PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 9

OrcaAssassina
13-07-2004, 23:04
Ho un problema.

Ho fatto un video montaggio di un file pesante 10 Gb. Il tutto è andato benissimo

Il problema è qui: quando esporto il filmato per prepararlo alla masterizzazione su DVD arrivato a circa un quarto il PC si blocca e non ne vuole sapere più niente

Da cosa può dipendere

Ciao e grazieeeeeeee

MiVida
14-07-2004, 00:58
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ho un problema.

Ho fatto un video montaggio di un file pesante 10 Gb. Il tutto è andato benissimo

Il problema è qui: quando esporto il filmato per prepararlo alla masterizzazione su DVD arrivato a circa un quarto il PC si blocca e non ne vuole sapere più niente

Da cosa può dipendere

Ciao e grazieeeeeeee
Hai parecchie transizioni inserite?
si blocca proprio su una di queste?

OrcaAssassina
14-07-2004, 06:29
Di trasizione ne ho tante, solo che non so dove si blocca perchè appunto quando si blocca non riesco a muovere neanche il mouse

Fammi sapere

Siriox
14-07-2004, 09:41
Ciao.
Anche a me ha dato lo stesso problema. Durante il rendering si è bloccato o su una transizione o su di un fotogramma. Non so qual'è il motivo, ma ti posso garantire che è molto irritante!:mad:
Una volta ho notato che il problema era rappresentato da un piccolo fotogramma, residuo di un taglio, che sulla timeline non si vedeva. Dopo averlo eliminato, il tutto è stato ben renderizzato. Ma non è detto che il problema sia solo questo....
L'altro ieri dovevo creare un dvd e puntualmente il rendering si bloccava (dopo 2 ore di lavoro) alla compilazione del disco :muro:
Ho dovuto reinstallare Studio 9 perchè andasse tutto liscio.
Però così non si può lavorare!

Raul
14-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da Siriox
Ciao.
Anche a me ha dato lo stesso problema. Durante il rendering si è bloccato o su una transizione o su di un fotogramma. Non so qual'è il motivo, ma ti posso garantire che è molto irritante!:mad:
Una volta ho notato che il problema era rappresentato da un piccolo fotogramma, residuo di un taglio, che sulla timeline non si vedeva. Dopo averlo eliminato, il tutto è stato ben renderizzato. Ma non è detto che il problema sia solo questo....
L'altro ieri dovevo creare un dvd e puntualmente il rendering si bloccava (dopo 2 ore di lavoro) alla compilazione del disco :muro:
Ho dovuto reinstallare Studio 9 perchè andasse tutto liscio.
Però così non si può lavorare!

Imho uno schifo di programma come studio 7/8 e adesso anche il 9. Sempre pieni di BUG enormi come questo che si pianta durante il rendering (rendering LENTISSIMO !!!) Volevo provare un alternativa a Premiere ma è durato poco sul mio HD sto schifo

MiVida
15-07-2004, 00:48
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Di trasizione ne ho tante, solo che non so dove si blocca perchè appunto quando si blocca non riesco a muovere neanche il mouse

Fammi sapere
Elimina la transizione in questione, controlla che non ci siano "vuoti" all'interno del filmato.

ciao

MiVida
15-07-2004, 00:49
Originariamente inviato da Raul
Imho uno schifo di programma come studio 7/8 e adesso anche il 9. Sempre pieni di BUG enormi come questo che si pianta durante il rendering (rendering LENTISSIMO !!!) Volevo provare un alternativa a Premiere ma è durato poco sul mio HD sto schifo

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

AKE1
15-07-2004, 19:26
io ho l'8 con l'ultima patch.
Ho avuto problemi all'inizio, ma le patch hanno sistemato tutto.

Per ovviare a blocchi dopo ore di lavoro, invece di fare un rendering di un filmato di 2 ore fai il render di pezzi di filmato (io li divido in base al contenuto) da 15, 20 minuti o 30 se vuoi.
Poi quando fai il dvd li metti tutti insieme e deve solo creare menù e poche cose, invece di cuccarsi tutte le transizioni e tagli.

Cmq con l'8 + patch non mi si è + bloccato.

AKE1

Lotar
15-07-2004, 21:46
A me i problemi li dava prima, lento transizioni che si bloccavano uno schifo, con le patch non crea problemi.

AGAM
16-07-2004, 12:22
vega 5 è la risposta..e le patch?...

Siriox
16-07-2004, 16:45
Originariamente inviato da AKE1
io ho l'8 con l'ultima patch.
Ho avuto problemi all'inizio, ma le patch hanno sistemato tutto.

Per ovviare a blocchi dopo ore di lavoro, invece di fare un rendering di un filmato di 2 ore fai il render di pezzi di filmato (io li divido in base al contenuto) da 15, 20 minuti o 30 se vuoi.
Poi quando fai il dvd li metti tutti insieme e deve solo creare menù e poche cose, invece di cuccarsi tutte le transizioni e tagli.

Cmq con l'8 + patch non mi si è + bloccato.

AKE1

Quando renderizzi questi filmati da 15 min., in che cosa li trasformi(mpeg, avi, ecc)?

AKE1
16-07-2004, 20:48
MPEG per fare poi dei DVD, li faccio a 6000KB/sec