View Full Version : 451s/851s@832s. Ecco come, supporto DVD+R DL incluso
LINK! (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=100956)
Ho letto velocemente l'articolo linkato però mi sorgono molti dubbi riguardo il risultato finale.
io possiedo un 451s e se in futuro dovessere uscire supporti DL a prezzi notevolmente ridotti sarò tentato di provere l'upgrade del firmware. certo che se i rischi sono maggiori dei benefici
pietrostone
14-07-2004, 19:35
provato su un un liteon 851 di un amico e funziona bene, la qualità di scrittura secondo kprobe2.2.3 è migliorata, ho provato su dvd-r six e su maxell dvd-r e verbatim dvd+rw , poi quale rischio c'è al limite gli rimetti il suo fw se non ti trovi bene
Originariamente inviato da M@t
Ho letto velocemente l'articolo linkato però mi sorgono molti dubbi riguardo il risultato finale.
io possiedo un 451s e se in futuro dovessere uscire supporti DL a prezzi notevolmente ridotti sarò tentato di provere l'upgrade del firmware. certo che se i rischi sono maggiori dei benefici
Guarda che non v'è nessun rischio di non riuscita, a parte la remotissima fatalità di blocchi del pc e/o spegnimenti durante la fase di scrittura dovuti a cause di terze parti (ed anche in quel caso, recuperi la normalità con mtkflash). C'è solo da flashare il firmware, comodamente in ambiente windows :D, mediante l'opportuno eseguibile (flasher+firmware). L'operazione è, inoltre, pienamente reversibile.
Nel segnalarti che "code65536" è uno dei due programmatori di OP, dunque...ehm...assolutamente affidabile :D, mi preme farti notare che se l'unico motivo per passare @832s è provare un DL a buon prezzo, beh...mi sa che i tempi non sono maturi e puoi desistere dall' "azzardo"...:D
ps: guarda che avresti molti altri vantaggi: 4X per i DVD-Rw, 8X per DVD+R e, pare, una qualità migliore nella scrittura (probabilmente dovuta alla maturità del VS08).
Originariamente inviato da pietrostone
provato su un un liteon 851 di un amico e funziona bene, la qualità di scrittura secondo kprobe2.2.3 è migliorata, ho provato su dvd-r six e su maxell dvd-r e verbatim dvd+rw , poi quale rischio c'è al limite gli rimetti il suo fw se non ti trovi bene
Potresti postare il Kprobe del Six? Sarei curioso. Thanks...:)
Fatto senza problemi
Ora manca il test :)
pietrostone
14-07-2004, 21:18
Originariamente inviato da Ramon77
Potresti postare il Kprobe del Six? Sarei curioso. Thanks...:)
si ne ho fatti 5 di six mi serve uno spazio dove caricare le immagini del kprobe, se qualcuno me ne indica uno le posto subito, cmq sono quasi sovrapponibili a quelle fatte col mio 812@832
Inutile ribadire che queste operazioni sono comuqnue delicate, non tanto nell'upgrade in sè (un bad flashing, come giustamente sottolineato da Ramon77, è recuperabile in questo caso), ma per le conseguenze che potrebbero verificarsi. Per quanto sviluppato da patcher famosi e competenti (i Codeguys), questo è pur sempre un aggiornamento che porta il drive ben oltre le specifiche di fabbrica. Se nel caso del 411@811 e 451@851 le modifiche erano tutto sommato limitate, qui veramente cambiano molte prerogative dei drive! Ed una minima imprecisione di programmazione potrebbe avere conseguenze a lunga scadenza, se non subito, con un serio danneggiamento del drive (e addio garanzia). Attenzione quindi! Meglio stare a vedere per un po'.... ;)
Gli *51s ovviamente non possono scrivere i -R a 8x ... per il resto acquistano tutte le funzionalità dell'832s.
CIAO! :D
Originariamente inviato da pietrostone
si ne ho fatti 5 di six mi serve uno spazio dove caricare le immagini del kprobe, se qualcuno me ne indica uno le posto subito, cmq sono quasi sovrapponibili a quelle fatte col mio 812@832
Puoi provare con QUESTO (http://xoom.virgilio.it/Home.php) spazio web. In alternativa, spediscimi gli shots ben impacchettati in uno zip (
[email protected]) e li pubblico io.
provato... pare vada tutto bene! :sperem:
Andrewgiz
15-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da Nico87
Il link non mi funzia...
prova ora! ;)
fatti un pò di test.... che dire! scrive mooooolto meglio!!!
Originariamente inviato da Hades
fatti un pò di test.... che dire! scrive mooooolto meglio!!!
per caso hai fatto una prova anche un DL?
Originariamente inviato da Poix81
per caso hai fatto una prova anche un DL?
Dubito, dati l'irreperibilità ed il costo proibitivo dei supporti :D
Salutoni ;)
Originariamente inviato da marben
Dubito, dati l'irreperibilità ed il costo proibitivo dei supporti :D
Salutoni ;)
infatti..... :D solo prove su single layer
saluti a marben ;)
Qualcuno ke ha flashato e testato il tutto potrebbe postare grafici dei test?
Grazie
killalot
18-07-2004, 15:09
Eccovene un'altra
non male direi :D
c'è da dire che con questo master (ovvero il 451) uso oramai solo ricoh e ritek che sono quelli che non mi hanno mai dato problemi, quindi la qualità delle scansioni è più o meno sempre su questo livello.
Adesso non resta che da provare il dl... qualcuno sa se c'è qualcuno che già li vende?
Originariamente inviato da killalot
Eccovene un'altra
non male direi :D
c'è da dire che con questo master (ovvero il 451) uso oramai solo ricoh e ritek che sono quelli che non mi hanno mai dato problemi, quindi la qualità delle scansioni è più o meno sempre su questo livello.
Adesso non resta che da provare il dl... qualcuno sa se c'è qualcuno che già li vende?
ma lo hai portato a 812?
killalot
18-07-2004, 15:13
ma lo hai portato a 812?
no adesso è un 832s a tutti gli effetti :D
no adesso è un 832s a tutti gli effetti :D
volevo scrivere 832!
ho il tuo stesso master! mi consigli di upgradarlo?
PS: dove li compri i rioch?
killalot
18-07-2004, 15:20
volevo scrivere 832!
ho il tuo stesso master! mi consigli di upgradarlo?
PS: dove li compri i rioch?
beh io ne ho due, uno a casa e uno al lavoro, e li ho aggiornati entrambi senza pensarci due volte dopo aver letto il thread su cdfreaks... ti dico non mi interessa molto l'8x per i +, però non sto nella pelle per il dl tanto che se trovassi dove li vendono ne proverei subito uno giusto per la soddisfazione :D
A parte questo, in parecchi dicono che viene migliorata la qualità di scrittura...
I ricoh li prendo in germania presso i soliti siti
beh io ne ho due, uno a casa e uno al lavoro, e li ho aggiornati entrambi senza pensarci due volte dopo aver letto il thread su cdfreaks... ti dico non mi interessa molto l'8x per i +, però non sto nella pelle per il dl tanto che se trovassi dove li vendono ne proverei subito uno giusto per la soddisfazione :D
A parte questo, in parecchi dicono che viene migliorata la qualità di scrittura...
I ricoh li prendo in germania presso i soliti siti
grazie per le info!
pure io ho fatto l'aggiornamento.
Quasi quasi un DL me lo compro, proprio per provare.
ciao ciao
poi dicci come va :sofico:
Per killalot
hai abilitato l'auto bitsetting?
ciao ciao
killalot
18-07-2004, 15:29
Per killalot
hai abilitato l'auto bitsetting?
ciao ciao
uhm veramente no...
se devo essere sincero non so nemmeno a cosa serva di preciso :sofico:
uhm veramente no...
se devo essere sincero non so nemmeno a cosa serva di preciso :sofico:
serve per fare in modo che un DVD+R (non letto dai vecchi lettori DVD da tavolo) venga visto come DVD-ROM!
caiocaio
killalot
18-07-2004, 15:35
serve per fare in modo che un DVD+R (non letto dai vecchi lettori DVD da tavolo) venga visto come DVD-ROM!
caiocaio
ah ok
in realtà non me ne sono mai preoccupato perchè non ho mai avuto problemi in questo senso, però forse varrebbe la pena abilitarlo
dov'e' che posso trovarlo un DVD dual layer?
killalot
19-07-2004, 16:32
dov'e' che posso trovarlo un DVD dual layer?
magari saperlo... ho visto che da sd hanno dei philips a 16,80 € (:eekk: ) però non sono ancora disponibili...
ho visto anchio!
veramente troppi cari!
killalot
19-07-2004, 16:44
ho visto anchio!
veramente troppi cari!
già, penso che per un utilizzo massiccio bisognerà aspettare la fine dell'anno.
In ogni caso appena gli arriva mi sa che non resisto alla follia di provarne uno :sofico:
già, penso che per un utilizzo massiccio bisognerà aspettare la fine dell'anno.
In ogni caso appena gli arriva mi sa che non resisto alla follia di provarne uno :sofico:
mi hai letto ne pensiero.... per il mio comple mi regalo un bel DL :D :sofico:
killalot
19-07-2004, 16:48
mi hai letto ne pensiero.... per il mio comple mi regalo un bel DL :D :sofico:
certo che se per caso lo si arrostisce sai che mangiamento di mani :muro:
se salta la luce:mc:
Oltretutto a 2.4 ci vorra' quasi un'ora a masterizzare un supporto pieno.
se salta la luce:mc:
Oltretutto a 2.4 ci vorra' quasi un'ora a masterizzare un supporto pieno.
45 minuti credo..... ho l'unità di continuità :D :sofico:
45 minuti credo..... ho l'unità di continuità :D :sofico:
non tiene cosi' tanto pero'!
ho visto anchio!
veramente troppi cari!
Ma dai, non credo siano cari....:O E' che sono in confezione "retail" e...hanno un masterizzatore in bundle. O sono io ad aver letto male? :D:D:D
quelli che ho visto io avevo anche un PC con preinstallato windows!
a batterie perfettamente funzionanti sono arrivato a 58 minuti
a batterie perfettamente funzionanti sono arrivato a 58 minuti
cavolazzi, super!!!
X Hades
Il tuo master è un 851s originale @ 832 giusto? e il test si riferisce a un dvd verbatim?
X killalot
Il tuo invece è 451s come il mio @ 832 flashato con la patch del link?
X Hades
Il tuo master è un 851s originale @ 832 giusto? e il test si riferisce a un dvd verbatim?
esatto è un 851 portato a 832 ed anche per il dvd hai fatto centro... è un dvd verbatim ^_^
ho appena flashato anch'io il mio 851s a 832s....
Vediamo se funziona decentemente!
Ciao!
qualcuno di voi ha impostato l'autobitsetting?
killalot
20-07-2004, 10:51
X killalot
Il tuo invece è 451s come il mio @ 832 flashato con la patch del link?
esattamente :D
no... va tanto bene cosi.... ihihihi finchè il masterizzatore vaaa lascialo andaaaareeeee :sofico: :D
capirex73
21-07-2004, 08:03
Salve a tutti! Ho fatto anche io il grande salto e sono passato dal 451S a 832S. Ora vi chiedo, con quale programma posso vedere se effettivamente ha abilitato il dual layer? Ovviamente windows e nero 6 lo vedono come un lite-on 832S. Grazie a chi risponderà.
p.s.: provato a fare due masterizzazioni, la prima è fallita, penso per colpa del supporto (un vecchio verbatim -rw a 1x) l'altra perfetta.
Originariamente inviato da capirex73
Salve a tutti! Ho fatto anche io il grande salto e sono passato dal 451S a 832S. Ora vi chiedo, con quale programma posso vedere se effettivamente ha abilitato il dual layer? Ovviamente windows e nero 6 lo vedono come un lite-on 832S. Grazie a chi risponderà.
p.s.: provato a fare due masterizzazioni, la prima è fallita, penso per colpa del supporto (un vecchio verbatim -rw a 1x) l'altra perfetta.
credo che al momento siano gli unici 2 fattori a far pensare alla modifica avvenuta.... finche i dl non saranno + trovabili.... cmq quelli che hanno fatto il firmware hanno assicurato che hanno testato 5 dvd dl e solo uno per problemi al pc non è andato a buon fine....
capirex73
21-07-2004, 08:53
Grazie per la veloce risposta :)
Girando nei vari forum stranieri che parlano di questo 'upgrade' ho visto un'immagine di qualche programma che dava tutte le future del masterizzatore, fra cui il dl. Chiedo: è per caso nero 6 aggiornato all'ultima versione?
presumo di si.... ultima versione del nero e il programma di cui parli è nero info tool....
kprobe ti dice che è un dl? indove? non l'ho visto......
kprobe ti dice che è un dl? indove? non l'ho visto......
ho detto una stronzata:sofico:
Ero convinto che lo dicesse, invece no.
Comunque confermo che nero info tool lo dice.
ciao icoa
capita a tutti di pigliare una cantonata specie di mattina :D
un salutone!
capita a tutti di pigliare una cantonata specie di mattina :D
un salutone!
buona giornata anche a te
capirex73
21-07-2004, 10:01
Per chi come me è passato da 451S@832S deve usare omnipatcher? E se si perchè? Ho provato a leggere dal forum in inglese ... ma ho capito meno della metà :confused:
Grazie ancora a chi mi risponderà.
Per chi come me è passato da 451S@832S deve usare omnipatcher? E se si perchè? Ho provato a leggere dal forum in inglese ... ma ho capito meno della metà :confused:
Grazie ancora a chi mi risponderà.
non devi usarlo!
serve solo per apportare delle modifiche al FW.
ciao caio
da dove lo si abilita???
Originariamente inviato da infrty
da dove lo si abilita???
con l'omnipatcher!
con l'omnipatcher!
mi spieghi come fare??
lanci l'omnipatcher
apri il firmware che vuoi modificare
spunti la casella autobitsseting
gli dici di salvalterlo con un nuovo nome
flashi il FW
lanci l'omnipatcher
apri il firmware che vuoi modificare
spunti la casella autobitsseting
gli dici di salvalterlo con un nuovo nome
flashi il FW
ok
;) grazie
ok
;) grazie
prego!
capirex73
23-07-2004, 08:58
chi ha provato a montare il nuovo firmaware 'rattoppato' VS0A, per i _51S?
chi ha provato a montare il nuovo firmaware 'rattoppato' VS0A, per i _51S?
intendi il VS08
capirex73
23-07-2004, 09:24
no il VSOA, il VS08 lo ho già montato anche io.
Ho già scaricato la versione patchata del VS0A ed ho letto nel readme che è quella giusta per chi ha fatto il passo come me da 451S@832S. Stasera lo monto. ;)
no il VSOA, il VS08 lo ho già montato anche io.
Ho già scaricato la versione patchata del VS0A ed ho letto nel readme che è quella giusta per chi ha fatto il passo come me da 451S@832S. Stasera lo monto. ;)
ma e' uscita questa mattina?
eh? un nuovo firmware? dove lo hai preso?
capirex73
23-07-2004, 11:36
Si è uscito stamane. L'ho preso dove ho scaricato il primo rattoppato, ovvero dai codeguys :cool:
si sa qualcosa di come va? è migliore o peggiore?
capirex73
23-07-2004, 11:49
match more media ... stasera lo provo poi lunedi vi faccio sapere
match more media ... stasera lo provo poi lunedi vi faccio sapere
ma questo va bene anche per un 451@832 ??:confused:
eh eh perchè non lo provi e mi fai sapere come va??? :D
perchè ora non ho niente da masterizzare :D
eccolo qua! beccatevi sto princo! il nuovo firmware devo dire che non va cosi malaccio!
p.s. scansione effettuata appena dopo la masterizzazione
ragazzi ho messo il firmware VS08 (451@832) ma ho un rpblema con i dvd riscrivibili della verbatim -r ogni volta mi fallisce la scrittura a 2x . che posso fare??:rolleyes:
eccolo qua! beccatevi sto princo! il nuovo firmware devo dire che non va cosi malaccio!
p.s. scansione effettuata appena dopo la masterizzazione
a me i princo vanno molto meglio da quando ho messo il vs08/vs0a
decisamente meglio rispetto a questo grafico
metti il vsoa!
dove lo posso prendere?
QUI (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html)
salve ragazzi, in definitiva ne vale la pena fare l'aggiornamento??
quale firmware devo scaricare??
Originariamente inviato da damida
salve ragazzi, in definitiva ne vale la pena fare l'aggiornamento??
quale firmware devo scaricare??
procedi pure
Originariamente inviato da nic96
procedi pure
confermo ;)
confermo ;)
Ho il 451...non mi leggeva l'ultima partita di ritek -r
Ho fatto l'upgrade...e' diventato 832 e ora mi legge i ritek ;)
bye
g.
Lucky'83
08-09-2004, 01:36
io ho un 851@832. con un vso4 ed è migliorata la qualità.
L'ultimo firmware patched è il vs0b? grazie ciao
ufficiale della casa è il vsoa però il vsob a quanto dicono è stato preso da un 832 in commercio.... le differenze? come strategie e supporto ai dvd per i +R sono uguali la parte che sembra cambiata è sui -R per cercare di ottenere risultati migliori (effettivamente i liteon con i -R non sono mai andati molto bene al contrario che coi +R
saluti
capirex73
08-09-2004, 10:16
io ho il VS0B sul mio 451S@832S. Mi sono appena arrivati i verbatim+r DL pagati meno 5 euro l'uno ;) vi chiedo:
quali programmi uso per provare i dual layer? Va bene se copio con nero 6 ultima versione?
Grazie.
Lucky'83
08-09-2004, 13:59
non saprei, non ho ancora provato nemmeno io. cmq io ho nero 6.3.1.20 e mi riconosce perfettamente come dual layer. Quindi nn dovresti avere problemi
io ho il VS0B sul mio 451S@832S. Mi sono appena arrivati i verbatim+r DL pagati meno 5 euro l'uno ;) vi chiedo:
quali programmi uso per provare i dual layer? Va bene se copio con nero 6 ultima versione?
Grazie.
io proverei con nero 6 (ultima versione) perche' e' il piu' diffuso, cosi' iniziamo anche a fare un po di esperienza.
ufficiale della casa è il vsoa però il vsob a quanto dicono è stato preso da un 832 in commercio.... le differenze? come strategie e supporto ai dvd per i +R sono uguali la parte che sembra cambiata è sui -R per cercare di ottenere risultati migliori (effettivamente i liteon con i -R non sono mai andati molto bene al contrario che coi +R
saluti
1) esiste anche un firmware non originale, fatto da codeguys, il CG2B.
2) Io con i PRINCO -R 2x ho risultati davvero eccezionali, decisamente migliori dei verbatim +R 4x
ciao
capirex73
08-09-2004, 14:38
rippo con dvddecrypter e monto l'immagine con alchool, dopo di che windows mi vede l'immagine come un dvd inserito in un lettore virtuale. Faccio copia dvd con nero e il gioco è fatto. Siete d'accordo o sbaglio qualche cosa? Questa è la teoria, se va bene diventa la pratica.
rippo con dvddecrypter e monto l'immagine con alchool, dopo di che windows mi vede l'immagine come un dvd inserito in un lettore virtuale. Faccio copia dvd con nero e il gioco è fatto. Siete d'accordo o sbaglio qualche cosa? Questa è la teoria, se va bene diventa la pratica.
perchè monti l'immagine con alchool e non masterizzi direttamente come dvd video?
Lucky'83
09-09-2004, 13:15
ma... scusate una cosa:
è piu affidabile un 851 con firmw x 851 gs0k
o un 851@832 con firm vs0a/b??
capirex73
09-09-2004, 13:21
Sbagliavo qualche cosa :p una volta rippato basta selezionare scrivi immagine con nero 6 e il gioco è fatto. :D
anche io ho un 451s:cool: :D
mi consigliate di mettere il VS0A patchato o altri? :mc: :) tnx :D
capirex73
13-09-2004, 10:31
Io ti consiglio quello che ho messo io il VS0B. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.