View Full Version : Possono coesistere due banchi di ram a velocità diverse ?
Siccome 512 MB di ram cominciano ad essere un po' pochi... avevo intenzione di fare un upgrade ad aggiungere un altro banco.
Tuttavia... sembra che la ram a 333 Mhz... sia fuori produzione ed introvabili.
Mi è stato consigliato di mettere un banco di memoria a 400 Mhz ma... non sono sicuro che la mia scheda madre veda correttamente questo banco... e soprattutto non so se i 2 banchi possano convivere senza darmi noie.
La mia MOBO (come da sign) è una ASUS A7V333-X.
Cosa ne dite voi ?
Grazie.
Originariamente inviato da Xilema
Siccome 512 MB di ram cominciano ad essere un po' pochi... avevo intenzione di fare un upgrade ad aggiungere un altro banco.
Tuttavia... sembra che la ram a 333 Mhz... sia fuori produzione ed introvabili.
Mi è stato consigliato di mettere un banco di memoria a 400 Mhz ma... non sono sicuro che la mia scheda madre veda correttamente questo banco... e soprattutto non so se i 2 banchi possano convivere senza darmi noie.
La mia MOBO (come da sign) è una ASUS A7V333-X.
Cosa ne dite voi ?
Grazie.
inanzitutto le ddr333 si trovano eccome...
poi io ti consiglio di prendere della ddr400 visto la ormai minima differenza di prezzo..
così in caso di un un upagrade di mobo....
edit:
dimenticavo..nn ci dovrebbero essere assolutamente problemi nel mettere dell ddr400 visto che ti funzionerebbero semplicemente a 333 invece che a 400....
Originariamente inviato da kikbond
inanzitutto le ddr333 si trovano eccome...
poi io ti consiglio di prendere della ddr400 visto la ormai minima differenza di prezzo..
così in caso di un un upagrade di mobo....
edit:
dimenticavo..nn ci dovrebbero essere assolutamente problemi nel mettere dell ddr400 visto che ti funzionerebbero semplicemente a 333 invece che a 400....
Grazie
Originariamente inviato da Xilema
Grazie
nada...
High Speed
15-07-2004, 00:21
non avrai grossi problemi problemi...
a patto che i "timings delle ram li setterai tu secondo le prestazioni del modulo più scarso" quindi, (almeno di scarse 3200 e ottime 2700 in tuo possesso) secondo le 2700....
se invece lasci al SPD di determinare in automatico i valori dei timings potresti avere dei problemi di stabilità, essendo i 2 moduli differenti... questo discorso vale anche quando i 2 moduli sembrano apparentemente identici (ad es entrambi 400mhz) magari anche di stessa marca, ma di diversi chips
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.