portatile prende benissimo!! La scheda pci me la sono già fatta sostituire, ma niente... come faccio????

alexmere
14-07-2004, 08:03
La PCI è nascosta dietro al case, contro il muro, sotto la scrivania, ...? Meglio prendere una USB, così piazzi l'antenna dove prende meglio.

fraloso
14-07-2004, 08:29
guarda la questione delle pci versus schede pcmcia secondo la mia esperienza la pcmcia prende meglio rispetto alle classiche pci...a casa ho il tuo stesso problema solo che tu stai su un piano piu su :D
il consiglio è (come già detto da alex) prendi una schedina wireless usb così la metti meglio in modo che prenda oppure prova a muovere il desktop in un'altra posizione dato ch enon hai più il problema dei fili...

zerokalc
14-07-2004, 09:14
Non si trovano in giro delle antenne o delle prolunghe per l'antenna?

mrfabius
14-07-2004, 10:10
Per quanto riguarda le antenne si trovano in tutti i supermercati. Cerca nel reparto alimentare la scritta "Pringless". Conviene pure perchè oltre all'antenna ti danno in omaggio delle ottime patatine!
:sofico:

fraloso
14-07-2004, 11:12
non credo intendesse quel tipo di antenne che vengono utilizzate per altre cose :D

zerokalc
14-07-2004, 11:35
Hehe... no, adesso, senza zcherzare... di riportare indietro per l'ennesima volta la scheda pci non mi và... non esistono allora prolunghe o cose simili?

fraloso
14-07-2004, 12:01
antenne per schede wireless non le conosco magfari vedi nel sito del produttore

mrfabius
14-07-2004, 18:24
Originariamente inviato da fraloso
non credo intendesse quel tipo di antenne che vengono utilizzate per altre cose :D

Mica tanto vengono utilizzate per altre cose. Ci si costruiscono veramente delle ottime antenne direzionali che innalzano a kilometri la distanza massima delle connesioni wireless.

zerokalc
14-07-2004, 18:36
A me basterebbe solo una prolunga....

fraloso
14-07-2004, 18:54
il fatto è che quando si parla di antenne si fa riferimento agli access point e router in cui puoi prendere antenne convenzionalii che aumentano il guadagno da 3 a 5 decibels ma suule schedine non conosco che i produttori vendano antenne piu potenti..comunque basta cercare

zerokalc
14-07-2004, 23:24
Dici che se provo questo:

Link (http://www.netgear.it/prodotti/wireless/cavi.asp)

funziona?